Di cristalli e di scintille.
di Sami_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/04/14, ore 23:11

Awww che dolciso Ed. È da amare, da sempre e per sempre. E pooooi l'ha liberata alleluiaaaa. Ma vogliamo parlare di peter, oddio, lo hai più Figo già di quanto lui sia. Mi uccidi se scrivi cose del genere lo sai? Ah penso di aver capito di chi è will ohoh mi sento un genio. Comunque per concludere complimenti come al solito per la scrittura, sei sempre bravissima. Ora vado scusa per la recensione lampo ma vado di corsa. (P.s. Gente io l'avevo già letto in anteprima ah-ah) okay mi dileguo. Cià. <3 <3

09/02/14, ore 16:53

mi piace il rapporto tra susan e peter!!anche se la richiesta di scuse mi sembra un po' forzata...divertente,questo sì! Ma peter non mi sembra il tipo da abbaiare in ginocchio. Bellissima l'ultima frase!!in sostanza la storia mi piace davvero molto,tu scrivi molto bene e quella per SH NON E' ASSOLUTAMENTE UN' OSSESSIONE!! E' amore. detto ciò,ti saluto e vado a rileggermi "la valle della paura"!!alla prossima XD

09/02/14, ore 16:42

ok..un po' corto..non usare la parola rincretinita!!!e neanche "occhei" sei puoi evitarlo..comunque la storia si fa intrigante...profezie!!benebenebene :D a dirti la verità per ora il prologo e l'incontro tra loro due sono le mie parti preferite!!comunque anche il resto non è maleXD mi fiondo al prossimo capitolo!!devo recuperatre il tempo perso!!ah..quasi dimenticavo..brava fede!!!

09/02/14, ore 16:35

allora,ho notato pochissimi errori ma per correttezza te li segnalo:
1.il ragazzo dalle efelidi. grammaticalmente è corretto ma, almeno a mio parere,usare un tale termine in questo contesto è superfluo.stona. poi ovviamente fai come vuoi,non è certo un errore graveXD
2.errore di battitura:sfozava. tra l'altro,sarebbe meglio usare un congiuntivo:sforzasse. Dio quanto rompo...scusaXD è davvero fantastica e sei migliorata moltissimo,cerco solo di aiutarti a perfezionarla.ma tranquilla gli errori sono davvero pochi e poi passo ai complimenti ;).
3.indi cui.sarebbe meglio usare indi per cui.
Ora,passiamo alla parte che adoro di più nelle recensioni!! Complimentarmi con l'autrice!! Bravissima,sei migliorata davvero molto e la narrazione mi ha strappato più di un sorriso XD cosa dire di più!! Mi catapulto sul prossimo!ancora complimenti :D
(Recensione modificata il 09/02/2014 - 04:37 pm)

04/02/14, ore 22:02

Ei mi è piaciuto molto il capitolo, ho trovato molto delicato soprattutto il graduale "scioglimento" di Edmund nei confronti di Shine e la sua natura di rifiuto verso i sentimenti che rendono più fragili e che, in un certo senso, potrebbero distrarlo dal giusto.
Ho trovato molto curiosa anche la vicenda del bene estremo che accomuna i due fratelli, peter e Susan.
Ben fatto amor mio, sono fiera di te.
Ps: scusami se ho fatto qualche errore di battitura ma non sto con il pc..
- Francesca.

19/01/14, ore 11:14

Wow è bellissimo! Complimenti, stavo aspettando il nuovo capitolo da un po' e dopo sono stata impegnata... rimpiango di non averlo letto prima! La storia è molti interessante e promette bene. Non vedo l'ora di scoprire cosa capiterà ad Edmund e Sun, ma naturalmente anche a Peter e Sue! Siccome io sono molto impaziente ho già iniziato a fantasticare sul continuo... vorrei vedere la faccia di Peter se si vedesse arrivare un Edmund disperso (dal punto di vista di Peter) e la sua ragazza (? per modo di dire). Quindi... aggiorna presto, ci vediamo al prossimo capitolo!

08/01/14, ore 17:32

FEDERICA IS HEREEEEEEEE!
Bene, comincio col dirti che sono o f f e s a, che non hai messo nemmeno una dedicuccia per la tua _ehitommo_ lettrice forevah e compagna di scleri a scuola. COMUNQUE.
Che dire è oow, dio amo edmund non puoi fare così. E già ho una cotta per lui dal'età di..sei anni? poi in più me lo fai dolce e innamorato ed io ti svengo! oh. Poi passiamo a Peter allora apparte il fatto che ridevo troppo quando leggevo le sue parti, ma tantissimo, specialmente qua "Sta di fatto che l'ultima cosa che Peter avrebbe potuto sopportare era che la sua cara Sue, nel bel mezzo di una ritirata improvvisata dove lui da bravo sovrano pensava al suo amato popolo e a salvarsi la pellaccia - ritirata necessaria causata dall'incoscienza del Grande Principe Caspian, come avrebbe aggiunto poi, giusto un attimo prima di puntargli la spada alla gola - LEI aveva pensato a LUI. A Caspian!" stavo morendo, seriamente. Però vorrei farti notare una cosa, stai trasformando peter in un piccolo te, come dire per io che ti conosco, insomma per una che ti vede tutti i giorni 5/6 ore al giorno, lo fai sclerare/impazzire come te! e tu dirai "beh ovvio sono io che scrivo!" però secondo un mio modesto giudizio, dovresti riuscire a staccare da te i tuoi personaggi(?) cioè farli con una loro personalità, tutta nuova che non sia la tua! Caput?
E per finire, mi. piace. sempre. di. più. come. scrivi. e. questa. bellissima. storia.
Davvero è stupenda asjdhnjisa.
Baci e a presto (ergo domani lol)
Federica <3

07/01/14, ore 16:03

Storia bella bella!! *.* mi incuriosisce sempre di più....sono sempre stata favorevole alla coppia Caspian-Susan......ma Peter e Susan sono carini pure loro *.* se non fossero fratelli direi che starebbero bene insieme.....aggiorna presto!!!!!
deny<3

05/01/14, ore 23:07

Eccomi qui alla fine del quarto capitolo, con un senso di: E ADESSO SE LA MIA AMATA AUTRICE NON AGGIORNA AL PIÙ PRESTO IO CONE FARÒ? O.o
Tu aggiornarai al più presto non è vero? Non vuoi avere sulla tua coscienza una povera anima in pena di una lettrice accanita lasciata nel pieno della lettura con una curiosità a palla?!? Credo proprio di no!! Nessuno mi vorrebbe sulla sua coscienza :)
Quindi spero che prenderai immediatamente carta e penna e ti metterai all'opera in più in fretta possibile per partorire il quinto capitolo! Insomma in questo si sono scoperte tante di quelle cose che sono ancora con gli occhietti a cuoricino per l'emozione e l'euforia!
Primo la profezia è bellissima, scritta addirittura in rima per essere meglio imparata e apprezzata, si vede quanto amore tu ci metta nel tuo lavoro, che ti riesce meravigliosamente per giunta!!! Insomma questa profezia dice che edmound e il prescelto destinato a salvare il cuore della giovane primcipessa dei ghiacci... Sento già la marcia nuziale a suo di trobe che risuona nelle mie orecchie! :)
Questione peter e Susan, io personalmente li ho sempre visto solo come fratello e sorella, anche se ammetto che il legame che c'è tra loro due è davvero qualcosa di speciale e indistruttibile, quindi apprezzo l'idea di un incesto, insomma ho apprezzato quello tra i due lannister nel trono di spade (lo sterminatore di te Jamie è meraviglioso *.*) posso benissimo accettare approvare quello tra peter e Susan no? Anche se caspian e Susan sono troppo shippabili :) quindi detto questo tu lascio carta bianca, prosegui pure la storia che ti sta venendo sempre più meravigliosamente bene! Aggiorna presto che amico e ti ho già detto sono in ansia post lettura capito? Sei obbligata tesoro, domani sarai costretta a passare il giorno della befana a scrivere il capitolo per me invece di mangiare i consueti dolcetti della calza :)
Ci vediamo presto! Lo spero ;)
Ciauuuuu

05/01/14, ore 21:42

Eccomi quiiiiiiiii, ti sono mancata? Credo proprio di si, insomma la mia presenza così ingombrante non può passare inosservata!
Ho letto tutto d'un fiato il secondo e questo terzo capitolo, scusa se non ho recensito il secondo ma la mia curiosità era talmente troppa che non potevo perdere tempo, dovevo scoprire cosa avevano le caviglie di Shine! Come mi ero immaginata delle catene... E che catene, magia potentissima e difficilissima da spezzare, è davvero incredibile e impensabile come l'odio viscerale della madre, la regina dei ghiacci, possa arrivare ad incatenare la figlia per fare in modo che la sua presenza non venga rivelata al mondo! Ed non può lasciarla in questo stato, deve fare qualcosa e liberarla dal sigillo che la tiene prigioniera e portarla in salvo! E magari darle l'amore che la ragazza non ha mai ricevuto da una madre troppo occupata a dava guardare la sua purezza agli occhi del mondo per preoccuparsi della salute della figlia! Queste cose mi mandano in bestia!! Non posso nemmeno pensare che una bambina sia cresciuta senza ricevere amore o affetto dal genitore! Poi ci credo che cerchi il calore del sole invece del gelo del freddo, perché lei di calore non ne ha mai ricevuto in vita sua!!
Ma adesso ci pensa il nostro Ed, oh so che ci penserà lui *.*
Ho già detto che ti adoro alla follia? No? Sicura? Behhhhhh rimedio immediatamente dicendoti che sono pazza di te e di come scrivi! Seriamente non sto dicendo così per dirti, sono estremamente sincera e te vieni a dire a me che sono brava nella scrittura ahahahahahahaha NO! Tu sei decisamente al di sopra di me! Mi sento inferiore -.-"
Ma adesso basta annoiarti con le mie chiacchere da vecchia bisbetica e corro a leggere anche il quarto capitolo! Perché non posso restare così, nella cui esita più totale: sei il ragazzo della profezia!!!!
Che? COSA? QUALE PROFEZIA!??!! ORA TU MI SPIEGHI TUTTO PER FILO E PER SEGNO nel prossimo capitolo e nessuno si farà del male... Altrimenti AVADAKEDAVRA ;)
Corrooooo. Anzi rotolooooooo che si addice di più alle mie fattezze di panda asiatico dopo aver divorato chili di bambu
Ciauuuu

05/01/14, ore 19:09

Ehi, quanto tempo!
Iniziavo davvero a temere che avessi abbandonato la fanfiction, ma fortunatamente mi sbagliavo!
Ho notato che sei maturata molto in questi mesi e la cosa si nota molto dalla struttura di quest'ultimo capitolo, più lungo e articolato, in cui lasci più spazio all'agire dei personaggi e ai loro pensieri piuttosto che al parere personale del narratore onnisciente.
C'è qualche errorino di battitura qua e là, ma niente che sfugga dalla routine della videoscrittura.
Il modo in cui hai tratteggiato la timidezza di Edmund, poi, è semplicemente fantastico!
E ho approvato molto la tua versione di Peter, ben distante dall'algido re supremo come lo dipinge Lewis (e non solo!).
Ancora bravissima e spero che tu possa trovare di nuovo il tempo per continuare la tua storia.
Un abbraccio

F.

04/01/14, ore 23:06

Eccomi qui, sorpresa? Direi proprio di no, visto che ti avevo già avvisata delle mie caratteristiche di lettrice nel messaggio che ci siamo scambiate...
Dunque premettendo una cosa, e so che questa cosa sarà sacrilega alle tue orecchie, però delle cronache di Narnia ho solo visto i film e non ho mai letto il libro... Detto questo sono sicura che tu vorresti uccidermi o torturarmi per questa mia mancanza, purtroppo è la verità, di tutte le altre saghe tipo Harry Potter, hunger games e tutte le altre, ho letto prima i libri (che sono sempre meglio dei film) ma le cronache ahimè sono solo gustate solo cinematograficamente!
Spero di essere perdonata per questo, infondo non ho detto che non mi piacciono anche perché non avrei nemmeno iniziato a leggere la tua storia ti pare?
Specificato questo piccolo dettaglio introduttivo, posso iniziare a recensire questo inizio storia, questo prologo... Allora la lunghezza non la critico, perché io amo i capitoli chilometrici, e poi per un prologo la lunghezza è giusta! Seconda cosa io stile di scrittura è di altissimo livello, scrivi veramente bene e ne sono felice di questo, non ho trovato errori di battitura o errori di grammatica o di sintassi. La lettura è si fervore e veramente piacevole, per non parlare dell'idea che hai avuto! Ho sempre sito la regina di ghiaccio come una persona fredda ai sentimenti umani e quindi pensavo che anche l'amore non rientrasse nei suoi programmi di vita, e invece si è fatta fregare pure lei, infondo è una donna, e noi donne siamo così vulnerabili, co innamoriamo troppo facilmente e ci affezioniamo troppo alle persone che poi so rivelano degli emeriti stronz.... Emm stavo dicendo? Ah si che hai avuto una bellissima idea e se posso permettermi dire edmound è sempre stato il mio personaggio preferito insieme a quello di lucy ;) dunque sono proprio curiosa d vedere gli sviluppi futuri, ma sopratutto se sarà lui il ragazzo che farà sciogliere il freddo nel cuore della giovane principessa di ghiaccio... Cosa ne penserà la madre di tutto ciò? Prevedo una lotta ad armi impari e una furia titanica che si abbatterà sul povero Ed :)
Prima di concludere con i saliti, dico che la tua storia mi ha talmente incuriosito da essere insistita nelle seguite, adesso non mi resta che mettermi in pari con la lettura, quindi mi spiace per te ma vedrai le mie recensioni chilometriche ancora per un bel po', sarò la tua spina nel fianco! :)
Quindi detto questo, ti saluto con un arrivederci alla fine del primo vero capito della storia!
Ciaiuuuuu

04/01/14, ore 18:52

Oh Dio *^*
Come fanno ad essere tanto bellini? Come... come fanno a non saltarsi addosso? Io non posso saltare addosso al mio Caspian (Sì, MIO) perché sono solo un'inutile lettrice, ma Eddie caro, lei è lì, davanti a te! Sunnie cara, lui è lì davanti a te!
Però hai ragione, prima di copulare aggressivamente e spietatamente è giusto che la liberi da quelle catene (Mannaggia a loro!).
Ma due che si sono saltati addosso, ma non hanno concluso nulla sono Susie e Peter *-*
Tesori miei, siete lì, fatevi e fateci felici! Che a Caspian ci penso io *sorriso pervy*
Comunque non puoi lasciarti sfuggire simili, cioè: QUELLA DEDICA. SONO LA PRIMA GENTE, SONO LA PRIMA NELLE DEDICHE. SONO PIU' IMPORTANTE DI VOI.
Ok, così sembro una cretina, perciò ti raccomando/minaccio di aggiornare il più presto possibile e me ne vado.
Ti voglio tanto bene <3
Sei importante, lo sai.

Bess

30/12/13, ore 10:06

Ciao!!!
La tua storia mi sta incuriosendo....e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!!!!! :)
Scrivi molto bene e non preoccuparti se i capitoli sono corti,l'importante è che siano fatti bene e senza errori.
Credo di aver capito perchè non c'è l'incesto tra Susan e Peter....ma lascio fare tutto a te! Non vedo l'ora di sapere se ci ho azzeccato. ù.ù
Un abbraccio e al prossimo capitolo!!!!
denydany1105

22/12/13, ore 11:36

Bellissima <3 Buongiorno! Tutto bene? Finalmente leggo qualcosa di tuo. Mi piace tanto il prologo e la storia sembra piuttosto originale (soprattutto per questo nuovo personaggio). È bello che la ragazza voglia "divincolarisi" dalla semplice nomea di figlia di jadis. Credo che correro` a leggere il prossimo cap.

P.S.
grazie per i crediti. Recentemente mi hanno plagiato il titolo di una storia e vedere una persona citarmi mi riempie di gioia.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]