The Hunger Games
di Edmond Dantes

30/01/14, ore 22:23

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, forse il più bello fino ad ora. Davvero toccante la morte di Finn e la descrizione dei sentimenti di Quinn mi ha straziata, te lo giuro. D'altro canto mi è piaciuta molto la scena con Sam, molto pulita, tipo spiraglio di luce in mezzo alla tempesta. Ora corro a leggere se risolveranno i loro problemi, spero davvero di si!!

14/01/14, ore 13:34

Ok, eccomi qui!!! Come vedi non sono morta, nonostante non avessi ancora recensito!§
Scusa ma sto impazzendo per via degli esami!!!
Ce l'ho fatta a leggere tutto!
Allora..La storia mi piace molto, davvero tanto! Hunger Games è uno dei miei libri preferiti e Glee è una delle mie serie preferite, quindi direi che è perfetto!
Mi piace il tuo stile, è scorrevole e rende la lettura più che piacevole. Mi piace il fatto che la trama non sia una cosa scontata!!
Davvero complimenti!
Un bacio e scusa l'attesa!!

10/01/14, ore 21:14

Che dire.. difficile leggo tutti i capitoli su una storia, soprattutto se c'entra Glee.. però questa mi è piaciuta e molto. Sarà perché è basata su Ginger Games? Ma bando alle ciance, voglio i pantaloni con i pinguini di Quinn e se mi ricordo li cerco col mio account di polyvore :3
La morte di Finn giuro, mi ha spezzato il cuore. Non si fa, io sono per il sadismo allo stato puro.. Ma non si fa u.u
A parte questo.. Non capisco la dinamica del pensiero di Sam .-.
Credo proprio che la seguirò ancora, stupita del fatto che mi piace :)
Se devo proprio piantare giù una critichetta è sul modo di scrivere.. a cui rimedierai senza dubbio con un po' di pratica :)

08/01/14, ore 18:55

Ciaao cara! Credo di aver saltato la recensione del quarto capitolo ma ero così presa dalla storia che non ci ho nemmeno fatto caso AHAHAH ritornerò indietro quando ho finito tutti i capitoli :3 comuunque, parlando della fiction... che dire? A parte che l'outfit di Quinn è abbastanza carino, anche se non credo sia molto lo stile di Hunger Games, è una cosa molto moderna. Mi piace il fatto che lei e il ragazzo del distretto 2, Finn, stiano legando sempre di più, anche se mi sembra una cosa davvero strana dato che dall'Arena solo uno sopravvive :cc dovrebbero essere tutti nemici ma tu hai creato una specie di rapporto di amicizia tra i due ragazzi, e questa è una cosa molto originale.
Complimenti!

08/01/14, ore 18:27

E anche questo capitolo mi è piaciuto! Finn e Quinn... non solo la protagonista ha notato la somiglianza tra i due nomi. Bello da parte tua "menzionare" indirettamente Cinna, che usava le fiamme sui vestiti come abbiamo già visto nei libri di Hunger Games, che conosciamo molto bene. E il vestito è carinissimo, degno di una ragazza di fuoco. Ci sarà un ritorno di fiamma? Se sai cosa intendo ahahah sarà lei la nuova ragazza di fuoco? Vedremo :33
Bacii!

08/01/14, ore 18:15

Ciao cara! Questo secondo capitolo mi piace ma... così mi metti suspanceee! Mi hai incuriosita moltissimo, sono curiosa di vedere la parata dei tributi e le interviste, le varie strategie dei due ragazzi e la loro abilità nel combattimento. Aw, corro al prossimo capitolo perchè non riesco a fermarmi qui! :3

07/01/14, ore 22:37

Ehi cara! Nonostante non sia fan di Glee (non ho mai avuto l'onore di vedere quel telefilm perchè non ho tempo nemmeno per respirare in questo periodo AHAHAHAHAH) ma trovo che sia una bella storia, mi hai molto incuriosita e tu scrivi davvero bene, quindi è piacevole leggere una storia del genere. Continuerò a seguirti e a recensire questa storia, sperando che ci sia un lieto fine. Ho adorato la scena finale: quel bacio d'addio è stato bello e triste allo stesso tempo.
Un bacio, alla prossima! (ovvero domani, come promesso) <3.

02/12/13, ore 17:24

Non me lo puoi far finire così! In un certo senso sapevo che Finn avrebbe fatto una cosa del genere ma la realtà fa male comunque... Bellissimo capitolo

01/12/13, ore 21:49

Bellissima storia,bellissimo il finale,che per sfortuna dei lettori è in sospeso...
All'inizio di questa storia shippavo tantissimo per Sam-Quinn,ma man mano che la storia andava avanti adoravo sempre di più la coppia Finn-Quinn e speravo in una loro storia del tipo "gli sfortunati amanti dei distretti diversi" (che problemi ho?) e il tuo finale è stato sconvolgente... Soprattutto il pezzo delle sue ultime riflessioni prima della morte di Finn...non so che altro dire se non che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciao,Giorgia

01/12/13, ore 21:13

Sempre io a rompere con le mie recensioni (tutte uguali tra loro, poi), scusami XD

<< -Io non odio Santana- incominciò lui.

Mi voltai, cercando di guardarlo in faccia, ma lui osservava attentamente il terreno, dondolando le gambe come un bimbo su un'altalena.

-Anzi, le voglio bene. Il fatto che siamo qui dentro tutti e due, e che per forza di cose uno deve morire, mi fa star malissimo. Ogni giorno spero di morire io al suo posto, e quando ieri me la sono trovata davanti ho pensato che non sarei mai riuscito a ucciderla- continuò. >>

Che pezzo dolce, mi sono sciolta. Taaanta tenerezza in pochissime parole.

Poi però mi finisci il capitolo con quella frase. Il "suo" stomaco.

No, ma il mio?? Si sta rivoltando! Non puoi sempre chiudere con queste frasi che lasciano tutto in sospeso T___T

Comunque, complimenti ancora, sempre bellissima, sempre bravissima.

Al prossimo <3

13/11/13, ore 15:20

OH. MIO. DIO.

Sono scandalizzata.. PIACEVOLMENTE scandalizzata. Questo capitolo è probabilmente il migliore... L'ho adorato!!
In questo pezzo << Scavai un profondo taglio sulla pancia, così profondo che le budella iniziarono a riversarsi fuori. Il pungente odore del sangue mi dava alla testa come una delle droghe più potenti, e bramava ancora quel liquido scuro. Piantai il coltello nel cuore della ragazza, e girai, girai, girai, finchè due braccia forti mi fecero fermare e mi fecero voltare. Il volto sporco di Finn entrò nel mio campo visivo, e un’espressione di paura e sconcerto fece capolino sul suo viso. All’improvviso, il peso delle mie azioni mi cadde sulle spalle.. >> , giuro, ho sentito l'odore del sangue, come fossi li... Stupendo, emozionante, raccapricciante, perfetto!

COMPLIMENTISSIMI, DI NUOVO, SONO TUTTI STRAMERITATI!

Sì, c'è abbastanza violenza, è esattamente quello che mi piace!

Complimenti ancora... e a presto!

Baci <3

01/11/13, ore 17:35

<< -Felice di vedermi?- chiese Finn, apparendo da dietro un cespuglio.

Sorrisi contenta. Non vedevo Finn da un po’, ma quando notai il coltello che teneva nella mano destra incoccai una freccia; fu un riflesso inaspettato.

-Non uccidermi, volevo scuoiare l’orso!- bisbigliò.

Misi giù l’arco e lo guardai stupita: quando eravamo diventati alleati? Pulì l’orso in pochi minuti, e io feci dei piccoli pacchettini con la carne. Poi ci incamminammo verso un luogo che mi aveva indicato Finn.

-C’è un’apertura nel terreno che porta ad una specie di grotta sotterranea. Ci si sta in due, stretti, però-. >>

E la mia mente ha iniziato a girare e immagini di loro due avvinghiati a baciarsi mi si sono stampate nel cervello.
E invece cosa fanno? Niente. DORMONO.
T______________T

A parte questa personale delusione, devi dire che anche questo capitolo è bellissimo, si sente la tensione leggendo (che non è facile!!) e la trama non è banale!

Mi spiace solo un pò per Jessie XD

Al prossimo capitolo <3

25/10/13, ore 19:46

NUOOOOOOO!

Ma non puoi chiedere un capitolo con un semplice << Detto ciò, gli diedi un bacio sulla guancia e salì sull'ascensore più vicino, salutandolo attraverso i vetri lucidi. Fu un attimo, ma mi parve di vedere un'espressione sconfortata passare sul suo volto, lasciando poi spazio ad uno splendido sorriso. >> !! La fangirl che è in me è devastata. Voglio azione e tu lasci sempre sul più bello col fiato sospeso... E' sfiancante, la mia fantasia vortica e i miei film mentali sono esagerati D:

Anyway. Incredibilmente brava, come sempre. Massimo rispetto per il tuo talento (e Finn <3 )

Al prossimo capitolo <3

18/10/13, ore 16:54

Ciao! Rieccomi!

Beh, che dire?
Sono sconvolta. Capitolo m e r a v i g l i o s o .

Non so come ti possano venire certe idee, ma finora sei stata fantastica! Veramente-veramente-veramente una bella storia! Non vedo l'ora del continuo (e della violenza ) <3

12/10/13, ore 23:10

Ciaooo!

Sempre perfetta! Di nuovo, mi sono sentita dentro la storia... come se i personaggi mi stessero respirando sul collo!

Sempre bravissima,

a presto <3