A Drop In The Ocean
di Marti Lestrange

27/07/14, ore 17:02

Capitolo stupendo e ricchissimo di POV *_* Tra le altre cose, mi è piaciuto un sacco “vedere” le cupole bianche del palazzo di Port Royal attraverso gli occhi di personaggi diversi.
E poi quel “Godetevi la permanenza, signorina” ---> *sguardo ammiccante* è stato il degno finale per una lunga serie di scene da stringere il cuore... ora vado con ordine u_u
Ho adorato il rapporto di Mulan con il padre: hai saputo caratterizzarlo davvero bene ed è proprio come lo immaginavo. I pensieri e i sentimenti di Mulan, poi, sono umanissimi e credibili; in particolare ho trovato molto doloroso il fatto che si auto-imponga di non rifuggire nei ricordi della madre ma di mantenersi lucida per la conversazione con il padre. ç__ç
“Eri, Mulan?, le sussurrò una vocina interiore, una vocina che lei avrebbe tanto voluto non dover sentire mai. Eri o sei?” ---> ehehehe, quella vocina fastidiosa potrei essere io XDD Non vedo l’ora di leggere dello scontro verbale (magari con tanto di botte X3) tra Mulan e Li Shang!
E poi Mulan capitano di una nave in modalità Asha Greyjoy :3

Ariel e Flynn continuano ad essere adorabili, li spuccerei tutto il giorno :”3 E poi Flynn è un tesoro ad aver capito tutto e a lasciarle la spada *_*
Ho ADORATO il pezzo in cui Ariel si avvicina al molo per sentirsi parte del momento pre-battaglia: è scritto DAVVERO DAVVERO bene, sono arrivata al punto in cui Aladdin ripesca Ariel che ero senza fiato tanto il passo mi aveva coinvolta.
E ovviamente l’altra scena che mi ha quasi commossa è stato l’arrivo a sorpresa di Flynn sulla nave: la bromance tra quei tre è una delle cose più belle in assoluto di questa long. Di Aladdin, poi, sono praticamente innamorata *_*
E ora finalmente aspettiamo che Ariel e Killian comincino a interagire. <3 Tutti quei riferimenti agli occhi azzurri del pirata mi hanno dato l’impressione che il suo fascino non sia passato inosservato ad Ariel... ;)
Come al solito ti rinnovo i complimenti per come riesci a calare la storia nel contesto marinaresco (?), fornendoci sempre termini precisi e ambientazioni credibili. Gli aggiornamenti si fanno attendere, ma poi ne vale sempre la pena. <3
Grazie per fornirmi sempre un modo per evadere dalla più o meno triste realtà. <3
Baci,

24/07/14, ore 14:27

Ciurma a rapportoooo!
Sai che non aspettavo altro, questa e' tra le tue storie la mia preferita, proprio non posso farci niente.
Amo la piraterie e tutte le avventure che conseguono e tu sei dannatamente brava! Salgari sarebbe orgoglioso di te.
La storia di Mulan mi intriga moltk e sono curiosa di vedere come sfruttera' una nave interamente sua. Soprattutto quando incontrera' Shang perche' immagino e spero che lo fara'!
Poi possiamo parlare del fatto che amo Flynn, con la sua dolcezza meravigliosa. E l'incontri tra Ariel e Killian lo trovo fantastico. Mi piace chd Killian non sia ancora capitano della nave ma che la storia attraversi il passato dei personaggi.
Purtroppo cara sonk dal telefono e non posso lasciarti una recensione decente ma sappi che adoro e continuoad adorare qhesta meravigliosa storia!
Alla prossima :3

19/04/14, ore 11:32

Eccomi qui, finalmente! Avevo tanta voglia di recuperare il capitolo mancante e con la pubblicazione del nuovo, non hai fatto altro che incrementare la voglia di leggere *__*
Marti, sei un vero genio, lasciatelo dire. Il modo in cui hai incastrato ogni singolo dettaglio anche quello all'apparenza più insignificante rende questa storia più che perfetta. Sono davvero colpita e non lo dico perchè sei tu ma perchè è la semplice verità. Tanti personaggi si muovono in questa storia e ognuno si ritaglia il proprio spazio senza urtare quello degli altri e in poche storie succede una cosa simile, quindi bravissima! Appena ho letto di Flynn sono saltata dalla sedia, sono proprio contenta che tu lo abbia introdotto e poi è proprio lui: allegro, dolce, ed è un amore insieme ad Ettore e Penelope che mi hanno ricordato i genitori di Hercules ancor prima di leggere le note. Il flashback su Aladdin ha reso sicuramente tutto più comprensibile e tanto di cappello per l'idea che hai avuto sulla Presa Mortale, davvero un colpo di genio, complimenti! Killian è sempre la meraviglia e mi piace il rapporto di fiducia che ha con Aladdin anche se mi ha stretto il cuore leggere di quanto gli manchi Flynn, se solo sapesse che è ancora vivo, attendo con ansia la loro riconciliazione e attendo anche il suo incontro con Ariel. Tesoro, ti rinnovo sempre di più i complimenti di questa storia...Ariel prende sempre più forma come personaggio e non vedo l'ora di leggere cosa ci aspetta :3
Bravissima, spero di leggere il prossimo capitolo in giornata :)
Alla prossima, un abbraccio!

18/04/14, ore 16:26

Cioè, tu sei riuscita a infilarmi Robin anche in questa storia. Dove devo firmare per rendere ufficiale il mio amore per te? ù-ù
Sono curiosissima di sapere di più sul passato di Flynn, spero che durante una delle prossime soste sia più eloquente e racconti qualche dettaglio in più sulla sua vita precedente alla Jolly Roger *_* Ariel, da parte sua, continua ad essere adorabilmente curiosa, e quel suo disagio con le gambe la rende dolcissima. Ho adorato che dai suoi disegni distratti emerga il simbolo di Atlantica, segno che per quanto lei stia cercando di portare avanti la sua messinscena, il richiamo del mare e di casa resterà sempre insito nel suo animo.
Mi è piaciuto TANTISSIMO leggere di Mulan e scoprire qualcosa in più su di lei. Poverina, tradita dal suo amico d’infanzia che tra l’altro ha pensato bene di baciarla un paio di giorni prima di tradirla >____> In realtà mi piacerebbe conoscere le ragioni di Li Shang, perché una piccola parte di me spera che qualcuno l’abbia costretto o che ci fosse qualche strana condizione di mezzo. Immagino lo sapremo una volta a Port Royal - quante cose ci aspettano là! *_* -, anche perché credo proprio che i presentimenti di Mulan si avvereranno e i sentimenti ancora vivi nel suo cuore avranno la meglio sui suoi propositi di vendetta. (Anche se un pensierino ce lo farei, a dare Li Shang in pasto al Kraken come spuntino. X3)

*abbraccia il povero young!Killian costretto ad veder saltare in aria la Vento Nero con suo padre a bordo* ç______ç
MA! Ariel ha salvato Killian *_* (altro che Eric!) Bel colpo, ragazza! XD --- no, hai distrutto i miei sogni di gloria >____< Ora voglio sapere chi è, però. Killian rivedrà la misteriosa sirena?
L’epicità finale del capitolo è stata tale che se solo avessi avuto un qualsiasi oggetto contundente a portata di mano mi sarei lanciata all’attacco con la ciurma XD
Comunque dopo l’ultima puntata di OUAT chi non shippa Killian/Ariel è una scimmia volante ù-ù
Spero che il prossimo capitolo sarà finalmente Port Royal, il luogo dove tutto converge *_*
Immagino che i complimenti sul tuo stile e sulle tue atmosfere stupende con tanto di luoghi dai nomi sempre meravigliosamente evocativi siano ormai triti e ritriti, perdonami per la mia scarsa originalità ^^”
Al prossimo capitolo tesoro! (Prima però voglio un aggiornamento della OQ :3 ahahah!)
Love you always,

18/04/14, ore 12:18

Come ho potuto resistere fino ad ora senza l'aggiornamento di questa storia? Mi ostino a chiedermelo ma non ne vengo fuori.
Amo questa trama, amo il tuo modo di scrivere e come riesci a far emergere i sentimenti di ogni personaggio.
Dico, io non resisto troppo a lungo senza nuovi capitoli, ogni volta rimango con l'acqua alla gola!
Prima di tutto amo le interazioni tra Flynn ed Ariel, ormai il loro rapporto si va consolidando e sono certa che questo sara' importante in futuro.
Hai saputo dare una storia perfetta ad ogni singolo personaggio, donando un background interessante e stupefacente.
Vogliamo parlare di Mulan? E Shang! Amo, amo il loro passato e questo tradimento a cui si accenna.
E' incredibile come tu sia riuscita a convogliare tanti personaggi nella medesima storia e calati nel tema della pirateria.
Potresti superare gli autori di Ouat! E sai che amo le storie a sfondo piratesco. E' la long che ho davvero tanto a cuore <3.
William Jones poi, leggere di lui mi ha stretto il cuore e mi chiedo chi sia la sirena di cui si parla nel flashbacj.
Ho tante domande e sono certa che amero' le risposte.
Non ti ho riempita abbastanza di complimenti ma sappi che ADORO profobdamente questa storia. Alla prossima cara!

17/04/14, ore 22:23

Finalmente dopo secoli riesco a passare xD
Non ti dico come ho fangirlato per l'entrata in scena di Flynn, mi piace molto come l'hai descritto e ti confesso che un po' lo shippo con Ariel. :P Vedo romanticismo ovunque, ormai. Il fatto che sia un pirata, poi... Ce lo vedo, sarebbe da lui. :3
Un urletto da fangirl mi è scappato anche leggendo di Port Royal, tutti questi rimandi a Pirati dei Caraibi mi piacciono molto. Dico solo questo: Norrington. Ora. Tu vuoi farmi morire xD Pretendo che nei prossimi capitoli saltino fuori anche Will Turner e Jack Sparrow. Sappilo.
Mi è piaciuta molto anche l'introduzione di Aladin e il rapporto che hai delineato tra lui, Killian e Flynn. E il modo in cui hai reinterpretato la storia con Jasmine, awn. *^*
Davvero, questa storia continua a piacermi un sacco; la trama continua a prospettarsi ottima. Siamo ancora all'inizio, è vero, ma amo tutti i personaggi che hai introdotto e il modo in cui hai deciso di incastrarli tra loro, tipico di Ouat. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma soprattutto non vedo l'ora che Ariel incontri Killian, non sto più nella pelle^^
Complimenti cara, a presto^^

22/11/13, ore 17:51

Ciaoooo!! Questo capitolo é stupendo!! Flynn!! Io lo amo *-*
Quando ho visto Rapunzel mi sono innamorata alla follia di lui :Q___
Sono troppo curiosa di leggere il seguito!!
Chissà cosa succederá a Port Royal!
Alla prossima!!
A kiss
Giuli

22/11/13, ore 16:56

Bonjour, chèrie!
Non potevo decisamente perdermi questo aggiornamento, quanto mi era mancata Ariel? La descrizione delle sue emozioni nel rendersi conto di essere finalmente un’umana ti è riuscita molto bene, come al solito *_* L’entusiasmo iniziale nel percepire per davvero le gambe; il suo comprensibile momento di insicurezza quando si trova davanti ad un umano (e che umano: FLYNN e il suo sorriso sghembo <3) e la sua paura di non farcela, a cominciare una nuova vita; e infine la sua credibilissima insicurezza nel camminare, povera! - mi ha fatto sorridere che Flynn attribuisca quel suo essere impacciata alla stanchezza XD
Ettore e Penelope sono adorabili, proprio il genere di persone da cui vorrei essere salvata dopo un naufragio. È comprensibile che i loro ospiti non restino a lungo in un’isola del genere, sperduta in un mare maledetto e ricoperta di mangrovie, però sarebbe quasi bello che Ariel e Flynn restassero, anche per fare compagnia ai due vecchini! Ma come saggiamente dice Ettore, “c’è un tempo per ogni cosa”, anche quando vorremmo che le cose belle durassero più a lungo. E poi Ariel deve vedere il mondo *_* Tra l’altro, è dolcissima a controllare di continuo che le dita si muovano ancora, è esattamente come quando ottieni qualcosa che desideri da sempre e periodicamente senti il bisogno di assicurarti che sia ancora lì.
Flynn era sulla Jolly Roger! E Ariel andrà con lui a Port Royal! *_* Spero che riescano a ricongiungersi con la truppa, perché sarà in quel momento che, ZANZAN!, farà la sua comparsa il fascinoso Killian Jones *_*
“Era atipico e strano, per essere un pirata. Ariel pensava che fossero tutti cafoni, maleducati e maiali, assassini senza scrupoli e manipolatori. Invece, anche quelle storie erano false.”: questo passo mi ha fatta rotolare, sappilo. Ma come abbiamo imparato, ci sono anche pirati
In ogni caso, l’ultima frase mi preoccupa. Cos’avrà chiesto Davy Jones ad Ariel in cambio delle gambe? ò_ò

Il flashback è la meraviglia più assoluta, devo dirtelo. *_*
Ho dovuto rileggere il capitolo precedente per ricordarmi che il biglietto ricevuto da Mulan era firmato con la lettera A, e quindi ci ho messo un po’ a collegare che era Aladdin la sua spia a bordo della Jolly Roger; ma quando ho letto la descrizione della nave avvistata da Aladdin non ho avuto più dubbi, che idea geniale hai avuto! ;)
La scena in cui Aladdin fugge dalle guardie di Jafar è scritta magistralmente: frenetica e spezzata, sembra proprio di sentire il suo affanno e la sua disperazione. In ogni caso, già lo adoro! È stato furbo a sfruttare la sua conoscenza del posto per farsi accettare a bordo, e scommetto che con Flynn e Killian sono diventati amiconi - del tipo che si smezzano il rum sotto la luna ahahah!

Avevo ragione, quei tre hanno davvero legato! Povero Hook, è preoccupato per Flynn, ma ancora non sa che tornerà con una sorpresa :P Anche secondo me, comunque, non è una buona idea andare a Port Royal, nonostante Flynn e Ariel sono là ad aspettarli... ho brutti presentimenti.
ZANZAN! Eric è davvero a capo dei cattivoni? ò_ò (sì, la mia logica è incrociata: per me i buoni sono i pirati XD) “Killian avrebbe tanto voluto affrontarlo, il principe Eric”: spero solo che non debba affrontarlo anche in campo sentimentale... spero che Ariel non cada nelle grinfie del bellimbusto pomposo ahahah :P
E ora cavoli, non vedo l’ora che tu scriva il capitolo su Port Royal, è praticamente dall’inizio della storia che lo attendo!
Beh, come al solito mi sono lasciata prendere dal fangirling e dalle parole, quindi ecco a te un’altra recensione fiume che spero riuscirai ad apprezzare.
Non ti dico più che scrivi da Dio perché ormai sai già che lo penso, e per stavolta ti risparmi quella parte sul libro scritto da te, eccetera eccetera.
Love you always,

22/11/13, ore 10:22

Va bene, dillo. Dillo pure che mi vuoi tenere ancora a questa storia con tanto d'occhi per tutto il tempo. Il sorriso sghembo di Flynn? Gli occhi scuri di Flynn? Sì, sono conquistata, sono totalmente persa per lui, mi ha rapita dall'inizio alla fine.
La dolcezza tra lui ed Ariel, i sorrisi di lui, l'insicurezza di lei: sogno ad occhi aperti.
Scoprire la natura piratesca di Flynn mi ha emozionata in particolar modo, quest'ambientazione ricorda tanto Pirati dei Caraibi, con la citazione del codice e via dicendo. Il racconta di Flynn è accurato, mi piace, come sempre hai fatto un ottimo lavoro. Anche il modo in cui descrivi Ariel è perfetto, dà l'idea di una ragazza che deve ancora abituarsi ad un mondo che non le appartiene ma che ha solo sognato da lontano.
E va bene, ora passiamo ad Aladdin. Quanto mi è piaciut ala sua introduzione? Da impazzire ( :P chiaro riferimento a Jeff).
Sono rimasta stupita quando ho scoperto che si trattava proprio di Killian, il suo interlocutore, è stato emozionante e sono saltata sulla sedia all'improvviso, non me lo aspettavo. Flynn, Aladdin e Killian: un trio fantastico.
L'ultima parte anche è strabiliante Marti, sono commossa e non trovo le parole. Mi rendo conto che le mie recensioni siano totalmente fuori dal senso comune ma ogni volta che leggo un nuovo capitolo mi entusiasmo come non mai.
Hai la rara capacità di incatenare il lettore allo schermo, dandoci una chiara visione dei personaggi, mostrandoci ogni particolare della loro anima. Sei davvero bravissima in questo.
Complimentissimi!

04/11/13, ore 22:34

Ciao!! Mi presento: sono Giuli Urban e ho iniziato oggi a leggere questa fantastica storia!! E inizio già con il dirti che devi aggiornare il più presto possibile perché la adoro!!! Hai praticamente messo insieme tutti i miei film/libri/serie tv preferiti!! Adoro Once upon a time,muoio ogni volta che vedo Pirati dei Caraibi,mi commuovo quando vedo la sirenetta(il mio cartone di infanzia preferito che,lo ammetto,ogni tanto guardo ancora ora!!),mi vengono i brividi quando leggo Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e.. e..e basta..svengo.. xD
No dai,davvero!! Sei bravissima a scrivere,riesco ad immaginarmi bene tutte le scene e credo di adorarti perché è una storia bellissima e stupenda e..basta,non dico più niente o andrei avanti giorni a elogiarti xD
Che dire poi? Niente,ho detto tutto..penso.. :p
Love
Giuli
p.s.: aggiorna preeessttooooo <3

29/10/13, ore 22:11

Ciao cara! Scusa se sono passata soltanto adesso ma con tutte le storie da recensire e da leggere, ho trovato tempo per leggerla soltanto stasera, chiedo perdono <3
Grande capitolo, davvero! Hai mischiato alle perfezione tantissimi elementi e hai ottenuto un risultato a dir poco ottimo. Inoltre, la trama si fa sempre più interessante ad ogni capitolo: abbiamo visto Ariel fare i conti con i propri desideri per una nuova vita e con colui che si è offerto di donarle tutto ciò che ha sempre voluto, ovvero Davy Jones che ci è apparso nella sua forma più oscura e spaventosa. Ha mostrato ad Ariel uno stralcio di quello che potrebbe avere e la ragazza non ha perso tempo a cedere, così accetta senza nemmeno chiedere quale sia il prezzo da pagare (cosa che probabilmente le si ritorcerà contro e sono abbastanza preoccupata u.u). Mentre la vicenda della nostra Ariel si conclude, almeno per ora, vediamo quella di Killian dall'inizio, ovvero di come suo padre sia andato a portarlo via da quell'orfanotrofio logoro, pronto ad offrirli una vita nuova, un padre e addirittura la Jolly Roger. Il capitolo è stato chiuso in bellezza con Mulan, che ho amato tantissimo, soprattutto per la storia che le hai dato: bravissima *___*. Hai mantenuto la sua personalità da guerriera, anche con qualche richiamo alla versione disney (come la frase sul riflesso e il fermaglio della madre)...inoltre, il fatto che sia figlia di Sao Feng mi piace tantissimo. E' in arrivo una guerra, quindi sono troppo ansiosa di conoscere i risvolti. Ancora bravissima Marti, sei un genio <3
Alla prossima, un abbraccio :3

26/10/13, ore 17:08

Finalmente riesco a recensire, ultimamente sono un po' impegnata e non riesco a seguire le long che preferisco come vorrei T.T
Ma passiamo alla storia; anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco, anche se ancora mi ha lasciato tanti tanti interrogativi U.U Ariel, innanzitutto. Ho paura di cosa le chiederà in cambio Davy Jones, poverina. Mi ha fatto un gran tenerezza anche questa volta.
Per non parlare del flashback su Killian, anche quello non scherza! Avevo i lucciconi, mentre leggevo. Finalmente conosciamo suo padre... Ma sua madre? Che le iniziali sul fazzoletto siano le sue? Anche se non ho idea di chi possa essere, onestamente. xD
E infine, Mulan... Avevo capito fosse la figlia di Sao Feng, ma è stato bello avere conferma dei miei sospetti. Per una volta ci azzecco! xD Ora sono curiosa di vedere chi le ha mandato quel biglietto e cosa succederà. Non so perché, ma quella A più che di anonimo mi sa si Ariel, anche se non idea del perché possa aver mandato un biglietto del genere a Mulan, ovviamente.
Anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco, ben scritto e molto evocativo a livello descrittivo, bravissima! :)
A presto^^

26/10/13, ore 14:45

Alla fine, come promesso, sono arrivata!
Lasciati riempire di complimenti cara, perché li meriti tutti! Prima di tutto l'impostazione della storia e le descrizioni, sono fantastiche! Mi è piaciuto il fatto che tu abbia ambientato il tutto in uno sfondo originale come quello di Pirati dei Caraibi, ne uscirà qualcosa di spettacolare, me lo sento!
La tua Ariel mi fa impazzire, finora ho visto il lato disneyano, quello che si vede quando Ariel litiga col padre, i modi di fare da "adolescente", la sua curiosità, l'essere testarda! Davvero, mi piace molto. Ed il rapporto con Alana è qualcosa di tenerissimo, le ho amate da subito! Lo stesso non si può dire di Arista, ma pazienza!
Killian da bambino? Oddio, mi sciolgo in un mare di FEELS!
Lo immagino quel cucciolino dai capelli arruffati, silenzioso, leggermente timido che però s'illumina quando si parla di quello che gli piace! Non vedo l'ora che i due s'incontrino, fremo all'idea. L'inserimento di Mulan è spettacolare, mi piace come figlia di Sao Feng!
E Davy Jones? Non so perché, avevo dinanzi a me la scena edella situazione e poi... la voce! Tutto, mi sentivo un po' Ariel, in effetti!
Re Tritone, da piccola, mi incuteva timore e lo mal sopportavo perché faceva soffrire Ariel, ma crescendo l'ho rivalutato, perché ama la figlia con tutta sé stessa, ma è un rapporto complicato... proprio perché sono su due lunghezze d'onda completamente differenti. Inoltre sulle spalle del Re c'è il peso d'essere un governatore e deve pensare al bene del suo popolo ed alla figlia come una principessa, oltre che ad una figlia.
Spero che spiegherai perché Arista sia così antipatica nei confronti di Ariel! Ma prima voglio la mia CaptainMermaid ;D
Un bacio cara, al prossimo capitolo!

21/10/13, ore 23:38

Eh... io l'avevo capito che c'era anche Mulan u.u Comunque, bel capitoli! Sì, mi è piaciuto molto il Killian bambino... Però devo sapere com'ha fatto ad avere la Jolly Roger! La curiosità mi uccide >.< E ora cosa succederà ad Ariel? Come incontrerà Killian? Ma, sopratutto, cosa cavolo indicano quelle iniziali sul fazzoletto?! Il nome della madre di Killian? E poi... quale sarà il piano di Sao Feng? Ci lasci con troppe domande!! T.T Dovrò aspettare.... Ci si rilegge! Erica.

21/10/13, ore 21:15

Mio dio questo secondo capitolo è davvero entusiasmante!
Ho amato il modo in cui hai descritto la scena fra Ariel e Davy Jones, finalmente non c'è Tremotino a smuovere la situazione con la magia ma un altro personaggio! Deo Gratias era anche ora cavoli!
Mi è piaciuto da morire come hai descritto l'infanzia di Killian, finalmente in modo completamente diverso dal solito, sei stata superba, originale e eccellente nella descrizione dell'orfanotrofio e delle navi, insomma, fantastica!
Adoro infine Mulan in queste vesti, è davvero originale, come del resto questa meravigliosa storia.
Ti devo far davvero i complimenti per come si sta articolando la trama della fan fiction: è entusiasmante, fresca, nuova, completamente inaspettata, amo il tuo stile, il tuo modo di rendere certi dettagli così vividi al punto di trasportare il lettore nel tuo racconto senza nemmeno che se ne accorga.
Adoro questa storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bravissima! Un abbraccio