Fairytales Gone Bad
di Madin

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
08/10/20, ore 09:12

Ciaoo :) sto leggendo la tua storia e mi fermo qui per commentare e recensire così proseguo la lettura, se no dimentico cosa dire XD allora la storia è molto carina ed ha una trama secondo me ORIGINALISSIMA ! Davvero non ho letto una storia con una trama così carina :) l’unico problema che ho riscontrato è che questa potenzialità della storia secondo me non viene sfruttata al massimo, mi spiego meglio. Adoro il fatto che Draco sia mostrato in modo più sensibile, pianga e riesca ad essere fragile. Il problema forse è la fretta ed il fatto che i personaggi siano particolarmente OOC. Il che potrebbe pure andare bene, però quando dei personaggi si discostano dai caratteri originali, il lettore deve essere in qualche modo “abituato” se no si ritrova catapultato in reazioni che non capisce, come ad esempio Draco che si apre in questo modo con Hermione e le fa discorsi come se la conoscesse da una vita, cosa un po’ difficile dato che si conoscono a stento, no? Diciamo quindi che - fino a ora - poteva essere sviluppata meglio, soprattutto il rapporto tra i due protagonisti! Lo stesso consiglio di Ginny che minimizza il fatto che la famiglia Malfoy stesse cercando di ammazzarla.. anche qui, poteva essere spiegato meglio. Anche lei può arrivarci piano e ad una conclusione più verosimile che non significa non appoggiare questo rapporto (avviene in molte storie che Ginny sostenga Hermione e Draco). Quindi la storia molto originale, come ti dicevo, peccato per come sono stati costruiti i personaggi ed i rapporti tra di loro, perché secondo me avrebbe fatto un salto di qualità non indifferente! Soprattutto perché hai evitato i soliti stereotipi e non è da tutti!
Continuo a leggere <3

26/07/19, ore 09:01

Ciao, so che questa storia è conclusa da tempo, ma l'ho letta solo ieri. In mezzo alla miriade di storie presenti, deve essermi sfuggita, così eccomi solamente ora a esprimere un mio parere.
Ti faccio i miei complimenti perchè è una storia bellissima, scritta molto bene e soprattutto davvero originale, sia per la trama, sia per come viene sviluppata l'intera vicenda. Ho adorato i personaggi e mi dispiace averla scoperta solo ora.
Ti faccio ancora i miei complimenti (sperando che dopo anni tu possa leggerli).
Un abbraccio
Sibilla87

24/03/18, ore 12:43

Storia bellissima! Credo che mi piaccia particolarmente perchè hai mischiato in modo eccellente Harry Potter e (mi pare) Once Upon a time che in questo momento sono rispettivamente la mia saga e la mia serie tv preferite. Non vedo l'ora di leggere il seguito. P.S. quando ho letto nel primo capitolo "Regina" non ho potuto fare a meno di pensare a Lana. Continua cosí 😊
Margherita

14/12/15, ore 00:27

Assolutamente stupenda! Hai avuto davvero un'idea fantastica, non avrei mai immaginato che le principesse avrebbero potuto avere degli amanti haha
Complimenti per la storia e per la scrittura!

02/11/15, ore 09:50

Rieccomi! Prima di tutto vorrei scusarmi per averci messo così tanto per scrivere quest'altra recensione. Spero non ricapiti. Parlando della storia e, quindi, delle cose importanti, questo capitolo é stupendo. La sfumatura ironica che c'è rende la lettura piacevole e anche più interessante. La rende più leggera e quindi noi lettori, io almeno, siamo felici e contenti nell'andare avanti (giusto per restare in tema favola). La quasi citazione di Olivander, alla fine, é stata un colpo di genio. Mi é piaciuta molto. Ho apprezzato anche il fatto che, quanto più possibile, cerchi di inserire anche Harry, Ron e Ginny. É facile che nelle Dramione vengano messi come poco più che comparse quindi (ancora) complimenti. Anche perché credo sia abbastanza difficile menzionarli spesso se i protagonisti sono Draco e Hermione, poi certamente dipende dalla storia ecc. ecc. Era giusto per dirtelo. Adesso é palese che anche Draco abbia preso la pozione di Hermione, chissà se solo per un caso e se anche lui si sente solo e l'ha prodotta a sua volta... No okay, lascia stare queste congetture da fan >^<.
Una cosa però devo proprio dirla. Ho trovato nel testo, soprattutto nella prima parte, degli errori di grammatica. Su alcuni non metto in dubbio che si tratti di semplici errori di battitura, cosa piuttosto comune. Altri credo siano dovuti più a un piccolo errore di distrazione durante la stesura. Francamente, se io scrivessi una storia, avrei qualche difficoltà a rileggere un capitolo più volte per cercare degli errori, quindi ti capisco benissimo se capita. Tutto questo perché volevo consigliarti di cercare la cosiddetta beta (una persona fidata che legge il capitolo in anteprima e ti aiuta in caso di errori)se non ce l'hai già, chiaro. Credo sia utile soprattutto perché dà un parere esterno e penso aiuti. In ogni caso storia e capitolo restano splendidi, queste sono più che altro sfumature. Ancora complimenti (sì, sono una rompiscatole) e alla prossima recensione.

22/10/15, ore 20:38

Eccomi di nuovo qui! Allora, inizio col dire che la storia sta diventando terribilmente intrigante e la cosa mi piace, eccome. Il sogno di Hermione sembra l'inizio di una favola e considerato il titolo credo sia proprio così. Non c'è bisogno che ti dica quanto mi piaccia il fatto che Draco sia finito in infermeria. Non fraintendermi! Credo solo che in questo modo si "avvicineranno" sin da subito e, ripeto, questo fatto mi intriga. Inoltre, da come Hermione ha parlato di Draco, non credo sia una di quelle fanfiction dove appena si vedono scoppia magicamente l'amore. Di nuovo, ben fatto. Di nuovo complimenti per come scrivi. Lo so, sono noiosa e ripetitiva ma quando uno se lo merita se lo merita. Solo una cosa: perché quelle parole in rosso? Capisco che sia per metterle in risalto, però personalmente non mi piace che siano in un altro colore >^< però fai come vuoi, in ogni caso devi mantenere il tuo stile di scrittura. Era giusto per dirtelo. Al prossimo capitolo

21/10/15, ore 22:12

Ciao, ho letto questo primo capitolo e devo dire che mi é piaciuto davvero molto. Prima di tutto complimenti per la scelta del carattere del testo, é molto bello e rende la lettura piacevole. Poi, non meno importante, complimenti per come scrivi! É bello trovare finalmente una storia chiara e... perché no, molto promettente! Parlando più nello specifico del capitolo, é molto interessante vedere questo nuovo lato di Hermione, un po' triste e oppressa dalla solitudine. Devo dire che un po' mi ci rivedo anch'io. É stata una simpatica sorpresa, all'inizio del capitolo, trovare la "descrizione" della scena nel film. Non so perché ma é come se, anche volendo, non avessi potuto smettere di leggere. Per riassumere il tutto posso usare una sola parola: wow. Recensiró presto anche gli altri capitoli, se ti fa piacere ovvio >^<
Credo di poter mettere fine a questo mini-papiello facendoti ancora i miei complimenti.
Alla prossima

19/10/15, ore 22:47

Alla faccia di luc e di chi crede che il destino sia gia stato scritto! La nostra coppia ha deciso di scrivere da se il proprio finale cambiando probabilmente la conclusione di tutti. Con l’aiuto dei buoni dra ha cambiato parte e in un certo senso ha avvisato di quello che sarebbe successo togliendo a voldi e a i suoi il fattore sorpresa e trasformando l’attacco in una trappola per il cattivo di turno. Purtroppo nessuna guerra è priva di vittime ne tutto si puo cambiare sil è morto come aveva progettato per mano di sev a sua volta ucciso dopo che è stato evidente a tutti a chi fosse andata la sua vera lealtà non a tom che ha ucciso la donna che amava ma al vecchio preside due piccioncini hanno affrontato la battaglia mano nella mano senza mai perdersi di vista e proteggendosi a vicenda come se fossero una cosa sola e alla fine pure il rosso fu costretto ad accettare la situazione che alla fine porto dra ad chiedere ed ad ottenere il suo appuntamento festeggiato dal biondo con un dono azzeccatissimo che in un certo senso ricordava loro l’inizio della loro storia : un libro di fiabe e favole e loro ne avrebbero scritto la fine insieme
Anni sono passati e nuovi piccoli sono nati e sono nate anche nuove usanze come il natale riuniti come un'unica grande famiglia alla tana , i nostri eredi ora dovranno tenere alto il nome di loro genitori e la la loro casa che ovviamente è causa di bisticci per i coniugi che pur dicendo che qualunque casa sarebbe stata ben accetta per orgoglio e cuore non smettono mai di sperare e di fare il tifo per la propria ,ma alla fina sapranno superare i vecchi pregiudizi per il bene dei figli certi che ovunque andranno saranno nel posto giusto per loro

03/12/14, ore 15:08

Ben tornata cominciavo a sentire la tua mancanza!
Decisamente per her le cose non si stanno mettendo affatto bene, molte cose sono cambiate da quando per solitudine ha creato quell’incantesimo che le ha fatto trovare la compagnia di una persona simile a lei , qualcuno che mai poteva neppure lontanamente pensare o immaginare essere l’altra meta della sua mela , poiché da sempre è stato la sua nemesi . invece in quei sogni comuni molte delle loro bariere sono crollate come castelli di carta sotto lo strano legame che li sta unendo . la riccia ha capito perché loro e apparentemente ha trovato il loro lieto fine «Ti amo Draco» lui si irrigidì e si allontanò spaventato.«Mezzosangue... non possiamo... no.» lei non capì. Draco si avviò verso la porta e la aprì, facendole segno di andarsene. «Ma Draco...» «Vai» il tono brusco di lui non ammetteva repliche. Hermione lo assecondò con la pesantezza nel cuore. La notizia spiazza la serpe che l’allontana sembra che la realtà stia vincendo portando herm a piangere Aveva commesso un errore, un errore gravissimo. Lui non era pronto per quello: Voldemort lo teneva in pungo e gli aveva affidato un compito, qualcosa di pericoloso. Lei doveva assolutamente scoprire di cosa si trattasse prima che fosse troppo tardi Il lieto fine è stato trovato ma non sembra forse ancora destinato ad avverarsi , forse mancano ancora dei capitoli che devono ancora essere scritto
La riccia da buona amica si è recata dal rosso che ha chiesto e nominato lei nel delirio alla faccia della sua ragazza che era li. Decisamente sembra che le cose stiano cambiando ancora. Anche se fisicamente era li il suo cuore era altrove nei sotterranei e gridava il nome del biondo ora più che mai la ragazza si sente in colpa le sembrava un tradimento bello e buono. Anche se il suo ragazzo l'aveva appena sbattuta fuori dalla sua stanza dopo che lei aveva confessato i suoi sentimenti. Il ricordo ancora faceva male. purtroppo non si comanda al cuore !in più sappiamo che i maschietti sono dei codardi quanto sentono la parola amore . Ma per herm non è finita il rosso le rivela di aver lasciato la ragazza poiché non l’amava Non è lei che vorrei avere accanto...» di scatto la ragazza alzò lo sguardo e lo puntò dritto dritto negli occhi di Ron, interdetta e non poco stupita. Oh no. «Quella che vorrei avere vicino sei sempre stata tu, Hermione, solo che ero troppo codardo per ammetterlo e per conquistarti. Potrai mai perdonarmi?» ai il rosso sembra essersi svegliato ma troppo tardi almeno apparentemente , quelle parole che per anni le ha atteso in vano , orale sono indifferenti e anzi nulla sembra rimasto dell’antica cotta se non forse una grande amicizia fraterna, ma saprà la riccia spiegarsi saprà il rosso accettare che ormai il cuore di lei sia di un altro e soprattutto di dra Non poteva aver detto davvero quelle parole! Non ora! Avrebbe dovuto dirle prima, quando si era sentita tradita; quando aveva creato una stupida pozione che aveva complicato le cose in maniera irreparabile.«Ron...» iniziò a dire ma lui la interruppe. «Lo so che pensi che io sia un idiota e che avrei dovuto svegliarmi prima, ma solo quando ti ho perso ho capito quanto tu fossi importante per me. Quanto sei importante per me.»
Be è gia tanto se lo ha capito! Capisco che non sa come spiegare al rosso la nuova situazione del suo cuore ma non mi sembra poi molto ne carino ne grifondoro piantarlo in asso per andare a lezione . qui la riccia sta scappando a gambe levate da tutti i suoi problemi che invece che affrontare li sfugge . è gin da amica unica che cerca di spronare la riccia a lasciare la sua stanza ed affrontare il tutto , a lei spiega che le cose sono complicate anche perche dra sembra strano «Ho paura che c'entri Voldemort. E i Mangiamorte.» «Non ti dirò che non è così per indorarti la pillola, lo credo anche io. E la cosa mi spaventa perché significa che questa guerra è più vicina d quanto pensiamo.»
Le due non sanno quanto hanno ragione , ma sembra che il destino voglia dare ai due almeno la possibilità di chiarirsi , herm sembra stupita gin ha ragione dra non sembra piu neppure lui Draco invece la osservava come un tesoro prezioso che avrebbe voluto avere ancora tra le mani. Scusa» le disse faticando a far uscire la voce.
Di certo dra non si riferiva solo al loro scontro di quel momento ma a tutto quello che era successo prima. E si adesso dra sa di tener alla riccia ma sa anche che difficilmente potrà avvicinarla una seconda volta perciò rischiando il tutto per tutto la trascina con se Vieni con me» le disse. Hermione lo fissò interdetta e gli domandò «Venire dove?» «Non importa dove. Ma con me.» l'afferrò per un polso, facendole cadere a terra i libri e la trascinò dietro di sé. Tranquilla, Granger, non ho intenzione di abusare di te» Granger?! Erano tornati a chiamarsi per cognome? Bene. Decisamente sembra un bel passo indietro come se ogni cosa che avevano condiviso in quei sogni non fossero mai esistiti Non hai mai abusato di me, Malfoy, non te l'ho mai permesso. Adesso dimmi perché siamo qui» il ragazzo sorrise impercettibilmente e iniziò a passeggiare per la stanza. «Come si può far entrare qualcuno nella scuola?» Hermione spalancò gli occhiLa riccia però non crede alla parola delle serpe e teme che la domanda non sia per semplice curiosità motivo per cui tace e si ha imparato a conoscerlo meglio di quanto dra pensi , sembra inutile ogni suo insistere «Beh io sì» rispose furiosa «E ora lasciami, verme!» «Verme? Non ero una serpe?» «Un verme è più schifoso e cibo per gli uccelli. È più facile da schiacciare.» «Non la pensavi così quando questo verme ti scopava nel suo letto» Hermione avvampò «Si può sapere che vuoi, Draco?» si dimenticò del cognome, esausta «Prima mi cacci a calci e ora non vuoi lasciarmi andare via. Che succede?»
Effettivamete la richiesta di herm non è poi cosi inadatta la serpe sembra sempre piu spesso soggetto ad attacchi di duplice personalità , sta volta sta a lui aprire il suo cuore «Ho... ho bisogno di te.» la sorpresa che provò Hermione fu talmente grande che raramente le capitò nuovamente di sentirsi così. E meno male! «Per cosa?» «Devi aiutarmi a trovare un modo per far entrare qualcuno ad Hogwarts
Povera herm in un attimo il suo cuore ha ripreso a batter pieno d speranza per poi venire ferito in secondo dopo, ha sperato che dra avesse capito avesse fatto pace con i suoi demoni interiori e compreso e ascoltato il suo cuore invece è stato un ennesimo tentativo per farla parlare , ha capito chi dovrebbe entrare e propio per questo nega nuovamente il suo aiuto Dal momento che chiedi il mio aiuto! E non te lo darò. Non so come aiutarti. Ora lasciami andare.» No!» la afferrò per le braccia
«Malfoy lasciami andare subito!»
E si sembra che la serpe sia parecchio sordo non otterrà nulla da lei , allora perche si ostina a no lasciarla andare è per caso anche sadico da volersi fare del male standole vicino Con uno slancio il ragazzo posò le labbra su quelle della ragazza e la costrinse ad aprire la bocca nella quale intromise la lingua. La baciò irruento senza incontrare resistenze. Si staccarono ed entrambi aspettarono ad aprire gli occhi, ma quando lo fecero, fu Hermione ad afferrare il collo di Draco per spingerlo verso di sé.
Alla fine la passione troppo a lungo trattenuta sfocia come un fiume in piena seza pobbibilità di esere trattenuta Si alzò dal letto e iniziò a raccattare i suoi vestiti, decisa ad andarsene. Draco non cercò di fermarla, anzi, si sentiva una merda per quello che aveva appena fatto. Stava cercando di allontanarla e il modo migliore non era andarci a letto insieme, dannazione! concordo pienamente ma è difficile convincere il cuore soprattutto se questi ha trovato chi lo ha riportato finalmente alla vita e alla luce , difficilmente quel cuore si allontanerà da colei che lo ha conquistato
«Già» le rispose e lei si fermò
«E allora perché Draco?!»
E si non possono odirsi di giorn e diventari amanti di notte, ma sembra che sta volta dra debba veramente risponder dire il perche di quel gesto impulsivo che sembra essre in completa opposizione a quello e al ruolo che la serpe deve interpretare
«Perché... dannazione Hermione! Io ti amo! Adesso sai.» il silenzio che ne seguì dopo fu del tutto imprevisto e innaturale
La ragazza specialmente non sapeva come affrontare quella rivelazione. Non sapeva quanto potesse dire o fare senza turbare il ragazzo

E si finalmente il biondo ha sputato il rospo , ammettendo cio che prova e se dsa una parte questo rende felice lei , dall’atra data anche il carattree di lui teme che sia l’ennesimo tentativo per estorcerle delle informazioni

lei non se ne preoccupò e si buttò a capofitto sulle labbra del ragazzo, che l'accolse tra le sue braccia.
Quello era un bacio di bisogno, naturale e sbagliato bisogno di quando si sente la fine vicina.
«Ridillo.» Hermione si strusciava eccitata sul corpo tonico ma deperito del ragazzo. E si la riccia alla fine ha deciso di seguire nuovamente il suo cuore e buttarsi tra le braccia di chi ama anche se vuole essre certa di aver sentito veramnete quelle parole ch teme di aver frainteso dalla gioia
«Ti amo Hermione Granger...» lei sorrise sorniona «E sto per morire
Cosa?!»
«È così. Voldemort mi ha affidato un compito e se non lo eseguirò mi ucciderà.» Hermione si ricordava che gliel'aveva accennato tempo prima.
«Che compito ti ha dato Draco?»
«Devo...» confessarlo costava una gran fatica «Devo uccidere Silente.»

E cosi il pesante fardello di dra è stato rivelato , come lo aiuterà la dolce grifona?
Gli amici e le serpi accetteranno la nuuova copia?

03/12/14, ore 10:48

Ciao, mi sono imbattuta nella tua ff e, siccome mi piace molto il pairing Draco-Hermione, ho cominciato a leggere ... e mi sono fermata solo adesso. Devo dire che ho trovato molto originale la tua idea di una pozione che lega la realtà e il mondo delle fiabe. Alzi la mano chi non ha mai desiderato di essere una principessa per la quale si deve combattere anche l'impossibile. Sono rimasta affascinata dal continuo incrociarsi dei personaggi, ma soprattutto dal parallelo tra lo svolgimento del triangolo Hermione-Ron-Draco (veramente sarebbe un quadrato, se considerassimo la povera Lavanda, decisamente trascurabile ai fini della trama) e quello dei vari personaggi delle favole, come in un continuo gioco di specchi dove quello che sta succedendo a Draco e Hermione si riflette nell'ambiente favolistico. Sono veramente curiosa di sapere come va a finire la storia, soprattutto considerando che è ambientata in un momento veramente critico della saga di HP.
Ho trovato qualche piccola imperfezione stilistica ma, nel complesso, la trama scorre agevolmente e si legge bene (alcuni scrittori, purtroppo, pur partendo da idee notevoli, poi si arenano sulla grammatica e lo stile, ed è un vero peccato!).
Resto in attesa del seguito.
Buon lavoro!
WK

03/09/14, ore 14:19

okay. questa FF è stupenderrima!!!! è così originale e non riesci a smettere di leggerla fino a che non arrivi all'ultimo capitolo! Ti prego aggiornala!
Maggie

19/08/14, ore 00:26

Ciao... La storia mi sembra molto carina... Ma non ho ancora capito alcuni punti nella storia... Sicuramente andando avanti capirò di più... Ho visto che la ff è in corso... Ti pregi di continuarla... Un bacio...
Chiara_Malfoy

22/07/14, ore 21:38

Semplicemente fantastico, delizioso!!! Una volta iniziata a leggere é come una droga da assuefazione questa ff!!! Ahahahah Il linguaggio utilizzato coinvolge lo spettatore in questa splendida fiaba e lo costringe a rimanere attaccato al pc per il seguitooooo!!!

21/07/14, ore 16:34

Un po' in ritardo ma arrivo anch'io a recensire ;)
Il capitolo mi è piaciuto. Ora è tutto conlcuso, e con tutto intendo la loro missione e la loro storia. Mi spiace che lui l'abbia cacciata dalla sua camera però lui l'aveva già avvisata che la loro storia non sarebbe durata. Ora sono curiosa di vedere cosa intende fare con la sua missione. Potrebbe sempre confidarsi con lei e trovare aiuto nell'Ordine o in Silente stesso...
Posso solo avere un piccolo chiarimento? L'effetto della pozione è svanito perchè hanno dato ad ognuna delle principesse il suo lieto fine, giusto? Perchè quando Hermione ha detto a Draco che lui ha trovato il suo lieto fine mi è venuto il dubbio che magari la pozione non avesse più effetto perchè loro due hanno trovato il loro lieto fine nel loro amore.
Scusa, ma mi è sorto questo dubbio :)
Al prossimo capitolo!!

16/07/14, ore 17:03

Ciaoo! Da quanto tempo...! Appena ho visto il capitolo nuovo di questa fantastica storia mi sono affrettata ad aprire la storia e a gustare questo capitolo che mi è piaciuto molto: racconta il lieto fine di due storie, ma non della storia di Hermione e Draco. Povera Hermione, ora ah il cuore infranto e credo che non sarà molto facile risolvere la situazione della quale Draco è partecipe (anche se non di sua scelta). Spero che aggiornerai presto.
Un bacione.
Fely<3