Hundreds of wolves howling - Paura del Buio
di Chimera in blue jeans

17/09/09, ore 14:20

premetto che recensire una fanfiction come la tua non è impresa semplice. nel senso, è di un livello superiore, con la poesia delle frasi in neretto, l'attenta analisi psicologica che hai fatto di tenten, e questa tematica degli oppostiche percorre tutto il capitolo per poi andare a concretizzarsi nell'ultima riga in grassetto.
ci ho messo un po' per leggere questa fanfic, eppure sento di non essere in grado di recensirla come meriterebbe. mi dispiace!>.<
vediamo cosa riesco a fare... beh, prima di tutto, l'insonnia per te è un toccasana, eh? l'idea di base di questa storia è ben meditata, con la precisa descrizione di come i cinque (più uno!) sensi vengano solleticati dal temporale. ah, ecco, chiariamo subito che puoi annoverarmi tra quelle che si guardano alle spalle per ogni rumore sinistro!XD pensa che ho ancora paura del buio... e non sono più una bambina! non solo, se è buio e fuori infuria il temporale non riesco più ad addormentarmi serenamente (a meno che non sia proprio stanca!): e dire che non guardo molti thriller o horror... nonostante ciò, se è notte, c'è temporale e sento scricchiolii in casa mi irrigidisco proprio come tenten! per questo posso dire che hai fatto un'analisi perfetta del suo comportamento e del suo stato psicologico-emotivo: esperienza personaleXD è vero, sei letteralmente pietrificato dalla paura, pensi che al minimo movimento perderai il controllo (che non hai...!) della situazione, che un'ombra minacciosa approfitterà della tua distrazione.
ecco, diciamo che se però hai uno come neji hyuuga di fianco... la suggestione ha motivo di addolcirsi, in effetti!:P non fosse per il fatto che è un tantino scortese, poco comprensivo e freddo nei modi... mmh... per questo penso che tu abbia fatto bene a dedicare un po' di spazio anche a lui: la sua reazione poteva essere fraintesa.
ad ogni modo, anche se fosse stato veramente infastidito dal comportamento di tenten... ma cosa vuole? cioè, io vorrei far notare che nessuno dei due ragazzi si è comportato da gentiluomo e ha offerto il proprio posto a tenten! temporale o no, ma come fa uno a dormire sulla congiuntura dei materassi, scusa? e pure senza cuscino!
per quanto riguarda la tematica degli opposti, invece, beh, posso solo fare degli esempi: freddo/caldo, paura/rassicurazione, infanzia/età adulta, suggestione/realtà effettiva... o i sentimenti contrastanti che si scatenano dentro neji al contatto con la schiena di ten!
se hai veramente scritto questa fanfic di getto, allora devo dire che hai un doppio talento! beh,sì, perchè già te lo devo riconoscere per il solo fatto che hai scritto una storia di un simile livello! come ha giustamente detto qualcun altro nelle recensioni: non puoi smettere di scrivere!:D

11/12/08, ore 22:11

... senza parole
Non dovresti essere legale, tu..
Eheh, scherzo, ma per dio: Fantastica
Questa fict mi sta letteralmente distruggendo (piacevolmente) la mente! *O* Ma quanto sono belli loro due?*-* . Troppo. Ecco il punto.ù_ù
Cmq sei stata davvero bravissima!>.< Adoro il tuo modo di scrivere! Adesso, se non ti dispiace ovviaemente, vado a leggere tutte le tue altre fict!ù_ù
Zoe chan

18/09/08, ore 21:29

Davvero una bella fanfic, complimenti. Per averla scritta per noia ha uno stile davvero bello. Brava!^^

18/06/08, ore 13:24

Dunque, l'ho aggiunta ai preferiti perchè sei riuscita a ricreare un atmosfera in modo incredibilmente suggestivo e vivido, perchè sia Neji che Tenten sono azzeccatissimi e IC, perchè scrivi molto bene e hai stile, al contrario di altri, me compresa, che tendono a copiare il modo di scrivere degli autori di cui leggono, e perchè la tua è stata una delle primissime NejiTen che ho letto, prima ancora di registrarmi e agli inizi della mia ossessione con questo pairing, quindi sono emotivamente legata a questa one shot. Ti basta? Alla prossima, e grazie ancora per la fanfiction, se non si fosse capito mi è piaciuta assai.

14/06/08, ore 15:44

Mi sembra talmente irriconoscente mettermi a recensire le tue storie solo ora che anche adesso, mentre batto sulla tastiera, mi sento avvampare di vergogna; sul serio, mi dispiace di non averti scritto anche solo due righe sgrammaticate prima d'ora. Non so, forse è stata la mia "svogliaggine", forse solamente quel senso di invidia-competizione-ammirazione-inadeguatezzza che mi ha colta quando ho letto la tua prima fiction NejiTen a impedirmi di lasciarti un commento. Davvero non lo so. La voglia di recensire però mi è tornata alla grande. Ho letto praticamente cinque minuti fa il messaggio che hai lasciato sul tuo spazio autore; ti posso assicurare che alla parola 'ritiro' mi è sembrato di sentire un pugno allo stomaco. Non voglio assolutamente indagare sui perchè e sui per come un'autrice brava -ripeto, brava- come te desideri ritirarsi dalla scena, e certamente non ho la presunzione di provare a fermarti. Anzi, capisco benissimo come ti senti: non sai quante volte ho avuto la voglia di mollare tutto, dedicarmi completamente alla pallavolo, al disegno, a tutto ciò che riesce a soddisfarmi pienamente e nel quale posso sperare di avere una seppur minima possibilità di successo. Però non posso fare a meno di pensare che a me piace scrivere. E' vero: per quanto mi sforzi non sarò mai in grado di crare mondi come siete capaci te e tante altre autrici. Forse non te ne rendi conto -o forse ne sei anche troppo consapevole-, ma quando si legge una delle tue storie si viene, ti rubo l'espressione che hai usato tu, stregati: riesci a far immergere il lettore tanto a fondo all'interno della fiction che pare quasi di trovarsi nelllo stesso futon di Neji, con la stessa folle paura di Tenten nelle orecchie, o immersi nel ghiaccio della Caina; e questo te lo dice una che non ha mai letto l'Inferno in vita sua e che dispone di una stabilità mentale abbastanza salda da temere l'uomo focaccina ma non il buio. E sinceramente questa cosa mi irrita: mi irrita -no, mi fa arrabbiare- che un'autrice del tuo livello, a cui piace scrivere e che dedica a questa passione buona parte del suo entusiasmo -perchè a te piace scrivere, non è vero?-, decida di abbandonare la tastiera. Avevo letto tutti i riassunti delle tue future, cioè, volevo dire, possibili fiction: mi sembrava già di potermi gustare alcuni tra i numerosi 'mondi' che tieni nascosti nella manica. Ora però mi ritrovo a bocca asciutta e con profondo senso di insoddisfazione. Ed egoisticamente parlando -molto egoisticamente parlando- posso dire che mi dispiace: mi dispiace dover dire addio, o in ogni caso arrivederci, a una delle mie poche autrici preferite. Dopo questa confusa recensione (recensione?) ci tenevo a ringraziarti delle poche -ma buone- fiction che ci hai dato la possibilità di leggere. Spero solo che un giorno tu possa ritrovare l'entusiasmo di scrivere; te lo auguro davvero di cuore.
Ora ho devvero finito di rubarti tempo. Scusa per il dusturbo! Baci Revan.

14/05/08, ore 16:46

Brava, davvero. *_*! Mi fai letteralmente saltare la testa! Sei davvero bravissimaaa! Mi è piaciuto moltissimo come riesci a fare due personaggi così(a parer mio Neji è davvero difficile saperlo muovere bene!) IC! Mi è piaciuta davvero moltissimo! Io l'ho vista molto bene come coppia(forse perchè li adoro?XD),dopotutto pensando ai pensieri ,diciamo non proprio puliti *ehm ehm*, di Neji e a questa Ten.. la pappa è fatta!Davvero brava Chime! Un bacionissimo! Miki

21/04/08, ore 18:10

Finalmente trovo il tempo (e la voglia!) di recensire!
Innanzitutto, devo farti i miei complimenti per questa shot e per la sua originalità. Non è la paura classica del buio, non è solo un pretesto (inciso: non è il pretesto di Tenten, ma il tuo sì XD) per avvicinare Tenten a Neji: è la paura vera. Hai reso benissimo l'atmosfera tesa e la paura quasi claustrofobica (?) di Tenten, che si trova a rigirarsi nel letto troppo stretto e a mostrarsi debole davanti a Neji... ma tu guarda, all'inizio lo Hyuuga era così reticente, ma in fondo non gli dispiace avere la compagna di squadra accanto, eh? XD Hai unito magistralmente la paura ai sentimenti dei persoanggi, senza renderli OOC anche se hai fatto trasparire un po' di sentimento tra loro, e poi lo stile... ricercato, un po' onirico, sfuggente, bellissimo. I miei complimenti più sinceri, non è da tutti farmi apprezzare la NejiTen! *_* Io sono parte di quel gruppo di persone che trova insipida la coppia, ma raccontata così ha tutto un altro gusto... certo, non mi fa ancora impazzire, ma l'ho apprezzata tanto! *.* (te lo dice un'amante dello Hyuugacest e tifosa della LeeTen! XD)
Deliziosa, mi ripeto! ^^ Brava!

06/04/08, ore 15:52

Davvero stupenda, le descrizioni sono molto scorrevoli e piacevoli, ma soprattutto i personaggi sono così reali. Neji è assolutamente lo stesso di quello di Kishimoto, un po' scontroso ma nonostante tutto si scioglie davanti alla solare Ten Ten!!! Cavolo, sono l'unica qui a dispiacersi quando si arriva alla fine della ficcy? Continua così, leggerò sicuramente altre tue nejiten!!

31/03/08, ore 23:36

Oddioooooooooooooooo!!!!!!XD E' fantastica, scrivi davvero benissimo e poi adoro (ma dico ADORO) nejiten e qualunque cosa riguardi qst due!!XD Complienti, sei bravissima! Ah un ultima cosa: come si fa ad avere commenti negativi su questa ficcy???O.O Dico io...boh!!!!XD Continua così,che sei grande! Leggerò ttt le tue nejiten, non me le lascerò scappare neanche una hehe!!!!*smile*

29/03/08, ore 00:01

Mi sento un po' scema a chiedertelo....ma ti prego scrivine altre! L'ho trovata b.e.l.l.i.s.s.i.m.a, avrei voluto non finisse più. I personaggi sono colti nella loro essenza e il modo in cui li descrivi mi sembra..completo e approfondito, sono i primi aggettivi che mi sono venuti in mente qualcosa vorrà dire no? Neji l'ho trovato fantastico!Spesso viene ritratto come un ghiacciolo e basta il che è riduttivo mentre il tuo Neji è umano, é in una parola credibile. Dall'altra parte Tenten che si mostra bisognosa di conforto a livello di presenza dell'altro mi ha fatto molta tenerezza, niente da dire io li vedo troppo bene insieme. Del resto sono sempre together anche se Kishimoto non ne chiarisce mai il rapporto, per questo mi piacciono. Ci tengo a farti i complimenti per come scrivi: la lettura scorre, la sintassi è ottima e la capacità di analisi sorprendente, inoltre sei riuscita a creare (almeno nella mia testa!XD) l'immagine di ciò che stavi descrivendo, capacità rara a mio parere!^^ In più ho apprezzato l'affetto per la coppia che traspare da questa fic, si vede che tieni al non fermarti alle apparenze ma scavi nel loro rapporto per coglierne le molteplici sfumature. Se a questo si aggiunge che adoro il Nejitenismo (tanto da arrivarne a scrivere su efp) non ho potuto non innamorarmi della tua fic!Una delle migliori Nejiten del sito che vola diretta tra i preferiti!!Ancora tanti complimenti e continua così che vai alla grande!:D

26/03/08, ore 21:24

Devo assolutamente recensire, anche se non so da dove cominciare! XD Vorrei scrivere un commento che sia degno del capolavoro che ho appena letto, mi sembra il minimo per ricompensare il tuo ottimo lavoro!^^ Ho adorato questa shot dalla prima all'ultima parola. E' stupenda, scorrevole, ti tiene col fiato sospeso e poi... e poi è NejiTen! Sto attraversando un periodo in cui ho sempre voglia di leggere NejiTen e non ne trovo mai T.T, ma per fortuna ho visto questa... *W* Puoi immaginare la mia gioia!^^ Me la sono davvero goduta! I personaggi sono caratterizzati alla perfezione e la storia è davvero originale. La piccola Tenten che ha paura del buio... ma fortunatamente c'è Neji! *.* Complimenti, davvero! Non vedo l'ora di leggere tutte le altre NejiTen che hai menzionato alla fine. Le attendo con impazienza! Alla prossima! Bacioni

26/03/08, ore 20:45

lo sai ke ti adoro vero?? se no non saresti tra i miei preferiti... XD le tue nejiten sono sempre spettacolari, e questa è da mega applauso!!! non vedo l'ora di leggere le prossime!!! complimenti by celiane4ever

26/03/08, ore 20:43

ciao! davvero bellissima, dolce, originale, misteriosa, e particolare, mi è piaciuta davvero molto! io adoro le nejiten, e tu sei riuscita a descrivere molto bene Neji, senza farlo diventare OOC, non che quando è OOC mi dispiaccia sia chiaro, cmq sei stata bravissima aspetto di leggere le altre kiss

26/03/08, ore 20:41

Ah. Torno da un'ora di estenuante terapia, e guarda cosa mi arriva... Una NejiTen. Ok, spetto di far finta, me l'hai fatta leggere a pranzo facendomi risultare più dolce anche la squallida minestrina e mi ti rinnovo i miei complimenti. Lo sai già che SAI scrivere, e anche molto bene (zuccona!), che questa coppia è magnifica e che tu li rendi unici (zuccona!!) e che hai trasmesso così bene ogni sensazione (zuccona!!!). Ma io dico, perchè, PERCHE' ti lamenti? Smetti di farti le seghe mentali, tu ci sai fare, te lpho ripetuto allo sfinimento u_u. Una bacio fainoso... e che non ti vengo in mente di dire più certe cose! Stringi i denti e prosegui quello che ti piace fare, non farti troppe domande. Se poi i risultati sono questi ne vale la pena, che dici? ;)

26/03/08, ore 19:47

Molto bella. Mi è piaciuto Neji, così umano...e Tenten che comprendo, oh se la capisco..*io sono sicura che un alien mi spii mentre dormo zizi*
Tornando alla storia...come sempre non deludi mai. Complimenti, davvero.
ah, dimenticavo...teneroso Lee gattone/tigrotto mentre ronfa XD
Un bacio