Goodbye
di Ita rb

09/10/13, ore 13:06

Veramente talentosa la narrazione!
Fluida e colorita al punto giusto da darti una vera ambientazione del periodo e della scena. Mi piace molto che sei riuscita a leggere tra le righe del rapporto di Cesare con Micheletto (non so perché scrivi Michelotto!) anche io ho sempre ammirato questo rapporto simbiotico, quasi parassitario, però non leggo l'erotismo tra le linee bensì una grande forza di appartenenza e riconoscenza che Micheletto sente nei confronti di Cesare, che lo perdona e non lo uccide quando scopre che voleva somministrare " la Cantinella" il veleno per il Papa durante la prima cena dei vescovi subito dopo l'incoronazione del papato di Rodrigo. Da li nasce questa strana PARNERSHIP però tutta intesa sotto la gratitudine e sopratutto la lealtà che erano le poche ricchezze che Micheletto possedeva.
Devo però farti due appunti, non sei stata fedele alla serie americana dei Borgia in due parti:
1 - Micheletto si è fatto frustare da Cesare solo per riuscire a far credere il Cardinale Della Rovere della sua ( finta ) lealtà, per venire a conoscenza dei piani contro la famiglia dei Borgia.
2 - Mi dispiace ma Micheletto non si è suicidato bensì ha ucciso il suo amante dopo aver scoperto che fosse una spia di Caterina Sforza, e dopo aver scoperto i piani contro i Borgia. Micheletto e' fuggito perché ha messo a rischio l'incolumità dei Borgia e nei suoi occhi ha perso il rispetto di Cesare ( non vero).
3- Cesare sprizzava erotismo anche quando camminava sono d'accordo !!!!!
Vivo in America da 17 anni e ho visto la serie in TV e posseggo tutti i DVD IN Blue-Ray parlo benissimo l'inglese.
SCUSA PER LE CORREZIONI 😁😁😁

(Recensione modificata da Ladynotorius il 13/10/2013 - 01:03 am)

06/10/13, ore 14:17

Il suicidio di Micheletto nella terza serie???
Se hai visto The Borgias, Micheletto non si suicida... lui scopre il tradimento del suo amante Pascal e lo uccide.
Alla fine lui si commiata da Cesare... ma non si suicida -.- Certo che non l'hai vista bene, allora...

02/10/13, ore 17:03

Ciao! :)
Devo ammettere che fin dall'inizio della serie il rapporto tra Cesare e Michelotto mi affascinava. Non è amore, erotismo, rispetto, è pura sottomissione da parte di Michelotto e potere su una persona da quella di Cesare. Forse c'è anche rispetto, sì, ma secondo me è qualcosa che va oltre. E' come se Michelotto rivedesse in Cesare una figura di riferimento, come un padre, o forse una persona che lo ha salvato. Si capiva ci fosse intesa tra i due dal primo incontro, e speravo che nella serie il tema venisse ripreso e ampliato, ma ahimè sono ancora all'inizio della serie, seguendo le puntate sulla 7 e per ora neanche la minima traccia.
Tornando a noi adoro come hai scritto e hai reso bene il tempo in cui ci troviamo.
Alla fine è commovente capire che Cesare ci tiene veramente a Michelotto e questa è la cosa più bella!
Complimenti!
Fireworks-

30/09/13, ore 16:39

Sei bravissima! La morte di Michelotto mi ha distrutto e tu hai reso benissimo tutto!
Oltre al fatto che scrivi molto bene, c'é da dire che non te la cavi affatto male nel genere introspettivo, che non é una cavolata.
Bisogna saper scrivere e avere un certo vocabolario, cosa che, ti assicuro, non hanno tutti!
Ancora complimenti!!

28/09/13, ore 12:41

Ciau ç___ç *è distrutta emozionalmente dalla cosa e dal ricordo di quella scena*

Sono contenta che ti sia approdata su questo fandom ç__ç Michelotto come Cesare sono adorabili o per lo meno sono quelli che io preferisco insieme a Lucrezia <3
Mi sono fermata un attimo quando ho letto le parole My Lord. Il mio cervello si è veluto fermare nel sentire il suono carezzevole di quella parola. Non trovi che My Lord, come mio signore, nella nostra linga, se pronunciate da persone fidate riesce ad assumere un tono quasi sensuale? Magnetico se vogliamo, un suono che emoziona soltando percependolo, come se l'altro si affidasse a lui in qualche modo.
Povero Michelotto ç_ç
Povero Cesare ç__ç
Quando trovi qualcuno di affidabile non si può sostituire è sempre un dramma, in fondo Cesare si porterà la colpa anche di questa morte addosso. Se lui non gli avesse ordinato di uccidere la spia, una volta che Michelotto gli aveva confessato ciò che era accaduto, a quest'ora sarebbe ancora vivo, ma purtroppo non si può ragionare col senno di poi e per quanto Cesare possa essere abile stratega, è sempre un ragazzo decisamente impulsivo.

Alla prossima.