Così vicini, così lontani
di Rebecca_lily

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
05/04/24, ore 23:48

Ciao Rebecca ogni tanto mi piace tornare e rileggere un capitolo della tua storia. Qui sono stata particolarmente contenta poi perchè è un capitolo sul mio amato Arthur che è una delle mie cotte infantili, l'ho sempre preferito ad Abel o a Lowell. Comunque tornando alla tua storia assistiamo ad una Georgie che assiste (scusa la ridondanza) Abel che ancora non accenna a riprendersi. Tutti le sono vicini come possono: suo padre, Emma, Joy, il signor Allen. Ormai risolti i suoi sentimenti non riesce a pensare di perdere Abel proprio ora ad un passo dalla felicità completa, e si strugge anima e corpo nell'attesa che lui torni il suo amato Abel di sempre. Intanto lo scandalo sui giornali è arrivato in parte col ritrovamento di Irwin, ma non si fa cenno del resto, chi sa se proprio perchè tutto messo a tacere dal Duca. Strano anche che nessuno si preoccupi di cercare Maria se non altro. In tutto questo arriva un raggio di sole per la nostra protagonista quando capisce di aspettare un bambino, e ne è felice più che mai, con Emma che vorrebbe si prendesse più cura di se stessa. Un altro timido felice risvolto è Arthur che seppure debole e provato torna dall'inferno nel quale era stato risucchiato. Certo il poveretto non può ancora immaginare che le sue speranze verso il futuro e verso Georgie saranno a breve completamente spezzate, anzi non sapendo ancora di Abel già s'immagina Georgie sua infermiera e medicina personale, ma purtroppo da una conversazione origliata tra Emma e Joy scopre l'amara verità. Georgie ed Abel si sono amati (alle sue spalle) ed ora lei è incinta. Arthur mi è sempre piaciuto proprio perchè lo trovavo l'unico capace di un amore veramente puro, al punto da mettere da parte i suoi sentimenti per Georgie perchè possa essere felice con un altro nella storia originale, e tra l'altro nel finale del manga gli viene assegnato in un certo senso un destino ingrato, perchè si ritrova in un certo senso (anche se non viene detto apertamente ma si può anche intuire che a distanza di anni le cose andranno così) a raccogliere l'eredità di quel fratello che è morto salvandogli la vita, divenendo il compagno (non si sa se per amore o come è facile credere per convenienza perchè Georgie essendo rimasta sola con un figlio a quel punto si rigira il povero eterno secondo fratello ancora super innamorato di lei) della donna che ama, ma che lo sceglie fondamentalmente per ripiego e per avere una sicurezza per sè e la sua creatura, e divenendo inoltre il padre senza esserlo veramente di suo nipote. Qui sebbene mi diventi difficile immaginarmi un Arthur in preda a sentimenti negativi verso il fratello e Georgie (anche se bisogna ricordare che lui ancora non sa dove sia Abel e come stia), lo vediamo appunto "dal suo punto di vista giustamente" risentito verso chi amava di più, perchè sente di essere stato tradito da loro, che hanno goduto dell'amore reciproco alla faccia sua che invece pativa le pene dell'inferno come sappiamo. Chi onestamente la potrebbe mai prendere bene? Ora vorrebbe giustamente affrontare prima Abel che considera il più colpevole dei due, in quanto l'amore per Georgie gli permette di continuare a giustificarla in qualche modo, anche se si chiede che fine abbia fatto Lowell e come abbia fatto a saltare così in fretta nelle braccia di Abel che aveva sempre considerato un fratello maggiore e basta, e poi perchè probabilmente crede lei non conosca davvero i sentimenti che lui nutre da sempre per lei. Se non altro alla fine del capitolo sentiamo che il dottore va a visitare anche Abel e che anche lui sta guarendo, a differenza di Arthur che ha visto solo brevemente la luce in fondo al tunnel, prima di riperdersi al suo interno dopo la notizia per lui sconvolgente del tradimento dei due fratelli. Chi può dire quanto e se ce la farà a superare anche questo, cucciolo mio, dopo tutto quello che ha già sofferto. La croce che si porta dentro ed anche addosso è talmente grande che ci vorrebbe un miracolo che solo Santa Maria forse potrebbe compiere.

27/11/23, ore 19:11

siamo ai saluti ^_^
Mi è piaciuta questa parte "Georgie gli porse il bambino e guardò il marito, così alto e imponente, prendere delicatamente tra le mani il prezioso frutto del loro amore, mentre il suo volto si illuminava di un dolcissimo sorriso."
Hai descritto una scena dolce e realistica che tigiuro mi ha conquistata pur nella sua semplicità.
Come quando hai detto "Sono davvero contenta di aver deciso di condividere con voi questa rilettura del manga che, altrimenti, sarebbe stato soltanto un esperimento individuale".
Hai ragione! Condividere i propri scritti è meraviglioso. Sapere che è piaciuto, ha fatto sognare qualcuno su una storia a cui siamo molto legate fin dall'infanzia non è solo gratificante è amicizia ^_^
Complimenti per la tua storia.
Sei stata bravissima!!
Ciao e spero che scriverai ancora
Un abbraccio

26/11/23, ore 04:35

Ciao Rebecca_lily
Questo capitolo è molto curato ma lo trovo troppo sbilanciato in favore di Abel. Stride molto la differenza con cui tratti i due fratelli, ma giustamente Abel è il tuo preferito e la tua storia lo vede il protagonista indiscusso. Mi piacerebbe leggere una storia dove lo siano entrambi ah ah ah
Alarnis
(Recensione modificata il 26/11/2023 - 04:37 am)

26/11/23, ore 04:18

Ciao Rebecca_lily
Tra disperazione e buone notizie si prosegue verso la fine ^_^
A presto e ciao

26/11/23, ore 04:07

Ciao Rebecca_lily
Molto cinematico questo capitolo.
Lo stile che hai usato fa davvero apprezzare le scene intense e struggenti.

25/11/23, ore 13:04

Ciao Rebecca_lily
Bellissimo capitolo ma sto' ragazzo non ha un minuto di bene.
Hai descritto magistralmente ogni scena.
I miei complimenti ^_^

25/11/23, ore 12:47

Ciao Rebecca_lily
Nonostante la tensione degli eventi in questo capitolo si scioglie la tensione narrativa e c'è la speranza che pervade tutto il capitolo.
Tutto è molto bello, ben scritto, curato in un crescendo di emozione.
Se ho salvato i precedenti 3 capitoli è perché ho letto quelli di rating risso ^_^

24/11/23, ore 16:18

Ciao Rebecca_lily
I tuoi capitoli sono meravigliosi ma tristi da morire. Ho il magone pure io!
Quanta sofferenza. Vincono il premio!

23/11/23, ore 22:03

Ciao Rebecca_lily
Mi è piaciuta l'ultima riga. Me ne parleresti di come mai l'hai scelta?
Il capitolo è veramente incredibile. Mi è piaciuto perché racconti di un uomo e dei suoi sogni ^_^
È tra i più belli che hai scritto in questa storia

23/11/23, ore 20:58

Ciao Rebecca_lily
Traspare la forza e l'amore di Abel ma anche la sua solitudine, il fatto di essere e sentirsi sempre messo da parte.

23/11/23, ore 20:48

Ciao Rebecca_lily
Mi sono piaciute le frasi dell'ultima parte.
Un bel capitolo rievocativo.

22/11/23, ore 22:18

Ciao Rebecca_lily
Che bello questo loro avvicinamento. Ci voleva proprio un capitolo così a questo punto.
Anche lei inizia a reagire.

22/11/23, ore 18:54

Ciao Rebecca_lily
Ti segnalo la frase che mi è piaciuta di più perché arriva dritta al cuore " Nell’udire le accoglienti parole di Georgie, la crepa che settimane addietro si era creata nella diga interiore di Abel ".

22/11/23, ore 17:16

Bellissimo capitolo.
È molto emotivo e scorre via veloce la lettura. Si sente quanto hai voluto rendere vivi i personaggi.
Davvero complimenti.

22/11/23, ore 15:53

Ciao Rebecca_lily
Finalmente una vicinanza ritrovata.
Piccoli passi che frantumano a poco a poco la distanza che si era creata.
Bel capitolo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]