Apollo
di Meromissi

24/12/16, ore 16:19

La storia mi è piaciuta davvero moltissimo!
Premetto che adoro il mito di Apollo e Giacinto, il primo è il mio dio preferito, quindi il fatto che l'abbia scelto come protagonista di questo stupendo episodio ti fa davvero onore.
La storia è scritta benissimo, il dolore di Apollo traspare perfettamente e mi è piaciuta molto anche la scena finale. Sarebbe molto carino un seguito con un confronto tra Zefiro e io dio.
Complimenti ancora!

28/04/14, ore 17:56

Che dire.. Fantastica! In realta' gia' conoscevo questo mito ma ammetto che il fatto che Apollo avrebbe tramontato piu tardi e sarebbe risorto sempre piu tardi non lo sapevo.. Tuttavia sarebbe stato bello inserire anche la parte dove Apollo, una volta trasformato Giacinto in fiore, scrisse sui suoi petali "ai", l'esclamazione di dolore. Sui fiori di Giacinto poi, se si guardano bene si trovano davvero queste lettere..(*^*) Comunque davvero bella! Hai descritto in modo eccellente un mito bellissimo! Complimenti davvero!
-Yuki

01/10/13, ore 18:23

Primissima volta che leggo Epico e penso proprio che questa sezione mi piacerà assai, specie poi se ci sono storie belle come la tua.
Pur non conoscendo per niente la storia di Apollo e Zacinto, mi è bastato leggere di questi sentimenti per farmi incuriosire ed andare a cercare informazioni su di loro.

Diciamo solo che il secondo pezzo, quello dopo gli asterischi mi ha disorientato.
Forze per via del cambio scena repentino da un clima di angoscia ad uno più calmo.

*^* Però mi piace tanto.

01/10/13, ore 17:17

Bello, come al solito e ben scritto.

Interessante soprattutto per il fatto che non conoscevo questo mito e non si poteva chiedere di meglio che conoscerlo attraverso una tua pagina.

Finalmente il genere epico ha trovato nuovo impulso, grazie alle tue narrazioni che ne riempiono la sezione.