La vita dietro la porta
di Eleonora_86

27/06/14, ore 20:03

Salve.
Sono arrivata qui dopo aver letto una tua recensione ad una storia che personalmente ho gradito particolarmente. Hai dato un giudizio negativo sottolineando errori dovuti evidentemente a scarsa attenzione. Hai "condannato" l'autrice per non aver riletto e corretto quelle stupidaggini e questo mi ha stupita molto. Ho notato che hai fatto circa 5 recensioni in vita tua quindi capire di quale storia io stia parlando non sarà affatto difficile. Se invece lo è, ti basta sapere che è una parodia pungente sui One Direction. A ogni modo, leggendo le tue critiche esposte con un'aggressività ingiustificata, ho pensato di avere di fronte una di quelle autrici eccezionali e pignole (o a essere sinceri, una ragazza che si credono chissà chi) che non ammettono errori di qualsiasi genere e pretendono storie impeccabili. Sono venuta qui appunto per verificarne la veridicità. Ho scelto questa trama principalmente perché non apprezzo i fantasy e il mio giudizio sulle altre storie sarebbe stato influenzato da questo mio "problema", e beh, questa era l'unica storia che mi permette di essere imparziale al 100%. Inizio dicendo che non è affatto male ma non soddisfa le aspettative. Non è nulla di eccezionale e se vogliamo dirla tutta anche tu hai fatto qualche errore, probabilmente dovuto alla distrazione. Sto parlando di virgole mancate e cose simili. Personalmente non condanno simili sciocchezze siccome capitano a tutti, quindi non alzerò una bandiera rossa. Tralasciando questa faccenda, vorrei dirti che le prime frasi sono davvero corte. Suppongo tu le abbia ideate così per creare una sorta di suspense e sono davvero utili (spesso le uso anche io) ma se si esagera, il ritmo viene totalmente alterato dando un certo fastidio. Io lascerei le prime frasi intatte e poi attaccherei le altre, due a due, per facilitare la scorrevolezza. I dialoghi sono disordinati per via della mancanza dei punti alla fine e della decisione di non andare a capo ogni volta. Non dico che sia necessario, ma se lo avessi fatto sarebbe risultato più corretto e ordinato, almeno con alcune parti. La storia potrebbe risultare leggermente superficiale, siccome non hai chiaramente parlato dei sentimenti che lei prova, lasciando solamente intendere quali essi possano essere, ma nel sommato è tutto okay. Puoi comunque migliorare e per farlo dovresti seriamente ascoltare le critiche. Può essere difficile, talvolta seriamente offensivo, ma serve a chiunque, anche ai migliori. Lo dico a tutti soprattutto per evitare di ritrovarmi risposte sgarbate LOL. Beh, è stato comunque un piacere, o quasi. A ogni modo, buona fortuna.

17/02/14, ore 01:17

Dai continua con nuovi capitoli come storia può valere molto continua :-)
(Recensione modificata il 17/02/2014 - 01:17 am)

24/10/13, ore 12:00

Amo questa storia! E' stupenda! L'adoro!!! Complimenti <3

01/10/13, ore 18:43

La trama mi ha incuriosita sin dal principio,ma,onestamente,non mi è piaciuto il modo in cui hai concluso la vicenda.Cosa dice Jessica alla dotoressa?Denunciano Luca?Dove starà Jessica?Come vivrà Jessica senza Luca?Si rifarà una vita?
Son tanti gli interrogativi,e mi aspettavo un finale 'wow'.
Questa volta,la mia recensione sarà neutra.Ci son rimasta malissimo,ad essere onesta.
Nonostante il finale non sia stato di mio gradimento,però,bisogna dire che è stata una bella storia;corta,ma bella.E' stato intrigante leggere di Jessica e Luca,davvero tanto.Come già detto,son poche le storie che affrontano quest'argomento;e tu ci sei riuscita abbastanza bene.
Davvero un bel risultato!
Un bacio,Jay_

01/10/13, ore 18:38

Brava,brava,brava,Jessica!
Speriamo vada tutto bene!Il capitolo è okay,ma,come ho già detto in altre recensioni,penso tu debba allungarli.
Un saluto,sciau <3

01/10/13, ore 18:20

Wow.
E' un capitolo davvero coinvolgente,e sono onesta. Mi complimento con te;meritano un sacco,queste righe.
Spero le cose vadano meglio alla protagonista;è una trama così ... triste quanto 'curiosa'!

01/10/13, ore 18:13

Mette ansia,questo capitolo.
Speriamo non sia incinta,davvero.Solo un figlio,manca a completare il cattiv quadretto!Luca,da quant'ho dedotto,è un tipo un po' violento,vero?
Ci si vede,un bacio!

01/10/13, ore 18:05

Mhm ... il secondo capitolo è okay.
Penso,però,che tu debba allungarli un pochino!Chissà cosa si è dimenticata la protagonista ... sono davvero curiosa!Ci si vede al prossimo capito,dolcezza.
Un bacio,Jay_

01/10/13, ore 17:59

Ma che figlio di puttana!
Adoro la trama.Ho letto pochissime storie,che trattano argomenti così delicati quanto difficili da affrontare.Grande,davvero complimenti!Non riesco proprio a capire perché abbia così poche recensioni!
Un bacio,Jay_ :*