Impronte di vernice su muri pieni di vuoti
di tagliarsi_con_gli_origami

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
31/08/14, ore 14:45

Impronte di vernice. . . credi si possano lasciare solo su muri? Io credo di no. Quali molteplici cose possono essere le impronte?
E così sono arrivata qui, trovando il tempo per leggerti tra un esame di latino e un tomo di inglese ancora da iniziare, fregandomene di alcune cose alle quali dovrei prestare più attenzione.
Sto leggendo tutto. Tutto quello che hai messo a disposizione su questo sito.
Lo sto facendo perché, già lo sai, mi piace il tuo stile e mi piace la tua testa. Quanto cavolo può suonare male? Sono anticonformista e leggo slash perché io accetto. Accetto gli altri, altri orientamenti, altre idee e altri gusti. Accetto Harry e Louis che si amano, cercando di nascondersi ma facendolo pateticamente male. Accetto te, che scrivi per puro piacere e scrivi di qualcosa che tanti non accettano o si rifiutano categoricamente di farlo.
Questa long mi è piaciuta, e recensisco senza un senso perché in realtà un senso, per me, ce l'ha eccome.
Meriti più lettori sai? Tutte quelle persone che potrebbero capire che l'omosessualità è una cosa troppo intima e personale per poter essere giudicata. Meriti più lettori, soprattutto etero, perché leggere una storia su due ragazzi gay, potrebbe indurre gli altri a considerarli in maniera diversa, ad accettarli o per lo meno a non riporli come barattoli nelle loro vetrine di indicibile e falsa "diversità".
Così ripongo ancora una volta il tomo d'inglese e leggo.
Miilkshake_

26/08/14, ore 19:21

Ciao! Non so se leggerai questa recensione, perchè è una storia finita da un sacco di tempo, ma non riesco a chiuderla così senza nemmeno dirti due parole. Parto dicendo che l'ho letta praticamente tutta d'un fiato, e al diavolo l'esame all'università che dovrei dare tra cinque giorni. Ero partita volendo leggere il primo capitolo, giusto per fare una pausa nello studio, e non mi sono più fermata.
Questa non è una storia, secondo me. Questa è una poesia, e spero che tu ne sia fiero, perchè non mi è capitato molto spesso di leggere cose di questo genere. Ogni capitolo era come un'insieme di immagini, era quasi come vedere un film, con tutte queste parole avvinghiate l'una dentro l'altra, tanto che a volte non riuscivo a capire di chi stessi parlando, e se fossero pensieri o dialoghi. Era tutto confuso, ma in un senso buono, come piace a me, perchè erano sensazioni scritte su uno schermo, più che una fila di parole. Hai uno stile di cui mi sono totalmente innamorata, mi ha preso dalla prima riga.
Leggevo di persone, e non personaggi, erano reali, e credibili, e veri. Non sono una che lascia spesso recensioni, e so che non è una bella cosa, ma in genere tutti i miei buoni propositi di commentare spariscono di fronte alla casella bianca e a tante righe da scrivere, ma stavolta no, perchè mi è rimasto qualcosa addosso che nemmeno io so cos'è, ma è importante che io te lo dica. Sono stata con loro, in questi dieci capitoli, li ho visti conoscersi, affrontarsi, scontrarsi, lasciarsi e rincorrersi. E per un attimo mi sono sentita anche io parte di quella "strana combriccola di pazzi" come la definisce Melissa a un certo punto. Ed è quando mi sono accorta di questo che ho capito che secondo me sei un grande autore. Perchè personalmente sono d'accordo con quella cosa che qualcuno, non ho idea di chi, ha detto, e cioè che capisci di aver letto un buon libro quando lo finisci e ti sembra di aver lasciato un amico. Mi sento così adesso, un po' vuota ma anche commossa e contenta perchè tutto è finito bene come piace a me e anche molto più ricca, perchè le tue parole mi hanno lasciato qualcosa, e credo che questo sia bellissimo. Grazie, quindi, e complimenti per questa storia meravigliosa.

17/04/14, ore 12:18

È stata una storia al dir poco fantastica! Stupenda, in ogni minimo dettaglio, poi le storie con i larry mi piacciono particolarmente lol ❤️ Fantastica, si si abcvd nel modo di scrivere abbastanza scurrile e non complicato!

03/02/14, ore 21:39

Forse amare qualcuno è anche questo: tenergli testa anche quando quello che dice è esattamente quello che vorremmo sentire.

Oddio, non riesco a credere che questa storia sia davvero già finita! Non è possibile, mi spezza il cuore e... e io che leggo adesso?! Okay che, in effetti, l'ho letta tutta tra stanotte e adesso, però, uffa!, io non volevo che finisse!
Mi piacerebbe scrivere tipo una parte particolarmente bella per ogni capitolo e poi commentarla, ma mi rendo conto di quanto la cosa sia impossibile perché: a) dovrei copiare non dico tutti i capitoli, ma una buona parte e b) non vorrei scrivere una recensione lunga qualcosa come 100000 parole. Insomma, c'è un limite a tutto!
Comunque non lo so, ormai, se ti ricordi di me almeno vagamente, sai bene che le mie recensioni sono deliranti e forse un po' troppo lunghe, ma proprio non riesco a evitarlo. Non quando leggo di Louis Tomlinson che è un calciatore in rovina, di Harry Styles che morde l'orecchio della sua anima gemella in un bagno pubblico, di Gemma che è sempre protettiva in quel modo che ti fa sorridere, Niall che in realtà non aspetta altro che Gemma (fra l'altro, quanto li posso shippare?!), di tutti che sono una grande famiglia. Harry è Harry, è incasinato ma quando serve sa essere un vero uomo, molto più di Louis, e... ha una figlia! Una figlia che riesco a immaginarmi perfettamente che gli sbava sulla maglietta dei Rolling Stones e che chiama Louis "Boo", una figlia di una dolcezza infinita che rende, se possibile, questa storia ancora più bella.
Forse è solo una comune storia d'amore, come molte altre, ma è bello il modo in cui inizia e ancora più bello è il modo in cui finisce, così, semplicemente e quasi all'improvviso.
Una storia d'amore che, per quanto semplice, merita di essere raccontata.
Raccontata da te, che a raccontare le emozioni sei tipo il migliore (oddio, sei un ragazzo vero?), perché riesci a emozionare anche Gemma Styles in piena regola come me, perchè quando leggo ciò che scrivi poi sorrido per almeno due ore (ma senza esagerare, ché la calma è la virtù dei forti), mando pezzi delle tue storie al mio ragazzo e "ehi, questo pezzo parla proprio di noi due!" gli dico, perché, davvero, mi ci rivedo troppo in tutto quello che scrivi e che leggo con grande piacere. Te l'ho detto: è una storia semplice e per qualcuno potrebbe essere un po' banale leggere di due ragazzini che finalmente si decidono a crescere (anche se Harry mi sembra già abbastanza maturo, con Darcy e tutto il resto), ma sono in un certo senso così "puri" (non trovo parola migliore) e giusti che è impossibile non sperare in un amore del genere (ma, intanto, io del mio non posso lamentarmi!).
Non so quanto sia venuta lunga questa recensione, quanto io sia stata ripetitiva o sbagliata nel dire certe cose e sinceramente neanche mi interessa più di tanto perché, davvero, meriteresti tutte le parole (per deliranti che siano) belle di questo mondo.
Ti faccio sempre i soliti complimenti e resto a fissare lo schermo e sorridere scemo per un altro po', tutto questo per "colpa" (ma diciamo anche merito) tua.
Ti adoro, senza riserve.

A.

14/12/13, ore 15:08

Sto piangendo-you don't say-.
Solo un grande gigantasco: Awwww.
Darcy, Harry e Louis una famiglia. Anche con quei tra scemi (Niall, Liam e Zayn) e Gemma, che mi somiglia molto.
Mi è piaciuta tutta la storia, non ho trovato una pecca.
Amo come scrivi, amore la tecnica, penso che lo dirò in tutti i modi per sempre. Mi sono innamorata del modo con cui scrivi.

14/12/13, ore 14:52

Oh mio Dio, ancora.
Mi hai fatto rimanere senza parole, ancora. Considerando solo il finale mi hai lasciato a bocca aperta.
Louis che da prima donna diventa un uomo pronto a innamorarsi, pronto a iniziare a vivere anche con una gamba mezza sfracellata e un padre incasinato.
Harry, il solito patetico innamorato, adorabile, ma sì, anche lui è una prima donna.
E l'equilibrio, perchè è la prima cosa che serve in una sana relazione, è finalmente creato.
Ho solo paura di leggere l'epilogo... perchè non voglio smettere di recensire..

13/12/13, ore 18:27

Mi sono commossa.... non so se doveva fare questo effettto, ma l'ha fatto. :')
Niall e Gemma sempre più dolci, sempre più coppietta in una non-relazione.
Louis e Harry perfetti, un incastro perfetto, diversi come il giorno e la notte, ma perfetti per completarsi, lo rendi tantissimo quando scrivi.
E ora ho le lacrime agli occhi, perchè l'immagine di Darcy che va vicino a LouLou è fantastica. Le ultime frasi poi, sempre la perfezione nelle descrizioni.
Louis è il solito imbranato e Harry il solito papà innamorato. Perfetti. L'incastro perfetto.
Dai realismo e volume e vita ad una storia con le tua parole, con quelle parole che compongono sia una descrizione sia un dialogo, rendi la perfezione più perfetta..

13/12/13, ore 18:02

Sono di nuovo qui.
E avevo promesso che la scuola non mi avrebbe più separato da questa fanfiction e infatti è venuta con me in quell'edificio... ღ ;)
Quindi l'ho letta... L'odore del mughetto non mi disgusta poi così tanto, anzi il ragionamento di Melissa per ora fila ed è sensato, e il rapporto che ha con Harry mi piace molto, è costruito bene, ma lascia la libertà al lettore di immaginarsi qualcosa ed è FANTASTICO.
Louis pronto a partire solo per un messaggio dal piccolo Hazza è dolcissimo *-* mi fa morire il discorso che Stan fa a Louis unendo il sarcarmo a ciò che è da fare.
Le descrizioni mi lasciano sempre di più senza parole, penso che tu abbia un talento, innato o coltivato che sia, verso le descrizioni e in classe al posto che ascoltare Matematica, ho analizzato ogni riga di ogni descrizione, perdendomici sempre di più, sta diventando una dipendenza.
Complimenti ancora. ❤

03/12/13, ore 21:20

Oh Mio Dio! La descrizione iniziale.. come fai a farmi rimanere senza parole in una descrizione... ma la cosa folle è che fondi quella psicologica con quella dell'ambiente.
Io ODIO l'odore del mughetto e ora che so che è di Melissa lo confermo.
Mi piace come hai descritto il fatto che Louis non sappia bene cosa fare, non vuole essere il ragazzino innamorato per non mostrarsi debole, ma allo stesso tempo vuole Harry vicino più di quanto voglia la fama.
Hai costriuto un Nick che mi sta più simpatico che quello reale!
Harry è il perennemente indeciso. Lo ama, ma ha Darcy e sa che è lei che andrà sempre messa al primo posto, quindi non sa come muoversi.
Quando arriverà un capitolo con il quale potrò trovare dei difetti te lo dirò...
Quindi alla fine posso solo dire WOW e farti i complimenti ♥

03/12/13, ore 20:55

Per colpa della scuola mi sono dovuta allontanare da EFP per un po', ma questa è stata la prima FF che ho ripreso a leggere. Continuo ad amare ogni riga che scrivi, mi prende molto.
Quando Louis ha fatto la sua impronta sul muro con la vernice mi sono commossa, probabilmente sarò l'unica, ma sono una frignona e il fatto che tu scriva così bene non aiuta.
Gemma la adoro, mi fa morire dal ridere.
Harry pronto a braccia aperte a riprendersi Louis mi sembra pateticamente romantico. Ma patetico non è una critica, penso che chiunque sia innamorato sia in un qualche modo patetico, e tu, lo hai fatto capire.
Complimenti ancora. ♥

16/11/13, ore 15:31

Oddio. Il mio amore e la mia fissa per questa fanfiction continuano... Basti sapere che la stavo leggendo anche oggi in classe... (:
Dovrei odiarmi per il questo capitolo ma è scritto talmente bene è tutto talmente giusto che non posso dire assolutamente nulla di negativo.
La prima parola di Darcy è Boo... Il mio commento è: "Awww" e poi la fine... I dettagli descritti con troppo realismo, quel buco, quella mancanza di cui hai parlato che anche io riesco a sentire... È inutile ci sono troppo dentro.
Ho trovato una buona idea metterci tutte le persone importanti per la storia dei One Direction... È l'angst. Ma ancora complimenti. :3

15/11/13, ore 15:22

Ho appena iniziato a leggerla, ma ci sono troppo dentro per fermarmi... Oops.
La storia è molto coinvolgente, ma ammetto che mi è preso un colpo quando ho letto Eleonor come prima parola di questo capitolo, mi hai terrorizzata... ma invece no, mi sbagliavo.
Mi piace un sacco come scrivi. Hai anche un' idea tutta tua di scrittura di una discrizione che mi affascina ogni riga che leggo. Dimostri di avere una padronanza delle parole che usi per descrivere l'ambiente che è molto persuasiva. Uso la parola "persuasiva" perchè sembra di essere lì, insieme a loro. Di non essere più a casa propria, ma di essere lì, e non c'è cosa che preferisco di più in una FanFiction.
Le personalità dei personaggi sono elaborate, anche se è da poco iniziata, e ogni singolo personaggio ha già tutto il mio rispetto. Su Darcy vedo un qualcosa in più... vedo un più in qualcosa che di per sè è già formidabile. Louis e Harry li hai organizzati molto bene, c'è un equilibrio stabile tra ciò che sono divisi e ciò che sono vicini ed è ancora un modo per dimostrare che sei assolutamente bravissima. Ancora, complimenti e sappi che sono in dipendenza per questa FF e l'ho appena iniziata!

10/11/13, ore 14:38

complimenti amico:')
mi piace il modo in cui scrivi, è strano, ma mi piace un sacco.
la fanfiction è bellissima, ho riso e pianto assieme a loro.
niall è un coglione e mi fa morire:')
harry e louis sono bellissimi, mi piace il loro modo di cercarsi, mi mancherà questa storia, davvero.
spero tu continuerai a scrivere long e le finirai, fallo lol
beh, basta.
ciao ciao:)

08/11/13, ore 19:50

Vorrei scrivere così tante cose in questa recensione.
Ad esempio, che sono sempre stata troppo volubile per leggere una minilong fino al fondo, e Chia ha dovuto praticamente supplicarmi di iniziare il primo capitolo di questa storia, nonostante avessi già adorato tutte le tue OS.
Che ho aperto Efp mentre ero in pullman (maledetti/ benedetti smartphones) e, siccome non avevo molto altro da fare, ho deciso di accontentarla.
Che credo di aver divorato le tue parole abbastanza in fretta da preoccupare il signore anziano seduto di fronte a me, il quale ha osservato i movimenti delle mie sopracciglia con crescente costernzaione.
Che ho iniziato a singhiozzare al capitolo tre, senza vergogna, e mi è colato un macello di trucco sulla sciarpa pulita e rubata a mio padre.
Che ho provato già più volte il desiderio di pubblicare tue frasi su Facebook come faccio con le citazioni dei miei autori preferiti, ma in questo caso, se il tutto fosse stato su carta, avrei sottolineato praticamente ogni rigo.
Che il personaggio di Gemma è uno dei meglio caratterizzati e più veri che abbia mai incontrato, e non solo nelle fanfiction.
Che il terrore dell'oblio di Louis e il senso di abbandono di Harry, lasciato a fronteggiare un destino più grande di lui, mi hanno commosso e spiazzato nella loro sincerità, nella loro messa a nudo quasi indecente.
Che vorrei aver giocato a GTA almeno una volta per riuscire a raffigurarmi meglio la scena della combriccola in salotto.
Che, a differenza tua, a quanto ho capito xD, adoro i bambini alla follia, e Darcy mi ha riconciliato con il mondo.
Che se avessi recensito ogni capitolo non dormirei da tre giorni.
Che non riuscirò comunque mai a dirti tutto quello che vorrei.
In realtà, l'unica parola che scriverò è grazie.
Mi hai salvato dall'apatia di questa settimana e mi hai veramente messo le ali all'anima.

08/11/13, ore 00:08

Non so che dire. Tutto fantastico. Sa di vita, capisci? Perchè nonostante le difficoltà le insicurezze, i cambiamenti, loro, insieme, almeno in una storia, ci stanno davvero. Ti ringrazierebbero, secondo me. Perchè hai dato loro modo di esistere tra queste righe. Shakespeare diceva che nei suoi versi la bellezza di una persona resta, è immortale. Così succede coi Larry nelle tue meravigliose fan fiction. Good job!
Abby (Giorgia)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]