Pagine Bianche
di Sarhita

19/09/15, ore 22:28

Hola!

Allora inizio la recensione facendo una premessa più che doverosa: non sono affatto esperta di musica. Il mio giudizio, quindi, è puramente personale e istintivo.
Non mi ero mai soffermenta a pensare alle pagine bianche all'inizio e alla fine di un libro. In realtà, sapevo che erano per prendere delle note, ma non li ho mai dato troppa importanza. Questo è il motivo per cui mi ha incuriosito l'argomento e l'introduzione della tua poesia, tanto da decidere di leggerla.

Beh, per arrivare al punto della situazione: la poesia mi è piaciuta veramente tantissimo!
Okay, forse io sono un po' di parte perchè scrivo prevalentemente fanfiction, che derivano proprio da opere e da storie già scritte. Nonostante ciò è più che vero ciò che dici e riesci ad esprimerlo in modo perfetto, pulito e incisivo.
Di solito non leggo poesie, perchè alle scuole me le hanno fatte odiare e le trovavo troppo complicate. Ti posso dire che invece potrei leggerne anche altre delle tue perchè... davvero, mi sei piaciuta tantissimo!

Soprattutto queste due parti mi hanno preso tantissimo: "Chiudere il libro non vuol dir smettere, poiché le storie non cessan di essere [...] Ci trovi i sogni, incubi e anche armonia, ci ritrovi la storia, la tua, e la mia."
La conclusione mi ha fatto proprio sospirare di dolcezza! E non succede di solito!

In sostanza, bandierina più che verde.
Non credevo che l'avrei mai data ad una poesia, ma davvero, te la sei meritata in pieno!
(Recensione modificata il 19/09/2015 - 10:30 pm)

13/09/15, ore 19:03

Oddio che carinaaa.
no, seriamente, mi è piaciuta davvero molto.
Le pagine bianche prima dell'inizio dei libri di solito mi danno fastidio, soprattutto quando sono tante, ma questa è un'altra storia.
Non so perché ora mi sto immaginando una persona che riempie quelle pagine con la propria mente, scrivendo il prima e il dopo. Una bella immagine insomma.
Scritta magnificamente come sempre :)
Molto vero quello che hai scritto. Sia la parte iniziale, quando dici che non c'è un prima e un dopo del racconto, sia alla fine quando dici che vi trovi storie.

In sintesi molto bella.
Alla prossima
Bye
Dihanabi

06/09/15, ore 16:55

Eccomi qui :-) Allora ho trovato questa poesia molto bella e interessante, specialmente perché parla dei libri, del loro straordinario potere di teletrasportarci verso mondi che nella realtà non potremmo mai andare, fogli bianchi in cui tracciare una storia e far sì che questa storia possa vivere in noi e le vite dei protagonisti influenzare e arricchire la nostra...hai saputo descrivere ciò che un libro, un buon libro trasmette al lettore, un viaggio che inizia sfogliando un libro e che non finisce quando concludi il racconto...davvero molto brava, i miei complimenti :-)

08/10/13, ore 19:09

Ciao, sono l'admin della pagina :3
Ok, STUPENDA. Mi hai fatto piangere, sul serio!
Io adoro leggere, è tutta la mia vita, e questa storia è qualcosa di asdfghjkl!
Continua così!
Liz

29/09/13, ore 15:14

Complimenti, molto graziosa. L'ho trovata leggera e spiritosa.
Hai dato una tua versione del perché esistano le pagine bianche e lo hai fatto in rima cosa non semplice, almeno per me. Brava. Alla prossima.