Peccati Veniali
di Miki_TR

18/12/08, ore 22:46

Un'altro lavoro ben riuscito (non vedo l'ora di leggere gli altri! XD). Remus associato con l'idea di 'ira' è inusuale, ma sei riuscita a dargli perfettamente un perché. Inoltre, la parte finale "L'avrebbe perdonato comunque, e lo sa bene. Lo avrebbe fatto perché lo avrebbe fatto perché Sirius è Padfoot e non può portare rancore a Padfoot, mai; e lo avrebbe fatto perché lui e Sirius sono innamorati da quando avevano tredici anni, e questo dovrà pur contare qualcosa." fa meritare a questa storia un bel 10, se le storie possono essere valutate in voti. E' una frase che in poche battute racconta molte cose, e da all'intera storia una dolcezza infinita. Il rapporto fra Sirius e Remus che descrivi è molto delicato, e la complicità che condividono non è banalizzata. Ora aspetto le altre storie XD

15/04/08, ore 17:18

Il prompt mi ha subito attirato, e devo dire che non sono rimasta delusa.
Tra parentesi, ho letto tutte le tue storie, anche se non ho mai commentato, in parte perchè erano tutte concluse da un bel pezzo, e in parte perchè le mie recensioni fanno schifo xD. Il punto è che mi piacciono tutte: lo stile è fluido e scorrevole, la trama è intensa, mai banale, i personaggi sono ben caratterizzati, vividi; per me che amo il pairing Siriu/Remus è un piacere immenso leggere i tuoi lavori, ma anche le fic che non riguardano loro sono ottime. Sei davvero brava ;)
Tornando alla storia, appena visto il prompt e il pairing, da brava slasher sono corsa a leggere, e quello che ho letto mi è piaciuto molto. Ho sempre pensato che Remus dovesse avere una sorta di rabbia repressa, e di conseguenza un autocontrollo da far paura. Qui tu hai descritto mirabilmente sia l'ira, sia lo sforzo per controllarla, e io sono stata col fiato sospeso per tutto il tempo, aspettando la punizione per Sirius e seguendo il succedersi degli stati d'animo di Remus, attimo per attimo. Posso farti una citazione? **
"L'avrebbe perdonato comunque, e lo sa bene. Lo avrebbe fatto perché vuole bene a James e a Peter quanto alla sua famiglia, e non avrebbe rischiato di perderli per questo; lo avrebbe fatto perché alla fine non si è fatto male nessuno, nemmeno lui, non più del solito; lo avrebbe fatto perché Sirius è Padfoot e non può portare rancore a Padfoot, mai; e lo avrebbe fatto perché lui e Sirius sono innamorati da quando avevano tredici anni, e questo dovrà pur contare qualcosa." Bellissima questa frase**
Ok, concludo l'orribile recensione con i miei più sinceri complimenti; spero aggiornerai presto, bacioni ^___^
PS: credi che continuerai "Un dono"? Ne sarei davvero entusiasta, mi hanno colpito un sacco i tuoi Albus e Gellert, oh come li amo *____*

30/03/08, ore 01:40

Mi piace molto come scrivi, il tema della raccolta di shot è molto promettente, anzi direi quasi allettante. (In effetti scrissi qualcosa su questo genere... bah >>') In ogni caso mi piace molto come lo affronti, sono curiosi di leggere gli altri peccati. Riguardo questo, che dire: l'ira, abitualmente saremmo portati a vedere Sirius come protagonista di una ff su questo tema, dato appunto il rigido controllo di Remus, ed è questa una cosa sempre bella, andare a descrivere il suo complesso carattere: Remus pare tranquillo, lo perdona semplicemente, non porta rancore, ma in realtà è sconvolto, eppur non lo dimostra. E poi il controllo che ha su Sirius, il modo in cui può ferirlo. Ora sono curiosa di vedere come descriverai il nostro bel moro *ç* Attendo trepidante XDD

28/03/08, ore 20:07

Fanfic davvero carina! aspetto di leggere i prossimi capitoli!

28/03/08, ore 14:47

Se c'è una cosa che ho imparato in questi due anni in cui "bazzico" su efp, è che certe autrici/autori non deludono mai...E tu rientri decisamente tra loro! Volevo aspettare di leggere altri capitoli prima di commentare e devo dire che spesso non recensisco per pura pigrizia, ma letto questo primo capitolo non potevo davvero fare altrimenti. Hai saputo descrivere lo stato d'animo di Remus in modo a dir poco magistrale. Rende moltissimo l'idea di quella sorta di limbo in cui ci si trova quando una persona amata ci ferisce profondamente e si è combattuti tra l'ira che sembra divorarci e l'incapacità di essere veramente cattivi nei confronti di qualcuno a cui si vuole molto bene. PErciò non ritengo affatto inverosimile la decisione finale presa da Remus, quella cioè di non accanirsi, nonostante la fortissima delusione, su Sirius. Davvero complimenti, inutile dire che non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!Faith

27/03/08, ore 20:04

Dolceamaro. Mi è piaciuta la scena, anche se la reazione così mite mi ha spiazzata alquanto. Mi sarei aspettata almeno un po' di violenza, forse perchè ultimamente Remus lo vedo un po' più aggressivo per quanto composto, genere ira gelida, collera divina impietosa. Ma anche quest'idea mi aggrada e trovo abbia un significato incantevole.
E' scritto, come al solito, divinamente. A quando le altre sei? ^__^

27/03/08, ore 14:40

Complimenti, un inizio bellissimo! Sei molto brava a scrivere, hai reso molto bene l'idea dell'ira che prova Remus (quasi mi sono spaventata hihihi!) Sirius e Remus sono la mia coppia preferita.. Aspetto con ansia il prossimo capitolo... Un saluto!