When the sun goes down
di the eyes

15/07/14, ore 22:06

Io non ho molto capito cosa stia esattamente succedendo. Allora, andiamo per ordine: lei e lui sono in viaggio per non si sa quale ben precisato motivo, sono fidanzati da 4 anni, ovvero da quando lei aveva 15 anni. E sono una coppia di ladri....ok... . Dopo aver consumato un rapporto alla velocità della luce secondo tutti i canoni di una fanfiction: lei non perde sangue, non prova dolore. Lui non ha sonnolenza e subito dopo partono per una banca Californiana. Allora, questo è tutto ciò che io ho capito della trama, e sappi che sono poche cose e confuse. Ma andiamo per gradi, ci sono un po' di cose che non mi convincono.
Punto primo: i dialoghi, per gli dei dell'Olimpo, dividili. Vai a capo. I trattini servono a inserire una pausa di narrazione nel dialogo, per inserirlo vanno benissimo le care vecchie virgolette.
Punto secondo: la scansione temporale. Nonostante tu metta orari di ogni cosa, accade tutto troppo in fretta! Non si capisce come tutto succeda in così poche righe! Il fatto, poi, che tu usi il tempo presente, non aiuta affatto a comprendere la posteriorità o l'anteriorità degli eventi narrati. E' tutto sullo stesso cavolo di piano! Non vi è la minima traccia di tridimensionalità. Carissime scrittrici di tutto EFP, vi siete mai chieste perché mai tutti i più grandi romanzi di ogni letteratura sono scritti al passato remoto o comunque in un tempo storico narrativo? perché questo permette profondità di narrazione, contemporaneità e leggerezza.
Terzo punto: la punteggiatura. Piccolo compendio di punteggiature: il punto serve a segnalare la fine della frase. La virgola ad inserire una coordinata (e si inserisce nel testo attaccata alla parola che la precede, ma seguita da uno spazio). Poi esistono punti e virgola, due punti, parentesi ...una grandissima varietà di strumenti a tua disposizione!

Per il resto non ho capito perché la scena con Ellie e Miley si svolge il giorno PRIMA della morte di Jeremy, non capisco perché sono assieme e come faccia Miley a riprendersi così in fretta dalla perdita del fidanzato con cui aveva fatto sesso per la prima volta. meno di 24 ore dopo, se ho interpretato correttamente, lei va a uomini in giro con una conosciuta il giorno prima? CHE COSA?! no, manca totalmente il filo temporale, e ciò preclude completamente la comprensione.
Non c'è il tempo fisico di comprendere COSA stia succedendo, COME sia l'interiorità dei personaggi e PERCHE' le cose accadano.
Per questi motivi la mia recensione è negativa.
Ti auguro una buona continuazione.
Lice_n_Catz