Luna di Rame
di Mikiri_Tohoshima

06/02/14, ore 12:12

Spero che Heatcube riesca a fare quello che vuole fare, visto che non si può dire che non sia uno che nella vita ha lottato...in ogni senso!

Magnifico il consiglio di Teia "vai e fatti sfondare" xD in un certo senso posso capire il suo punto di vista, ma ovviamente capisco anche Coppersound.

In sintesi: è valsa la pena aspettare questo nuovo capitolo, e brava :D

21/11/13, ore 18:21

Finalmente mi eri mancata xD non preoccuparti comunque, il proverbio recita "prima il dovere poi il piacere", e che tu abbia un lavoro è solo un bene.
Comunque...avevo sottovalutato l'influenza di Coppersound su Moonware, dunque? Credevo che Moonware gli desse corda solo per cercare di portarselo nella cuccetta senza dare davvero importanza a quel che diceva, mentre invece Coppersound gli fa davvero le cose da un altro punto di vista.
Sono rimasta perplessa quando Moonware si è mostrato sorpreso nel sapere che i plebei non hanno il permesso di portare armi. Ha detto a Coppersound "non devo dirti io in che mondo viviamo"...beh, per fortuna che non deve dirglielo, perché pare che Moonware non ne sappia granché.

28/10/13, ore 10:56

immaginavo che quello tra Coppersound e Teia fosse tutto un malinteso xD però con la loro collaborazione si possono ottenere dei risultati. E Moonware inseguito da qualcunoche vorrebbe conciarlo per le feste... questo mi ha decisamente incuriosito! non so perchè mi viene da pensare che potrebbe essere un decepticon.

25/10/13, ore 16:39

Innanzitutto...buon Lucca xD tanto prima o poi ci capiterò anch'io, giuro.
Riguardo il capitolo, invece, sono contenta che Coppersound abbia trovato un alleato in Teia (ed ecco la risposta alla mia domanda dell'altra volta...) che ha avuto abbastanza intelligenza -o fortuna- da continuare a fare quel lavoro con i clienti inviati tramite agenzia.
Adesso la domanda da un milione di dollari è...chi vuole "rovinare l'armatura" al nobile e teoricamente intoccabile Moonware? Aspetto :D

18/10/13, ore 16:09

Ok, si vede che sono particolarmente cretina...ma è Teia che si vende a Coppersound o Coppersound che è costretto a vendersi a Teia? ...comunque per quanto possa più o meno capire le motivazioni per cui l'ex padrone di casa l'ha sfrattato è un'ingiustizia lo stesso.
Sono curiosa di sapere cosa ha spinto Heatcube a cambiare mestiere (se mai verrà rivelato), e secondo me il lieve "cambio di prospettiva" del nobile Moonware sulla plebe è solo e soltanto una recita. Non c'è stato davvero, lo fa solo per ottenere quello che vuole...

18/10/13, ore 15:08

direi proprio che a Coppersound gli va parecchio male, sfrattato ingiustamente e costretto a patire la fame ora si ritrova a convivere con uno studente che di lavoro si vende la scintilla proprio come Freebird. Quantomeno Moonware sembra si stia recredendo un pò sui "plebei" ma si pentirà anche dell'omicidio dell'amico di Coppersound?! per saperlo mi sa che dovrò aspettare :D però mi piace come stai caratterizzando il protagonista

11/10/13, ore 16:38

Scappa Coppersound, scappa. Per fortuna ha capito che di Moonware non c'è da fidarsi. Anche se c'è da chiedersi quanto possa servire l'istinto che ti dice "scappa via" contro qualcuno a cui basta tirare fuori un po'di crediti per rovinarti la vita. Finirà a dover cedere all'interesse di Moonware? Spero di no.

09/10/13, ore 16:10

una storia tetra e decisamente drammatica con allo sfondo la guerra civile alle porte. Mostri molto bene come Iacon sia una città "splendente" solo in apparenza e risulti in realtà molto più marcia di quello che è, e Moonware ne è un esempio lampante dato che più che seguire i suoi capricci di nobiluomo segua invece uno schema da serial killer.
attendo i futuri risvolti di questa storia e come Coppersound assemblerà ogni indizio per arrivare all'assassino del suo migliore amico :D

04/10/13, ore 15:48

Colpevole ad amico vendicatore che si trovano faccia a faccia senza sapere nulla l'uno dell'altro, e Moonware per di più lo ha pure puntato. Una situazione quasi grottesca.
Moonware mi sembra il classico riccone, tasche piene, vita vuota, a cui i normali divertimenti non bastano più e li cerca dunque con le peggiori perversioni - volendo in questo caso considerare l'omicidio una "semplice perversione". Magari è andato per gradi, prima andava a puttane, poi quando non gli è più bastato è passato alle scintille perdute, ed infine è arrivato ad uccidere. Tutto per un po'di brivido (se è così pieno di crediti poteva pure farsi dare un'occhiata al processore invece di far fuori poveri innocenti, ma dettagli).
Purtroppo le risposte della polizia a Coppersound sono quelle "classiche" in situazioni del genere, come tu stessa hai osservato - attraverso le riflessioni di Coppersound- nel capitolo. È morta una scintilla perduta, un plebeo. A nessuno importa che fosse o meno un bravo ragazzo, né che lo faceva solo perché non sapeva in quale altro modo tirare avanti: scintilla perduta=poco di buono, plebeo=nullità. E quindi il disinteresse più totale.

Ah, l'altra volta ho dimenticato di chiederti se c'è un motivo particolare per il quale la storia si chiama "Luna di Rame", o se semplicemente era un titolo che ti suonava bene...ciao, alla prossima :)
(Recensione modificata il 04/10/2013 - 03:51 pm)

27/09/13, ore 23:59

Come primo capitolo direi che mi ha attirata parecchio. La metto tra le seguite e ovviamente sei davvero molto brava a scrivere.
Chissà cosa succederà nel prossimo capitolo? Beh spero che aggiorni presto, anche se non bazzico molto in questo fandom devo dire che hai scritto una storia che mi è davvero piaciuta e che ha attirato molto la mia attenzione! Continua così.

27/09/13, ore 23:16

Ciao :D come storia mi sembra interessante, sia perché sembra trattare con realismo quella che può essere la situazione su Cybertron che per la tua scelta di voler utilizzare principalmente OCs, se non ho capito male.
L'idea delle "scintille perdute" mi sembra anch'essa interessante. In effetti nel fandom americano c'è quest'idea che il toccare le scintille altrui dia piacere.
E poi, comunque, i gialli mi piacciono. Quindi che dire, attendo il seguito! :)