La porta sulla stanza buia
di Northern Isa

29/10/14, ore 23:11

Rieccomi in ritardo di un giorno, scusami, ero troppo stanca ieri, non ce la facevo a tenere gli occhi aperti.
Dunque, veniamo a noi: protagonisti quasi assoluti i quattro fondatori, non posso dire di essermelo aspettato, ma posso decisamente affermare di aver aspettato con ansia questo capitolo.
Comincio col dire che sono tutti e quattro resi magnificamente, in particolare Salazar e Godric, quest'ultimo, benché appaia solo alla fine e parli relativamente poco, riesce comunque a dare l'idea ben precisa del tipo di persona che è.
Anche il rapporto Salazar- Godric è tratteggiato molto bene, gli amici/nemici che si rispettano e, magari, si ammirano, fino a quando uno dei due non la fa troppo grossa perché la stizza dell'altro non superi il rispetto o l'ammirazione.
Inoltre, l'atteggiamento di Salazar nei confronti di Lord Gryffindor è davvero ben azzeccato, Slytherin reputa l'amico un cavalleresco sempliciotto dalle vedute limitate, intanto però Godric fa bella figura in pubblico e Salazar rischia di risultare infantile e capriccioso (cosa che poi in fondo è, anche se non in maniera esagerata), in pratica, alla fine, chi per un motivo, chi per un altro, i due uomini del castello fanno gli stessi errori di valutazione l'uno dell'altro e risultano entrambi troppo orgogliosi ed accecati dai loro stessi ideali...un disastro, insomma; ho sempre creduto che se Helga e Rowena avessero mediato meglio, magari non schierandosi drasticamente dalla parte di Godric, ma cercando di far capire ad entrambi quale immenso disastro stessero combinando, magari le cose sarebbero state diverse, magari Salazar avrebbe lasciato il castello più vanti nel tempo, e non così presto, anche se purtroppo la frattura era inevitabile e la separazione, forse, era necessaria davvero.
Passando al rapporto Rowena/Salazar, nonostante mi spiaccia il fatto che l'ascendente di Ravenclaw sia più debole su Slytherin, non posso fare a meno di approvare l'evolversi della situazione, i loro ingegni e le loro ambizioni sono dissonanti abbastanza da allontanarli irrimediabilmente, ponendoli su due corsie parallele, in modo che possano guardarsi ma non toccarsi...tristezza infinita, ma gli ''amori intellettuali'' sono così, presuppongono la carenza di contatto per esistere davvero, e nella loro impossibilità di realizzazione sta la loro dolcezza, in un certo senso; suppongo anche (libri mentali personali) che però Salazar userà sempre un certo rispetto unico e particolare nei confronti di Rowena, ed anche quando sarà lontano da Hogwarts, magari rimpiangerà, nei momenti più cupi, la compagnia stimolante dell'intelletto vivace ed arguto di lady Ravenclaw, perché magari una cosa in particolare che gli piaceva di lei, era proprio la silenziosa e quasi amichevole sfida intellettiva che si era instaurata tra loro.
Comunque sì, anch'io approvo il tentativo di Salazar di affatturare Godric, insomma, come hai detto tu, non era un agnellino, visto che ha fornito ai suoi eredi un fantastico animale domestico lungo svariati metri e con lo sguardo più che mortifero.
Ora non resta che osservare i pezzi andare in frantumi e ricostituirsi in maniera quasi del tutto differente...come farà Roderick senza Salazar a spiegargli la missione? Più che altro, avrà mica intenzione di seguirlo...e la povera Lamia? Il padre la sbolognerà ai suoi ex colleghi (ne dubito) o se la trascinerà dietro a forza? E soprattutto, vedremo mai Helena ed il Barone alle prese l'uno con l'altro? Anche loro sono un bel tassello del puzzle, contando che la morte di Helena segnerà la prematura scomparsa di sua madre, che poi è l'unica parente sana di mente rimasta a Roderick...miei dei, Serpeverde e Corvonero saranno belli insieme ed intellettualmente affini, ma ogni coppia formata dai membri di queste due Case scoppia e fa anche un brutto botto...
Be', penso di aver sproloquiato abbastanza, perdona il papiro pieno di nonsense e deliri, spero di poter recensire in tempo, la prossima volta!
A presto,
Giallo4ver.
(Recensione modificata il 29/10/2014 - 11:18 pm)

28/10/14, ore 21:02

Salve! Scusami se non ho recensito subito, è che ho un sacco di cose da fare :/
Comunque, io sospetto di avere doti profetiche, dovrei insegnare Divinazione al posto di Salazar prima e della Cooman poi...se non sbaglio, in qualche recensione precedente, avevo affermato che la povera Abigail sarebbe potuta essere un inconscio elemento destabilizzante per la relazione Roderick/Lamia, e manco a dirlo, indovina che succede?
Va be', dai, ora almeno potrò avere la soddisfazione di esclamare cose tipo "Che vi avevo detto?", con l'aria di chi se ne intende, sì, insomma, stile vecchietta che fila davanti alla porta e guarda male i giovani.
Ma partiamo dal principio: Roddino bello che si rende finalmente conto di star mandando la sua carriera ed il suo futuro in malora, grazie a Giove, che Apollo intoni canti di gioia, ci è arrivato! Rowena starà ballando la conga, conscia e quasi sicura che il nipote ha almeno il dieci percento delle facoltà intellettive concesse allo studente medio! Insomma, senza offesa, Roderick, ma ce ne hai messo di tempo, per aprire un po' di più gli occhi.
Passando oltre, inutile dire che era ovvio e scontato che avrebbe chiesto aiuto ad Abigail, insomma, se hai problemi a scuola, devi cercare i Corvonero obbligatoriamente, visto che probabilmente non sono ancora nati neppure gli antenati di Hermione Granger...trovo giusto per il carattere del personaggio il fatto che si approfitti del punto debole di Abigail, ma non posso fare a meno di desiderare di incontrarlo e cruciarlo ripetutamente, anzi, no, qualche stilla di Veritaserum nel calice ed una confessione pubblica, magari in Sala Grande, all'ora di pranzo, sarebbero più umilianti e meno illegali, quindi opterei per la seconda modalità, probabilmente, ma lasciamo stare, Nemesis esiste per questo genere di situazioni, andrò a bruciarle offerte ed a sacrificarle qualche bue.
Tralasciando la scappatella, che gli avrei anche ''perdonato'', per carità, che pretendi da un diciassettenne con il quoziente intellettivo di Harry e la divisa di Serpeverde? Però dai, almeno prova a capire che è meglio non nominare un'altra ragazza di fronte alla tua futura moglie! Insomma, benedetto Ermes figlio di Maia, lo capirebbe anche Ron Weasley (ricordate, ha la sensibilità di un cucchiaio!) che è gelosa...era già amareggiata, allora ti ci metti d'impegno per farti maledire in tre lingue contemporaneamente!
Almeno è riuscito a fare pace col Barone, chissà quanto durerà, ma per il momento uno pseudo- alleato ce l'avrà...bah, aspetto solo di vedere che piega prenderà la loro amicizia quando ci si metterà Helena di mezzo, poveretta.
Bella la scena finale, l'amicizia di Lamia e del Barone sembra essere piuttosto sincera (voglio credere che non ci sia niente oltre all'amicizia), ed ho apprezzato almeno la relativa coerenza di Roderick, grazie ad Era ha riconosciuto di non essere poi tanto perso di Lamia, insomma, almeno non ha incominciato con intrugli mentali del tipo "La amo, ma mi piace anche l'altra", sarebbe stato ingestibile xD
Io comunque continuo a tifare per Lamia, anche se probabilmente la situazione tra loro due diventerà sempre più spinosa, considerando anche che, casomai Salazar venisse a sapere di una cosa simile, torcerebbe il collo al Ravenclaw e lo tramuterebbe in bistecca per ippogrifi (?).
Vado a leggere l'altro capitolo, au revoir.

17/10/14, ore 22:43

Salve, rieccomi a commentare :)
Suppongo sia superfluo dirti cosa penso della grammatica e della sintassi, perché mi ripeterei per la milionesima volta, quindi il dato è positivo, come al solito il capitolo è ben scritto.
Non sai quanto mi preoccupi la nascente amicizia Abigail/Roderick, più che altro, mi inquieta la reazione di Lamia alla scoperta della faccenda, non so se darmi più pena per Roderick (che verrà verosimilmente affatturato a vita) o per Abigail che, poverina, non c'entra poi molto con i maneggi dei Serpeverde.
Comunque è stata carina l'idea di accennare alle loro ripetizioni di norreno, mi ricorda la scena in cui Hazel e Frank (Percy Jackson e gli eroi dell'Olimpo- Il figlio di Nettuno) parlano in francese e sparano scemenze l'una dietro l'altra...sì, associazioni d'idee a parte, descrivere la ''quotidianità'' magica si traduce spesso in qualcosa di esilarante, quindi spero di trovare altre piccole parentesi simili.
Lamia ce l'ha ancora con il promesso sposo e fa bene, io faccio il tifo per lei, non esiste che si tratti in questo modo la futura moglie, insomma, Salazar sarà pure un futuro suocero carismatico, ma il caro Ravenclaw deve sposare sua figlia, non Salazar stesso!
Passando bruscamente ad altro...ma Roderick, bello di zia, ci credo che Rowena ti ha scaricato a Salazar...come puoi anche solo pensare che semplicemente fissandoti le mani, ne spuntino fuori palle di fuoco, per amore della barba di Merlino sommata a quella di Silente e Gandalf, non sei né la Torcia Umana, né Leo Valdez, e neppure Seamus Finnigan...insomma, fai ricerche, chiedi in giro con discrezione, fatti due belle chiacchiere appassionate con l'esperto di Creature magiche di turno (Lord Godric, tra l'altro, mica Hagrid, con tutto il rispetto per quest'ultimo)...insomma, un po' d'inventiva, o forse dovrei cominciare a contare, come per Potter, i motivi per cui non sei stato smistato in Corvonero?
Ironia cattiva a parte, sul serio, spero trovi una soluzione, sta diventato assillante (fu così che esposero i dormitori di Serpeverde...), soprattutto con la storia di sua madre, spero non gli venga detto che quest'ultima ha ucciso suo padre, prima di spiegare le ali verso la libertà (black humor delle 22:40, non farci caso, è che in letteratura studiamo Leopardi e l'allegria non è di casa).
Il Barone che fa la spia...questa Roderick se la lega al dito in eterno, prevedo bufera tra i Verde-argento.
Concludo il papiro alessandrino di ciceronica ''makrologhia'', mi piace l'idea del bidello ex cavaliere fedele a Lord Godric, non è sfigato come Gazza, ma risulta ugualmente sgradevole ai protagonisti (sono più o meno tutti Serpeverde), ed è molto realistica l'antipatia che scorre tra il Fondatore ed il ''collaboratore scolastico''.
Spero aggiornerai presto, alla prossima,
Giallo4ver.
P.S. Hai ragione, anche a me 'Furioso, Ravenclaw?' ha paurosamente ricordato 'Fifa, Potter?', l'ho letto immaginando Salazar con la stessa espressione del piccolo Draco del secondo anno xD E' stato terribile ed ho riso tantissimo.

11/10/14, ore 22:28

Ehi, ben tornata e salve ancora, sono veramente contenta (lo ripeto anche qui) che tu abbia finalmente aggiornato, ti confesso che ogni settimana controllavo eventuali segni di vita e mi sono rallegrata parecchio quando ho visto il nuovo capitolo.
Anche questa volta non ho appunti grammaticali, la lettura è stata piacevole e scorrevole.
Mi è piaciuta molto la scenetta semi-romantica finale tra Lamia e Roderick (come sempre, insomma xD )...povera Lamia, tra suo padre ed il suo futuro marito, la vedo incastrata veramente male, eppure ho la vaga sensazione che, quando verrà a sapere di tutto (presumibilmente il momento coinciderà con un brutto quarto d'ora tra Roderick e Salazar), esploderà in una cascata di improperi in serpentese e maledizioni più o meno dannose ai danni dei due ''uomini di casa'', ed altro che effetto bomba atomica, sarà più devastante di Peevs ed un elefante in una cristalliera (?).
Paragoni nonsense a parte, il Barone "Capitan Ovvio" mi mancava...non oso immaginarlo alle prese con Helena, devo preoccuparmi per la sua credibilità? xD
Ma io rido e scherzo ed intanto Salazar cerca di capire se anche Roderick può entrare a far parte degli X- Man e dei Fantastici 4...palle di fuoco dalle mani, tra l'altro, dalle mani di Roderick, non so fino a che punto gli abitanti del castello saranno al sicuro, con un mix simile a zonzo per la scuola, senza contare Rowena, poverina, le prenderà un colpo quando scoprirà il losco giro di affari che tengono in piedi suo nipote ed il suo spasiman...ehm, il suo collega verde- argento.
La faccenda si sta facendo davvero interessante, non vedo l'ora di saperne di più!
Alla prossima,

25/07/14, ore 21:59

Ehi, salve! Ho notato solo ora l'aggiornamento e così mi sono precipitata a leggere.
Come ho già detto precedentemente, la grammatica e la sintassi sono fantastiche, le costruzioni dei periodi sono scorrevoli e si evitano ripetizioni, per cui è di lettura gradevole.
Passando alla storia, come al solito Salazar complica la vita ai suoi studenti, in particolare al suo ''pupillo''...non so, ma tutto quel mistero intorno alla missione che vuole affidargli, mi sa di compito suicida, o qualcosa di simile, personalmente mi sarei rifiutata di fare qualsiasi cosa, senza almeno una parvenza di soddisfacente spiegazione, ma poi chissà, i ragazzi e la loro smania di farsi belli agli occhi dei compagni e dei maestri...bah, l'impulsività è sempre fonte di guai, come la cieca fiducia (soprattutto se la cieca fiducia ce l'hai in uno come Lord Slytherin, insomma, non per niente il suo simbolo è un serpente).
Credo che Lamia faccia bene ad essere gelosa, insomma, Abigail non sarà una bellezza sublime, ma credo sappia essere affascinante quando vuole, poi gli adolescenti sono sempre un passo avanti e Roderick è un ragazzo, non saprei, io mi preoccuperei...comunque è molto carina la scena, è divertente, oltre che decisamente tenera.
La parte del bacio tra i due rischiava di far perdere un po' l'atmosfera medievale, sai, tutti gli intrugli pseudocavallerischi, ma infondo parliamo di maghi e, per la precisione, di Roderick, che è abbastanza imprevedibile come personaggio, per cui è andata bene, non ha sminuito l'ambientazione.
Complimenti anche per l'invenzione degli incantesimi, si adattano alla magia oscura, almeno, ai primi livelli di essa, quelli meno macabri.
Scusa se tronco così la recensione, devo andare.
Al prossimo capitolo!

17/07/14, ore 22:21

Ehilà, salve! Ho notato questa storia per caso, l'altra volta, e devo dire che ho cominciato a leggere per noia (io di solito gironzolo su EFP, ma leggiucchio solo i titoli e non mi addentro quasi mai nei particolari)...comunque, mi aveva attirata soprattutto il fatto che fosse ambientata all'epoca dei fondatori.
Ringrazio la noia di avermi fatto aprire la storia, perché è davvero ben scritta, non solo dal punto di vista logico-grammaticale, ma anche e soprattutto da quello dell'adattamento storico...è evidente la perizia con cui ricerchi informazioni sull'epoca d'ambientazione e, di conseguenza, cerchi di adattare a questa circostanze, linguaggio e comportamento dei personaggi.
Ci sono pochissime FF scritte così bene, è molto difficoltoso non sbilanciarsi quando si trattano epoche a noi così lontane, perché spesso si da per scontato che certi comportamenti, linguaggi, oggetti o vivande, esistessero tanto oggi quanto ieri, quindi complimenti vivissimi per tutti gli sforzi che fai per non sbandare e non uscire fuori dall'atmosfera medievale.
Mi piace molto Roderick come personaggio, è ben delineato ed è decisamente un Serpeverde, mi spiace solo per quella povera anima di Rowena, non è mai piacevole essere allontanati dagli affetti famigliari, se poi c'è Salzar di mezzo, allora personalmente anch'io comincerei a preoccuparmi il doppio...non fraintendermi, amo Salazar Serpeverde, l'ho sempre immaginato come un uomo molto cauto, astuto e perspicace, ma comunque capace di affezionarsi ai suoi pochi intimi amici e famigliari, sì, insomma, uno carismatico, e proprio per questo mi preoccuperei di più, attaccamento ed astuzia non sono sempre una carta vincente, a volte sfociano nell'egoismo.
Comunque, il "feeling" tra Rowena e Salazar è fantastico, anche se lei non sembra ricambiare esattamente Serpeverde, o forse sono io che ci vedo troppo (lo ammetto, li ho sempre "shippati" insieme, sono una delle coppie più belle ed impossibili dell'universo della Rowling, a parer mio), però mi piace molto l'alta considerazione che Salzar ha nei confronti di Rowena, sono affini caratterialmente...tralasciando, o non la finisco più, Lamia è il mio OC preferito, mi è simpatica e mi ha fatto sorridere quando ho letto che ha tenuto il muso al Barone perché era diventato Caposcuola al posto del promesso sposo...lei e Roderick sono una bella coppia, senza contare che Rod va perfino d'amore e d'accordo con suo suocero (per ora).
Cos'altro c'era? Ah, sì, proprio il Barone...spero che in un capitolo non troppo lontano accennerai anche a lui ed Helena, perché sono curiosa di sapere come reagirà Roderick sapendo che il suo migliore amico è infatuato/promesso sposo a forza/non so come lo renderai della sua cuginetta preferita, nonché unica.
Non vedo l'ora di continuare a leggere, anche perché voglio capire che piani abbia Salazar in mente per Roderick.
A presto (spero) e scusami per il soliloquio di quasi ciceroniana estensione.
Giallo4ver
(Recensione modificata il 17/07/2014 - 10:25 pm)

19/04/14, ore 22:32

Bello bello bello :) finalmente il nuovo capitolo !!! Non vedevo l'ora di leggerlo.
Sbaglio o Salazar è leggermente irritato? ;) se non fosse per Rowena chi sa cosa avrebbe fatto al re ahahahahah meno male lo hanno fermato.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo a presto
Siria :)

22/03/14, ore 14:32

Finalmente il capitolo non vedevo l'ora di leggerlo: ) Bellissimo come tutti gli altri ... finalmente la battaglia sta per scoppiare .
Chi sa che nuovi colpi di scena ci saranno? Non vedo l'ora di scoprirlo . Colpita dal bacio finale tra Roderick e Lamia e affasvinata dal rapporto sempre più stretto tra Salazar e Roderick, aspetto con ansia il prossimo capitolo: )
Un saluto e ancora complimenti
Siria: )

09/03/14, ore 13:04

I miei personaggi preferiti sono senza dubbio Salazar e Lamia. "Si chiama sbronza" XD Pensavo che non avresti messo subito chiaro e tondo che cosa aveva visto nelle viscere, invece... beh, non so come la guerra influenzerà la vita scolastica di Roderick, ma di sicuro influenzerà l'umore di Slytherin! Il Lord che gli dà ripetizioni di Storia della Magia per tutta l'estate, povero Rod XDD gli sta proprio col fiato sul collo... e Baldric con quel suo commento: "Quando arriverà il mio momento, spero di essere fortunato come te"... sai caro, penso di no.
Lamia gelosa di Abigail... Nonostante siano promessi, in effetti, si comportano da amici e sono ancora piccoli, quindi è difficile ricordarsi che un giorno si sposeranno, ma quando Lamia ci fa quella faccia... e oddio, in effetti Rod riserva un po' troppe attenzioni all'allieva di Lady Ravenclaw! Comunque noto che sono tutti degli scansafatiche a parte la ragazza, e che non so quanti miglioramenti faranno in aruspicia se Slytherin è sempre così impaziente e seccato dagli insuccessi degli allievi... è adorabile lui, però come insegnante non so quanto ce lo vedo, sai? Magari bravo a spiegare, ma quando si arriva alle interrogazioni ahia!
Pure io avrei scelto la sua materia però u___u
Ah, ed è nata Helena! Auguri, Helena, vedi di crescere in fretta che Baldric ti aspetta!
(Recensione modificata il 09/03/2014 - 01:04 pm)

02/03/14, ore 22:15

Ciao , sappi che la tua storia mi ha preso subito e nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Adoro Roderick e il suo carattere ... troppo Slytherin ;) però devo ammettere che il mio personaggio preferito è Salazar (nonostante sia considerato il cattivo di turno). Mi piace leggere storie sui quattro fondatori anche perchè nn ne ho trovate molte e la loro storia mi appassiona veramente tanto.
Al prossimo capitolo.
Siria :)

28/02/14, ore 16:33

Mmmh, a che gioco sta giocando Salazar? Se ha in previsione di lasciare gli altri Fondatori, perché rinsaldare l'alleanza con una di loro attraverso un matrimonio? Se invece non ha ancora preso in considerazione l'ipotesi, dimostra comunque poca lealtà al re, di conseguenza non è che ha in mente di tradirlo in favore dei norvegesi? XD Ce ne sarebbero altre, però davvero, mi ha un po' confusa, quella sul rinsaldare i legami mi sa di scusa... a meno che non voglia garantirsi nel bene o nel male l'appoggio di Roderick una volta adulto e da lui istruito, allora avrebbe anche senso.
Comunque le parti coi personaggi adulti continuano ad essere le mie preferite. Rowena incinta parla di se stessa come di una gran palla rotolante ^^ ma sono certa che invece è sempre bellissima come dice Slytherin. Li vedo sempre come una coppia mancata, anche nel modo che ha lei di fingere distacco e poi rimanere turbata ai complimenti di lui, per non parlare del fatto che prima che lui entri si rende presentabile... semplici vezzi femminili? Io non credo, non ce la vedrei così nervosa se ad entrare fosse Godric, per dire, perché di fronte agli amici si è più tranquilli da quel lato.
A parte ciò, mi ha fatto ridere il fatto che Roderick sia un affabulatore nato che s'inventa le interrogazioni ma va malissimo negli scritti XD in effetti pure io al liceo (e all'università anche, un po') ero una che se la sapeva cavare... studiavo, però se non capivo o non ricordavo sapevo sempre tirarmene fuori blaterando, ho una capacità di blateramento e infinocchiamento assurda, una mia compagna di classe mi chiamava Fumo Negli Occhi per le mie magiche arrampicate sugli specchi: il mio lato Slytherin si sente molto in sintonia col buon Rod. u___u
Quanto a lui e Lamia, perché no? Per ora si piacciono e vanno d'accordo, lei è un peperino e lui mi sa di un piccolo Sirius versione serpeverdosa, ce li vedo insieme :)

12/02/14, ore 13:10

Povero Roderick costretto a partecipare al matrimonio! Non capisco se Ethelred sia ottuso perché lo dice lui o perché lo è davvero, già il fatto che non noti la somiglianza con Rowena vuol dire che ha una testa propria con la quale pensare e mi riesce difficile immaginarmi Lady Ravenclaw accanto ad uno stupido, pur se ricco.
Insieme a Baldric e Lamia, il nostro protagonista ci fa proprio la figura del piccolo Slytherin: si trova d'accordo col commento sprezzante di Salazar (continuo a pensare che questi lo voglia dalla sua parte per ripicca contro la decisione di Rowena di sposarsi), prende sottilmente per i fondelli il re, e ad Erbologia beh, mi ha ricordato addirittura un giovane Sirius Black x°D Che non ascolta per fare il figo e prende comunque buoni voti. O peggio, Draco Malfoy! Lamia con la sua tattica è certamente più furba.
Vedo che con Redslaught (quanto mi piace questo nome così evocativo! Ahahahah) sta diventando sempre più amico.
Infine non so, ho come l'impressione che senza l'influenza di Slytherin Roderick sarebbe propenso a farsi star simpatico il marito della zia. L'ultima notizia... direi che aspetta una bambinA -- a meno che non ci sia un fratellino di Helena nella tua storia. ;)
Complimenti per la bellissima atmosfera medievale in cui mi fai immergere!

26/12/13, ore 16:14

Al piccolo Roderick in fondo dà fastidio la mancanza di attenzioni da parte di sua zia! E sbaglio o quando Brayden lo batte a scacchi lui annuncia di essersi stufato del gioco solo per la sconfitta subita? Che stizzoso u.u
Naturalmente Lamia concorda con suo padre riguardo il matrimonio di Rowena con un Babbano, e Lord Slytherin se ne sarà andato da Hogwarts apposta per allontanarsi dal clima della sua delusione amorosa.
La lezione di Pozioni è stata simpaticissima, in quattro non ne fanno mezzo X°D quel modo di dire ‘ci darà zero’ però mi ha fatto strano, non credo proprio che si usasse lo 0 per valutare lol. Fossi stata in Abigail me ne sarei rimasta ferma sulla decisione di non aiutare gente che prima insulta e poi fa gli occhi dolci per avere supporto, ma si è molto ripresa con la risposta finale, molto Ravenclaw, e Roderick che rimane con un palmo di naso dopo essersi dimostrato così sgarbato con lei è stata una bella immagine. u.u Però mi diventerà uno sciupafemmine questo se continua così! X°D
Anche a me piace Baldric piccolo duca, con la sua aria da aristocratico baby, che riporta le conversazioni da adulti che ha origliato a pranzo e a cena… e in effetti vedo che Roderick non riesce davvero a essere d’accordo con Lamia riguardo al matrimonio di sua zia, perché comunque è sua zia e prova dell’affetto per lei, non riesce a farsi distrarre dai preconcetti sui Muggles.
Altro bel capitolo, mi piace la freschezza con cui riporti gli eventi!

03/12/13, ore 15:02

Difatti Salazar ha ragione: qui l'amore non c'entra e pirla Rowena a metterla da questo lato. Il fatto che sposi un Babbano non sarà davvero dato dall'inconscia volontà d'irritare Salazar con i suoi discorsi razzisti? Avevo capito che Rowena volesse togliersi di dosso il fiato di Lord Slytherin, ma ora che mi ci hai fatto pensare trovo palese che voglia un figlio dato che Roderick le si allontana e la tratta con un tale menefreghismo (forse solo di facciata, ma c'è).
Tra l'altro noto che il ragazzino sia più Slytherin adesso rispetto a prima dello Smistamento ;) Il fastidio dato dal non riuscire a mettere nell'angolo Abigail, l'incomprensione rispetto al fatto che sia una Nata Babbana con dei poteri magici... uh, sì, Salazar lo sta proprio influenzando!
Sono anche curiosa di vedere se tutti questi fermenti Pureblood contro re Ethelred avranno un seguito pratico, sennò perché Salazar sta formando dei piccoli sostenitori della razza magica a scuola?
La scelta delle materie in effetti me l'aspettavo diversa, in particolare mi fa strano vedere Pozioni a Ravenclaw anziché a Slytherin, ma ci può stare, mi sa di una materia scientifica a lungo andare, in cui è richiesto tanto cervello...

17/11/13, ore 15:07

Sento di provare una grande simpatia per Godric, stranamente, al contrario del povero Brayden! (Che alla fine non aveva fatto altro che esprimere una superstizione, insomma, non è così strano, ma Gryffindor deve aver simpatia per la gente sveglia che si fa poche pare). Ce lo vedo moltissimo come professore di Cura delle Creature Magiche, in effetti, chissà con Rubeus come sarebbero andati d'accordo. M'interessa saperne di più anche della sua rivalità con Salazar, immagino vedremo come s'inaspirià col passare dei capitoli.
E Slytherin è un bel manipolatore di giovani menti, eheh. Avevo pensato che, trovandoci nel Mondo Magico, magari la leggenda di Romolo e Remo fosse da considerarsi vera, e invece hai capito... credo ne avremo tanti di accenni simili, atti a tessere le lodi dei maghi. Credo inoltre che il buon Salazar non abbia la minima speranza di Rowena: non lo odia e lo rispetta, ma da qui a provare altro nei suoi confronti quando cerca di plagiarle il nipote... xD
Ho notato inoltre che Roderick cerca di tenere segreto anche solo il fatto di parlare con sua zia. Davvero è solo per il timore di sembrare il cocco di Lady Ravenclaw? O c'entra il fatto che voglia brillare da solo, senza di lei, un po' com'era già successo a suo padre?
E sento pure di amare Baldric.