Mortal Kombat: Ascendancy
di Dark Tranquillity

29/09/16, ore 22:48

Credo di amarti.
A parte il fatto che mi ero completamente dimenticato che Mileena facesse parte della setta dell'Ordine degli Angeli! E' una cosa stra-originale.
Ho sempre immaginato la mezza tarkatan come capo di qualche gruppo tutto al femminile.
In MKX è solo amica di Tanya e Rain, però quest'ultimo è un idiota... lasciamo stare.

Be' andiamo in ordine.
La scena in cui Kitana ammazza di botte Sub-Zero è fenomenale. Non tanto per il gesto.. sai, è Mortal Kombat... Ma per le emozioni che sprigionava mentre si sfogava. Me la sono immaginata come la scena di un film romantico; solo un tantino più violento.
Ovviamente l'interrogatorio di Mileena col criomante in catene è stata la mia scena preferita. L'IC di Mileena è perfetto. Sadica, vorace, malefica e psicopatica. La amo troppo.
E così ha anche avuto una specie di upgrade!? E' un'idea interessante.
Come ben sai, in MKX Mileena è "maturata": le sono spuntate le labbra e i duoi denti sono più simmetrici. Magari col passare del tempo le diventerà la bocca normale, anche se onestamente preferisco che rimanga metà Tarkatan. Dopotutto è quello l'elemento che la caratterizza di più.
Nel film invece le spuntavano i denti "a comando".

Che dire: grammatica e lessico impeccabili, storia avvincente ed interessante.
10 e lode.
Aspetto un aggiornamento il prima possibile! <3

Alla prossima, ciao!

BL

28/09/16, ore 20:18

Ehilà!
Come va?
Scusa il ritardo nel recensire il capitolo, ma ho avuto pareccho da fare. Considera che, oltre allo studio, abbiamo preso a caso un nuovo gattino, sebbene in casa mia ci sia già uno zoo di animali. Un cane e altri due gatti più tartarughe di terra... insomma, manca solo il rinoceronte, ma fortunatamente non c'è spazio.
Bando alle ciance, vorrei farti i miei più sinceri complimenti per il capitolo fluido ed interessante.
La figura di Shao Kahn mi piace molto; il classico dittatore spavaldo che si fa ammirare da tutti. Hai reso il personaggio perfetto!
La principessa Kitana? Mhh...
Escluso dalla storia, ti confesso: Kitana non mi ha mai fatto impazzire come personaggio. Ok, è forte, sa combattere e ha tanti altri pregi... ma non credi che sia eccessivamente sfigata nel gioco? E' assurdo poi come la sua figura verrà quasi considerata inutile in MKX. Onestamente preferisco Mileena, è un personaggio molto più originale e con molte più potenzialità, inoltre ha una storia magnifica.
Comunque, ritengo che Kitana sia strana in questa storia, positivamente parlando ovviamente. Sai, appena ho letto "sosia" ho pensato "Ok, è Mileena. Chi altro si potrebbe offrire ad Outworld in questo modo."
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà tra Sub-Zero e Kitana.

Detto questo ti faccio ancora i complimenti, e sottolineo la tua grande immaginazione e il modo in cui tu riesca a farmi appassionare al racconto.
Davvero, congratulazioni!
Scappo che ho fame! :D

Un bacio e un abbraccio. <3

BL

11/09/14, ore 14:11

Salve DT, perdonami se arrivo dopo qualche giorno a recensire il terzo capitolo di Ascendancy. Ma ora sono qui, pronto ad entrare in azione :)

Addirittura due capitoli di Kung Lao?! Ma tu mi vuoi morto. No, aspetta cosa?! Gli stanno sparando. Sì, sì, fatelo a pezzi fatelo a pezzi... Nooo... È sopravvissuto :/
Ok lasciamo gli scherzi da parte. Devo ammettere che, come promesso, Kung Lao acquisisce maggiore interesse visto gli sviluppi della trama che ci porta a conoscere. Continuo a non vedere un maggiore spessore in questo personaggio davvero detestabile, ma almeno ha uno scopo ben preciso nella trama e ciò me lo rende più sopportabile. Devo dire che infatti questa storia del Kamidogu mi ha incuriosito non poco e attendo di scoprire quale sia il motivo per cui Shao Khan lo vuole, ma soprattutto quanto sarà importante ai fini della ff.
Anche la comparsa di Sonya Blade non è affatto male. Mantiene il suo carattere focoso e impulsivo pur essendo diventata un generale, ma dopotutto quella donna è in grado di farti in due pezzi con una falciata di gambe... Io non la sottovaluterei ^_^
Ed infine la vera guest star di tutto il capitolo: mr Sub-Zero!!!!!!! Il buon vecchio ghiacciolone fa un'apparizione esemplare nella sua originalità e geniale a mio parere. Marshall Winter, magnate degli impianti di refrigerazione, ma insomma è un colpo da maestro. Chiunque si aspetterebbe di vedere il poderoso Lin Kuei menare pugni a destra e manca per poi congelare qualcosa e freddare tutti con una battuta epica. Ed ecco invece che ci appare un vero capo dedito alla preservazione del suo clan, un leader che ha saputo ingegnarsi per ritagliare un posto alla sua famiglia e che è divenuto lungimirante per garantirne la prosperità. I Lin Kuei sono praticamente una specie di organizzazione di supervigilantes che punisce ogni crimine al di sopra della legge ergendovisi per garantire una giustizia pragmatica di cuoi il maestro si prende tutto il peso. Devo dire che questo pezzo è fino ad ora il migliore che ho letto della saga, convincente e maledettamente interessante. Vorrei sapere a chi appartiene il volto che presta le sembianze al gelido ninja, così per curiosità. Ah e ovviamente vorrei sapere chi sarà mai il nemico che minaccia il clan, un avversario che sembra conoscerli molto bene... (Ho dei sospetti, vedremo se saranno confermati :D).

Passando alla stesura formale direi che le cose vanno decisamente bene. Di veri e propri errori gravi non ce ne sono, qualcuno dettato dalla distrazione, ma niente che comprometta gravemente la lettura. La parte di Sub-Zero è pulita e di nuovo si concentrano nel capitolo di Lao (deduco che anche a te non stia molto simpatico xD) che ti segnalo qui sotto:
-“Era esasperato con quella domanda”; sono più che certo che si tratti di una svista che non ti ha fatto notare quel “con” fuori posto che va sostituito con un “da”.
-“Mileena aveva menzionato di un "debito"... Che significa?”; stesso discorso di sopra sulla svista e la frase diventa: “Mileena aveva menzionato un debito...”
-“La domanda giusta è: a cosa può servire il Kamidogu a Shao Kahn?» rispose Wu-Shen”; qui si tratta di una scelta stilistica che non mi convince proprio, io scriverei così: “La domanda giusta è: perché Shao Khan vuole impossessarsi del Kamidogu?”
Direi che non noto altre anomalie nel testo. Comunque devo dire che nel complesso lo stile è fluido e garantisce una buona e scorrevole lettura. Il registro linguistico è molto vario e si adatta di volta in volta a personaggi e alle situazioni che descrive ben caratterizzandoli. Stilisticamente noto un minore impegno nei capitoli del monaco, non che non siano ben scritti, ma sono sempre di livello inferiore agli altri. Forse è il contesto spy story in cui si muove che ti è meno congegnale? O si tratta semplicemente di discriminazione verso quel barboso? XD

In conclusione direi che questo è il capitolo migliore tra i tre, nonostante tutto. C'è una buona progressione di trama, un pizzico di epicità , mistero quanto basta ad invogliarti nel proseguire la lettura e una scrittura nel complesso funzionale all'intreccio della trama. Per cui direi che se continua così siamo sulla giusta strada.

Bene e anche per oggi è tutto e ci si vede al prossimo episodio, ciao ;)

08/09/14, ore 12:27

Saaalve e rieccomi qui a recensire il secondo capitolo di Ascendancy :)

Iniziamo col parlare della trama, come sempre. Devo dire che Kung Lao non è affatto uno dei personaggi che più amo della serie e quindi sono rimasto piuttosto indifferente lungo la durata del suo capitolo. Capitolo di transizione dato che più che portare avanti la trama traccia un interessante background della storia, spiegando più o meno quale siano le tensioni tra il Loto Biano e il Drago Nero. Anche la caratterizzazione che ne emerge del monaco è abbastanza superficiale, ma credo sia più che altro colpa del personaggio in sé che non offre chi sa quali spunti dato che, a mio parere, è abbastanza piatto.
Decisamente più interessante il capitolo di Kintaro praticamente sotto ogni aspetto. Intanto il nostro caro shokan tigrato è un personaggio con gli attributi quadrati, molto figo a vedersi (meno ad affrontarsi) e che offre interessanti possibilità di caratterizzazione. Possibilità che, a mio avviso, hai sfruttato al meglio. La sua descrizione iniziale è quanto di più adatto potessi trovare per il gigante e la sua sensazione di impotenza davanti all'imperatore mi suona molto vera e credibile. Poi il suo onore figlio di una educazione alla guerra che lo spinge a cercare la battaglia, ma non il massacro è un colpo da maestro. Il suo disprezzo verso i poveri soldati che si affannano a leccare i piedi del Khan evidenzia la sua manifesta superiorità derivata da un orgoglio che solo un vero guerriero può avere. Infine il pezzo in cui anche un maestoso gigante come lui si sente piccolo davanti alle arcate del palazzo mi ha fatto sorridere, quasi a voler essere un monito alla sua arroganza, ricordare al possente shokan che ci sarà sempre qualcosa di più grande, di più forte di lui (e difatti poco dopo incontrerà proprio Shao Khan, l'imperatore di Outworld).

Per quanto riguarda la parte della scrittura stavolta ho notato qualche errorino, principalmente nella parte di Kung Lao, che, non volermene, ti segnalerò.
-“possibile rinascita del Drago Nero, l'organizzazione criminale più pericolosa al mondo, che si credeva estinta qualche anno fa”; io scriverei: che si credeva estinta da qualche anno, credo che vada meglio così.
-”Il Drago Nero non era una comune organizzazione criminale, come potevano essere la mafia, la yakuza o le triadi cinesi, o alcuni organi governativi deviati perchè esso (oltre alle 'comuni' attività criminali) operava anche al di fuori del mondo conosciuto”; tutto questo spiegone secondo me è un po' inutile, basta scrivere che il Drago Nero non è una comune organizzazione criminale senza il bisogno di fare esempi di “organizzazioni criminali comuni” (insomma il senso è solo uno di quella frase xD).
-”Non sapevano che esistevano altri mondi al di fuori della Terra. Outworld, Edenia...”; sono più che certo che li ci vada esistessero (i soliti congiuntivi >.<).
Bene, non mi pare ci sia altro da segnalare. In ogni caso non si tratta di nulla di grave, perlopiù errori stilistici che, come ti dicevo, contribuiscono rendermi un po' anonimo il capitolo di Kung Lao. Discorso opposto per il capitolo di Kintaro, dove non mi pare di notare alcun tipo di errore grammaticale o di altro genere e lo stile centra alla perfezione l'obiettivo di descrivere accuratamente tutto l'arrivo dello shokan.

In sintesi: non male la prima parte, da urlo la seconda. Spero sempre di muovermi a leggere i successivi capitoli e che restino quantomeno su questo livello (o magari aumentino ancora di più la loro epicità) ^_^
Un big saluto.

08/09/14, ore 04:11

Salve mio caro (nuovo) amico, io sono Rot94 :)

Parto con la premessa che questa storia sembra avere tutte le carte in regola per soddisfarmi. Una trama ben articolata sembra prendere il via già da queste prime brevi righe e si aprono diversi misteri che andranno a costituire (immagino) il nocciolo della suddetta. Non sono poche le domande che mi sono posto, infatti, leggendo questa sottospecie di prologo. Chi è il piccola neonata della prima parte? E perché un pericolo così grave incombeva su di lei fin dalla nascita? Cosa può turbare a tale punto l'imperatore Shao Khan? E soprattutto da quando Reptile parla??? xD
Scherzi a parte c'è molto su cui riflettere già da queste prime parole che invogliano sicuramente a proseguire la lettura per venire a capo di tutte queste questioni rimaste in sospeso.
Per ora non c'è molto altro che potrei dire sulla trama, ma di certo i primi personaggi fanno una buona impressione. Questo Reptile dalla voce serpentina è abbastanza convincente e diciamo che (almeno per ora) assolve il suo compito degnamente. Decisamente più interessante è il personaggio del truce imperatore dell'Outworld che fa, come sempre, la sua porca figura... Diciamolo, Shao Khan spacca i c***. Ma non diveniamo volgari e soffermiamoci sulla caratterizzazione del personaggio in sé che funziona a dovere dato che riesci a vederti subito, lì davanti a te, quel bieco individuo elargire sentenze di morte come fossero noccioline.

Dal lato tecnico-linguistico non ho davvero nulla di cui lamentarmi. Hai uno stile performante che caratterizza le situazioni con dovizia e precisione di termini e scorre senza intoppi fino alla fine del capitolo. I registri sono adeguati alle situazioni e ai personaggi (la già citata parlata di Reptile per esempio, ma anche l'aulicità di Khan) e il lessico varia in maniera interessante garantendo un buon ricambio di termini e minimizzando le ripetizioni. Infine non noto nessun errore di battitura o morfo-sintattico, quindi il testo è pulito sotto ogni aspetto amico mio :D

Per tirare le somme dico che la storia per ora non ha punti deboli e sono ben lieto di inserirla tra le seguite e scoprire man mano dove mi porterà.
Un salutone e ci si vede alla prossima.
Rot94
(Recensione modificata il 08/09/2014 - 12:27 pm)

21/09/13, ore 02:20

Ciao,
questa fanfiction l'ho letta solo adesso, ma devo dire che è davvero molto bella. Scrivi molto bene, sembra una perfetta sceneggiatura per un eventuale trasporto televisivo e mi piace come caratterizzi i personaggi che fai apparire. Mi piace in particolar modo Kung Lao, e sinceramente, anche se è apparso relativamente poco, mi è piaciuto tantissimo Kintaro.
Mi dispiace non poter lasciare una recensione più bella o costruttiva, ma la verità è che a me questa storia piace tantissimo così come l'hai scritta, e mi dispiacerebbe non leggere altri capitoli.
Infine volevo farti una domanda. Ma Shang Tsung apparirà? Mi piacerebbe davvero tanto leggere come ti immagini e caratterizzi questo personaggio.
Ti faccio nuovamente i complimenti per questa storia.
Ciao, ciao.

21/12/08, ore 16:33

In questo ultimo periodo mi è capitato spesso di ritornare a leggere la storia, in particolare questo capitolo. Mi ha proprio presa la parte di Sub Zero; mi piace proprio il modo in cui l'hai descritto e come l'hai inserito nella storia. Spero tu riesca a trovare presto l'ispirazione, perchè sento la mancanza degli aggiornamenti a questa fiction.
Anche se non scrivo recensioni lunghe e belle come le tue, spero tu riesca a capire quello che non dico esplicitamente.
Buona continuazione!

05/10/08, ore 19:27

Ma chissà da dove spunta quell'Ofelia, neh? ;)
Grazie per avermi dedicato il capitolo della storia! Ne sono molto lusingata!
Per rispondere alla domanda che mi hai posto a fine capitolo, devo dire che effettivamente la tua Kitana corrisponde fino ad un certo punto come me l'ero immaginata, per poi prendere una strada diversa: ad esempio più che per la gloria me ce la vedo a combattere per la prosperità e il benessere del suo futuro regno (dunque tralasciando la vanità personale). Ma sono davvero incuriosita dalla scelta che hai fatto; del resto, a parte la story line di base che è assolutamente necessaria, il carattere dei personaggi è descrivibile abbastanza liberamente e questa è senza dubbio una delle possibilità. Poi ogni lettore reagisce a suo modo, come hai potuto vedere nel capitolo precedente (parlo di Sindel): a Sky (abbrevio per non rischiare storpiature del resto del nome :)) è sembrata un po' spiritata, ma per me era perfetta perchè a me ha sempre dato quest'impressione.
Un buon capitolo e spero che non ti porti a incasinare la matassa, perchè se dovessi mollare a metà, giuro che ne paghresti le conseguenze! XD
Quasi dimenticavo: belle anche le descrizioni di inizio capitolo, mi sono proprio piaciute.
Visto che nel commento precedente si è parlato di ship, con chi accoppierai Kitana? :3
Alla faccia della logorrea, la pianto o ti faccio un papiro, più che una recensione.

19/09/08, ore 20:01

Come ti ho promesso, sono qui a esprimere il mio gudizio sui capitoli che restavano da leggere. Prima di tutto ti rispondo alla mail che mi hai spedito con qualche mia impressione. Dunque, in quanto alle descrizioni, se ti riesce difficile costruirle senza risultare banale, ripetitivo o poco fantasioso, prova con questo metodo: tanto per cominciare inquadra i personaggi che dovranno agire in quell'ambiente ed i sentimenti che dovranno provare. Puoi velatamente inserirli già nell'inizio del testo descrivendo il luogo; non deve esserci necessariamente un blocco di sezione descrittiva, che può risultare pesante e interrompere il filo della storia, ma puoi descrivere le cose pian piano attraverso il punto di vista di un dato personaggio. Puoi tentare di trovare sinonimi per termini troppo utilizzati e impreziosire con qualche metafora o cose simili. Insomma, di modi per descrivere ce ne sono molti, anche se di certo io non sono la super esperta di turno. In quanto alla caratterizzazione dei personaggi (specie Kung Lao), è molto migliorata in questi ultimi capitoli. La tua scelta di volerli "distinguere" in un certo qual modo da quelli principali può essere apprezzabile, però ho imparato dalla letteratura (Manzoni coi Promessi Sposi, per essere precisi) che dare spessore di carattere, anche solo accennato, a tutti i personaggi rende migliore e più curata la scrittura e indubbiamente la lettura, evitando di far nascere nel lettore l'impressione che un personaggio sia presente solo come sfondo e come persona piatta di solo supporto. Come ho detto, però, in questi ultimi capitoli tutti i personaggi hanno guadagnato da questo punto di vista, forse perchè in precedenza avevi dedicato loro poco spazio. Adoro sempre di più Kintaro (la scena del bambino, che secondo me avrà un riscontro non indifferente nel futuro, il suo onore ed i suoi pensieri individuali non da carneficie ma da persona con una propria testa... mi piace veramente come è caratterizzato) e Mileena ha decisamente incarnato molto bene il ruolo della persona ambigua e infida. In quanto ad Edenia, nonostante sia il classico regno verde e paradisiaco, mi è comunque piaciuto perchè è una buona contrapposizione selvaggia e non scontata del pianeta Terra. Il combattimento con le creature è stato ciò che l'ha resa originale. I personaggi di Edenia mi sono piaciuti abbastanza (a parte la regina nei suoi momenti di "assoluta chiaroveggenza e comprensione altrui" che la rendevano troppo perfetta per i miei gusti ed anche per gli standard del posto. In quei momenti mi sembrava un personaggio troppo classico per essere apprezzato, ma poi ha ripreso in quest'ultimo capitolo), Jade non è male, anche se aveva quell'aria di antipatia tipica dei personaggi femminili belli e così orgogliosi. Ho apprezzato la punta di romanticismo che si è respirata in alcune scene e, sebbene mi ispirasse la coppia KungLaoxSonya, anche così non è affatto male. La storia di Liu Kang, l'amico di Kung Lao morto, è stato un bellissimo retroscena, una chicchetta che mi è piaciuta sul serio. In quanto alla trama è stata molto piacevole (mi è rimasto impresso il soldato di Edenia che trovano moribondo), si è aperto il nuovo incognito sulla missione di Kintaro e Mileena, si è fatta luce sull'origine (inaspettata) di Shao Khan e sui Kamidogu, c'è stato il colpo di scena del diversivo ed il piacevole combattimento con Reptile, un personaggio un po' cliché ma reso bene nei suoi atteggiamenti. Sono felice che tu non l'abbia lasciato da parte dopo i primi capitoli. Finalmente, inoltre, è tornato Sub-Zero e si è conosciuto di più sul passato suo e dell'allieva morta... anche se qualcosa mi dice che non è finita lì. Forse mi sbaglierò, ma ho quest'impressione. La fine del capitolo mi è piaciuta, anche per il fatto che hai lasciato in sospeso la sorte di Kung Lao. In quanto al lesinare sulle cattiverie, come mi hai scritto nella mail, ti assicuro che non ho tralasciato nessuna impressione, né positiva né negativa. Posso solo dire che ci sono dei personaggi molto molto belli ed originali, altri che, ogni tanto, ricadono in qualche luogo comune del genere avventuroso. La trama si salva in buona parte da tutto questo e, come ti avevo già detto, la storia mi piace e sono sicura che leggerò con piacere il seguito. Inoltre, parlando d'altro, ho notato che hai messo nei tuoi preferiti la mia storia "Eredi del Sangue". Non so cosa ti abbia spinto a farlo, ma sono veramente felicissima! Ti ho spedito anche una mail al proposito, spero tu l'abbia ricevuta. ^^ A presto! :D
Kupò.

18/09/08, ore 23:42

I vizi bisogna meritarseli! ;)
Ok, adesso torno a fare la persona seria. Capitolo interessante, perchè scopriamo qualcosa in più sui Kamidogu e su Sub Zero. Ottima la caratterizzazione di Sindel attraverso i dialoghi: si comporta da vera regina, il tono della conversazione si mantiene alto per tutta la durata.
Molto bella la scena del combattimento, perchè sei sceso nel dettaglio descrivendo le mosse dei personaggi e cercando di evidenziarne anche le abilità specifiche.
Aspetto con gioia il prossimo capitolo, visto lo spoilerone che hai annunciato sul forum! XD

15/09/08, ore 21:59

Per adesso sono arrivata fino qui. Mi devi perdonare se non ti ho lasciato una recensione per ogni capitolo come sono consueta fare ma purtroppo, non conoscendo nemmeno di striscio la saga di Mortal Kombat, non avrei potuto effettuare esami approfonditi né sull'ambiente né sui personaggi che hai tirato in ballo. Nonostante ciò, o forse proprio per questo, ho apprezzato ancor di più la storia perchè sono riuscita a dare un filo logico alla trama, a farmi piacere gli accaduti ed i personaggi. Forse, se conoscessi la saga, avrei colto, che so, qualche indizio nella scena iniziale del parto per capire chi è il bambino, ma anche se così non è mi è piaciuto il piccolo mistero che hai costruito, e che ancora mi pare irrisolto; se ne hai parlato significa di certo che il figlio o la storia ad esso legata abbia un ruolo rilevante nella trama. Bello il fatto che hai trattato di tutti i personaggi, sia malvagi che "buoni", dando ad ognuno di loro una parte di assoluto protagonista, riprendendo un po' l'atmosfera del gioco originale (che,s e non sbaglio, è un picchiaduro ed ha per ogni pg una storia a parte, giusto?). In particolare ho apprezzato tantissimo Kintaro e Sub-Zero, forse perchè sono molto originali e insoliti (per me che sono profana della saga). Kintaro in particolare mi ha trasmesso, come dire, una sorta di simpatia per quanto realistici fossero i suoi pensieri. Mi piace l'utilizzo di termini abbastanza ricercati, alcune volte, e magari insoliti e metaforici per descrivere certe situazioni, esattamente come mi piace l'uso di immagini evocative che mi hanno permesso di immaginarmi le ambientazioni (soprattutto il tempio dove Sub-Zero è Gran Maestro, l'Outworld e Hong-Kong). Anche il personaggio di Jax mi è piaciuto perchè non è il solito "gigante buono e leale", un vero e proprio topos letterario. Insomma, è un gigante, è buono ed è leale, però non ha la piattezza di carattere tipica di questi personaggi, e mi è piaciuto come l'hai inquadrato con semplici poche righe in cui è apparso in questo capitolo. Dello stile, come dicevo, mi è piaciuta questa schiettezza e crudezza per alcune parti mischiata ai termini ricercati, però, devo ammettere, alcune volte ho trovato le descrizioni (di qualche ambiente e di alcune azioni) leggermente superficiali. Spendendo qualche parola di più per alcuni particolari che potrebbero risultare interessanti avrebbe forse reso il tutto più pronfondo, anche attraverso il piano emotivo dei personaggi che mi sono sembrati meno caratterizzati (Liu Kang o Sonya) in qaunto analizzati di più sulle loro azioni piuttosto che dal punto di vista del carattere e della psicologia. Alcune immagini dei capitoli mi sono parse un poco scontate, se mi passi il termine, come la nebbiolina verdognola che aleggiava sull'isola dello stregone, ma credo che esse si rifacciano alla trama originale del gioco, mentre altre, come avevo già scritto, mi hanno dato un'ottima idea generale dell'insieme. In generale la fic è un lavoro decisamente buono e ben fatto (ed immagino ancora più apprezzabile per i fan di Mortal Kombat di quanto potrebbe mai esserlo per me) e direi che merita molta più attenzione di quanta gliene venga data. Il fatto è che, spesso, se un fanwriter si cimenta su fandom più sconosciuti, nonostante il suo talento e bravura, viene molto spesso ignorato (e poi sussiste anche il fatto che spesso i lettori non hanno voglia di recensire approfonditamente e nemmeno vogliono lasciare un commentino stupido, del tipo "bella fic, continua così"). Mi accingerò presto a leggermi il resto e farti un'altra recensione come si deve. ^^ Spero tu abbia apprezzato il mio commento!

28/08/08, ore 11:00

Letta tutta d'un fiato e devo dire che mi è davvero piaciuta! Stile scorrevole e avvincente, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! (Soprattutto quando arriverà Kitana in scena... del resto è lei la nemica numero uno di Mileena, no? Dimmi che ci sarà! XD).
Jax è fortissimo, mi fa morire dal ridere! E concordo con la citazione finale di Sub-Zero, perchè è il personaggio maschile migliore di tutto MK e ci mancherebbe altro che lo battessero!
Non vedo l`ora di leggere il seguito!