I due volti della medaglia
di Nahash

19/09/14, ore 15:16

Ho conosciuto da poco l'anime (il manga lo comprerò in seguito, mi intrigano i suoi disegni) ma devo dire che ne vado già pazza. Bella la tua storia, Dondalion è diventato uno dei miei personaggi preferiti, mentre per affezionarmi a William mi ci è voluto un pò più di tempo, due episodi circa.
Brava, hai centrato in pieno quelli che devono essere i pensieri del Gran duca, anche perchè sapere che la persona che un tempo amavi non si ricorda più di te è qualcosa che farebbe impazzire chiunque

24/09/13, ore 16:23

Hola
come vedi ho mantenuto la promessa.
Ho già capito che si tratta di uno dei tuoi esperimenti e come sai io li apprezzo sempre.
Premetto che non ho letto il manga ma non ho saputo resistere alla tentazione di leggerla.
Lo stile è impeccabile come sempre poi trattandosi di una fic introspettiva migliora ancora di più.
Ti voglio fare i miei complimenti perché tra le righe ho letto un messaggio che come sai io adoro, bisogna sempre andare oltre le apparenze.
Infatti su questo personaggio non bisogna soffermarsi solo sul suo atteggiamento, ma guardare dentro la sua anima.
Solo cosi si riesce a capire che è una persona sensibile, tormentata dal rimorso della sorte toccata al suo precedente amore e vogliosa di ricominciare una nuova vita con un'altro.
Premuroso vorrei anche aggiungere.
Ora capisco perché hai voluto parlare di lui e ti dirò che questa breve flashfic sembra essere un'elogio alla sua persona.
Continua cosi
Alla prossima.

24/09/13, ore 00:09

Ciao tesoro!
Non credevo che davvero qualcuno avrebbe scritto su Dantalion e il fatto che tu ti sia cimentata in un’impresa simile mi riempie il cuore di gioia. È vero, si tratta di un personaggio bistrattato da tutti e io stessa l’ho disdegnato molto in principio, prima d’iniziare a shipparlo con Sitri *cofcof* solo allora mi sono resa conto del potenziale al di là della sua facciata da spaccone.
Bell’introspezione, comunque, condita dai toni angst della situazione in sé per sé ed ho quasi il terrore di essermi spoilerata qualcosa, leggendola *rotola tristemente via*
I ricordi legati a Salomone, il presente coincidente con Willia---- è tutto così magnifico <3
Bene, queste sono le cose che mi fanno apprezzare Dantalion, l’essere incompreso (?) e quindi il benvenuto nel mio piccolo mondo di angst a go-go.
Spero che scriverai ancora su di lui, dal momento che lo interpreti davvero bene!
Alla prossima,
xoxo