Rivedersi
di La_Petite_Parisienne

03/04/15, ore 20:55

Bella ! Veramente bella ! Sinceramente studiando l'epica greca più volte mi sono chiesta quale sarebbe stata la reazione di Ade nel rivedere Persefone dopo i sei mesi che la ragazza doveva passare con la madre.
hai completamente soddisfatto le mie aspettative !

15/09/14, ore 16:32

Che dire? Veramente molto bella. Mi è piaciuto come all'inzio ci sia quella tensione del rivedere il/la proprio/a amato/a dopo del tempo, come alla fine lei sia diversa da quella che era un tempo. Inoltre ho gradito anche come, pur trattando il tema erotico, tu non sia stata affatto volgare.  Mi piacerebbe leggere un qualcosa di più del rapporto tra Ade e Persefone.. Per il momento complimenti!

15/11/13, ore 18:24

Bella, sensuale emotiva...secondo me dovresti cimentarti in qualcosa di più lungo, qualche capitolo in più. brava mi sei piaciuta

09/10/13, ore 00:04

Ciao, complimenti per la tua fic, è proprio carina! Il momento del riappropriarsi e dello scoprirsi dopo più di sei mesi è descritto molto bene , a mio avviso... simpatica anche la "modernizzazione" del contesto (Ade e le scartoffie!) :D Poi, mi piace veramente molto questa tua Persefone che parte ragazzina e torna donna, trepidante ed emozionata nel rivedere l'amante, che cede al desiderio e sceglie di appartenersi l'un l'altra... bella veramente!
E, infine, le Terme nell'Oltretomba... che figata, ci stanno benissimo, secondo me!

06/10/13, ore 18:10

Ciao,
non sono un assiduo frequentatore del genere epico, ma da comune mortale passo ogni tanto a recensire ciò che trovo.
Che dire? Sono stato attratto da questa storia principalmente dal titolo, la parte più importante di una storia. Il tema del "Ri-vedersi" attraversa e permea la storia e la mitologia ellenica. Basti pensare a chi ha avuto questo privilegio privato, chi magari non ha potuto vedere la sua amata e, in uno scatto di ardore amoroso misto a curiosità, si è voltato indietro, per vedersela portare via per sempre (eh, sì, parlo di Orfeo ed Euridice).
In questo caso è la giovane Persefone che trascorre negli Inferi solo sei mesi all'anno (mi pare l'equivalente dei semi di melograno che aveva mangiato durante il suo primo soggiorno lì), passando gli altri sei sulla Terra.
Per essere una PWP, c'è un accenno di trama e questo è sempre un bene, inoltre è scritto in maniera molto chiara, che non risulta né banale (se non in alcuni punti), né volgare.
Mi sento tuttavia di segnalarti, al fine di pura critica costruttiva, qualche dimenticanza che mi pare possa essere colmata. Spero non mi vorrai male...
Dal punto di vista della caratterizzazione, questo Ade lo vedo un tantino troppo "moscio" (passami il termine); essendo un dio, se vuole qualcosa se la prende! Inoltre, la faccenda del cadere in ginocchio davanti a lei alle terme non l'ho proprio compresa. In altri passaggi si impone sulla volontà di lei come ogni altro dio (forse) farebbe, quindi nessun problema. Nota solo che la struttura mentale di un dio è ben diversa da quella di un uomo: è semplice, marmorea e inamovibile. Raramente gli dei ellenici hanno personalità complesse, dato che sono specchio di "macchie" del carattere dell'uomo mortale.
Dal punto di vista dell'ortografia, ti segnalo che nel testo mancano quasi del tutto gli spazi dopo i segni di interpunzione (specialmente dopo le virgole!). Ricordati che gli spazi vanno inseriti dopo ogni punto fermo, virgola, punto e virgola, due punti, punti di sospensione, punto interrogativo, punto esclamativo, punto esclarrogativo, etc., quindi è bene farci l'abitudine.
Non ho altro da dire, credo.
Bye,
ID

06/10/13, ore 15:05

Ogni volta che cerco nel genere epico spero sempre di trovare qualche cosa di nuovo, soprattutto su Ade e Persefone.
I one-shot non sono i miei preferitit, perchè a volte sono impostati male, buttati lì e non se ne capisce il contesto.. ma questo è tutta un'altra storia.
Molto bella, davvero molto bella! E' stata una fortuna trovare questo breve racconto sul mio dio greco preferito e sulla bella Persefone!
Se questa è la tua prima fan-fiction ed è scritta così, posso solo immaginare come saranno le altre!
Continua a scrivere, ti sei appena garantita una fan accanita! un abbraccio

05/10/13, ore 17:32

Mi è caduto l'occhio su questa storia e devo dire che è scritta
in modo originale e ti faccio i miei più sentiti complimenti per non
essere caduta nel banale
(cosa che a me capita spesso)
Si vede che hai parecchio talento!

03/10/13, ore 00:32

Molto ben scritta e non è una cosa da poco. Sono poche le persone che riescono a scrivere il genere erotico, senza cadere nel monotono o nel banale. Mi hai tenuta attaccata alla storia dalla prima all'ultima silaba. Nonostante io non sia una fan di questa coppia per un attimo mi ci hai fatto appassionare.
Complimenti
EyeInTheNight

02/10/13, ore 22:51

Wow! Questa storia è davvero scritta bene,complimenti!
Quanta passione,quanta tensione,quanto desiderio passa tra di loro. La mia coppia preferita. Assolutamente.