Ricatto
di J_Ari

05/02/14, ore 22:21

First of all: non posso ancora mettere la parola FINE a questa storia. Non finché non avrò letto la one shot. Solo allora ammetterò che è finita. Non prima.
Da dove posso cominciare a tessere gli elogi di cotale storia?
Comincio innanzi tutto dal plot e dal tuo modo di scrivere, che come ben sai apprezzo moltissimo.
Ovviamente risulterò ripetitiva, ma sopportami. Questa è la recensione finale, diciamo, quindi deve in qualche modo riassumere tutto quello che penso di questa storia.
Il plot: ben strutturato, senza lacune e condito con una giusta dose di mistero. Mi sono fatta parecchie domande nel corso di tutta la storia. Ad alcune hai risposto con i capitoli seguenti, ad altre hai preferito lasciare credere al lettore quello che preferiva (come per esempio la confessione del padre di Junsu).
Non mi sono mai annoiata, nemmeno leggendo quei capitoli di passaggio!
Non sono un’amante del genere thriller per quanto riguarda i libri o le fanfiction. Preferisco sempre vederli in tv, ma questa storia mi è piaciuta tantissimo (sarà stata la presenza dei JYJ XD)
Stile: semplice, ma d’impatto e che si recepisce bene.
Il lettore riesce a immaginarsi tutto grazie alle descrizioni. Queste non sono mai puntigliose e dettagliatissime, ma si concentrano su particolari precisi che aiutano il lettore a dipingersi bene nella mente l’immagine che hai descritto. Ci vuole una certa abilità a scegliere su quali particolari soffermarsi, no? Altrimenti la descrizione risulterebbe noiosa e pesante. Quindi, tanto di cappello, my dear.
Così come il plot, il tuo modo di scrivere non annoia mai: sempre diverso (passi dall’ironico al drammatico, dal leggero e sereno e freddo e distaccato) ma pur sempre tuo. Come ben sai, molto apprezzato (almeno dalla sottoscritta XD)
Ma ora passo ai personaggi, perché sono loro che hanno reso questa storia una storia da ricordare.
Per una volta non parto da Jaejoong, ma da Junsu (diamogli questa piccola gioia, suvvia!). È il personaggio più equilibrato di tutti, a mio avviso.
Amico esemplare, uomo perspicace e sveglio. Tutto questo con un pizzico di pucciosità. In poche parole: lo devo avere. Per metterlo sul comodino e pizzicargli le guance prima di andare a letto!
A parte gli scherzi, si è dimostrato un uomo maturo sin dall’inizio di questa sua avventura. Certo, magari un po’ impulsivo (mi sto riferendo agli anni di servizio sotto Jaejoong), ma comunque razionale e con i piedi per terra.
Il suo sorriso, poi, porta allegria a tutti, soprattutto a persone che si deprimono facilmente (vedi Yoochun).
Per quanto riguarda Yoochun credo invece che sia quello più completo di tutti. È quello di cui abbiamo visto la crescita e la presa di coscienza del vero sé. Siamo partiti da uno Yoochun messo alle strette, che avrebbe fatto di tutto pur di non darla vinta a Jaejoong. Odia la vita che è costretto a vivere per salvare sia lui che Junsu, odia uccidere e torturare, ma si adatta. E forse questo è uno dei suoi più grandi pregi. Riesce a vedere la  parte colorata di una situazione non nera, nerissima!
Sa che per proteggere chi ama deve impugnare la pistola, anche se questo va contro quello in cui crede, ma decide comunque di farlo, perché pensa ad un futuro migliore per tutti. Scopre il lato positivo di combattere a mani nude (la soddisfazione quando riesci a sconfiggere l’avversario), scopre il proprio lato competitivo e, be’, scoprirà anche l’amore. In mezzo a tutto il casino (il primo omicidio e quello del padre di Junsu) riuscirà ad andare avanti comunque, testardo, caparbio come non mai e dalla pelle estremamente dura.
Impulsivo, irascibile ma estremamente leale. Chi non vorrebbe un uomo come lui al proprio fianco?
E ora veniamo a Jaejoong, l’uomo al di sopra di qualsiasi bias list, l’uomo che dovrebbe essere illegale, l’uomo che potrebbe causarti cecità se lo guardi troppo a lungo (e sto parlando di vederlo in foto. Se lo vedi dal vivo rischi la morte punto), insomma LUI.
Dunque, personaggio preferito in assoluto, mannaggia a lui e a te, soprattutto a te! Perché me lo devi descrivere in questa maniera? ;__; Sai che il mio kokoro è debole!
Mi mescoli il sadismo, la perfezione di lui in giacca e cravatta (oddio, nemmeno Yoochun scherza eh), la sua ironia, la sua perfezione (già detta?), la maliziosità con cui condisce ogni suo discorso, la maniera in cui si rigira Yoochun e, veniamo alla cosa importante, il fatto che è un dominatore (parole testuali). E non poteva essere altro, perché sin dall’inizio è lui che tiene tutti in pugno, è lui che è avanti a tutti, è lui che riesce a mettere in dubbio la sessualità di un uomo etero (e che poi riesce pure a fare innamorare!), insomma LUI È. Non ho altro modo di descriverlo.
And the winner of best character is... *rullo di tamburi* JAEPORN JAEJOONG!
Ok, ora la smetto di fare la cretina e mi ricompongo.

Sappi che quest’ultimo capitolo mi è piaciuto molto. La spettacolare vendetta di Yoochun (ho apprezzato anche il fatto che Jaejoong gli cede il posto, facendogli premere il grilletto), il perdono di Junsu (arrivato con il tempo, ma comunque arrivato), la relazione di Yoochun con il boss più famoso della malavita Sud Coreana e, best scene ever:
«Come sono le nuove reclute?»
«Insomma... Non male. Ma speravo in qualcosa di meglio.»
«Io punterei soprattutto a quello che ha un gran bel...»
Come una saetta Jaejoong lo superò a grandi passi impugnando la pistola che teneva in tasca, avviandosi verso l'entrata dello stabilimento.

E niente, tralascio l’ultima scena perché tutti i FEELS per questi moment me li lascio per la one shot (anche se, conoscendomi, non si esauriscono per così poco XD)
In ogni caso, volevo dirti anche GRAZIE per i ringraziamenti finali. Mi dai troppo credito. Io non ho fatto niente, al contrario! Sono io che devo ringraziarti per questa storia e per tutte quelle che hai pubblicato e pubblicherai! Sappi che mi fa sempre piacere leggerle e, soprattutto, discuterne con te!
E niente, ci sentiamo su feisbuk molto presto, e qui su EFP la prossima settimana, ok?

A prestissimo!|||
(Recensione modificata il 05/02/2014 - 10:21 pm)
(Recensione modificata il 05/02/2014 - 10:21 pm)

05/02/14, ore 18:47

Bene, ho già detto di non saper recensire, ma mi sembrava assolutamente indecente non commentare almeno l'ultimo capitolo perché l'ho amata *.*
Iniziando dal fatto che io adoro anche i minimi dettagli, come il fatto che ogni capitolo iniziasse per 'R' l'ha resa ancora più bella e particolare.
Junsu. Che dire, Junsu è adorabile. Lui è sempre adorabile. Tanto che nella scena col gattino ero indecisa tra chi dei due volessi rapire e spupazzare :>
Questa volta però non è il solito ingenuo di turno, essendo un genio dell'informatica, e me l'ha fatto adorare ancora di più.
Yoochun è stato il personaggio che mi è piaciuto di più perché è quello che si potrebbe definire 'personaggio a tutto tondo'. All'inizio l'unica cosa a cui pensa è salvare Junsu, ciò nonostante non riesce ad uccidere la guardia di Jaejoong perché va contro ai suoi principi, mentre alla fine non ha problemi ad ammazzare Soowon per proteggere il suo 'particolare datore di lavoro', nonostante sarebbe stato libero altrimenti. Non sembra un personaggio stereotipato o banale, come si nota dalla descrizione di come nasconda l'imbarazzo con l'irrascibilità. L'ho amato.
Jaejoong. È. Un. Figo. Tra quei tre è sempre stato il mio preferito, ma se così non fosse probabilmente lo avrei amato dalle tue storie. Che poi lui è sempre figo, ma praticamente andavo in iperventilazione ad ogni sua battuta :Q___
Certo, la sua 'aura' di perfezione e infallibilità, quasi disumana, è veramente affascinante, ma di nuovo la scena che ho amato di più è quella in cui si mostra la sua vera umanità, dimostrando che non hai trattato il personaggio 'superficialmente'.
La mia frase preferita è quando dice a Yoochun 'Non dimenticherò quello che hai fatto oggi.'

Le interazioni tra Jaejoong e Yoochun mi hanno fatto stravedere, la malizia e la gelosia di Jaejoong e l'iniziale 'ingenuità' di Yoochun (^3^)

Eh, ecco, si, io non sono capace a scrivere T.T
Ma essendo questa la recensione più lunga che io abbia mai scritto, sono quaaaasi soddisfatta ;)

PS: sono depressa perché è finita, come farò senza il mio Jaejoongie dalle mille risorse ç.ç

PPS: Aspetterò sicuramente la OneShot >:-D

02/02/14, ore 10:18

Nuovo capitolo!! Che come sempre leggo tre mesi dopo *coff* *coff* comunque sia è stato stupendo!

Dio, Yoochun, parli come un nonno.

Ahahahaha oddio stavo morendo!! Nonno Yoochun! Il nostro amatissimo [cit. necessaria] nonno Yoochun!! <3 Non aspettavo altro io!!xD

...Di' la verità! Per dire tutte quelle costellazioni non ti ha aiutato nessuno ma hai usato l'applicazione del cellulare! Ammettilo!!xD Che comunque è una scena bellissima <3 Andiamo a imparare le stelle anche noi con nonno Yoochun e il cellulare!!

Ma povero Junsu ç^ç mi sento triste anch'io per lui, povero caro!! Ma che altro avrebbe dovuto fare il nonno?? Se non gli avesse inferto un colpo mortale sarebbe stato lui a spirare!! (perchè le cose che dico sembrano sempre comiche anche quando non vorrei che lo fossero?!)

Oh Santo Shisus!! Voglio troppo il prossimo capitolo!!>< (che leggerò solo domenica ahaha)

~Saky
(Recensione modificata il 18/06/2014 - 03:39 pm)

28/01/14, ore 22:30

Esordisco dicendo che qui in casa a Bologna internet va più lento della mi nonna in carriola, che tumblr non carica un tubo e sono già in crisi d’astinenza e che vorrei rimettermi a scrivere ma NON. HO. UN. CACCHIO. DI. TEMPO. Capisci quanto è grave la situazione??? Ma ora la smetto di lamentarmi e passo alla recensione visto che posso lamentarmi in diretta con te su feisbuk.
Siamo già al penultimo capitolo!? Non me n’ero minimamente accorta. È passato così tanto tempo da quando hai pubblicato il primo capitolo? No, perché per me è volato, sul serio. Ma ho deciso che i sentimentalismi li lascio per l’ultimo capitolo. Non mi va di fasciarmi la testa prima di cascare, quindi mi limiterò a fangirgleggiare con moderazione e a riempirti di complimenti.
Or dunque, parliamo di Jaejoong (ma dai!? Tanto si parla solo di lui ormai). Com’è che riesci a descriverlo così, me lo spieghi? Te lo dico in tutti i capitoli, in tutte le tue storie, diavolo!, te lo dico da quando ci si conosce, praticamente, ma te lo ridico di nuovo: amo il tuo Jaejoong. O i tuoi Jaejoog, visto che sono tutti differenti a seconda delle storie. Nonostante ciò vedo che c’è sempre qualcosa che li lega, vuoi per qualche particolare del carattere, vuoi per qualche gesto che ripete spesso, vuoi perché ormai ci vedo te dietro tutti loro. Ma, se dovessi sceglierne uno, sceglierei senza nessun’ombra di dubbio questo Jaejoong. Sadico, malizioso, elegante, distinto, malefico, sexy (dannatamente sexy), schietto e criminale (in questo caso la parola ha una connotazione positiva, fin troppo direi).
Per non parlare poi della qualità che preferisco (oltre all’essere sexy, s’intente), quella di leggere le persone. Qualità senza dubbio terrificante, ma cavolo se mi piace!
Soprattutto adoro quando legge Yoochun. C’azzecca sempre, senza mai sbagliare un colpo!
E Yoochun... Yoochun l’ha capito che contro di lui non può vincere. Per questo s’incazza, per questo cerca di mantenere un minimo di distanze, ma in questo capitolo si vede che sta per cedere. Manca poco dai, poi il mio kokoro potrà scoppiare di feels! Credimi, non vedo l’ora perché, viste le premesse (la scena di Jaejoong che gli sussurra nell’orecchio ODDIOOOO) di prospetta un grandissimo botto per il mio piccolo cuoricino ù.ù
Comunque, questa era la prima parte del capitolo. Quella scherzosa, quella leggera.
Nella seconda, invece, succede il casino. Ecco che finalmente si avverano le parole della lettera. Yoochun non ha potuto impedirlo e, senza poter fare niente, ha perso ciò a cui teneva di più. Sooho in un modo o nell’altro ce l’ha fatta a vendicarsi.
Sinceramente non so che cosa farà Junsu o che cosa farà Yoochun (anche se credo che quello che è rimasto più scosso sia proprio Yoochun).
Per saperlo dovrò aspettare il prossimo capitolo, dove ci dirai qualcosa in più anche sulla famiglia di Yoochun, giusto?
In ogni caso, aspetto il prossimo, anche se è l’ultimo ;____;
Ci sentiamo su feisbuk!
A presterrimo

26/01/14, ore 10:56

Intanto mi scuso per aver letto gli ultimi capitoli solo ora e per aver recensito solo quest'ultimo capitolo, ma comunque, è stato l'AMORE <3

Junsu alzò gli occhi al cielo, per poi dare le spalle a Yoochun e chiedere al commesso di mostrargli il piccolo gattino. Quando lo ebbe tra le mani iniziò a girarlo e rigirarlo avvicinando il proprio naso a quello del micetto, il quale appoggiò una zampina sulla sua fronte e miagolò.

Aww <3 Ma sono troppo l'amore <3 Se facessi una cosa così con Romeo credo mi mangerebbe il naso, quindi penso che non ci proverò mai </3

«Maschietto. Mmh, Happy!» affermò convinto tornando da Yoochun.
«Come il gatto di Fairy Tail

Solo per il fatto che seguono 'Fairy Tail' sono troppo da stimare!xD Hanno scelto proprio il nome perfetto, davvero <3

Hoho il prossimo capitolo sarà senz'altro molto interessante, ne sono sicura, come del resto ogni singolo capitolo di questa storia!!xD Voglio troppo sapere che c'è scritto in quella lettera (anche se mezza idea la ho) e voglio proprio leggere quello che succederà a questa 'festa', anche se credo di saperlo!XD

Al prossimo capitolo, e per scusarmi ti dedico 'Sorry Sorry' <3

21/01/14, ore 21:54

Ah, io non sono una che ama recensire perchè non so bene cosa dire ma seguendola mi pare più che gusto lasciare qualche commento di riconoscenza, alla buon'ora, perchè è davvero una FF che mi sta appassionando moltissimo!
Facendo una piccola postefazione... Angora Turco! Hai toccato il mio cuore solo con questa razza stupenda e dal quale io ho un incrocio pelosissimo!
Come dicevo prima è davvero una bellissima storia, appassionante e piena di colpi di scena.
Hai una narrazione molto sintetica ed efficace pur non amando particolarmente queste storie come tematia dalla tua non riesco proprio a staccarmene. Riesci a descrivere bene quello che vuoi far provare senza perderti via e questo lo apprezzo moltissimo >.<
Un'altro fattore che ho amato è il tuo rendere così bene i loro caratteri, aww~ regalatemi Jaejoong!
Junsu mi ricorda molto un cupcake: sono entrambi dolcissimi, finalmente una storia dove è spiccato, povero solitamente viene preso di mira.
Yoochun è l'amore, no quello è JJ, è... perfetto in questa storia. Tutto di lui è perfetto: dal carattere alla psicologia che gli hai improntato: tutto.
Jaejoong... bhe è l'amore, già detto, amo particolarmente i tipi arroganti e stronzi ma diciamocelo JJ ti da proprio quall'impressione ehehe ^^ Se non te li fa venire lui i dubbi sulla tua sessualità non so chi alro potrebbe! Diciamocelo è un dio disceso in terra.
Eh, perdona la mia incapacità di recensire ahahah, attendo il seguito e qualche altro "colpo di scena" riguardante una certa preferenza di gusti.
Ciaoo~

21/01/14, ore 20:59

Oh mio dio Junsu con il gatto li voglio tutti e due sono troppo pucciosi. Ora ripiglio fiato e ti scrivo una recensione seria XD
Con questo capitolo vengono alla luce le vere capacità di Yoochun: certo, lo avevamo già visto in azione nel capitolo precedente, ma qui viene fuori il suo intuito, quella vera natura che Jaejoong voleva far uscire da lui.
Il suo istinto è quello che è riuscito a salvarlo anche stavolta, a fargli capire di essere seguito e di prendere, di conseguenza, le dovute precauzioni, vale a dire chiedere aiuto a Jaejoong.
Un’altra cosa che viene fuori qua ma che avevamo già capito nei capitoli precedenti è un’altra qualità di Yoochun, ovvero la lealtà. Prima nei confronti di Junsu, poi in quelli di Jaejoong e, adesso, di nuovo verso Junsu.
Yoochun sa di essere in pericolo ma non vuole che Junsu lo sappia. Come ha detto Jaejoong, preferisce mantenere l’apparenza della normalità per non far preoccupare Junsu e per non trascinarlo nella merda con lui.
Quello che mi chiedo io è: questa lealtà continuerà ad essere una sua qualità o si trasformerà in un difetto che permetterà al nemico di ferire Yoochun? Insomma, i target che possono colpire per fargli del male sono due. Il primo è Jaejoong, ma di lui non mi preoccuperei. Sa cavarsela da solo. Il secondo, ovviamente, è Junsu e Yoochun certamente non può proteggerlo tenendolo all’oscuro di tutto! Abbiamo capito che, nonostante le apparenze, Junsu è una persona intelligente e perspicace e Yoochun, non dicendogli niente, non fa che metterlo doppiamente in pericolo. O sbaglio?
Ora, penso di aver finito con la parte seria della recensione, posso passare ai fangherleggiamenti. OH MIO DIO Finalmente Yoochun ha il coraggio di chiedere il perché di tutti quegli sguardi maliziosi. E Jaejoong finalmente si decide a fare la sua mossa. Sei una grande tentazione, Park Yoochun, veramente una grandissima tentazione PIANGO.
E, diciamolo pure, Jaejoong can turn EVERY MAN gay. Period. E Yoochun non ce la farà a resistere. NO.
E niente, gran bel moment, mia CaVa. Apprezzatissimo, direi.
Ci sentiamo su feisbuk (sicuramente mi sono scordata di dirti qualcosa)
Alla presto!!!

14/01/14, ore 20:51

Eccomi, scusa per non averti recensito i due capitoli precedenti, ma in questa settimana ho avuto un sacco da fare tra esami, il ritorno a casa (e di conseguenza un’esagerata vita sociale a cui non ero abituata da tempo XD). Quindi per ora ti recensisco questo e poi, appena ho un po’ di tempo, ti commento anche gli altri capitoli (ed è inutile che mi dici “commenta pure all’ultimo, non m’importa” perché per me è diventata una questione di principio: ti recensisco tutti i capitoli punto e basta ù.ù)
Comunque, veniamo a noi. Questo è un capitolo di sola azione, pochi sentimenti e tanto sangue. Mi piace. Te lo ripeto di nuovo, ma secondo me questo è il tuo genere: il thriller, l’azione, il sangue, le torture e via dicendo. Mi piace come descrivi tutto, senza risparmiarti nei particolari. Sicuramente ti sarai vista un sacco di film del genere oppure ti sarai letta un sacco di libri (e a proposito di film, sicuramente il drama di Yoochun che esce a febbraio sarà di questo genere, anche se purtroppo, niente Jaejoong)
Che dire riguardo ai personaggi? Jaejoong rimane sempre il mio preferito. Il modo in cui poi l’hai descritto in questo capitolo, nonostante compaia poco, mi è assai piaciuto, soprattutto questa frase Sapeva prendere per il culo con eleganza. Frase azzeccatissima ù.ù
Riguardo a Yoochun, possiamo dire che finalmente si accorge del legame che si è creato con il boss. Senza volerlo è caduto nella routine di avercelo sempre intorno, di allenarsi con lui, di eseguire i suoi ordini. Jaejoong è stato un maestro ad attirarlo a sé, tanto bravo da fargli quasi dimenticare perché Yoochun avesse accettato di lavorare per lui. Tanto bravo da fargli scordare che Junsu aveva rischiato di morire per mano sua. Insomma, come hai detto tu, l’ha manovrato alla perfezione.
E io non vedo l’ora di vedere come si evolverà il loro rapporto, come Yoochun si comporterà nei confronti di Jaejoong e viceversa.
E niente, non so che altro dire... Ci sentiamo tra due minuti su feisbuk, tanto XD

07/01/14, ore 16:27

qui sento puzza di interesse da parte di jj per yoo huhuh vedremo al prossimo ehehe xD

24/12/13, ore 15:57

bella, intrigante, tosta e verosimilmente dura. non è proprio il mio genere preferito ma mi piace come scrivi e come hai impostato la storia. ora sono curiosa di leggere il seguito xD

23/12/13, ore 14:23

Bene, mi sono decisa a recensire pure io!! Premettendo che è la prima recensione seria che scrivo, comprendimi se non avrà nè capo nè coda!!xD Ah, prima di iniziare volevo dirti che sei davvero brava a scrivere!! Ogni tua fanfic è fluida e ben strutturata, soprattutto questa, che mi sta prendendo davvero tantissimo!! Complimenti!!

«E quindi cosa suggerisci Piccolo Gandhi? Pace e amore? Vogliamoci tutti bene? Porgi l'altra guancia?»

Ok, qui sono morta!!xD Mi sono troppo immaginata Junsu con baffi, senza capelli e con quegli occhialini da nonno (occhialini che hanno pure Yoochun e Siwon...xD)

Cho!! Un cognome, un destino!! Oh povero Cho! Beh almeno non è stato ucciso (per ora) come Seunghyuk... Comunque sono dell'idea che verrà fatto fuori subito dopo aver adempito al suo compito, Jaejoong non è così buono!>> E' proprio un pazzo sadico! Io è da sempre che dico che potrebbe fare concorrenza ad Ade!!
E intanto Yoochun inizia a diventare pieno di dubbi... Riuscirà a rimanere il ragazzo buono(?) che è grazie all'aiuto di Junsu o diverrà una vera e propria macchina da guerra come vuole Jaejoong?? Junsu, non me ne volere, ma inizio a propendere per la seconda!!

Due settimane sono troppe!!>< Non vedo l'ora di leggere il continuo, a presto!!

~Saky
(Recensione modificata il 23/12/2013 - 02:40 pm)

18/12/13, ore 18:36

Eccomi! Finalmente sono giunta XD
In questo capitolo si passa all'azione, eh? Be', ti dico solo una cosa, prestami il tuo talento per scrivere scene del genere, ti scongiuro. Perché hai davvero talento per questo tipo di storie: intrighi, spionaggio, missioni pericolose.
Sono riuscita a seguire Yoochun passo passo nella sua impresa. Ho preso anche io quell'ascensore, ho infilato anche io la chiavetta usb nel computer o anche io mi sono nascosta col cuore in gola registrando quello che diceva Cho.
Contemporaneamente mi sono immaginata Junsu da qualche parte la fuori super preoccupato XD
Insomma, tutto questo per dirti che brava, continua così!
Riguardo al rapporto Yoochun/Junsu: sono così carini e coccolosi insieme che boh, vorrei abbracciarli dalla mattina alla sera (ok, vorrei abbracciare Junsu, a Yoochun preferirei fare altro *coff coff*)
Ho trovato anche molto tenero l'inserimento del flash back di Junsu che si scotta con il ramen bollente. Proprio da lui, sì XD
Jaejoong è il mio personaggio preferito, ma penso che questo si sia capito. Sempre impeccabile, misterioso, sadico, malizioso, intelligente, bello. Lo adoro.
Mi piace anche il fatto che Yoochun ha già imparato a riconoscere certe sue espressioni: la tranquillità apperente quando in realtà sta bollendo di rabbia, per esempio.
Jaejoong, invece, sembra conoscere già tutto di Yoochun, aiutato anche dal fatto che Yoochun è veramente un libro aperto.
Ah, e poi il tono con cui parla a Yoochun... ah, si vede che lo diverte prenderlo in giro.
Insomma, non vedo l'ora che inizino questi benetetti allenamenti (voglio un po' di skinship!!!) e sono anche molto curiosa di sapere chi è la persona di cui Jaejoong si era fidato in passato ù.ù
E niente, ci sentiamo su feisbuk!!!
A presterrimo!

10/12/13, ore 19:45

Ti sto recensendo mentre mi ingozzo di burro di noccioline, ma tranquilla che tutta la mia attenzione è su questo commento.
Dunque, Yoochun e Jaejoong. LI AMO. Amo il modo in cui descrivi il loro rapporto.
Come si era già visto sin dall'inizio Yoochun è l'unico che ha le palle di tener testa a uno come Jaejoong. Ovviamente anche lui lo teme, ma non vuole assolutamente che l'altro lo capisca. Possiamo dire che maschera quel poco di timore che ha con l'odio.
Non penso che la sua sfrontantezza sia una maschera. Yoochun è veramente fatto così, la sua parte dolce e premurosa per ora se la merita solo Junsu. Per ora (you know waht I mean)
Jaejoong dovrà sopportare la sua lingua al vetriolio e la sua insubordinazione, ma penso che tutto ciò non faccia altro che elettrizzarlo ancora di più.
Insomma, lui stesso ha detto che gli piace vedere Yoochun arrabbiato!
E Jaejoong è sempre un mistero. Sembra che sappia tutto prima ancora che accada. Come nel combattimento con Yoochun, riesce a prevedere le sue mosse e a trarne vantaggio. Complisce dritto al punto, sia a parole che a pugni, e fa un male cane XD
La sua bellezza eterea camuffa la sua reale forza, e anche la sua malizia. Gioca con Yoochun, riuscendo sempre a colpire il suo punto debole (l'avventatezza, la poca pazienza e Junsu). Lo manipola con una facilità assurda. E io lo adoro *____* Ed è palese l'interesse che ha per Yoochun. Lo attrae il modo in cui riesce a tenerli testa e il suo linguaggio del corpo lo lascia intedere. Non sa cosa sia lo spazio personale XD
Ma nonotanste ammiri il fegato di Yoochun, anche lui ha dei limiti... E Yoochun li ha superati. Povero XD
E Junsu, lui ha capito tutto. Si divertono a lanciarsi frecciatine e a vedere l'altro alle strette. Il problema è che, per ora, Jaejoong sta vincendo tutto!
Be', non vedo l'ora di leggere il capitolo nuovo, perché aaaaaaaah questo era troppo cortoooooo >__<
Però mi è piaciuto un sacco!

04/12/13, ore 15:44

Eccomi! Ieri alla fine non ce l'ho fatta a recensire, sorry!
Anyway, come ben sai, aspettavo questo aggiornamento perché quello che sto passando è un perioduccio: università, noia mortale, università, noia, noia e ancora noia. Quindi questa tua storia capita a fagiolo XD
Che dire su questo capitolo? Come hai detto te, è un capitolo di passaggio, incentrato su Junsu e Yoochun, in attesa della vera azione.
Io adoro il modo il cui riesci a scrivere tutto in maniera così reale e tangibile. Tutte le immagini che hai descritto (Yoochun che si sveglia, la scena nell'ufficio di Jaejoong, il pomeriggio passato con Junsu) mi sono scorse davanti come un film. Sembrava quasi di toccarli, davvero.
Yoochun mi piace un sacco. Nonostante sia nella merda fino al collo e costretto a lavorare per un sadico, non è il tipo da abbattersi e riesce a affrontare la situazione a testa alta. Insomma, è un tipo con le contropalle, visto che è l'unico che non china il capo di fronte a Jaejoong.
Junsu è… una sorpresa? Non saprei, a lui come genio del computer non c'avrei mai pensato, ma gli si addice molto.
Mi è piaciuto un sacco come hai descritto il rapporto tra loro due. Non è come quello di due amici, ma nemmeno come quello tra due amanti. è molto più profondo e duraturo. Insomma, insieme sono adorabili.
Jaejoong si vede troppo poco >__< Però mi piace troppo come personaggio. Come ti ho già detto hai un talento per scrivere di lui (te l'ho già detto? Se non l'ho fatto te lo dico ora XD)
Spero che nel prossimo capitolo si veda di più. Voglio vedere come interagisce con Yoochun in poche parole voglio qualche moment

Poi, riguardo a Yoochun, "settimane di allenamenti giornalieri stavano dando i loro frutti." Se magari cominciasse a farle davvero 'ste settimane d'allenamenti =__= (Anche se un po' è dimagrito, dai)

E niente, voglio il prossimo capitolo il prima possibile perché voglio sapere del patto di Junsu (anche se FORSE ho capito cosa riguarda).
Ancora complimenti!

E scusami per la brevità di questa recensione, alla prossima farò meglio!

10/10/13, ore 23:49

oddio, è stupenda, sappilo. però a jaejong non ce lo vedo proprio a fare la parte del cattivo HAHAH comunque spero che continuerai shdbu c':