Stay and Go
di WING

26/01/14, ore 17:18

Anche questa volta recensisco, ma senza parlare della storia o della struttura come altrove.
Voglio lasciarti solo un commento riguardo alla prima frase.
La primissima frase:

"Per la lettura di questa Flash si consiglia l’ascolto del Silenzio."

Credo realizzi molto bene il concetto "chi ben comincia è a metà dell'opera".

Brava Swing.
Hai sempre una dose molto elevata di originalità ;)

13/12/13, ore 13:02

Ciriciao! ^^
Avevo detto che avrei recensito ed eccomi anche su questa fic!
Che dire? Ami i parallelismi (e si vede!) ma sono sicura che tu ami anche Narcissa! Dì la verita! ;) E' un bel personaggio lei... anche se effettivamente sappiamo poco delle sue malefatte, siamo a conoscenza del fatto che per suo figlio farebbe di tutto e questo ce lo facciamo bastare!
Sono stata super felice di aver letto questa fic! E' un momento bellissimo della battaglia finale e (stranamente) mi piace anche come è stato reso nel film! devo proprio dirtelo! la tua storia non ha rovinato per niente l'idea che mi ero fatta per quanto riguarda questo pezzo, hai descritto i pensieri di Draco e di Luna egregiamente! Lei poi... è perfetta! E' questa la vera Luna della Rowling! Così sincera, così vera... "Non andare, Hogwarts accoglie tutti, no?" O ancora "Sembra il silenzio dopo la morte della mia mamma."
Scrivi benissimo, la forma è perfetta e l'impostazione grafica rende la lettura davvero piacevole. E poi hai questa capacità particolare di inserire queste frasi così pungenti nel mezzo della lettura... Bravissima davvero!
Un abbraccio,
Gabry

24/10/13, ore 19:18

Se c’è una cosa che amo sono i parallelismi. Li inserisco sempre ovunque, fra presente e passato o presente e futuro, fra un personaggio e un altro… insomma, la mia è proprio una fissazione! Quindi trovare una storia con una struttura simile, mi ha davvero colpito! Ho apprezzato davvero tantissimo il fatto che tu abbia voluto raccontare questa scena anche dal punto di vista di luna. Ci sono dei passaggi in cui mi ha fatto sciogliere  il suo punto di vista tanto dolce e puro, proprio come potrebbe essere quello di una bambina. In particolare mi hanno colpito tanto i riferimenti alla mamma e i paragoni che fa con Narcissa. E come non menzionare i nargilli? Molto bella anche la narrazione dal punto di vista di Draco, mi si è stretto lo stomaco nel figurarmi davanti il suo volto stanco e spaventato.
Bravissima, complimenti!

Un abbraccio

06/10/13, ore 17:20

Complimenti Wing, riesci sempre a stupirmi.
Sarà che i libri di Harry Potter li ho letti che ero ancora piccolo e quindi non ho un attaccamento particolare a questa saga, ma non li ricordo molto bene. E mi stupisce il fatto che ci sono persone come te che, senza bisogno di riaprire un libro, riescono a rievocare certi momenti e a riscriverli in modo così realistico da far sembrare che sullo schermo del pc non ci sia una pagina bianca, ornata con fitti caratteri neri, ma una scena del film.
E rivedi la schiera di ragazzi schierati fuori sa Hogwarts, a fronteggiare Lord Voldemort e i mangiamorte, il corpo esanime di Harry tra le braccia di Hagrid... stupendo (ti prego, scusami se ho sbagliato scena XD).
Non oso immaginare cosa salterebbe fuori da una collaborazione tra te e l'Ale ^^.

Rinnovando i miei complimenti,
_Black Soul_

P.S. tranquilla, si capisce benissimo che adori fare parallelismi, potevi anche non specificare.

05/10/13, ore 13:14

Perdonami, Wing, per aver trovato il tempo di recensire solo ora...
Questa Shot mi ha coinvolta particolarmente, forse perchè mi ricorda molto il clima di tutta la sotria di Judith: quel dubbio sospeso nell'aria, quella tensione che ti immobilizza, quella lotta interiore che solo personaggi complessi come Draco riescono a valorizzare.
Dire le solite cose (wow, mettere in relazione i personaggi di Luna e di Draco, che idea! ) sarebbe banale e scontato, e soprattutto non sarebbe da me. Perciò passiamo al sodo.
La mia parte preferita IN ASSOLUTO è l'inizio:

Ci passa in rassegna uno ad uno, chissà a cosa pensa...
Li passa in rassegna uno ad uno, chissà se cerca me...

Penso sia il passaggio che meglio caraterizza i due personaggi: da una parte c'è Luna, spontanea e semplice, che anche di fronte a una persona temibile come Voldemort conserva la sua naturalezza, riesce ad andare oltre a ciò che vede e a fare una domanda che altri non penserebbero neanche di porsi... "chissà a cosa pensa..."... Mi fa venire i brividi ogni volta che la rileggo.
E dall'altro lato c'è Draco. "Chissà se cerca ME...". Tutte le parole che seguono sembrano essere già contenute in questa frase: il suo tormento interiore, la sua volontà di scappare e lasciarsi tutto alle spalle, il suo dovere dettato dalla paura di perdere ciò che ama, il fatto che lui NON VORREBBE ANDARE CON LUI.
Ovviamente ci sono tantissimi altri particolari che ho notato e che dovrebbero essere sottolineati, ma penso che, per lasciare un'impronta MIA a questa recensione, sia mio dovere escludere i commenti scontati. Perciò ho voluto citare solo la parte che, più di tutte, mi ha fatto battee il cuore, mi ha fatto riflettere e mi è rimasta davvero impressa.
Grazie per questo squarcio nei pensieri di due personaggi così unici <3
con affetto
la tua LunaRossa

04/10/13, ore 11:42

Devo dire la verità: non sono abituato a cose del genere. Nè invero ho mai pensato a cosa avrebbe potuto pensare Luna in quel momento preciso, visto che pensavo a chiunque tranne che a lei. Perché secondo me Luna è talmente discreta da scomparire nelle scene di massa... Salvo poi tornare al centro del palcoscenico con le sue immancabili stramberie che mi fanno tanto ridere.
Ma non è di questo che vorrei parlare.
Piuttosto, mi piacerebbe dirti come i parallelismi ti riescano assai bene. E' un lavoro complesso, eppure sembra quasi naturale, spontaneo. Lo stile è sì frammentario, come è giusto che sia, considerato il continuo cambio di punto di vista, ma è anche molto fluido, semplice, logico. Possibile che sia dovuto alla ripresa di determinati concetti e singoli vocaboli e congiunzioni, non so, non so veramente, ma... è assolutamente unico.
Bella flash. Veramente, veramente bella.

03/10/13, ore 22:32

"Per la lettura di questa Flash si consiglia l’ascolto del Silenzio."
Per la recensione di questa Flash non basterebbero tutte le parole del mondo, in tutte le lingue, in tutte le forme.

Mi piacciono i tuoi parallelismi, l'avrai capito no? Ho amato "He's just a boy" per la sua stesura, ed il suo gioco di parallelo fra Draco ed Harry.
Questa flash da quel punto di vista ci somiglia, eppure la trovo COMPLETAMENTE diversa.
Non ho trovato le stesse cose, si sente che parliamo di coppie differenti, di un momento differente, di sentimenti differenti.
È evidente che Draco sia il personaggio che più ti piace, e che più ti piace analizzare. Adoro vedere come tu interpreti i suoi pensieri ed i suoi gesti, è difficile poter far aderire il tuo testo alle scene originali del libro e del film. Eppure riesci sempre a far combaciare perfettamente ciò che scrivi di lui con la realtà, il che mi fa sempre sentire un puntino infinitamente insignificante nello splendore del tuo cielo.
Apprezzo tantissimo che tu abbia deciso di usare come sottofondo IL SILENZIO. Perché questa fic è complessa, più di "He's just a boy", in un certo senso.
Va interpretata, per questo serve concentrazione. Nell'altra, invece, continuo a pensare che la musica di Yiruma avesse un ruolo fondamentale, sia perché è stata la base della sua stesura, sia perché ha un effetto... Diverso.
In questa fic ci sono due pensieri paralleli, uno dopo l'altro, e questa differenziazione mi piace. I colori, poi, sono stati un tocco di classe da un punto di vista puramente estetico, lasciatelo dire.

Inutile dire che ho notato la presenza, continua, di Narcissa. LEI è un po' il punto in comune (oltre ovviamente allo stesso Draco) che mi sembra collegare queste due fic. Il suo ruolo di madre, di figura protettiva.
Ho notato il confronto fra i due ragazzi tormentati, in "He's just a boy", che entrambi ricercano la figura materna, e la figura invece di protezione e dolcezza che vige in questa fic.
Luna ed Harry. Dolcezza ed amarezza. Entrambi senza una madre, eppure vivono la sua scomparsa in maniera differente, e così tu hai sviluppato due fic, nelle quali poni Draco in situazioni che lo possano accomunare prima ad uno e poi all'altra.
Sei fantastica, hai fatto un lavoro incredibile. Non so se volontariamente o meno, dato che "He's just a boy" è arrivata molto tempo fa, ma posso dire che le trovo comunque splendide entrambe.
Da un punto di vista puramente personale, di mio gusto, continuo a ritenere la mia preferita quella con Draco ed Harry, ma ciò non toglie nulla a questa fic.
Sei bravissima WING, lo sei sempre stata e sempre lo sarai.
Grazie per avermi messa nelle note, sebbene tu mi abbia praticamente dovuto urlare i nomi dei due protagonisti XD
A prestissimo
shadow