Life: il finale alternativo
di OmonimiaCasuale

28/10/13, ore 00:45

Era da un po' che non entravo in EFP e ora che l'ho fatto sono molto felice di aver trovato una fanfiction scritta davvero bene sul mio manga preferito in assoluto, Life! Che dire a riguardo? Io ho scoperto la mitica Keiko Suenobu vari anni fa, grazie a Vitamin. Una volta letto questo stupendo ma allo stesso tempo sconcertante volume unico, non ho potuto fare a meno di documentarmi ulteriormente su questa validissima mangaka, purtroppo non adeguatamente conosciuta e troppo sottovalutata. Life non poteva non essere il mio manga preferito, perché mi ha insegnato tante cose, ma in primis l'amore per la vita, in qualsiasi circostanza. Insomma, potrei scrivere all'infinito, ma nessuna frase, nemmeno quella formulata nel modo migliore, sarebbe in grado di esprimere il mio amore per questo piccolo grande capolavoro! Chiedo scusa per questa piccola introduzione, passiamo subito alla tua fanfiction! Ribadisco che è scritta davvero bene, non c'è nessun errore grammaticale/sintattico/semantico e soprattutto hai davvero un bello stile! Semplice, fluido e che mantiene alta l'attenzione! Per ora ho letto solo il primo capitolo, ma dalla tua presentazione mi è parso di capire che vuoi riscrivere il finale. Ti dico la mia, nemmeno a me è piaciuto il finale di Life: prima di tutto perchè l'ho trovato davvero molto poco realistico e in secondo luogo perché non è assolutamente COERENTE col resto della storia. Inoltre, avrei gradito una sorta di riepilogo, un riassunto che fosse in grado di spiegare l'evoluzione definitiva di Ayumu e degli altri personaggi (alcuni, come Yuko, non sono mai stati più menzionati. Questo mi ha urtato molto). Quindi su questo sono d'accordo con te. Il finale è stato parecchio deludente. Continuerò a leggere la tua fanfiction! Promette davvero bene! Sono felice di aver trovato qualcun altro a cui piaccia tanto Life, purtroppo, come già ho detto, non è un manga che piace a tutti. Ma a ragione. Poche persone possono comprendere il significato che lo caratterizza. E in parte sono felice di questo, mi sento un po' privilegiata. :) Un bacio e alla prossima!
(Recensione modificata il 28/10/2013 - 12:46 am)