Up close and personal
di bubysan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
15/06/21, ore 22:27

Chi non ha mai fantasticato di poter incontrare i propri beniamini nella realtà! con questa tua storia penso che tu abbia messo nero su bianco i sogni di molte fan di questo anime / manga! Una storia fantastica in ogni senso della parola stessa, sei riuscita a rendere reale un mondo di fantasia e a trasformare in fantastico quello reale! hai un modo di scrivere meraviglioso e coinvolgente è un vero peccato che tu non abbia scritto altre storie le avrei sicuramente lette tutte! Complimenti!

01/06/20, ore 13:51

Ciao! All'inizio era abbastanza scettica riguardo questa FF piuttosto "distante" dalla storia così come viene raccontata nel manga e incentrata sul parallelismo di due mondi, croce e delizia di tanti scrittori e lettori.
Ma già dal primo capitolo è stato "amore a prima vista" perché la fantasia è una linfa che fa' scorrere più velocemente il sangue nelle vene e ti permette di vedere il mondo con occhi più sereni e spensierati e convincersi che gli angeli forse forse esistono davvero 😊
Ovviamente ho trovato intrigante fin da subito l'interesse che Myriam ha suscitato sia in Benji che in Tom, i miei due personaggi preferiti del manga: fin da subito, però, ho capito che l'avrebbe "spuntata" Benji ma che Tom avrebbe avuto un ruolo fondamentale in tutta la storia. La sua dolcezza, la sua capacità di saper mettere Myriam a suo agio in qualsiasi circostanza fanno di lui un punto di riferimento insostituibile per la ragazza catapultata in una realtà completamente nuova per lei e, che da un giorno all'altra, si ritrova innamorata del portiere di uno dei fumetti che da bambina più amava. Tom le dona quel senso di equilibrio di cui ha necessità mentre invece Benji la lascia completamente senza fiato, non respira di fronte a lui e presa da un vortice di sensazioni contrastanti fra cui la paura, paura che, grazie a Benji, alla sua inaspettata pazienza riesce finalmente a superare liberandosi di un peso che da tempo la soffocava. Era questo l'incarico affidato all'angelo, il signore coi baffetti, far si che Myriam riacquistasse fiducia in se stessa e potesse tornare ad amare, la sua permanenza nel mondo di Benji era terminata.. Ma come si può soffocare un amore così? E allora anche gli angeli sono un po' birichini e Benji viene catapultato a Roma, pronto a lasciarsi alle spalle fama e ricchezza per Myriam e la loro bambina. Divertentissimi i commenti che Tom e Benji, una volta insieme nella realtà dimensionale di Myriam, fanno guardano l'anime "Holly e Benji" in TV. Gli stessi che tutti noi ci siamo sempre posti 😊 E l'angelo birichino appare ancora pur sapendo che saranno guai per lui e dà ai due giovani la possibilità di scelta in quale dimensione crescere la loro bambina; senza esitazione Myriam sceglie di seguire Benji nella sua dimensione dove probabilmente ora stanno vivendo una vita serena e piena d'amore che il sensei Yoichi Takahashi non potrà mai mettere "su carta" 😉

24/03/20, ore 22:17

👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Davvero complimenti! Questa storia mi è piaciuta talmente tanto da meritarsi la terza lettura nell’arco di pochi mesi da quando l’ho scoperta sul sito.
Di solito mi limito a leggere e raramente faccio delle recensioni ma, questa storia si merita tutta la mia stima!
Non solo è scritta benissimo, ma è appassionante perché rappresenta il sogno di chi, come me, è cresciuta a pane e cartoni e che sognava, come in questo caso, di poter incontrare dal vivo i protagonisti di CT ( anche se mi sarebbe bastato anche solo Benji, una delle mie cotte adolescenziali 😍😍😍)
Brava anche bella scelta degli attori, azzeccatissimi (Josh Harnett per Tom e anche per Benji, del quale ammetto la mia ignoranza... chi è costui? In ogni caso proprio figo e somigliante 🥰🥰🥰)
Ho invidiato Myriam con tutta me stessa, magari fosse davvero possibile... tallonerei ogni vecchietto malefico che mi si parerebbe davanti!!!
Spero che tu possa un giorno tornare a scrivere qualche altra appassionante storia e... perché no? Magari pensare di fare un seguito a questa😉
Un abbraccio 🤗

26/01/20, ore 18:46

Ho scoperto la tua storia pochi giorni fa e l'ho letta praticamente tutta d'un fiato, perché ero ansiosa di conoscere il finale.
Ora mi appresto a rileggerla con più calma godendomela moolto di più. Che dire? La storia mi ha appassionata e sono contenta del lieto fine tra Benji e Myriam (anche se un pó amaro, poiché Myriam ha dovuto lasciare per sempre famiglia e amici). Mi dispiace per Tom, ma Benji è... Si insomma è Benji 🤣. Il tuo stile e il tuo modo di esprimerti mi sono piaciuti tantissimo. Spero di riuscire a trovarti come autrice di altre storie. 😘

01/04/18, ore 21:15

Storia molto carina a metà strada tra fantasilandia e ai confini della realtà.
Certo come angelo il "vecchietto malefico" è stato veramente pestifero, 😊 Ma alla fine ha sistemato tutto nel miglioree dei modi.
Il tratto migliore in assoluto di questo racconto, peraltro ben scritto, è la grande ironia che hai saputo infondere nei tre personaggi principali (Tom e Benji riescono ad essere IC anche comportandosi un po' fuori dagli schemi.
Assolutamente fantastiche le scene con i nostri eroi che guardano la loro versione animata e si stupiscono delle stranezze tanto care ai fan dell'anime 😀

11/03/15, ore 09:44

ciao Bubysan,
questa è la prima volta che recensisco una storia già conclusa da tempo.
Non riesco a credere di essermela persa fino ad ora, ma per fortuna non l'ho cominciata a leggerla mentre non era ancora conclusa...l'attesa tra un aggiornamento e l'altro sono sicura che mi avrebbe ucciso.
Ha scritto una storia incredibile, splendida. E' la migliore che abbia letto sino ad ora e, ovviamente, è andata dritta dritta nelle mi preferite.
Come puoi notare dal mio user, io adoro Benji, ma del tuo mi sono perdutamente innamorata. Rimane sempre arrogante e un poco orso, eppure riesce a mettere da parte (anche se a fatica) l'orgoglio, sorride, piange, ride...è maturo. Agisce d'istinto se si tratta di Myriam, è perduto ormai.
Myriam è fantastica, dolce e sincera. E' perfetta per lui, sa come trattarlo.
I personaggi sono splenditi, ben costruiti e la scrittura è scorrevole e chiara. Mi spiace che non scrivi più, mi sento come una tifosa che ha scoperto che il suo giocatore preferito si è ritirato. Ormai sono perduta anche io.
Non so descriverti chiaramente quello che provavo nel leggere la tua storia. Era un'emozione continua dall'inizio. Dall'incontro con la nazionale giapponese (quanto vorrei essere lei. chi non ha mai sognato di incontrarli), al sorriso di Benji e al suo cappellino, il ballo, l'amore impulsivo e irrazionale (voglio dire: Benji non sa nulla di lei, potrebbe essere una donna in cerca di una scalata sociale, una giornalista pronta per uno scoop, una donna perfida, invece lo sa che non è così, lo sente dentro sé stesso), l'amore impossibile tra due mondi, simili e lontanissimi.
Ho riso a crepapelle (Benji che si guarda nell'anime!!!), ho cercato di trattenere le lacrime (sia di gioia che di dolore), ho sognato ad occhi aperti. Ho provato le emozioni dei due protagonisti.
La trama è grandiosa! Come ti è venuta in mente?!
Ho finito di leggerla ieri sera mentre ero a letto e, dopo aver ripreso fiato, dopo aver accettato la sua conclusione (avrei voluto che non finisse mai...che dici sono fuori di testa?), ho ricominciato da capo.
Non so se leggerai mai questa recensione, ormai la storia è conclusa da tanto, ma non potevo proprio non scrivere nulla, non con una storia così bella.
Grazie per questa esperienza. Ciao ciao
p.s. Benji capitano?! Sei grande! Non tifo particolarmente per Holly e ho sempre pensato che Benji fosse più adatto ad essere capitano.
(Recensione modificata il 11/03/2015 - 09:48 am)

09/10/14, ore 13:33

Ciao questa storia l'avevo già iniziata a leggere anni fa ma poi, per paura che rimanesse incompiuta, la abbandonai. Il ricordo mi era rimasto però...la trama é troppo originale per dimenticarla o confonderla. Così la settimana scorsa, scorrendo le fanfic un po' più datate, me la sono ritrovata completa. E me la sono riletta tutta: ancora più bella di come la ricordassi! Ti infilo immediatamente tra le preferite e te la giochi al top della mia classifica di gradimento con Scent of hearts (magica Anjulie) e ombre di cicatrici di Akuma (a cui sono legata affettivamente perché ricordo come prima fanfic che lessi...nel lontano 2002...anche se ora porta data 2007...probabilmente é stata ripubblicata dall'autrice...o ho ricordi errati...). Comunque sia: stile perfetto, trama originale, personaggi di una forza psicologica pazzesca. Due piccole osservazioni? La scelta di mettere foto di personaggi presi dal web ... Emma Watson per me é Hermione Granger, non me la sono ritrovata nel ruolo di Lizzy, Anthony Hopkins nel ruolo del vecchietto malefico??? Proprio no...io me lo sono immaginato come il maestro Muten di Dragon Ball... Benji é davvero figo e ci sta anche, Mark e soprattutto Tom proprio no!!! Nella mia mente sono sempre e solo cartoni animati (anche Myriam per me era sotto forma di cartone animato). Comunque la tua scelta l'hai spiegata bene e si può condividere, io mi sono limitata a non cliccare più sulle immagini e a godermi la storia con le "mie" immagini, come suggerivi tu. L'altra osservazione é: perché non l'hai fatta orfana Myriam? é bellissimo il finale con la felicità di tutti e l'angelo/vecchio che si complimenta per la gioia che ha donato  a tutti. Ma io mi sono chiesta: e i genitori di Myriam? Di punto in bianco hanno visto la figlia sparire nel nulla (chissà le interviste a Chi l'ha visto ....) e alla loro felicità l'angioletto non ha pensato? Solo questo neo mi ha oscurato un po' il finale. Per il resto, te lo ripeto: TRA I PREFERITI (E ANCHE OLTRE SE VI FOSSE LA POSSIBILITA' DELLA CLASSIFICA TOP TEN) SUBITO!!!!!!!!!
Ciao
Akiko chan

18/02/14, ore 16:12

leggo ora questa tua ff ed anche se sono passati ormai anni da quando l'hai ultimata e non so se leggerai questa mia recensione, non posso non scriverti due righe, in quanto quello che hai scritto mi ha veramente colpito: una bellissima storia d'amore emozionante, fortissima! hai dato voce a quello che la maggior parte di noi da bambine sognava, incontratre dal vivo i nostri beniamini .. e l'hai fatto nel miglior dei modi, mi hai fatto ridere e piangere ed appassionare capitolo dopo capitolo; ed ammetto che mi ha fatto quasi innamorare del "tuo" Benji, prima da me considerato solo un pallone gonfiato arrogante ;) ! quindi spero di poter leggere un tuo seguito su questa ff, per farci continuare a sognare! ciao!

15/11/13, ore 15:29

Ho finito di leggere questa tua storia proprio ora e anche se l'hai scritta tempo fa ho voluto comunque lasciarti la mia opinione.
Non solo la storia è scritta benissimo, con forma scorrevole e con una grammatica pressochè perfetta, ma il contenuto è emozionante e ben strutturato.
Hai dato corpo a personaggi di fantasia con un'abilità unica. Complimenti per questo.
complimenti anche per l'originalità della storia, avvincente e bella anche per una persona adulta. ho letto altre storie in questo sito e molte mi sono piaciute ma la tua mi ha davvero colpita.
Grazie e continua a scrivere :-)

04/06/12, ore 21:53

Meglio tardi che mai, ho letto anche io la tua fanfic...in due giorni! =)
Sono rimasta letteralmente rapita dal tuo stile, dalla trama e dai colpi di scena!
Ho riso e mi sono commossa come non mai...
Peccato non averla scoperta prima...erano almeno cinque anni che non leggevo una fan-fic e ricominciare leggendo proprio la tua mi ha fatto ripercorrere ricordi ed emozioni passate...mi ha fatto riscoprire il piacere della fantasia...ha fatto riemergere quella parte sognatrice in me per molto tempo rimasta assopita...GRAZIE DI CUORE!! ^^
Ti faccio i miei più sentiti complimenti...te li meriti pienamente!
Grazie ancora per le emozioni che mi hai regalato!!
Lari

01/04/12, ore 23:56

Ho finito di leggere questa storia solo oggi, a un anno quasi esatto dalla pubblicazione del suo ultimo capitolo.
Innanzitutto, complimenti. Mi è piaciuta fin dall'inizio, ogni capitolo mi ha dato bellissime emozioni, con i personaggi che sono davvero cresciuti interiormente, come nella vita reale. Si conclude, a mio parere, nel modo più appropriato.
Bellissima la scena finale, con il vecchietto "malefico" (che poi malefico non è, anzi :-)) che cambia le scene conclusive del manga. Ci vorrebbe, effettivamente, visto il Taka non è molto avvezzo a questo tipo di epilogo. XD
Il lato positivo di questo è che dà a noi la possibilità pressoché infinita di fantasticare, e di creare e leggere tante storie. Questa è bellissima, Bubysan, scritta benissimo, romantica ma non sdolcinata, personaggi ben descritti: a me è piaciuto soprattutto il "tuo" Tom, gli hai dato un'ironia e un fascino che l'opera originale non ci mostra. Nello scorso capitolo si chiede come mai il suo alter ego abbia la voce da donna, che è uno degli interrogativi classici (oltre a quelli sulla lunghezza del campo, sulla velocità supersonica dei tiri, le continue sfide alle leggi di gravitazione ecc.) di chi ha visto l'anime (meno male che nelle ultime serie hanno fatto doppiare Misaki a un maschio). Ma non mi sono piaciuti di meno il "tuo" Benji e Myriam, personaggio originale riuscitissimo e inserito alla perfezione nelle vicende dei personaggi di Takahashi.
Spero davvero che scriverai ancora, su Benji, Myriam, Tom & Co o comunque di leggere ancora qualcosa di tuo: intanto, grazie per averci regalato questa storia!

29/06/11, ore 00:29

Ciao Myriam! Premetto dicendoti che, nonostante io sia sotto esami (ahimè, l'estate non è più quella di una volta!), ho letto la tua storia tutta d'un fiato. Davvero, complimenti! E' una trama meravigliosa, pensa che me la sogno pure di notte... =)Sei riuscita a farmi sentire di nuovo bambina quando, una volta finite le puntate di Holly e Benji, scappavo al computer per trovare qualche ff che mi permettesse di volare con la fantasia... Brava, brava e ancora brava! E grazie soprattutto per il personaggio di Benji, un Price così innamorato e romantico non me lo sarei mai immaginato! Spero che ci sorprenderai ancora con una fic stupenda come questa! Un bacio,
Fedex

04/05/11, ore 11:37

ma non è che ti avanza un qualche extra? non puoi raccogliere tutti i nostri amati bellimbusti e fargli fare una sfilata solo per noi?? :D scherzo, spero che presto scriverai qualcosa di nuovo, ci hai abituate troppo bene! :-)

17/04/11, ore 16:17

Grazie per aver scritto una fiction così bella!
Mi ha regalato sorrisi e lacrime. Il tuo stile ha fatto sì che i personaggi sembrassero veri!
Mi hai fatto provare davvero delle emozioni fortissime, complimenti!
Mi scuso per non aver commentato i capitoli precedenti... ma quest'ultimo non ho potuto fare a meno: volevo farti sapere che mi hai regalato dei momenti stupendi! Compresa la trepidazione che provavo ogni volta che aspettavo un aggiornamento! :)
Non riesco a trovare altre parole in questo momento, quindi ti rifaccio i complimenti, ti ringrazio ancora e ti saluto, con la speranza di poter leggere una tua nuova storia!
Kicca

10/04/11, ore 13:55

che bello lo scambio di battute tra benji e myriam,all'inizio:B:non riesci a fare a meno di pensarmi?Ti capisco M:il tuo ego è tanto invadente che,quando,dormiamo insieme,faccio gli incubi B:ti ci dovrai abituare,ho fatto qualcosa di sbagliato? M:No è che,mi fai impazzire B:davvero? M:vuoi un applauso? B:l'idea di farti impazzire,mi basta e,finalmente se lo sono detto il tanto sospirato:ti amo
ma nathalie che voleva?Mi dispiace che,ad un certo punto,myriam,si è sentita inadeguata e in imbarazzo,per fortuna è durato poco

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]