La ballata dell'amore Cieco
di Sayumi

26/01/09, ore 16:42

L'epilogo è bellissimo...come tutto il resto, a dire la verità! Hai dato davvero il meglio di te, te lo garantisco! Ma come ho fatto a non capire che sara eri tu?? Lasciamo perdere, comunque questa storia è stata davvero bella, anzi no, fantastica! Bravaaaaaaaaa!!

17/01/09, ore 00:54

Ho avuto davvero i brividi, sul serio, per la precisione, la sincerità nuda e cruda e l'ottima introspezione con cui hai tratteggiato le piccole, grandi umiliazioni, la tristezza e l'incubo costante che aleggiano come una cappa oscura sulla vita di una ragazzina un po' fragile e priva della proverbiale "botte di ferro" che un gruppo affiatato intorno a lei potrebbe consentirle; lo sconforto che un'età particolare, come quella delle scuole medie, appunto, in cui non si è nè bambini da non avvertire il dolore con una percezione di tipo diverso, nè adulti da capire e razionalizzare. La realtà quotidiana che per una ragazza può trasformarsi in un incubo in cui tutto sembra congiurare contro i suoi disperati tentativi se non altro di sopravvivere dignitosamente in quell'ambiente (sì, si vede che neppure io ho un ricordo idilliaco delle medie!). E hai dipinto con pennellate dal tono meravigliosamente realistico e per nulla reticente o consolatorio la crudeltà che una "popolazione" 11-13enne può manifestare, capeggiata (o intimorita?) dai suoi bulli, contro i suoi occasionali capri espiatori.
E poi c'è lui, troppo diverso, troppo distante, vissuto da Sara quasi come una minaccia, nell'incompatibilità iniziale e nelle successive incomprensioni fra i due ragazzi, ma che alla fine sembra rivelarsi irrisoria in confronto a tutta una situazione di fatto che permea l'ambiente descritto e che presenta risvolti non sempre piacevoli.
Ancora complimenti, Sayumi, attendo il prossimo capitolo!^^

09/11/08, ore 17:57

Oddio...quest'ultimo capitolo è davvero bellissimo, chissà cosa succederà dopo, nell'epilogo... sono proprio curiosa!!! Ecco, sono già sulle spine! Cumunque, spero che vada a finire bene... e che Enrico finisca in un bel carcere minorile o in un riformatorio!!! Questa storia mi piace davvero, qualunque ragazza, a patto che abbia la testa a porto, può facilemente immedesimarsi in Sara, che abbia o no vissuto un'esperienza del genere. Vai così!!!

09/11/08, ore 12:48

Credo che un po' tutte le ragazze si rivedano in Sara... ma già, neanche io avevo Lui..

09/11/08, ore 10:44

Che bella. Un po' mi ricorda me. Anch'io sono fuggita in una scuola di città, lontana dal mio paese, dove non conoscevo nessuno. Ma io non avevo Lui, in fondo Sara è fortunata...
Vabbè, lasciamo perdere le testimonianze di vita vissuta. I miei complimenti, a parte la trama (per la quale già mi sono complimentata) lo stile è scorrevole, la storia risulta piacevole e scritta bene. Attendo l'epilogo.

26/10/08, ore 23:15

grande inchino. Hai uno stile unico e molto gradevole. Articolato ma allo stesso tempo scorrevole e genuino. La storia ti fa stare sulle spine, ho letto tutti i capitoli d'un fiato...e non posso fare altro che attendere il prossimo! ciauz.

25/10/08, ore 20:22

Non so che dire... Se non che è bellissima e non vedo l'ora di continuare a leggere! Ti metto nei preferiti così ti seguo meglio.

25/10/08, ore 20:12

Questa storia mi piace sempre di più! Giorno per giorno mi dà ispirazione per le mie storie e mi fa tenere il fiato sospeso... Le vicende di Sara diventano sempre più emozionanti e la storia poi è bellissima, mi sembra quasi di vedere la protagonista crescere man mano che passa il tempo... continua cosìììì!!!!!!!! A proposito, sono contenta che tu mia abbia ringraziata e sappi che la lettura del tuo racconto è un momento emozionante e davvero interessante!! Continua cosììììì!!!!!!!!!!!!!!! ladystorm94

25/10/08, ore 19:00

Posso dirlo... Posso??? Lo dico: EVVIVA LE SCUOLE DEL NORD. A quanto so non sei stata l'unica Sayu. Bah.
Il capitolo comunque è un quasi divertente (quasi perchè non è tutto così) intervallo. Io sono di frettissima bella, vado! Kiss

25/10/08, ore 17:35

La fine non è proprio come l'avevo immaginata, però c'è andata vicina... Sara e Mirko si mettono insieme dopo vero??? Ce li vedo proprio ma naturalmente potrei anche sbagliarmi... comunque questa storia è bellissima!! Ciauuuu!!!!!!

25/10/08, ore 17:25

Eccomi di nuovo!!! La tua storia è davvero ben costruita, anche se un po' prevedibile... anche se un po' sono io che ho un sesto senso per indovinare i finali... chissà se ho indovinato anche questo... ihihih...

La tua storia è bellissima, non dico tanto per dire! Certo che hai talento, hai mai pensato di pubblicare presso una casa editrice? Ciau! ladystorm94

21/10/08, ore 20:40

Bellissima. Fantastica. Ho appena cominciato a leggere ma già la adoro! Scrivi davvero benissimo comunque non mi sorpresndo che esistano vite così travagliate, perchè conosco molta gente costretta a viverle. Un bacio. ladystorm94

21/10/08, ore 20:32

Già il prologo mi ha fatto venire la pelle d'oca, anche se poi a me la pelle d'oca viene molto facilmente... ok ora continuo a leggere ciau!

30/07/08, ore 13:09

Mi manchi tanto Sayu ç___ç non ci sentiamo da una vita, è vero, mannaggia! Quasi quasi ti chiamo u.u almeno poi ci sentiamo...
Cooomunque, il capitolo è tremendo. Cioè, pensare che dei regazzini facciano certe cose mi è sempre stato un po' impossibile. Io ho vissuto un'infanzia quasi tranquilla, e non so che vuol dire bullismo, perchè appena hanno iniziato, a scuola, ero abbastanza grande da menare chiunque mi si avvicinasse. Le bambine, poi, sono crudelissime. Oo ma c4220, cioè!
Bon, un bacio Sayu, ti voglio bene *_*