L'amore di Eileen
di Eylis

20/05/12, ore 21:49

So che è passato molto tempo dalla pubblicazione della storia ma ho avuto l'impulso di recensire. Questa storia mi ha emozionata in modo indescrivibile, di storie romantiche ne ho lette tante e per quanto possano essere belle, non riesco minimamente a paragonarle alla tua. Tra Sylvie e Eileen hai saputo far trasparire una delicatezza di sentimenti che non avevo mai visto prima, sul serio, l'ho trovata magnifica. :)

11/08/11, ore 20:49

Oltre alla raccolta "Cantar di grilli ed erba cipollina", fra i tuoi racconti è questo quello che mi piace di più. Lo rileggo spesso e stavolta ho pensato di farti sapere anche i motivi per cui mi è rimasto impresso.
Parto dal fatto che mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere; parlo sul serio, io trovo che tu abbia un talento speciale nel rappresentare e descrivere le cose in un modo fantastico, magico, delicato e riesca a creare in ogni tuo scritto una sorta di atmosfera fatata. Il fantasy non è proprio il mio genere, preferisco i racconti realistici, eppure forse proprio per l'impossibilità di concepire simili mondi il tuo stile così aggraziato mi colpisce. E, sempre secondo il mio modesto parere, ne "l'amore di Eileen" l'hai espresso al meglio. Hai parlato di un tentato suicidio senza che dovessi storcere il naso per la macabra descrizione, dell'oppressione "psicologica" che Sara impone ad Eileen mediante telefonate minatorie, dell'amicizia nata con Thomas e la sua famiglia quasi naturalmente; è sì una vicenda verosimile, ma ha qualcosa che la rende magica, eterea. Penso di sapere qual è l'elemento determinante a questo fattore, assieme al tuo stile: la comparsa del personaggio di Sylvie.
Lei è davvero meravigliosa, mi è piaciuto tantissimo il suo silenzio, quel modo speciale di comunicare, la spontaneità con cui Eileen le si lega; rileggo sempre ogni volta con piacere il capitolo "Momenti d'incanto", è così dolce, come tutti i loro riti.
Non c'è bisogno che dica quanto siano simpatici Marta e Thomas, ed è bello anche il fatto che la storia abbia un lieto fine; spontaneo, allegro, delicato come del resto tutta la storia.
Non so se sono riuscita ad esprimere al meglio quello che pensavo: ero così entusiasta nel leggerla ancora una volta che gli aggettivi e i concetti si sovrapponevano. Una cosa è certa: ammiro molto il tuo modo di scrivere, sei bravissima; sempre secondo il mio modesto punto di vista.

21/04/11, ore 09:14

Che bella questa storia, peccato solo che sia durata 14 capitoli.. mi piacerebbe poterne leggere ancora, davvero. I miei più sinceri complimenti

19/08/10, ore 00:28

Ogni volta che ho bisogno di leggere una storia tenera, dolce torno qui!!!! questa volta (sarà che sono un pò più romantica del solito)però non posso non lasciare un commento.... è stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, lenta ed avvincente allo stesso tempo.....COMPLIMENTIIIIIIIIIII :)

20/02/10, ore 16:43

oddio no, come finita?? l'hai scritta davvero bene...complimenti!

08/09/09, ore 23:22

waaaa...bellixima...credimi nn ho parole..e anche questa finisce dritta tra i miei preferiti e anche tu come autrice..;D

11/06/09, ore 12:13

Lo so che sono in assurdo ritardo con il commento, e che non ho recensito un mare di capitoli, ma meglio tardi che mai, no? Ok, comincio subito con i miei scleri: qualche capitolo fa avrei sinceramente voluto uccidere Ely. Davvero, il mio istinto omicida si è contenuto solo perché non è na persona reale, e perché è un tuo personaggio, naturalmente^^". Cmq sono ovviamente felice che tutto si sia risolto per il meglio, anche se ho disapprovato alcuni comportamenti della protagonista (sempre molto realistici, quindi ti faccio i miei complimenti, come sempre), che si è riscattata ai miei occhi solo nei capitoli finali, con l'accettazione dei suoi problemi e la reazione alle angherie di Sara (finalmente la non-amica ha un nome! XD), riuscendo a completare (o ad iniziare?) i suo percorso di crescita.
Mi è dispiaciuto di non essere riuscita a comprendere il motivo del comportamento bizzarro di Sylvie (o come si scrive), anche se la sua indole misteriosa e particolare è sicuramente parte integrante ed indispensabile del suo fascino. Ho particolarmente apprezzato il carattere ed il modo di fare di alcuni personaggi (Marta e Thomas in primis), e sono felice che Eileen (alla quale, nonostante i diverbi che abbiamo avuto -si, perché devi sapere che io, con i personaggi delle storie che mi sono piaciute, ci parlo^^"-, mi sono molto affezionata) abbia potuto incontrarli, conoscerli, e beneficiare della loro influenza positiva.
Ora, sinceramente non so di preciso che cosa ho scritto perché stanotte non ho dormito, sono stanca e commento dopo un mese che ho letto la tua storia (quindi magari ho rimosso qualche particolare o l'ortografia dei nomi); ma devo assolutamente chiudere perché sono a scuola, e se la prof mi becca su EFP, mi uccide. Tanti tanti tanti tanti complimenti e a presto (commenterò Labirinti, i cui ultimi capioli ho letto con gioia, quando mi sarò chiarita le idee su cosa sta succedendo ad Angela... ti prego, aggiornala il più presto che puoi!)

05/05/09, ore 20:54

E così è finita. Ho adorato questa storia fin da quando l'avevo letta in versione one-shot, e in questa nuova veste di long-fic se possibile è ancora più speciale. Mi dispiace da morire che questo sia l'ultimo capitolo, mi mancherà davvero... ma potrò affogare la mia tristezza in Labirinti XD Mi raccomando, posta presto perché non vedo l'ora di leggere di Angela e Lena! <3
Bravissima come sempre, e grazie per questa storia!
PS: Amo Marta. Ma seriamente, eh. Magari ce ne fossero di più, di persone come lei, e meno come Sara!

04/05/09, ore 18:54

Ho riletto la tua frase finale dieci volte, dovrei aver capito che la storia è finita effettivamente con questo capitolo.. Giusto? xD Oddei, se ho sbagliato ancora mi butto nel lago! Che dire? Finale perfetto e... molto incisivo... Ho letto anche la versione precedente che avevi fatto, devo proprio farti i complimenti l'hai migliorato molto! Rinnovo la mia adorazione per Marta... Che mito di mamma! Ad aver tenuto testa a Sara e a non avere stupidi pregiudizi. Eileen e Sylvie... Mi piacciono ancora di più!! Che puccia Sylvie prima di dormire, che poi si intrufola in cerca di coccole... mi ricorda qualcuno xD (per la cronaca, io xD) E il coraggio di Eileen alla fine... Davvero commuovente, mi ha fatto davvero sorridere =D In effetti è stata molto corretta a chiedere il permesso a Sylvie... Devo essere sincera, nonostante adori la fine... Un pò mi dispiace che sia finita... Mi mancheranno. Alla prossima! Ja

27/04/09, ore 21:30

E anche questa è finita! Finale perfetto... Ci speravo in fondo in fondo, un pò corto, ma non manca nulla! Sono così felice per Sylvie ed Eileen... =D che bello! Ok, bando agli entusiasmi xD sarbbe bello vedere come evolve la loro storia, questo capitolo mi sembra l'inizio perfetto di una bellissima storia d'amore... Sono felice per loro, e complimenti ancora a te! La figura di Marta la adoro devo ammettere... Così dolce, comprensiva e preoccupata per la figlia, e disponibilissima nei confronti di Eileen, ci voleva proprio! Al prossimo aggiornamento =P

27/04/09, ore 20:57

wiiiii evviva come sono contenta per loro!!!sei bravissima davvero...mi piace il tuo modo di scrivere e mi trasmetti tante emozioni :) ...sono contenta anche per quell'arpia di Sara...ben gli sta :P ...non vedo l'ora di leggere il loro prossimo incontro :) ...posta prestissimo :)

27/04/09, ore 17:37

Diciamo che è proprio un capitolo felice,no? Complimenti scritto bene cme sempre e stai anche aggiornando velocemente! Great!

21/04/09, ore 12:34

Siiiiiiiiiiiiiiii finalmenteeeeeeee!!!!!!dai ti prego gai reagire bene sylvie ti pregoooooo....posta prestissimo ke sono super curiosaaaaa!!!!baci

15/04/09, ore 19:58

Oh siiii! Le mie speranze si avverano! :D Adesso le spiegherà l'orribile esperienza che ha avuto giusto... oh come spero in un lieto fine... Capitolo davvero intenso... I silenzi e i pensieri di Eileen seduta ai piedi di Sylvie... Sono molto significativi. Sono felice che alla fine abbia trovato il coraggio di fare quello che ha fatto... Sono così perfette, spero tutto si risolva per il meglio... Ah il dolce bacio *___* L'avrà accettato Sylvie, giusto? Non mi resta che aspettare impazientemente il prossimo capitolo, facendoti intanto i complimenti per questo!

11/04/09, ore 22:02

Che bello, sei tornata! *_* Ieri ho letto anche il capitolo di Vite, ma purtroppo non ho mai tempo di recensire... anche stasera tanto per cambiare sono di frettissima, per cui solo due parole: come sempre, grazie per le tue storie! A costo di essere monotona continuerò a ripetertelo, perché credo che tu sia una delle migliori - per non dire la migliore - autrice di storie yuri su questo sito, e credo non sia mai successo che io abbia provato con un'altra storia le stesse emozioni che provo leggendo le tue. Avevo già letto la one-shot relativa a questa storia, perciò so già quale sarà il finale, ma leggerla capitolo per capitolo è straordinario. Bravissima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento (sia di questa che di Labirinti! *_*). Scusa ancora per questa recensione frettolosissima, non ho la più pallida idea di cosa io abbia scritto e di come l'abbia scritto, ma pazienza. ^_^ Un bacio, Ely