Lacrime di Sirene
di Sonrisa_

Ciao Sonrisa_,
che bello, il tuo capitolo mi ha risollevato la giornata :D
Davvero molto carino, questi sprazzi di vita quotidiana delle ragazze sono tra i miei preferiti, divertenti spenzierati. Scommetto che tra poco questa serenità verrà turbata ma d'altra parte in ogni storia ci vuole un po' di pepe :P
Ma parliamo di Riccardo. E' meraviglioso XD trovo che Coco sia davvero quello che ci vuole per lui, senza nemmeno impegnarsi gli ha fatto abbassare la cresta. Come hai detto tu, trovo delle leggere differenze con il relativo capitolo della versione precedente, ma in modo positivo: hai reso meno banale il personaggio. Spero che riuscirai a caratterizzarlo meglio in seguito, comunque questo è un buon inizio.
Per quanto riguarda le ragazze secondo me sei riuscita a catturare perfettamente la loro personalità, almeno da quello che si può vedere dall'anime/manga, in ogni caso anche qui c'è molto da fare. A parer mio l'anime/manga non ha dato molto spazio ai singoli personaggi, nel senso che li ha caratterizzati in modo 'stereotipato', ci sono pochi momenti in cui si scopre la particolarità delle persone, quindi spero che riuscirai a colmare questa lacuna.
In ogni caso bravissima, il capitolo mi è piaciuto molto! Continua così :D
Ps, in bocca al lupo per gli esami!

Baci,
LadyKaraD

21/05/18, ore 21:33

Ciao Sonrisa_
la tua storia è fantastica! Ho letto la versione precedente (quella di cui avevi pubblicato 14 capitoli) e me ne sono innamorata all'istante :D
cercavo da tempo una storia davvero avvincente e ben scritta sulle Mermaid Melody, soprattutto che contunuasse la storia del manga/anime (ovviamente essenso una fan accanita ho letto anche il manga u.u) e che 'accoppiasse' in modo appropriato anche le principesse lsciate indetro (Noelle, Coco e Seira). Ne ho lette diverse, ma nessuna fanfic mi ha davvero convinta, finchè non ho letto la tua :)
Ovviamente non disdegno neanche nuove avventure neanche per le coppie già consolidate, e spero in un lieto fine per Karen, anzi!
Il fatto che tu abbia deciso di revisionare la storia all'inizio mi ha un po' spaventata lo ammetto, ma per il momento la trama rimane la stessa, la scrittura è più curata e la magia delle mermaid melody è sempre presente. In sintesi mi hai davvero convinta!
Spero che tu possa continuare questa fantastica storia - capisco gli impegni universitari, ne sono sobbarcata anche io :(  - e che in generale tu non smetta di scrivere perchè mi piace davvero il tuo modo di racconare storie! Ammetto che non ho letto altre tue storie, ma a breve rimedierò :D
Piccola parentesi (sentiti pure libera di ignorarla in quanto è solo una mia piccola speranza e sinceramente capisco che sia molto difficile da realizzare): mi piacerebbe proprio che le storie d'amore delle nostre principesse avessero un lieto fine... Nel senso di riuscire a trovare il modo di rivelare la loro identità ai rispettivi ragazzi (anche in modo 'accidentale', anzi, soprattutto in quel modo - che cattiva! XD - ) e di poter permettere ai ragazzi di vivere al fianco delle loro sirene anche mentre loro adempiono ai loro doveri di principesse...
E nulla, tu ovviamente hai tutto il diritto di sviluppare la storia come preferisci, ma dovevo assolutamente sfogarmi con qualcuno!
Spero che questa recensione non sia troppo aggressiva, giuro che non sono una persona del genere, ma quando qualcosa mi piace perdo la maggior parte della mia timidezza XD Se così fosse (desse fastidio) dimmelo pure che la tolgo subito :)
A presto spero,
LadyKaraD

20/08/14, ore 16:49

questo capitolo è letteralmente incredibile
la storia della sirena dalla perla bianca mi ha colpito:
curata nei minimi dettagli eh?
continuo a leggere ^^

20/08/14, ore 16:27

molto bello anche questo capitolo ^^
volevo solamente dire che questi nuovi nemici assomigliano parecchio a gaito e le dark lovers ...non è un male,anzi mi fa ricordare molto l'anime (e l'anime l'ho adorato e lo adoro anche ora)
ora continuo a leggere ^^

20/08/14, ore 15:59

wow!appena ho letto Seira mi sono fiondata a leggere *w*
stupendo il primo capitolo *A*
appena posso continuo a leggere e a commentare ^^

18/07/14, ore 11:54

Wow ... wowowowowowowowowowowowowowowowowowowwowwwwwwooooo!!!!
Che bella storia, complimenti!!! *batte le mani*
Ah, ma che sbadata, anche se tu mi conosci già meglio presentarsi ... sono Lila May, ex Eterna_Scrittrice (forse adesso ti suona meglio, nevero ...?), quella che ha scritto quella fiction a più capitoli con la Unicorno e la Tripla C e che tu sei stata molto gentile da recensire subito!!
Dimmi che ti ricordi D: ...
vabbé, non importa T.T.
Allora, che dire, da dove parto?
Dunque ... ti dispiace se analizzo bene ogni capitolo? (Sperando di ricordarmeli, neh -.-")
CAPITOLO 1-Un nuovo nemico: bello, bellissimo, specialmente la prima parte dove la piccola Seira nuota per raggiungere il Giappone, poverina ... mi dispiace che sia il suo regno che quello d Coco (a mio parere l'hai messa troppo intelligente, ma magari è solo una mia impressione U___U) siano stati distrutti, e devo dire che come inizio è semplicemente coinvolgente! Non credo di aver notato qualche svista, almeno spero, e appena letto per la curiosità mi sono precipitata a leggere anche il secondo capitolo *^*!!
CAPITOLO 2-Unite, nulla ci fermerà!: bello anche questo, davvero davvero splendido, finalmente la mia bellissima Hanon *^*!! Ottava Principessa?? Oddio, appena letta la frase mi sono chiesta: e mo' questa chi è, neh -.-". Ottima pensata aggiungere una Principessa Sirena al gruppo, perchè più unite sono più forti sono, dico bien? Ottimo, e così l'ho messa nelle seguite e sono andata avanti con la lettura >\\\<!!
CAPITOLO 3-L'Ottava Principessa Sirena: voce di perla bianca!: VOCE DI PERLA BIANCA?! E dire che io me l'aspettavo rossa, o a pois, o arcobaleno ... oddio, bianca, una Sirena tutta bianca, chissà che gioia per gli occhi, propabilmente a contatto con l'acqua la sua coda deve risplendere come perle di luna!! Vabbé, a parte sta cagata che ho appena detto ... bel capitolo anche questo, e la storia della Regina Aqua era, oltre che a triste, molto interessante ... Mar Mediterraneo? *W*, abbiamo una sirena anche qui vicino, yeah!!! ;D!
Sì.
E quindi il capitolo 4 non poteva aspettare ^^!!
CAPITOLO 4-Addio?: no ... Hanon lontana da Shirai no ... quella notizia mi aveva proprio sconvolta, LETTERALMENTE sconvolta!!!! Che cos'è Shiry senza la sua bella sirena, una completa NULLITA' T.T", ecco cosa!
Vabbé, a parte gli scleri ... poverini i ragazzi, specialmente Kaito, ci sono rimasti di mierd' O.o", e quante cazzate ha detto Hanon per nascondere il motivo della partenza, poi O.oO.oO.o ...
epica come al solito XD!!
Un po' me lo immaginavo che qualcuno avesse chiamato il fidanzato di Lucia per convincerlo a partire con lei, sinceramente u.u, ma, collegandomi un po' al capitolo 5, ho scoperto che non era un invito singolo, ma bensì anche per Shirai e Mashairo ^w^, wwwwuuwuwuww, forevah togethahh, yeeeee!!! Grande Seira, da il 5!
CAPITOLO 5-Partenza! Italia, arriviamo!- ma quanto può essere fantastica Serena ;D, che sta al gioco, mitica dai u.u!! Cugina di Lucia ... oddio, bella questa >.<!!! Certo che Hanon inventarsi scusa migliore no, vero ...?? Poi sembra essere molto carina, con i capelli bianchi striati di argento, *Q*, gli occhiali da sole, quegli occhi e quella pelle ... se esistesse davvero probabilmente scalerebbe le classifiche ;D!
Non di Hanon, certo u.u
E poi le Sacerdotesse, wow, sembrano davvero forti!! La mia preferita è quella che controlla il fuoco, mitica dai ;D!
A parte questo, qui mi pare di aver notato delle sviste ...
beh, appena finito sto capitolo fantastico e anche con una punta di comico (come il 4), ho voltato pagina e mi sono precipitata al 6, naturalmente!!
Un'ultima cosa ... lo stacco, il finale mi è piaciuto molto. Intrerrompere in un punto particolarmente interessante della fiction e riprenderlo nel capitolo dopo, incuriosisce un lettore e lo invoglia ad andare avanti. Complimenti!
CAPITOLO 6-Guai in arrivo!: A-I-U-T-O ... già il titolo non mi convinceva molto ... ma almeno le nostre ragazze sono arrivate dai, e poi con queste Sacerdotesse ci sarà da divertirsi ... Melinda, eh? Interessante ... chissà perché, ovunque le Sirene mettano piede, finisce il mondo -.-".
Lady Bat? Alala? Lanhua?! Oddio, e chi se lo aspettava! Come se non bastassero gli altri a rompere il cavolo, adesso arrivano la reincarnazione di Trilli (è vero, è identica XD!), una farfalla gigante e un vampiro donna senza alcun tratto femminile O.o ...
e poi chi sono questi 4 ragazzi???
CAPITOLO 7-Meduse e nuovi amici (parte 1): devo ammettere che le meduse sono veramente micidiali, le Silver Sister sono state geniali, poi si feriscono sia Lucia che Karen ... certo che anche la rosa, lì, cretina, ad afferrare una medusa -.-" ...
ma che mi dovevo aspettare, Lucia è sempre stata una scema ...
io in un mare colmo di quelle cose viscide e schifose stammmmminchia che ci sto!! Certo che Marco, lì, quel figo assurdo, ha un cuore d'oro <3 ...
Serena è fortunata ad avere un amico così u.u
me lo sposerei!!
E poi Seira, con Mirko, aaawwwwww!!!
Dolci <3 <3 <3!!!!
Bene, detto questo e sperando tu non ti sia addormentata (X'D), con fierezza ti annuncio che ... ho finito ^^, ehehehehe!!!
In generale la fiction mi è piaciuta, mi è piaciuta troppo, ti prego, portala avanti, che non vedo l'ora di sapere che accadrà alle ragazze, o meglio ... a Marco ... *faccina sognante*
ok, basta con sto Marco -.-", che Shirai è decisamente più faigoh(?).
Bene, ora ti saluto, Angelobiondo99, o meglio ... Marty!!
Ciaociao!!!
Lucy/quella/di/Disaster/Movie
PS= perdona il tema -.-", ma mi sentivo in dovere di farlo XD!

08/07/14, ore 11:54

Ole ole ole ola!
Ole ole ole ola!
Alla fine sono riuscita a recensire dopo tanti giorni! CIAO MARTY_CHAN!
Sono contenta di vedere la storia ripresa! :D
Passando al capitolo: veramente ben scritto, hai descritto benissimo goni scena e ogni dettaglio, hai presentato scene serie ma con  toni comici e allegri. La parte che preferisco è sicuramente quella dove tutte le sirene sono insieme, è veramente bella e allegra.
Fai bene a essere contenta del capitolo, è bello e anche uno dei tuoi migliori, a mio parere.
Le meduse saranno carine ma sono veramente letali e antipatiche (una mi ha punto giusto ieri! :( )
E il piano delle Silver Sister (che adoro molto come cattive) ha funzionato, chissà cosa accadrà.
Sono proprio curiosa!
Con un grande abbraccio ti saluto assieme a tante piccole meduse! (che squallido -.- nd Aria)
Scusa la mia banalità, colpa della stanchezza.
CIAO E ALLA PROSSIMA!
Yume

31/12/13, ore 13:50

Hi! Ho iniziato da poco a leggere la tua storia e fino ad ora sono arrivata solamente a questo capitolo...
Per ora devo dire che non mi dispiace, anzi, la trovo molto carina sai? ;)
Purtroppo sono molto impegnata di recente e dovendo anche scrivere le mie fanfiction ho poco tempo per leggerne delle altre, ma sto cercando di fare del mio meglio... Fortunatamente questi capitoli non sono molto lunghi e scritti anche molto correttamente, quindi li leggo con facilità.
Per ora mi piace la storia, non ho niente di negativo da dire!
Nel frattempo, ti faccio gli auguri per il nuovo anno e ti mano un forte abbraccio :)

27/12/13, ore 21:58

Ciaoooo :D
mi è piaciuto un sacco questo capitolo, in cui viene presentata Serena, la nuova principessa sirena, le quattro Sacerdotesse che (? ... sono le protettrici di Serena????? boh xD) e anche i nemici, in parte vengono conosciuti (ragazzi, tre amiche e cinque nemiche?? vabbene, ho pensato a tutto e di più, fatto certi rigirii mentali che non t'immagini, ma non credo di avere capito di chi si possa trattare :( e vabbè il grande capo che scommetto è un figaccione, si sa che i cattivi sono i meglio alla fine ;) ).
Quindi... aspetto con ansia il prossimo capitolo, in cui spero di vedere un bello scontro tra i nemici e le nostre principesse!! Ah e poi che prima o poi i ragazzi scoprano che le ragazze sono sirene, ovvio! è sempre quella la parte migliore! ;)
Ooook, meglio che la finisca qui, altrimenti continuerò con questi discorsi che mi fanno perdere il filo xD
Alla prossima, bacibaci
nathalie

19/12/13, ore 22:38

Ben tornaaaaaaaa. Allora sacerdotesse? Mi fa mooolto.effetto kikyo. Hahahahaha sono.ansiosa di sapere come finisce. un grande saluto.e buoe feste.pure a te.

19/12/13, ore 22:27

Si va in gita in italia si va in gita in italia o si si si. Kaito.pure o si si di. Finalmemte scusa se non ho recensito prima troppi impegni... In ogni modo complimenti finalmente iralia evvai. Ok spero che aggiornerai presto ciaooo. Complimenti.per la. splendida storia.

19/12/13, ore 22:18

Devo dire che la storia mi incuriosisce e non poco. Spero che aggiornerai presto nel frattempo complimenti per la storia mi incuriosisce sapere chi è il nuovo nemico. Saluti da SognatriceAocchiAperti.

19/12/13, ore 20:09

Tu...tu... Mi vuoi morta?!?!?!
Il tuo ringraziamento a fine capitolo mi ha commossa! Sul serio grazie mille! Non dovevi! Sei un tesoro! <3
Che bello iniziare il periodo di Relax trovando un capitolo splendido!
L'ho apprezzato tantissimo! Le descrizioni sono impeccabili, le adoro; sia dei personaggi, sia degli ambienti che dei pensieri! BRAVA!
Che bello! Kaito, Shirai e Masahiro si sono uniti alle nostre adorate Principesse! Seira e le altre hanno avuto un'idea geniale!
Troppo forte Madame Taki! E sventurati quelli che l'hanno incontrata!
La narrazione è chiara e lineare e come sempre piacevole!
Wow... Serena... Mi piace molto come personaggio! E a quanto pare non è la sola!
Sacerdotesse... Chissà che compito hanno! Saranno le prottetrici di quache tesoro? O di un segreto misterioso? Che poteri avranno? AHHHH, sono curiosissima!
In più sono tornati in scena i nemici. Chissà chi sono i ragazzi e che cosa faranno alle nostre eroine!
Sono curiosa di scoprirlo!
Complimenti per l'originalità! Hai una grande fantasia! E anche uno stile di scrittura che personalmente adoro tantissimo!
Serena avrà un ruolo importante... Una grande avventura l'attende!
Accidenti! Ho tante cose da dire e così poco tempo!
Beh... prima cosa, ti ringrazio per il capitolo (e ancora una volta grazie per la dedica! Mi hai resa superfelice!)
E poi ti auguro buone feste (ma questa non sarà l'ultima volta che ci sentiamo! buahahahahaha)
Un grande e caldo abbraccio (con aggiunta di cioccolata calda!)
Ciao!! :)
Yume

19/12/13, ore 17:55

heii, ciao!
allora prima di tutto mi scuso per non aver potuto recensire gli altri capitoli, scusa,ma purtroppo non ho avuto tempo.
prometto,anche se non so se potrò mantenere la promessa, che PROVERO', da oggi in poi, ha recensire OGNI CAPITOLO, ce la metterò tutta.
ti ringrazio per avermi ringraziato (?) di aver recensito la storia, è stato un piacere! ;)
inizierei col dirti che ...
Q-U-E-S-T-O C-A-P-I-T-O-L-O è F-A-N-T-A-S-T-I-C-O ...
WOW, sul serio. mi piace molto come ti esprimi, mi pace anche il fatto che i capitoli sono molto scorrevoli da leggere.
ti faccio i complimenti ...
poi, passiamo alle "sacerdotesse", wow, (ancora) sono un po' monotona, lo so, maa ho detto veramente wow quando ho letto "sacerdotesse".
ti faccio ancora i complimenti, e ti auguro anche io buone feste!
stella cometa
p.s. è troppo bello scrivere con i colori...

07/12/13, ore 19:10

Ciao sono nathalie :)
me gusta mucho esta storia!!!!!! Ok, non sono spagnola e sicuramente non l'ho scritta bene, ma non ho resistito xD
ho appena letto tutto d'un fiato questi primi capitoli e... non vedo l'ora che prosegui!!! E credo comunque di essermi fatta un'idea più o meno giusta sulla soluzione dei problemi di cui ha parlato Seira... e che ovviamente fa sempre piacere essere confermata con un nuovo capitolo ;)
perciò... aspetto con ansia il prossimo capitolo, e intanto mi vado a riguardare l'anime... ahahahahah
ciaooooo :D