The Only Woman, The Only Queen
di fiammah_grace

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

In questo momento, sei riuscita a farmi commuovere fino alle lacrime.
Questa giovane coppia che non ha trvato la luce, quel finale in cui, con amaro sorriso, Claire si rende conto che Alfred non verrà, ormai morto con la sua amata sorella e regina.

"Ancora oggi, la guerra non è giunta al suo termine"

Una frase veritiera che spiega ben bene la grande saga che è quella di Resident Evil e, che dire, che adoro la tua scrittura, penso di averti fatto una testa enorme a forza di ripeterlo XD
Ci rivedremo in altre strie Fiamma, ancora congratulazioni, passerò a rileggere questa stria con molto piacere.

Mattalara <3

P.S: Non sono in ritardo, ce l'ho fatta!
(Recensione modificata il 27/07/2018 - 10:44 pm)

02/06/18, ore 20:28

Ehilà Fiammah
Mi scuso per il ritardo di questa recensione e parto subito a dirti che, come sempre, sto amando questa storia.
Anche se ammetto che mi è leggermente difficile vedere Alfred arrabbiato con la sua amata regina, mi congratulo per come rendi bene i personaggi e come fai filare tutto alla perfezione, sopratutto la morte del povero Alfie, condannato al rivedere la sorella sveglia solo per pochi secondi e la povera Alexia, accolta dalla vista del suo amato fratello morente, fra le sue braccia.
Attendo il prossimo capitolo e giuro di essere puntuale stavolta XD

- Mattalara
(Recensione modificata il 02/06/2018 - 08:29 pm)

03/04/18, ore 16:48

Ho paura.
Siamo giunti ad un punto cruciale del videogioco e credo anche della storia, se non vado errata.
Steve...ha il suo solito tempismo del piffero, Claire ormai potrebbe non farea scettica sull'esistenza di Alexia visto tutto il casino(e il fatto che la gemella di un follo ancora viva sia anche meno assurdo di zombi e mostri in fondo).
Spero in un lieto fine, anche se già il gioco non ha un finale pienamente lieto, ma ora la curiosità e l'attesa del prossimo capitolo mi stanno corrodendo lentamente!
Aggiorna presto

- Mattalara❤

15/03/18, ore 13:45

Heila fiammah^.^
Da quanto tempo eh?
Che dire: amo sempre di più questa storia, il tuo stile e la profondità di quelle parole, credimi, ero in lacrime di commozione leggendo la cruda realtà che inizia a tormentare Alfred.

- Mattalara❤

E ti faccio ancora i miei complimenti, ho sempre shippato Alfred con Alexia e nessun altro, eppure questi baci fra lui e Claire, questo rapporto che si sta costruendo...credo proprio che finirà fra le mie shipp di Resident Evil.

27/04/17, ore 21:36

1)Ancora un bellissimo lavoro, rendi perfettamente le sensazioni e l'essere di Claire e Alfred.
2)Io contino a vedere Alfred e Alexia baciarsi nella mia mente.
3)Continuavo a vedere Alfred e Claire baciarsi leggendo e ci ho sperato.
4)Io AMO Daniella! Quell'essere una donna vuota desiderosa solo di poter provare emozioni, di essere vera, quella sua risata...lei era riuscita a farmi davvero paura nel gioco, per questo è stata la mia "cotta videoludica" nel gioco.
5)Ti prego aggiorna presto.

- Mattalara

08/03/17, ore 21:03

Ti prego continua la storia! Ora shippo anche ClairexAlfred.
ahah

05/03/17, ore 19:47

Hei fiammah.
Scusa la recensione in ritardo, ma fra scuola, EFP, Wattpad e Fanworld sono rimasta parecchio incasinata in questi giorni.
Comunque come sempre adoro questa storia, citazioni dovrei dire molto interessanti e azzeccate per la situazione di Claire, che giuro su Wesker amo come la situazione abbia fatto fare squadra ai due.

18/09/16, ore 12:50

Molto interessante, finalmente Steve è tornato!
Era ora che il cavaliere di Claire tornasse da lei, Alfred è come sempre molto poetico come personaggio e come sempre ho apprezzato molto il capitolo.
L'idea della villa costruita da Alfred è molto bella, un luogo dove stare con la propria sorella, il proprio amore segreto, non vedo l'ora del prossimo capitolo, il finale mi ha lasciato senza fiato per l'emozione, alla prossima amica

29/08/16, ore 13:56

Hey, finalmente un altro capitolo.
Si, Wesker è qualcosa di immancabile, un personaggio molto importante nella saga.
Questo capitolo su di lui mi piace, gli hai donato una giusta sfumatura di mistero e non vedo l'ora di un tuo prossimo aggiornamento.

18/05/16, ore 13:44

Finalmente un altro capitolo!
Dico subito che è sempre un ottimo lavoro, mi piace come giostri i due personaggi, accentuando i loro sentimenti e le loro emozioni, e devo essere sincera, è commovente qui come nel gioco l'animo di Alfred, i pensieri verso la sua amata sorella, amata in tutti i sensi.
Si, il caro Albert non è mai un buon segno in un gioco di RE, a meno che non si giochi nei suoi panni.
Ti dirò, io e mia sorella vediamo tanto bene Wesker con Claire, io in realtà più per puro e sadico divertimento nel vedere l'amore/odio in una coppia, ma come dici tu, Chris cerca di non coinvolgere la sorella in certe questione, sicuramente per proteggerla.
Solo una curiosità: ma Steve, è vivo?

18/12/15, ore 17:05

Ciao amica.
Non chiedermi perché ma: durante il bacio ho preso a ridacchiare malignamente, con un'espressione sadica e perversa, mia madre pensava che fossi posseduta e il mio psichiatra era fuori quindi...ti prego aggiorna presto, questo è uno fra i miei capitoli preferiti.
Ovvio, shippando molte coppie yuri una ClairexAlexia l'avevo immaginata, ma Alfred è stato il massimo!
Aspetto il seguito con ansia

27/11/15, ore 14:40

Ciao Fiamma.
Ne è passato di tempo, finalmente hai aggiornato, ti aspettavo da un po'.
Il capitolo è come sempre bellissimo, teatrale, poetico non prendermi per una mollacciona ma in alcuni momenti ho pianto per la commozione(i testi profondi mi fanno questo effetto, un po' perché anche io ho una sorella pi piccola e mi è molto difficile separarmene anche se per poco o non preoccuparmi se non la vedo sorridere).
Ma Alfred si sta "affezionando" a Claire o è solo una mia impressione?
Adoro la tua storia e anche se hai appena aggiornato attendo con ansia il prossimo capitolo.
Alla prossima amica
Mattalara
P.s:Neanche io cammino così bene con i tacchi.

11/03/15, ore 19:33

Ritardo imperdonabile! Ho avuto modo di entrare qui su efp solo oggi , a causa delle settimane impegnate su libri di scuola a studiare per verifiche ed interrogazioni.
Dopo questa premessa passiamo alla recensione!
Partiamo dalla prima parte , il gioco del gatto (Alexia/Alfred) e del topo (Claire) ha un che di inquietante , sarà l'atmosfera lugubre oppure sarà l'ansia di avere alle calcagna Alfred , sta di fatto che con le tue descrizioni mi hai fatto immedesimare perfettamente in Claire e nel suo stato d'animo. Mi è piaciuta molto la parte del tavolo , come mi è piaciuta la scena quando Claire vede il manichino con le sembianze di Alfred, oppure quando Alexia/Alfred mette il fucile sulle spalle di Claire (Mi è venuta voglia di disegnare questa scena fdbhdhj posso ? )
Non vedo l'ora di leggere il continuo! ~

26/02/15, ore 20:29

Ciao di nuovo.
Adoro questo capitolo, anche se per un attimo ho immaginato un flirt fra Claire e Alexia. Non scambiarmi per folle, sono solo una shipper un po' affiatata.
Mattalara.
P.s: Anche a te piace Danielle di Hunting Ground?! Ti stimo se è così.

25/02/15, ore 22:32

Ciao Grace,
Inanzi tutto fantastico capitolo, molto ben scritto.
Ma ora passiamo ai dettagli:

Il modo in cui descrivi la magione degli Ashford la rende ancora più spaventosa di quanto nel gioco sembri, riesco a percepire l'ansia di Claire mentre leggo, ma anche il sublime diletto che ha Alfred nel tormentarla psicologicamente. Per mostrarle quanto lei non sia che un insignificante formica.

I dubbi di Claire sul suo essere nel giusto molto veritieri, mi è molto piaciuto questo dubbio istillato nella mente della nostra cara rossa.

La reazione di Claire al manichino rappresentante Alfred è stata particolare, umana, così tanto da lasciare sconvolti. Il fatto che lei in fondo comincia a capire le motivazioni di Alfred e quasi vorrebbe le sue conferme e forse, forse poterlo consolare in qualche modo (o forse è solo una mia impressione)

E infine il massacro delle b.o.w. è stato sublimamente(?) crudele, disturbante e sadico. Nel leggere quelle righe però mi è venuto più semplice immedesimarmi in Alfred che non nella nostra afflitta Claire, forse perché in fondo (anche se non ai livelli di Alfred) io so cosa si prova nel perdere per molto tempo la propria sorella al punto di preferire qualsiasi cosa ti possa distrarre e farne un ossessione ( io ho trovato questa magnifica saga, quella di Resident Evil, lui ha trovato il dolore e la tortura. Man mano si è assuefatto a quel male) ma riprendiamo con la storia...

Ti faccio i miei più sentiti complimenti sia da parte mia che di mia cugina che da mio zio(professore di Lettere all'Università di Catania) che ti fa i suoi più sentiti complimenti sul tuo "perfetto e poetico stile di scrittura"(cit. di ciò che mi ha detto quando gliel'ho fatta leggere)

-Anthony Edward Stark

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]