La forza dell'abitudine
di umavez

21/02/14, ore 18:42

Bella, davvero bella. Questa flash mi ha dato molto su cui riflettere. Come sarà la vita del team 7 dopo la guerra? Io spero che finisca in questo modo (anche se sono una fervida sostenitrice del SasuNaru ma, diciamocelo, non si realizzerà mai D':, inoltre apprezzo molto anche il SasuSaku), anche perché Naruto deve stare con Hinata, e basta! Oh. Altrimenti mi arrabbio.
Piccola parentesi: che cavolo! Quella per poco non si faceva ammazzare da Pain dopo avergli rivelato il suo amore (che poi ho visto la puntata anche in italiano e hanno tradotto il "Ti amo" con il "Ti voglio bene". -.-" ma che roba è??).
Vabbè, fine sclero, perdonami. *-*
Le tue fiction, o almeno quelle che ho letto fino ad adesso, sono sempre circondate da un velo di tristezza e malinconia e non si può non immedesimasi nei personaggi o perlomeno riuscire a provare per qualche minuto i loro stessi sentimenti.
Un altro bellissimo lavoro, complimenti ancora.
A prestissimo. :)

13/12/13, ore 17:53

Ehy! Che storia fantastica, molto originale!
Mi è piaciuta alla prima all'ultima riga che hai scritto e mentre leggevo riuscivo a figurarmi queste scene per davvero. Trovo i comportamenti dei personaggi molto Ic e perfettamente centrati. Ho letto un sacco di storie che parlano del matrimonio tra l'ultimo Uchiha e Sakura, ma mai in nessuna di questa veniva dato risalto ai sentimenti, e alla sofferenza interna di Naruto. Il punto è che Naruto nella SasuSaku viene sempre fatto capitare con Hinata, un po' per caso, un po' per assecondare i desideri della Hyuuga. Ma come può? Insomma, secondo me, Naruto ama Sakura in modo altrettanto forte di come lei ama Sasuke. Quindi perchè dovrebbe dimenticarsi di lei e decidere, così all'improvviso di stare con Hinata?. Per questo ti faccio i miei più sinceri complimenti, hai centrato in pieno questo pensiero!.
Per quando riguardo lo stile e la grammatica non ho nulla da condannarti, tutto pulito e la storia procede bene, è scorrevole e omogenea.
Le ultime frasi mi hanno colpito molto :
"« Non è quello che io ho sempre sognato. »

Si ripromise di stare zitto per il resto della vita.

Ma non sarebbe mai riuscito a dimenticare lo sguardo che Sasuke gli lanciò in quell’istante."
Mi hanno lasciato un certo nonsochè nella bocca, un desiderio di conoscere il continuo della storia, o almeno di tentare di immaginarlo.
Ancora complimenti, quindi!
Spero di leggere altre tue fic così.

Flyonclouds

04/11/13, ore 13:09

Bella. Hai tratteggiato uno spaccato di vita talmente realistico da impressionare tanto, a fondo. Mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai parlato della felicità - estranea, vera, spaventosa, imponente, condivisa o disagevole... c'è tutta una gamma di sfumature che hai colto in pieno col solo breve ritratto di una scenetta difficile ma al contempo comune.
Devo dire che nel manga non ho mai avuto la sensazione che quello di Naruto fosse un amore troppo sofferto - nel senso che non mi arriva nemmeno come amore, ma solo come cotta confusa e nemmeno tendente a un qualche tipo di sublimazione, inoltre è come se avessi la sensazione che Naruto per i due sarebbe felice se li dovesse vedere sistemati. Ma è proprio questo il punto: benché la flash sia divergente rispetto alle idee che mi sono fatta io, riesce ad essere comunque oltremodo convincente. Lo dico con molta ammirazione (e, ammetto, un po' di tristezza perché, senza fare spoiler, dato che non so se li segui, questo Naruto un po' amareggiato e che guarda ai suoi sogni in questo modo mi sembra più in linea con l'attuale Naruto). Inoltre è molto bello il modo in cui, come ci si aspetta da uno come lui, ha fatto un discorso a cui hai solo accennato... tutto per loro, smussato dalla consueta leggerezza con cui Naruto cerca di minimizzare perché il suo primo pensiero è sempre quello di non lasciare che l'atmosfera si appesantisca troppo. Ed è bello perché in quel momento ha messo la felicità e la serenità degli altri prima della sua. Molto bello anche il proposito finale di starsene zitto per il resto della vita XD Insomma la tua mi sembra una prova molto bella e riuscita, perché penso che tutte le sensazioni che volevi trasmettere siano arrivate a destinazione. A rileggerci ^.^