1st August 1976
di Yuliya

16/10/15, ore 00:58

Ciao! Eccomi a recensire anche quest'altra tua OS su Rush.
Amo pazzamente la coppia Niki e Marlene. Da quando li ho visti assieme in macchina, mentre lei guidava e lui ascoltava i rumori dell'auto, mi hanno ispirato moltissimo. Adoro anche l'apparente freddezza di Niki resa divinamente da Daniel (attore per cui credo di stare vivendo una leggera crush XD) e la complicità che si intuisce tra lui e la moglie solo attraverso i loro sguardi. Li adoro. Un film fantastico solo per loro due! <3
Venendo alla tua OS, ti prego, non chiamarla cosa altrimenti sminuisci tutto! È un racconto come un altro, un racconto che si concentra su un importante missing moment del film. La lettura è stata piacevole e scorrevole e verso la fine mi sono quasi commossa. I sentimenti dei due sono resti molto bene.
Da questo scritto sembra che sia Niki che Marlene avessero percepito in anticipo che qualcosa sarebbe andato storto e tuttavia hanno continuato per la loro strada. < br />
Mi hai fatto venire una voglia pazzesca di scrivere anch'io qualcosa su Rush. Complimenti davvero!
(Recensione modificata il 16/10/2015 - 01:01 am)

12/12/13, ore 18:16

E' davvero stupenda questa fanfiction, riesci a descrivere il loro rapporto in modo superbo.
Ottimo lavoro, grazie di aver scritto questa bellissima storia su un pairing e fandom che amo.

04/12/13, ore 13:58

Allora, non giro molto sulla sezione film ed è per questo che ho scoperto quella di Rush solo adesso ed è per questo che commento la tua one-shot solo ora.
Ho trovato il film meraviglioso, tanto da tornare al cinema diverse volte per vederlo, e poi sono un'appassionata di Formula Uno praticamente da quando sono nata, quindi quel film per me è stato l'apoteosi!
Ma a parte tutto questo, veniamo alla tua one-shot che è meravigliosa perché hai descritto le sensazioni di Marlene in quel terribile giorno al Nurburgring. Ho sempre pensato che i piloti sono esseri gelidi, che quando abbassano la visiera non hanno paura di niente, ma ho sempre avuto la sensazione che il loro istinto, proprio perché vivono al limite, sia più attivo di quello delle altre persone. Per questo credo che sentano quando qualcosa andrà storto in gara.
Tu questo lo hai descritto con quel foglietto stropicciato con il numero dell'ospedale, come se Niki sapesse che quel giorno sarebbe successo qualcosa. Ho trovato questa one-shot davvero bella.
Arrivo tardi a commentare, ma sono felice di averla letta, perché davvero è bellissima.
Mon

27/10/13, ore 10:45

Iddio ho amato questo film. È così intenso... Pensa che prima odiavo la formula uno e poi tornata a casa mi sono letta tutte le interviste a Niki Lauda. Quell'uomo è un Dio.
Insomma... Molti come idoli hanno gli One Directio e io... Io ho Niki Lauda. (Un pochettino meglio, senza offesa HAHAHAAH)
Amo il suo coraggio, la sua dolcezza nascosta. Quello di cui tra l'altro si è innamorata anche Marlene, che l'ha sempre sostenuto.
Tu scrivi bene, come al solito. *^* sei davvero brava e sappi che anch'io ho intenzione di riempire questa sezione, anche se credo che le mie fanfiction verrano filate da nessuno (è il mio triste destino).
Con questa fic hai descritto alla perfezione le sensazione di Marlene. Ad un certo punto mi è venuto da piangere. Cioè, ti rendi conto che ho provato tutte le emozioni che ho provato durante il film? Insomma, sei un genio. <3
Scusa per questa recensione sclerata e un po' strana <3
Un bacio e alla prossima. <3
Marlene

09/10/13, ore 00:29

salve! allora non saprei da dove partire, vediamo...
ho amato anch'io Rush, tanto che ho ripreso a scrivere recensioni su tumblr appunto una delle ultime proprio su questo film
chiaro è che non vedevo l'ora di beccare qualche bello scritto e sono giunta a questo tramite la tua icon.
per quanto Hunt potesse fare il figo, resto team Lauda xD ma son solo chiacchiere inutili e da bar, veniamo al sodo.

hai scelto la scena più straziante e insieme, punto principale di tutta la matassa. hai reso pienamente l'idea, così com'è stata ben descritta una possibile conversazione tra i due, prima della gara. citando la radio così come viene detta dal film, e ponendo punto fermo su una delle citazioni più belle di Lauda -quella sualla felicità- hai reso ancora più vero questo frammento, perchè avevo le scene che mi si riaprivano davanti agli occhi!
davvero complimenti. e penso che ci sia una frase da sottolineare che tanto ho apprezzato:
"Niki, apparentemente freddo e imperscrutabile, era in realtà la persona più dolce e amabile che avesse avuto l’onore di conoscere"

ebbene sì, secondo me lo è davvero. è difficile, una di quelle persone che starle accanto è una gran fatica, ma se lo apprezzi scopri quanto possa essere dolce. è questa l'idea che mi ha dato il film e ovviamente grazie a Daniel.

Ancora complimenti!
Lalls

01/10/13, ore 17:27

Bello bello bello :-) Un altro racconto su Rush,ma soprattutto su Niki e Marlene ,la coppia che ho in assoluto preferito nel film.Lei, una grande donna, capace di stare accanto al proprio marito in un momento di grande dolore, una donna che, anche stando in silenzio, è in grado di esprimere tutto l'amore che nutre per Niki...Che dire:con ció che hai scritto, mi hai trasmesso tantissimo e mi hai tenuta letteralmente incollata allo schermo, hai reso magnificamente le emozioni di Marlene. Non vedo l'ora di leggere altri tuoi racconti su Rush e su Niki e Marlene :-)

01/10/13, ore 13:17

Non mi piace la f1, non mi piacciono gli sport in generale, ma quando la mia amica mi ha portato al cinema a vederlo, non ho fatto altro che ringraziarla quando sono uscita! E' un film spettacolare, avvincente e ipnotico! Spero che scriverai altro su Rush :)

30/09/13, ore 22:32

Eccomi :)
Ho visto che hai aggiornato ed ero sconvolta...
Pensavo fossi sparita,
Che mi avessi lasciata...? Sola...
Hahahahahaha sò scema!
Sono anche col cell perciò non mi dilungo troppo..
È bellissima questa os, quasi commovente.
Ho faticato a trattenermi!
Fidati hahahahaha!
Sei brava...ma lo sai!
A presto! ;)

30/09/13, ore 21:43

Tari, è stupenda...e sono sincera!penso sia una delle tue os più belle e meritevoli.il personaggio di lauda è azzeccatissimo,e il finale sensazionale!tremavo mentre leggevo e non potevo credere che fosse merito di come hai scritto!sei bravissima,troppo...ti giuro!credimi, usi parole semplici ma che trasmettono tantissimo!va tra i preferiti ^-^

30/09/13, ore 21:37

Perfetta!
Assolutamente perfetta,scorrevole e ottima idea!
Il punto di vista di Marlene mi interessava particolarmente!
L'unica pecca è che non ci siano tante storie su questa stazione!
Io comunque non so dirti niente, non sono esperta!
Se ne scrivi altre su questo tema avvisami.
E dimmi quando aggiorni Fifty shades of hell!

Atena Poseidon

30/09/13, ore 21:26

Rushhhhh!!!! o.o l'hai visto anche te?! Sei una genia :D attendevo con ansia una os su questo film stupendo che ho visto sabato! Stupenda, bravissima...scritta divinamente! Baci baci :*