L'anima vola
di Freya Crystal

08/10/13, ore 19:43

Ciao! Comincio col dirti che questa è in assoluto la prima storia comico-sentimentale che leggo. Ti confesso che mi hai strappato diversi sorrisi nel corso della lettura.
Sono molto curiosa di vedere come si evolverà la vicenda, ho apprezzato molto il tuo modo di scrivere, chiaro e fluido, che mi ha tenuta incollata allo schermo fino all'ultima riga.
Il carattere della protagonista, anche se siamo solo all'inizio, mi sembra delineato molto bene.
Interessante anche la vicenda di Andrea - l'amico - poverino, alle prese con problemi di cuore causa-rottura del fidanzamento. E poi la parte con la vecchiata mi ha fatta letteralmente morire dal ridere, per non parlare del dialogo al telefono. Stupendo.
Spero aggiornerai presto perché sono davvero curiosa di vedere in che modo la telefonata misteriosa con l'altro Andrea influirà sulla vita della nostra Merion.
Quindi ti faccio i complimenti :) Davvero un bell'inizio!

Aihara. :*

04/10/13, ore 18:22

Ciao carissima Selene Krystal.Noi non ci conosciamo perche' io ho recensito molte poche storie forse nessuna nella categoria originali. Siamo sinceri questa l'ho trovata percaso cercando qualcosa da leggere e ho cominciato fino a finire il prologo.E' la prima recensione che faccio in questa categoria.Non ti offendere per quello che ti diro' perche' e' solo in senso positivo okay?

Comunque dopo questa lunga introduzione mi presento,sono Kimberly meglio conosciuta come Kim o Mitsukochan,tu chiamami come vuoi.
Aspetto esteriore della storia:Con questo intendo l'introduzione,il titolo,il rating i generi.Spero tu abbia capito.Qui mi voglio allungare perche' mi sembra che la spiegazione che tu hai scelto non vada bene.Inizieremmo da una delle cose principali.Il rating.In molti lo mettono giallo per sicurezza ma il tuo...verde?!Con tutte quelle belle paroline(XD)non va per niente bene,io ti suggerisco di metterlo giallo,anche per sicurezza.Ok,il titolo e l'introduzione andavano bene anche se io allungherei un po` quest'ultima.
In questo punto di vista poi possiamo inserire pure l'aspetto una volta che hai aperto la storia e vedi il prologo.Come prima impressione mi e' andato bene.Lo stile nero,formale,molto adatto ad un libro.In molti lo evitano preferendo vivacizzare un po` la storia anche solo nel proprio angolino ma il tuo stile mi ha colpita,cioe' non e' mica che sei la prima a farlo cosi'  ma fa lo stesso molto piacere vedere una storia formato libro(piu o meno)
Dialoghi:Di solito io preferisco metterli dopo "-" oppure tra " e " ma pure cosi' vanno bene.NO PROBLEM.Ma preferirei pensare un po` a quello che ce scritto.Non che ci siino problemi,scherzi?!Sono perfetti,secondo il punto di vista imperfetto ovviamente(ma che saggezza)
Comunque hai proprio azzecato quello che dovrebbero dire i personaggi.
Trama e Stile:Nelle mie prossime recensioni vedrai questi due punti divisi ma proprio non ho il tempo materiale e visto che hai scritto solo il prologo non posso dire molto.La trama non mi e' molto chiara,anzi per niente,quindi che ti dovrei dire che sono impazzita e non ci capisco un c***o.Non e' colpa tua e non e' un'errore.Anzi molto meglio cosi' potrebbe diventare piu' interessante. Lo stile non e' pre niente discutibile. Va benissimo considerando anche che la storia e' appena iniziata e avro' tempo per verificarlo.

Ora ti saluto,so di averti rotto molte scatole ma niente rimborsi mi spiace.La mia saggezza ha qualche problema,ultimamente sta calando giu' insieme al mio computer.Ora sono con lo smartphone perche' sono da mia nonna(dovrebbero comprare un pc) e non mi va proprio di scrivere molto.Ti devo proprio salutare.Non vedo l'ora di leggere la tua risposta e ovviamente il seguito della storia.