Confesso
di benzodiazepunk

15/12/15, ore 16:29

Ammetto che sono molto scettica circa le fanfiction a tema Harry Potter, ma stavolta ho voluto lanciarmi nella lettura!
 Devo dire che non me ne sono affatto pentita :)
 Mi è piaciuto come hai descritto Remus Lupin, perchè spesso si leggono storie in cui i personaggi vengono stravolti, mentre qui ho notato una buona somiglianza con l'originale, quindi un punto decisamente a tuo favore. Non è uno dei miei personaggi preferiti, anche se - soprattutto appena dopo aver finito di leggere il VII libro - avevo ragionato molto sulla sua figura. L'hai colto in un momento direi fondamentale, per la formazione del suo carattere, quindi mi hai riportata a pensare a quelle mie congetture di qualche anno fa...!
 Anche i comportamenti e le battute degli altri Malandrini mi sono sembrate molto azzeccate e credo che la scena potesse benissimo essere inserita nella storia ufficiale, perchè è davvero realistica e coerente con quello che ha scritto l'onnipotente JK,
 Non mi pare ci siano errori di grammatica nè di grammatica. Il tuo modo di scrivere è scorrevole e piacevole, la storia si fa leggere bene!
 Insomma, il mio giudizio è decisamente positivo ^^ Alla prossima!

03/06/15, ore 11:19

Ciao! Oddio, adoro Remus e tu l'hai descritto stupendamente!
Che bello conoscere queste sue paure e vedere la reazione dei suoi migliori amici... i Malandrini!
Questa storia è delicata e decisa allo stesso tempo. Non so come spiegare, ma mi complimento davvero!
Va dritta nelle preferite!
Bravissima.
Grammatica perfetta, sintassi scorrevole e emozioni a non finire!
Un abbraccio,
Juliet

18/02/15, ore 20:35

Ciao, sono qui per lo scambio di Fb:)
Ho scelto di leggere la tua storia innanzitutto perché il fandom di Harry Potter è il mio preferito e anche quello su cui scrivo, e perché mi piacciono molto anche le One shot, se ben scritte possono regalare più emozioni di una long, a volte. La tua è senza dubbio ben scritta: mi piace il tema che hai trattato, l'amicizia fra i Malandrini raccontata dal punto di vista di Lupin è piuttosto impegnativa ma tu hai saputo coglierne gli elementi essenziali, mi sono immedesimata facilmente nel personaggio e ho apprezzato lo stile semplice ma di grande effetto.
Quindi ti faccio senza dubbio i miei complimenti, spero che vincerai il contest:)
Alla prossima,
Slytherina31
xxx

17/02/15, ore 11:55

Ciao, sono qui per lo scambio.
Allora, devo dire che mi piace davvero molto come scrivi, il tuo stile permette al lettore di entrare nella storia e di entrare in comunicazione con i personaggi. Adoro Remus e ho provato davvero tanta tenerezza per lui.
Sono sicura che la Rowling sarebbe infinitamente felice di come hai descritto questa scena, me la immagino davvero così.
I miei complimenti più sinceri.
A presto

-Grido nel silenzio-

16/02/15, ore 20:48

Questa shot è molto carina :) non l'avrei mai trovata se non fosse stato per il gruppo su facebook, quindi sono contenta di aver messo mi piace.
E' estremamente dolce, ed è proprio così che immagino una storia scritta dal punto di vista di Remus ragazzo. Abbattuto, un po' arreso e sicuramente pessimista: il fatto che gli amici possano accettare quello che è non lo sfiora neppure, anzi va dritto da loro convinto che sicuramente lo ripudieranno. E poi, chiaramente, succede il contrario. Mi è piaciuta molto la parte finale, in cui James trova il soprannome per Remus così, su due piedi.
Anche se la shot è molto corta, reputo il protagonista estremamente IC. E per quel poco che ci hai mostrato, anche James e Sirius: due frasi per farci rendere conto che sono proprio loro, quelli veri. Il sorriso ammaliatore, i deliri di James, il fatto che non hanno esitato neanche un attimo, che l'idea di abbandonare Lupin non li ha proprio toccati. Del tipo "e quindi? che ce ne frega se sei un lupo mannaro?"
Insomma, mi è piaciuta molto!
Se posso permettermi, però, vorrei darti un consiglio: ho trovato alcune frasi troppo piene di virgole e questo, oltre a rallentare molto la lettura, mi ha confuso più volte obbligandomi a rileggerle, credo che dovresti sistemarle (sempre se credi che io abbia ragione, magari sono solo io tarda e mi perdo con poco xD)
Un abbraccio e ancora complimenti!

27/09/13, ore 20:57

Dunque, devo dire che questa FF mi è piaciuta e non per i soliti motivi. Di solito amo crogiolarmi in belle storie dei Malandrini amici fin dal primo sguardo, con una marea di colpi di scena e momenti avventurosi tra i quali la scoperta del segreto di Remus. E invece devo dire che la tua versione è molto più realistica e, da un certo punto di vista, migliore. E' improbabile, come mi hanno fatto notare in una recensione della mia versione dei fatti (scoperta che Remus è un Lupo Mannaro), che dei ragazzini al secondo o terzo anno riescano a tornare vivi e vegeti da un incontro ravvicinato con una "Bestia Noturna". Come in realtà è poco realistico che la grande amicizia cominci subito sul treno, anche solo perché sennò avrebbero notato presto le sparizioni di Remus, prima del secondo anno.
Insomma, mi ha colpito. Non credo che rinuncerò alle versioni "emozionanti" e inverosimili, però ammetto che il mio punto di vista un po' cambia. E poi anche questa atmosfera meno distante dalle esperienze reali, beh, non è affatto male comunque.
Ram