Kill the Irishwoman!
di Blackmoody

31/01/15, ore 22:12

Carissima Blackmoody,
Per prima cosa devo scusarmi per non aver recensito la tua storia molto prima, la lessi la prima volta mesi fa e questa è la mia seconda lettura, assieme con the majestic tale. Ti devo ringraziare moltissimo per aver messo a disposizione il tuo tempo, la tua energia e la tua foemidabile creatività per donarci questo tesoro, perchè di un tesoro stiamo parlando.
Raramente ho letto fanfiction che sapessero calibrare profindità e minuziosa caratterizzazione a sfacciato umorismo e, citando la tua stessa descrizione, badassaggine. Uno dei punti su cui sono davvero irremovibile quando leggo fanfiction è il linguaggio, mi riferisco alla sintassi e alla morfologia, ma anche al tono utilizzato, e tu hai saputo giostrare molto bene dal tono serio e solenne a quello più rilassato e spiritoso e sopratutto non hai deturpato la lingua italiana rendendo il testo incomprensibile ( mi è capitato di leggere certi testi in cui la trama prometteva ma il linguaggio era quasi incomprensibile), ben fatto.
In quanto ai personaggi ho semplicemente amato Erin e ancor di più la sua famiglia (non ricordo se lo hai scritto tu o se l'ho solo immaginato, ma Clin Eastwood sarebbe semplicemente perfetto nei panni di nonno Enoch) e come poteva essere altrimenti dato che hai dato loro origini irlandesi ( mi innamorai dell'Irlanda a 12 anni e quel sentimento ancora dura)?!
Loki devo dire è un personaggio che ho imparato ad amare con il tempo ( e leggendo molte fanfiction) non condivido le sue idee e a volte, essendo il suo carattere molto diverao dal mio, ho fatto fatica a capire anche quelle di Erin ma questi due insieme mi piacevano troppo e ho mandato giù quello che non mi convinceva (almeno a prima vista) perchè ero troppo curiosa di sapere come andava a finire e devo dirlo:ne è balsa proprio la pena.
Ad essere onesta avevo sempre sperato che Loki riuscisse a riconciliarsi con la sua famiglia adottiva e che potesse ottenere ciò che desiderava senza doverla distruggere per forza, il fatto che il tuo finale non solo renda questa una reatà ha riempito di gioia il mio cuore enormemente, inguaribilmente sentimentale, per quanto non so quanto sia in linea con il carattere originale del peraonaggio ( questa non vuole essere una critica quanto un punto di discussione, non conosco bene nè mitologia norrena nè universo marvel e sarebbe interessante aprire un dialogo al riguardo)
Un'ultima cosa, non so dirti quanto ho apprezzato che nella nota finale di ogni capitolo tu abbia citato la musica che ti ha ispirato, sopratutto quella classica. Mi hai fatto conoscere nuovi brani, credo che tu mi abbia quasi, ma solo quasi, fatto picere Wagner, mentre Mascagni è entrato nel mio cuore e non vuol più andarsene! Grazie davvero per tutto e spero di leggere qualche altra tua folle opera al più presto,
Con molta, molta stima
( e molto entusiasmo, che credo si intuisca dalla biblica lunghezza di questa recensione)
(Recensione modificata il 31/01/2015 - 10:22 pm)

08/08/14, ore 17:30

Con un discreto ritardo arrivo anch'io a recensire il finale della tua storia, come ti avevo promesso. E lo faccio per dire che è una degnissima conclusione per i due coniugi Bindolo, che pur avendone passate tante sono giunti a soddisfare le proprie ambizioni (e avendo l'eternità dalla loro, appunto, chissà cosa non potranno ancora combinare =D) e si meritano finalmente un “e vissero felici e contenti... e pericolosi” *^*
Avendoli seguiti fin dall'inizio delle loro avventure sicuramente mi mancheranno, e con loro tutto il corollario di pazzi sclerotici irlandesi e più o meno adorabili asgardiani.
Che altro posso dire che tu già non sappia? Molte volte ti ho ripetuto quanto Erin sia un personaggio femminile come raramente se ne vedono, umana – per quanto notevolmente sopra le righe, se non direttamente fuori di testa – e pallemunita, ben consapevole di ciò che vuole e certamente dotata di un cervellino anche più funzionante di quello del suo consorte. Insomma, una che per quanto non sia una signora è sicuramente una donna, e non una phyettina inutile fatta e messa lì. Poi vabbé, le tue svolte tamarro-tarantiniane me l'hanno fatta diventare un'eroina mitica, tanto che ormai la cito neanche fosse la protagonista di un film (quel “Fuori dalle palle, stronzo” prima o poi ti pentirai d'averlo solo concepito, credimi =P)
E poi ci sarebbe da dire qualcosa pure sul signor Inganni. Sai benissimo che è colpa tua se ho iniziato ad apprezzare il personaggio: la versione Vengirica – soprattutto quella italica – non mi aveva appassionato granché, a parte per certe battute e per Hulk che lo spalma sul pavimento di casa Stark (e qui sei libera di legnarmi XD). Allora lo ritenevo addirittura brutto (!), e mi c'è voluta una scoperta casuale, una fanfiction e un certo Comic-Con per cambiare (quasi) idea XD
Infine – ebbaaaaasta, qualcuno la imbavagli – volendo entrare nel merito del solo secondo capitolo di questa tua serie, direi che hai costruito una storia di vendette incrociate mica da ridere, e degna del nostro amato Quentin. Del resto da una come te non si poteva pretendere niente di diverso (la Siriana direbbe che sono le ascendenze sicule, e forse avrebbe ragione XD). Hai anche costruito un villain stronzo come pochi, crudele e manipolatore, uno che non puoi non odiare pur apprezzandone la maestria. Insomma, cosa volevi di più? A parte un applauso a scena aperta, proprio non saprei.
Un bacione,

A.

25/07/14, ore 21:48

AwwwwA come farò senza questa storia!?!?! ç_ç
Brava! Molto brava!! Bravissima!!!
Mi piace molto come è stata comunicata la notizia ^_^
Ho già nostalgia... Povera me...

Ancora tanti tanti tanti complimenti!!!
Consiglio vivamente a tutti di leggere le tue storie, perché sono sempre originali e ben scritte :D

Spero di ritrovarti presto, con nuovi lavori *_*

Un bacione!!!
Spero a presto! Nyx

06/07/14, ore 19:29

Dé, cara, così mi sento un tantinello chiamata in causa XD Come abbiamo già detto tante volte, avendo la fortuna di leggere i tuoi capitoli in anteprima e dando già libero sfogo alle mie opinioni in merito in altre sedi, oltretutto da tempi assai precedenti il mio "atterraggio" in queste lande, non ho – non abbiamo, via – mai visto la necessità di recensire anche qui. Però se ora mi citi non posso mica stare a guardare, accidenti! Ma poi di cosa mi vuoi ringraziare? Del resto è merito tuo (e di questa storia) se è venuta voglia di scrivere anche a me, quindi... =P
Sul capitolo c'è poco da dire che tu già non sappia. Di strigliate solenni a Odino ce ne sarebbero volute tante già prima di questi eventi, anche senza questa figura barbina. E Frigga, beh, Frigga for president. Che altro dire? Dopo tante peripezie finalmente i coniugi Bindolo sono arrivati a ciò che hanno sempre desiderato – c'è quel piccolo dettaglio che sono più o meno morti e resuscitati entrambi nel corso della serie, ma non ci fossilizziamo XD
Per ulteriori commenti sai che ormai attenderò il finale ;)

05/07/14, ore 21:38

Essendo quasi alla fine di questa bellissima fan fiction ci tengo davvero a farti i miei complimenti! Mi sono tanto appassionata a questa coppia, che al prossimo film con Loki e Thor mi dispiacerà moltissimo non veder spuntare Erin! è un personaggio così positivo, combattente, e dolce, è fantastica!

Menzione d'onore alla Regina Frigga! le strigliate ad Odino fan solo che bene, hai ragione! xD

Un bacio! Jess

04/07/14, ore 18:58

Ciaoo ^_^
Ooooh concordo pienamente con te!!! Finalmente qualcuno che le canta di santa ragione ad Odino!!!
Frigga siamo tutti con te!!!

Inutile dire che il capitolo mi è piaciuto molto ;)
Finalmete Loki e Erin avranno ciò che si meritano... Perché se lo meritano!!!!

Odino abdica! Evviva :D
La prima cosa sensata che gli ho sentito dire da quando ne ho memoria xD

Non vedo l'ora di leggere l'epilogo, anche se so già... Che mi mancherà :'D

Un bacione, Nyx

Oooooh ç_ç è la prima volta che qualcuno mi fa apprezzare Odino!
Bravissima!!!!
Capitolo struggente e commovente.
Mi è piaciuto davvero tanto!!!
Continua così :D

Un bacione Nyx

Bravo Loki, così si fa! Il cattivone di turno ha avuto quello che si meritava, finalmente! :D
Complimenti, anche questo capitolo è davvero ben fatto! E Loki non sembra più rancoroso nei confronti di Thor, che teneri fratellini!
Aspetterò il prossimo capitolo, e nel frattempo volo a leggere la nuova storia!
E grazie mille a te! è sempre una bella sorpresa trovare un nuovo capitolo da legere ^^

Capitolo meraviglioso!!!
La battaglia mi ha tenuto con il fiato sospeso a lungo e sei riuscita a gestirla davvero bene!
Come dici tu, l'abbraccio tra Erin e Loki è qualcosa di davvero commovente.

Come sempre, non vedo l'ora di conoscere il proseguimento della storia ^^

Inoltre ti ringrazio per la nota, andrò subito a vedere La Leggenda degli straordinari Vendicatori ;)

Un bacione! A presto Nyx

Mea culpa, mi arrendo troppo facilmente alla pigrizia! D:

La tua storia è fantastica, scritta davvero molto bene, mi ha "rapita"! Hai creato un'atmosfera un po' mitica che sa coinvolgere :)
E mi piace un sacco ascoltare le canzoni che suggerisci mentre la leggo, sono sempre molto azzeccate!

venendo al capitolo... ha! finalmente i due fratelli verranno alle mani, non vedo l'ora di sapere come finirà! ed Erin è grandiosa come sempre, la citazione dal Signore degli Anelli ci stava da dio! :D

aspetto il prossimo capitolo! (anche se non recensisco sempre, anzi, diciamo praticamente mai, leggo sempre molto volentieri la tua storia, così come ho apprezzato moltissimo quella precedente! continua così!! :D)

Loki e Erin alla riscossa!!!
E ora, sono uccelli per diabetici (*azzi amari, per chi non afferrasse il francesismo) >.<
E tu... Lettore che non commenta... Lo so, anch'io sono pigra, ma credo che questa storia meriti un sacco di commenti, così da essere tra le prime 40 nella classifica. Quindi commentate!!!

Bene, finita la fase pubblicitaria.
Black_Moody ancora grazie per aver scritto questa storia.
Il capitolo mi è piaciuto molto e appena ho visto che c'era l'aggiornamento ho cominciato a saltellare sul posto per la felicità :D
(mia madre mi ha consigliato di farmi vedere da uno bravo... ma non avendola letta non può capire)
La scrittura è sempre piacevole e scorrevole e il ritmo della storia è coinvolgente!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo :)

Un bacione, spero a presto, Nyx

Spettacolare complimenti!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
Mi piace perché non è la solita storia e sopratutto perché l'eroina non è la "buona" della situazione :D
Ho iniziato ieri a leggere le tue storie e dopo una notte insonne (non te ne faccio una colpa, anzi GRAZIE! Ne valeva la pena) sono arrivata a questo capitolo e come ti dicevo, sono proprio curiosa di sapere che cosa accadrà a Loki.
No... Non te ne farò una colpa se lo farai morire, perché questa storia è così bella e avvincente, che anche senza lieto fine, sarebbe stupenda!!!

Grazie per aver deciso di scrivere e donarci questi tuoi capolavori <3

Spero a presto, un bacione Nyx

Mi sono letteralmente INNAMORATA di questa serie!! Indubbiamente tu devi essere un genio! Mi piace moltissimo il personaggio di Erin e il suo sviluppo in questa storia e in quella precedente. Loki e' semplicemente magnifico e sei riuscita a farmi immedesimare completamente nella storia ;) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quindi non farmi aspettare troppo ;)
Baci

14/12/13, ore 12:06

Carissima, sai che ho un debole per la tua storia, e per il tuo stile!! sei così brava!! grr quasi quasi mi fai invidia !!! scherzi a parte sono ansiosa di sapere cosa bolle in pentola nella testolina cattiva di Loki, spero che il povero Thor non ne faccia le spese (detto tra noi gli autori dei film sono stati cattivissimi, prendendo quel tesoro di ragazzo che è Cris , per interpretare Thor, io adoro Loki come personaggio, eppure non riesco a tifare per la distruzione di Thor, è troppo caruccio!!!) Erin è una sagoma! però dovrebbe darle di santa ragione a suo marito!!! non vedo l'ora di leggere il seguito :-)

27/10/13, ore 16:54

Ciao,
Carina la storia ma a volte la trovo scritta in modo un po rindondante, cercerei di alleggerire lo stile: avevo letto anche THE MAJESTIC TALE... ma non mi spiego perchè Loki voglia ancora ammazzare Thor, e mi interrogo se anche la sua donna di Irlanda sia psicopatica come lui o solo troppo innamorata. Vedremo. Spero di leggere degli altri capitoli al più presto, sono curiosa di vedere se a Loki verrà  davvero proposto un matirmonio con una/o( sono asessuati???)  jotun o no.

M.