∼Sfumature rosse e blu∼
di Hisoka chan

07/06/19, ore 14:23

Non nascondo di aver sogghignato (giusto un po') nel leggere di questo lieve, innocente flirt; non ci sono parole tra Rein e Shade, non servono, eppure le loro movenze e i loro sguardi parlano da sé. C'è un vortice blu dalla sfumature cangianti che volteggia nella sala da ballo, e sono loro: travolgenti, travolti dall'amore, completamente avvolti in un moto ondoso intensificato da vento e marea. È la Luna che chiama a sé le acque in una danza intensa e maestosa, fluida così come mi immagino Rein e Shade solcare la pista. La serenità di questo quadro è disarmante, e per questo l'adoro.

07/06/19, ore 12:03

Okay. Wow.
Non mi aspettavo di rimanere travolta da una manciata di parole, ma non si può mai dire mai. In un primo momento mi sono ritrovata confusa, leggendo l'inizio del brano; poi è arrivata la svolta, così come irrompe il rosso del tramonto nel cielo azzurro del giorno.
La poesia risalta, poi, non solo dalle parole ma soprattutto dalla struttura del testo: mi piace molto come tu abbia evidenziato ogni singolo aggettivo dedicandogli un intero paragrafo, perché ciò ha contribuito a dargli ancora più importanza. Inoltre, per quanto la scena in sé non venga descritta nei particolari — presumiamo di essere a un ballo ma non ne siamo sicuri — l'ambientazione riesce comunque a completare il quadro descritto. Non è che un punto a tuo favore!

07/06/19, ore 11:50

Ah, ecco una coppia che in qualsiasi contesto mi fa letteralmente andare in brodo di giuggiole. Lo ammetto, solo negli ultimi tempi ho cominciato a considerare la bluejewel come un'accoppiata significativa: ammiravo tanto la bluemoon prima, che mi era quasi sfuggita. Quasi.
Mi piace molto come a Rein e Shade venga spesso associata la fisicità di un rapporto, quindi il desiderio di essere l'uno contro l'altra in un tutt'uno, forse dovuta alla determinazione che il principe mostra nel perseguire Rein anche quando quest'ultima ha occhi solo per Bright. Questo aspetto è purtroppo solo approfondito nel manga, mentre nell'anime è più sottinteso; la carnalità quindi si oppone alla sacralità del momento, non senza essere veicolo di sentimenti forti e remissivi allo stesso tempo: poiché Shade ama Rein e dunque perché l'ama sceglie di non intromettersi, di non fermarla o fermare il matrimonio, ma di vederla felice. “[...] Moriva quando realizzava che niente di tutto ciò sarebbe mai stato suo.” Questa frase parla da sé.
Il colore è il nero, assolutamente. In contrasto al bianco matrimoniale, la cupa nuance del lutto e dell'ombra, una nebbia scura che il vento faticherà a dissolvere.
Ancora complimenti! Sebbene questo lavoro risalga al 2015, non posso che dirti di continuare così.

07/06/19, ore 11:39

Rein e Shade sono quelli che mi piace definire intellectual soulmates,ossia l'essenza perfetta per una brotp che, nella mia concezione delle cose, è di base al raggiungimento della nomina di “otp”. C'è una sorta di connessione che si sviluppa tra i due man mano che la serie si evolve che non può essere ignorata (sebbene mi lamenterò sempre di come sia stato repentino lo spostamento di interesse di Shade da Rein a Fine negli ultimi episodi, giacché si poteva fare di meglio); ma quando la turchese si rende conto di quell'affezione, ormai è tardi. Il suo legame con Bright è più solido ora, lui non ha occhi che per lei ed è sinceramente innamorato, ma Rein scopre di desiderare ancor di più quell'alchimia che è nata con Shade... e questa realizzazione brucia perché è stata la stessa Rein a rifiutarlo, a perseguire con tenacia l'ideale di principe delle favole. A posteriori, in una realtà successiva alla fine della serie, io la penso così.
Ancora complimenti! Corro subito a leggere il seguito.

07/06/19, ore 11:27

Per quanto Twin Princess sia un cartone per l'infanzia, un'occhiata attenta ne rivela comunque una struttura subdolamente più significativa di quel che si possa immaginare (o forse il mio affetto per quest'opera si è spinto un po' oltre?). Un esempio è la diversificazione concreta delle due gemelle per quanto riguarda l'ambito amoroso: Rein si innamora di un'idea, di una maschera che andrà in futuro a sfilare per amarne poi, ancora di più, il volto che v'è celato — dunque agisce per conquistare il suo principe; Fine invece pensa, rimugina ed esita, ma afferra subito l'essenza della persona che le ha rubato il cuore. In un certo senso è questa differenza che spinge Shade a interessarsi prima a Rein, poiché sono simili; e Fine è costretta a rimanere a guardare, in quanto la sua determinazione sta nella delicatezza di una spontaneità che non vuole premi, che non necessita di riconoscimenti. E l'amarezza di tale consapevolezza emerge perfettamente tra le righe di questa breve drabble, perché se Rein confronta apertamente la sorella riguardo i suoi sentimenti, Fine invece cede la propria felicità per quella della gemella.
Ah, amo questo cartone (e la tua raccolta). ♥

07/06/19, ore 10:43

Pur essendo con gli anni passata al lato oscuro (nda, bluemoon), la redmoon ha pur sempre un posticino speciale nel mio cuore. In modo particolare, proprio l'episodio che descrivi in questa seconda drabble; andiamo, chi non brucerebbe sotto lo sguardo magnetico di un eroe incompreso, un po' scostante ma non meno nobile? La mia crush infantile per Shade parla attraverso la reazione di Fine, che — amore! — è così presa alla sprovvista da perdersi nel suo mondo (“I look into your eyes and the sky's the limit / I'm helpless / down for the count and I'm drowning in 'em”, così dice una nota canzone che rispecchia perfettamente i pensieri della principessa).
Dopo questo componimento, aumenta la mia curiosità nel scoprire quali altri colori dipingerai per le restanti coppie. Continua così!

07/06/19, ore 10:20

Sarà per via degli schemi cromatici dei protagonisti, ma la prima parola che mi viene in mente per descrivere questa drabble è proprio il colore che li accomuna, blu. E qui ce lo presenti nelle sue più disparate sfumature, dalle tinte più delicate (e al contempo audaci, come Rein) a quelle cupe, confortanti e avvolgenti, misteriose. Insomma, Shade.
Proprio come un dipinto, per quanto semplice, questa scena si presenta al lettore in tutto il suo candore, la sua pacatezza, senza tralasciare un lieve, lievissimo, retrogusto dolceamaro che completa il tutto. Non so da dove provenga, non c'è veramente angst in questa drabble, eppure in quell'abbraccio forte è palpabile una nostalgia sfumata dal ricongiungimento.
In conclusione, complimenti!

22/01/16, ore 16:55

Ehi! Non mi ricordo se ho già recensito questa storia, in caso non l'avessi fatto sappi che è meravigliosa! È un'idea davvero fantastica e scrivi benissimo :3
Questo capitolo credo sia in assoluto il mio preferito assieme a "principe", sei geniale!
Ancora complimenti.
Kiss Clyss♡

28/10/13, ore 19:38

Cambiamo un po’ il saluto, altrimenti diventa troppo monotono. XD
Wow.
Non ho parole, veramente.
Mi hai fatto diventare gli occhi lucidi e ti assicuro che non tutti ci riescono, sebbene mi diano spesso della romantica sognatrice sentimentale che piange spesso leggendo le fan fiction.
Infatti le uniche volte che piango qui su efp, sono per le storie che scrivono solo due autrici, una del Fandom Naruto ed una del Fandom Twin Princess.
I sentimenti che prova Fine mi sono giunti dritti al cuore, in particolar modo il dolore di questo amore unilaterale che prova la rossa nei confronti di Shade.
Quest’ultimo non l’ho mai visto tanto come un principe azzurro - certo Regina è bianca e può chiaramente essere messa in relazione con il cavallo bianco - ma, questo ruolo, l’ho sempre ritenuto adatto a Bright, che nella mia immaginazione non è per niente il damerino delle opere originali o quello di alcune fan fiction.
Anzi, ho cercato di scavare in lui fino ad ottenere un carattere abbastanza … decente.
Shade l’ho visto sempre, usando un termine alla Gossip Girl, come un Cavaliere Nero.
Questo perché ho notato una lieve somiglianza con Chuck Bass, il mistero che aleggia attorno il cobalto, insieme a quell’aria da tenebroso lo rendono alquanto … sensuale e desiderabile.
Che dire, anche questa Drabble mi è piaciuta tantissimo, lo stile lo adoro semplicemente e la grammatica è perfetta, così come la sintassi delle frasi, che in queste tre Drabble scorrono fluidamente come un fiume, senza intoppi.
Non vedo l’ora di leggere la prossima Drabble! ;)

28/10/13, ore 19:23

Buonasera (di nuovo)!
Il riferimento all’episodio 13 si nota chiaramente e, sebbene, la scena che mi si era presentata davanti, mentre guardavo l’Anime, era abbastanza divertente e ridicola (a parer mio), tu sei riuscita a renderla incredibilmente dolce e ricca di sensazioni che altrimenti non avrei nemmeno provato, o considerato.
L’intensità del contatto tra i bellissimi occhi cobalto di Eclipse e gli altrettanto meravigliosi occhi cremisi di Fine, mi è giunta chiaramente, anzi mi ha attraversato il cuore come un impulso veloce, che poi si è esteso.
Non riesco nemmeno a spiegare ciò che ho provato leggendo questo Missing Moment in uno spaccato di vita dei due protagonisti di questa Drabble. Se queste emozioni mi fossero giunte anni fa, forse a quest’ora sarei una RedMooniana e non una BlueMooniana. xP
Per quanto riguarda lo stile, non ho appunti da farti e lo stesso vale anche per la grammatica, assolutamente perfetta.
È incredibile come con una Drabble tu sia riuscita a farmi arrivare emozioni che io, forse, non avrei saputo esprimere neppure con una One shot.
Davvero brava! ;)

28/10/13, ore 19:13

Buonasera!
Come ho fatto a non notare prima la Raccolta?? Sono imperdonabileee!
Ma rimedio subito, infatti non si suol dire ‘meglio tardi che mai’? ;)
Da quanto ho capito sei una sostenitrice della RedMoon ed immagino lo sforzo che hai fatto per scrivere una BlueMoon.
Io, in una mia storia - non ancora completa, ahimè - ogni volta che scrivo di Fine e Shade, non so, mi viene naturale immaginare una scena BlueMoon, un po’ strana come cosa …
Ommamma! La Drabble la trovo estremamente dolce con un tocco di malinconia, che non guasta affatto!
Mi piace tantissimo il tuo stile, per non parlare della grammatica: impeccabile.
Le virgole sono nei punti giusti (te lo dice una che è virgola-dipendente), i punti anche e la sintassi è assolutamente perfetta.
Per non parlare poi del fatto che mi sono immaginata lo spaccato di vita come se fossi entrata dentro un Pensatoio (chiaro riferimento alla saga Harry Potter). =)
Davvero brava, i miei complimenti!

03/10/13, ore 21:02

Ciao! ^^
E rieccomi...bella drabble :3
Finalmente una
RedMoon *^*
E scritta davvero benissimo ^^
Anche se e una piccola drabble mi e piaciuta molto,ha raccolto l'essenza di un episodio!
Volevo avvisarti inoltre,che ho scritto una fic (FinexShade,ovvio. v.v) mi piacerebbe sapere il tuo parere *^*
By Ale

01/10/13, ore 15:41

Ma ciao :3
Piacere Alessia,chiamami Ale ^^
Adoro questa BlueMoon *^*
Anche se sono una RedMoon nata,ho appena scritto una BlueMoon (la prima) e ti capisco.
E difficile,perché se sei RedMoon o di altri generi,e complicato scrivere altre coppie >w<
Ma tu l'hai fatto alla grande!
Brava!
Leggerò altre tue fic,promesso ^^