Hamish.
di alivinghope

27/09/13, ore 16:02

Mi è piaciuto un sacco il "gesto automatico" di Sherlock, nel prendere in braccio Hamish. Non so, mi ha intenerito molto.
Davvero una bella OS. Particolare, diversa dalle solite storielle.
Spero di leggere altri tuoi capolavori al più presto.
Baci,
A.B.
(Recensione modificata il 27/01/2018 - 08:51 pm)

27/09/13, ore 01:19

Non è il massimo? Ma cosa dici? È bellissima, meravigliosa, mi ha fatto scaldare il cuore. Hai descritto le cose nei minimi dettagli, sono riuscita ad immaginarmi le scene mentre leggevo. Ho visto Hamish correre in contro a suo padre, ho visto Sherlock corrugare la fronte guardando John, ho visto il dottore arrabbiarsi, gettando le braccia in aria. Mi è piaciuta l'idea dello scherzo per prendere in giro John, ho adorato la reazione di Hamish nel vedere John e Sherlock baciarsi, ma ancora di più ho adorato ciò che pensa Il detective alzandosi dal divano e andando verso la finestra. "Mi hanno appena dato dell'idiota."
Davvero, questa one-shot è stupenda, ti faccio veramente tanti complimenti.
Mon.

27/09/13, ore 00:11

Sarà forse un po' OOC, ma sincermanete a me non pare. Voglio dire... da Sherlock me l'aspetterei una cosa simile (ovvero ingannare John con l'aiuto complice di suo figlio) e la vicenda si svolge con una naturalezza disarmante.
Inoltre plauso perché, attraverso il racconto di John, hai dato origine a Hamish... molte volte il piccolo appare ma non si capisce bene come o quaso - ovvio che c'è quasi sempre di mezzo la clonazione assistitia - ma è stato bello leggere nero su bianco come sono andate le cose e non semplicemente che, all'improvviso, salta fuori dal nulla un bambino (sì, shame on me che ho fatto la stessa cosa, a parte un accenno).
E' stato bello rivedere la storia di John e Shelrock dagli occhi di entrambi, tutto sentimento per John e uno studio analitico da parte di Sherlock... ma in fondo sono loro due, ergo è stato molto piacevole.
Hamish è... beh, è un piccolo Sherlock e solo John avrebbe avuto il coraggio - e la capacità - di sopportare uno Sherlock sdoppiato. Bravo Dottor Watson, a volte sei un po masochista, ma ci piaci anche per questo.
A me la storia è piaciuta molto, l'ho trovata gestita benissimo, scritta molto bene e adattissima al pairing.
Ottimo lavoro, complimenti!