Andrà tutto bene
di Fefy_07

12/08/15, ore 13:54

TERZA CLASSIFICATA al contest “BOOM! Il contest che vi lascerà con il fiato sospeso”
Sappi che se in queste notti non dormirò  sarà tutta colpa tua.
Mi hai lasciata senza fiato, davvero e sono anche stata sul punto di piangere.
E’ struggente, drammatica e destabilizzante.
Complimenti!
Devo essere sincera: la tua storia mi è tornata in mente diverse volte, specialmente di sera quand’ero sola con i miei pensieri, non saprei dire se sia stato piacevole o meno –ovviamente scherzo-. Credo che se questa One Shot fosse un film, con la giusta aggiunta di particolari e di musiche speciali passerebbe da ‘drammatico’ a Horror +14 senza ombra di dubbio.
La fine è stupenda, dico sul serio, pensavo che il colpo di scena fosse la morte ma quando ho letto l’ultima riga mi si è fermato il cuore e ci è voluto un bel po’ prima di farlo ripartire.
La grammatica è quasi impeccabile, dico quasi perché hai fatto uno sciocco errore di distrazione: “dormi come un angelo” hai dimenticato l’accento sulla i. Hai un bello stile, non c’è che dire, ricco di dettagli, intrigante, scorrevole e drammatico, decisamente drammatico.
L’originalità è alle stelle poiché è una storia struggente e veramente drammatica. Per un momento ho sperato e pensato che finisse quando il padre la salvava e che sarebbero vissuti tutti felici e contenti, poi mi sono accorta di essere a malapena a metà storia ed ho temuto il peggio, nonostante ciò sono arrivata impreparata ed ancora speranzosa alla fine: invano, ovviamente.
Hai scelto un titolo che lascia con il fiato sospeso ed anche una certa angoscia, così come la trama: semplice ma intrigante.
I personaggi sono tutti molto complessi e ben caratterizzati: la madre distrutta dal dolore, il padre che tenta di salvare la propria bambina pur stando annegando lui stesso ed infine Hilary, così piccola e così innocente. Sono convinta che se la madre non l’avesse trattata in questo modo Hilary non si sarebbe ammalata eppure…

06/05/14, ore 17:44

Posso considerare il prompt rispettato se come malattia s'intende malattia mentale.
Non ho trovato errori.
Devo dire che i personaggi sono così folli e contorti che non posso stabilire se sono ben caratterizzati o no. Di sicuro la trama è molto interessante.

07/10/13, ore 20:38

Sono ancora in giro a leggere le storie del contest...! XD
Allora, questa storia mi ha colpito particolarmente, un po' per l'originalità della trama, un po' per quel modo così sicuro con cui hai trattato di una situazione - a detta tua - che non conoscevi minimamente. LA pazzia della madre, la fobia della bambina e gli incontri di Hilary con la sua amica/sorellina sono state trattate in modo impeccabile e sono pienamente d'accordo con il successo che questa shot si è aggiudicata.
Bravissima! ^^

01/10/13, ore 10:52

Tesoro sono a bocca aperta... amo questo genere, anzi, ne sono una cultrice e sono rimasta davvero favorevolmente impressionata!
un pò "Il sesto senso" un pò "the others", come ispirazione credo, mica robetta...
posso dire di aver usato la mia "cultura trhiller" ed aver capito pubito come sarebbe andata la trama? *^*
le due bambine sono caratterizzate splendidamente, e i personaggi originali sono difficilissimi, secondo me.
per non dire che sono bambine, quindi ancora più complesse se si vuole renderle credibili ma ricche di sfaccettature interessanti per il lettore
poi l'ambientazione degli Istituti di cura per malattie psichiatriche è spaventosa di suo, ed il lento scivolare di Hilary, dalla morte della sorellina, alla pazzia della madre, il nichilismo del padre che non sa reagire per difendere queste piccinme è così disperato ed innarrestabile, d aafr quasi deisderare che per lei, arrivi finmalmente la fine, la pace.
poteva trovarla solo 'compenmsando' il suo gesto involontario...
ottima per altro non c'è un errore formale, come piace ai giudici!
andrai forte!
baci cucciola,a presto!