Le nove Muse
di morgana85

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/03/11, ore 00:41

Ho finito la raccolta. Cara, è sublime, come sempre.
Purtroppo temo di avere esaurito la mia fantasia nel rivolgerti complimenti degni di te... te ne ho fatti troppi, in tutto questo tempo, ora proverò farmi intendere con un'unica frase: sei geniale! Una grande scrittrice, secondo me, continua così. Sei raffinata, eleganta, sai caricare con un pathos fiabesco le tue storie, sai creare trame impensabili e fatate, sai far innamorare i lettori dei tuoi personaggi. Insomma, già l'originalità di questa raccolta può dimostrare quanta creatività possiedi: accostare le nove muse a personaggi femminili di Harry Potter, azzeccati tra l'altro, è un'idea splendida e magica insieme.
Luna musa della danza, perfetta! Pansy vista come Erato, Ginny come Talia... che grandi idee. Bellatrix nei panni di Urania era ovvio, ma la frase che ha pronunciato su Sirius è stata magnifica! Sirio ha troppa luce ed offusca la bellezza delle altre stelle, ma la luce di Bellatrix un giorno lo avrebbe fatto precipitare nel buio profondo: una premonizione efficace e che fa rabbrividire.
Quindi, immensi complimenti come sempre, ed ora mi dileguo perchè si è fatto veramente tardi. Una magnifica raccolta davvero. Centodieci e lode! Kiss : )

17/03/11, ore 22:23

Oggi sono stata brava, ho letto tre capitoli di fila : ) è un record quasi, visto che negli ultimi tempi sto a malapena dietro a me stessa!
Allora, riassumo tutto qui. Lo stile è meraviglioso come sempre, elegante, secondo me le muse ti ispirano davvero!!!
Narcissa identificata con Clio... bè, vista la posizione di rilievo della sua famiglia, hai azzeccato. L'idea di legarla alla musa della storia è stata perfetta. E quanto era tenero Lucius, uao.. una scena romanticissima.
Per quanto riguarda Pansy, io la preferisco immaginare con Blaise. Mi hai fatto pure innamorare di Blaise, dopo la tua ff "la notte dei fuochi"!
E qui, Tonks.. bellissima. Ottima raccolta, cara, spero di leggere presto il resto. Mi ritrovo senza parole di fronte al tuo talento, ormai. Kiss.

15/03/11, ore 19:53

E finalmente sono approdata a questa raccolta! L'ho lasciata per ultima di proposito, ho preferito dedicarmi prima alle one-shot! Io intanto la inserisco tra le ricordate, perchè già dal primo capitolo merita, tanto sei abituata ai miei immensi interminabili complimenti ormai, vero?
Calliope è... diciamo, la mia musa preferita, non potevi iniziare con una migliore. Calliope.. "Cantami, o diva, del Pelide Achille.." eh, che ricordi!
Nel primo capitolo ti sei discostata dal mondo magico, ti sei soffermata su una dolce Lily bambina e sui pensieri di sua madre! Originalissimo!
Lo stile è perfetto, come sempre, si rapporta alle muse, ai contesti magici e agli scenari raffinati che crei.. e anche ai personaggi, sempre tratteggiati con grande abilità. Quindi giudizio oltre il 10, si può?
Bravissima come sempre, ora mi spodestano dal computer ma spero di leggere prestissimo il resto. Kiss.

18/08/10, ore 18:23

Ehi!
Curiosando su EFP ho trovato questa fic e, ti devo dire, è veramente bellissima! Mi sono piaciute tutte le shot perchè in ognuna le frasi erano disposte a pennello e le descrizioni coincidevano perfettamente con il personaggio. Prima di leggere i capitoli di Luna e Ginny le avevo immaginate esattamente così: la prima originale e la seconda festosa!
Ma in particolare ho amato le shot di Hermione (il mio personaggio femminile preferito in assoluto, da affiancare a Draco, secondo me), Narcissa (le parole di Lucius lo mostrano così diverso dal mangiamorte che si dipinge di solito), Pansy (non ho mai provato una particolare simpatia per lei, forse proprio perchè la vedevo troppo.. una ragazza facile! Ma tu l'hai resa benissimo e, per inciso, può stare con chiunque che non sia Draco ^^) e Daphne (anche se io al posto di Millicent avevo immaginato la sorella, che è poco nominata e poco considerata e quindi potrebbe essere oscurata dalla sorella!)
Comunque, hai avuto un'idea davvero originale!
Non so se leggerai questa recensione, in ogni caso dovevo commentare per forza!
Aggiungo subito tra i preferiti ^^

02/07/08, ore 14:52

Ciao! Che bella questa fan fic! L'idea è originalissima, davvero!! Complimenti, scrivi ancora!^^

02/07/08, ore 14:52

03/05/08, ore 19:23

davvero bella questa raccolta di shot...l'ho letta tutta d'un fiato...soprattutto secondo me sei riuscita a collegare bene le muse con le "donne" di Harry Potter...davvero bella questa raccolta (sono troppo ripetitiva...XDXD) ...scusa se non ti ho subito comentato ma ho deciso di farlo alla fine...

03/05/08, ore 09:17

veramente l'idea di bellatrix mi è piaciuta tantissimo!! certo che ti seguirò anche nelle tue prossime fic! tranquilla...anzi se vuoi leggi una delle mie due ff che sto scrivendo! una è un pò più lunghetta...ihih!! come al solito sei un geniaccio della natura! scrivi veramente divinamente e non mi stancherò mai di farti i complimenti perchè io sono una persona sincera e dico le cose come penso che siano!! adesso ti mando un grosso bacione e spero che tu possa tornare presto con un'altra favolosa fanfiction! ti voglio bene ilaria

02/05/08, ore 15:36

E' deciso
AMO IL TUO MIGLIORE AMICO. TE LO GIURO. LO AMO CON TUTTA ME STESSA.
Digli che lo ringrazio tanto per averti sfidata, e digli che lo faccia più spesso mi raccomando.
Ora passiamo alla shot.*Semplicemnte fantastica* Hai chiuso la raccolta proprio in bellezza. Bellatrix, personaggio sicuramente non semplice -almeno per me-. L'hai descritto magnificamente. Veramente.
Nooooooooo! Perchè questa raccolta deve finire? Mi ero affezionata!!!Sniff sniff...perhcè non ci sono un altro paio di muse??? Perchè^^^^^^? Mi mancherà accendere il computer e andare a vedere se avevi aggiornato...vabbè...
Ma promettimi che posterai qualcos'altro molto molto molto molto presto!!!!!!
Ok ok...la smetto...Bravissima come sempre...complimentoni...
Un bacione
daph

30/04/08, ore 21:49

Lacrime gemelle piovute dal cielo in istanti diversi, la stessa essenza cristallina a forgiare la loro anima.
Semplicemente stupenda questa frase...mi ha lasciato davvero senza parole...te lo giuro...
Devo dire davvero molto azzeccato Neville, coppia semplicemente perfetta, anime affine, destinate a stare insieme...
Mi ha lasciato una strna sensazione questa shot se devo essere sincera, tempo fa ho fatto Petrarca in letteratura italiana -non preoccuparti sono ancora sana di mente- e mi è rimasto impresso quando la prof ha detto che secondo un critico la figura di Laura era come dire sfumata, non riusciva mai ad immaginarla ad esempio di fronte, ma sempre fuggevole e leggera...beh anche io in questa shot ho visto Luna così, leggiadra nei suoi movimenti, aggrziata, sfuggevole...In definitiva molto molto molto molto carina...complimenti vivissimi! Aspetto con ansia la prossima e ultima musa!An... scusa del ritardo nel recensire, ma sono stata davvero incasinata...e scusa per lo schizzo su Petrarca...volevo solo farti capire cosa ho provato leggendo la tua ff...bravissimissima! Un bacione grande...daph

28/04/08, ore 18:30

tesoro tu sei un grandissimo geniaccio!! mi ha colpito talmente tanto questo capitolo da farmi quasi commuovere! veramente sei stata fantastica e d'altronde quando vedo un'opera d'arte fatta bene mi commuovo sempre un pò...la tua è proprio un'opera d'arte, sono senza parole...!! bravissima! adesso aspetto l'ultima musa...bacioni stella ti voglio bene!

28/04/08, ore 14:54

Movimenti e colori. Luna è davvero una creatura danzante (ricordi come saltella mentre va alle riunioni dell'ES?), sfugge a qualsiasi definizione, è unica. Ho adorato la scena con sua madre, e la comparsata assolutamente geniale della professoressa Cooman. Il fatto che sia una Neville/Luna, poi, la rende ancora più speciale^^ Smack!

22/04/08, ore 18:33

devo ammettere che in un primo momento pensavo fosse Harry a guardarla...ma l'idea che sia suo fratello che la osservi è stupenda...anche a me non è che ginny stia proprio molto simpatica, ma comunque ne è venuta fuori una cosa niente male!Complimentoni come sempre! bravissimissimissima! Un bacione ci sentiamo presto...daph

22/04/08, ore 16:32

Che atmosferaaaa! Accidenti, sei sempre più brava. Ginny vista dall'ottica di uno dei fratelli maggiori è semplicemente un'idea straordinaria (però se si fosse trattato di Ron, non sarebbe stato così originale!). Immagini molto vivide, come sempre, e una tenerezza ineguagliabile nelle parole di Fred. Divina.

22/04/08, ore 15:52

certo che ti lascio un commentino oh grande madre delle nove muse!!! ihihihih!! beh, sinceramente nemmeno a me piace molto come personaggio Ginny e trovo che descriverla da parte di Fred sia stata un'idea geniale! io pensavo fosse Harry all'inizio...ma quando ho letto che prendeva per mano il suo accompagnatore mi sono subito ricreduta...bellissimoooooo!!! stupendo..come sempre stella...attendo con ansia la prossima musa!! smackettoni!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]