A good man
di shadowdust

28/11/13, ore 10:14

Steeeeeve... ç_ç

A-hem, ora mi ricompongo, scusa, è che io amo il personaggio di Cap, e mi sono fatta esattamente le stesse domande che ti sei fatta tu guardando quelle scene del film. E, come te, credo che non possa essere rimasto indifferente, anche se è un soldato, perché ha una profondità e una purezza d'animo che per forza di cose in un film corale e pieno di personaggi non può emergere.
Ho apprezzato davvero tantissimo sia la forma sia i contenuti di questa os, e  ti ringrazio di averla scritta. <3 Leggerla è stato un vero piacere, soprattutto perché spesso Steve non trova lo spazio che merita nel Fandom.
*lancia cuori e biscotti*

04/10/13, ore 20:35

carissima Shadow, questa mattina mi hai chiesto scusa per aver pubblicato alle 2.00 di notte, non ne ho capitool il motivo e non lo capisco nemmeno ora. perchè mi hai chiesto scusa?
non capisco, non capisco davvero!

questa Shot è meravigliosa, meravigliosa!
dici sempre di me, che trovo scene che tu non vedi e poi salti fuori con certe cose?
il collegamento tra gli Avengers e Capitan America è bellissimo, sei riscita a cogliere i personaggio con una sottigliezza che non avrei neppure potuto immaginare,
la tua non è una semplice Shot, è Capitano, è lui! solo lui! non so come spigarlo ma, è magnifico, davvero, non trovo nemmeno le parole,
la mia mente è un caos assurdo .-.
ok, dammi solo un secondo!
le parti che ho più preferito sono quelle in cui parli degli occhi, come li descrivi, quel velo di cattiveria, controllo che hanno fra la realtà e la loro mente rinchiusa... vorrei poter mettere tutte quelle frasi insieme e incorniciarle <3
sono magnifiche, come lo sei tu!
fra l'altro, è nuovo, per te, questo tipo di narrazione, vero? ok, ti prego, non dirmi che mi sto sbagliando, il mio mal di testa l'avrebbe vita su di me T_T

tantissimi baci,
sei meravigliosa, una scrittrice bravissima... :')
W.

04/10/13, ore 12:41

Come sempre ho bisogno di un attimo per trovare le parole. Con ciò che scrivi sei in grado di rubarmele, di catturarle, per sostituirle con delle immagini, immagini forti.
Prima di tutto usi un modo insolito di narrare, un modo che ho trovato in altri tuoi scritti e che adoro: il 'tu'.
E' come se narrassi ti rivolgessi direttamente a lui e questo 'tu' in realtà diviene il lettore. E' il lettore che si trova a guardare quegli occhi, tutti quegli occhi che si trovano senza vita a causa sua.
Il lettore diventa il supereroe e comprende come si senta in quel momento.
Io lo capisco.
Quei soldati dello S.H.I.E.L.D erano persone dedite al proprio lavoro, leali, esseri umani che combattono quelli come Loki, eppure ora non possono far a meno di seguire i suoi ordini. Non è una loro scelta e per questo è più difficile ucciderli a sangue freddo. Non sono cattivi per loro volontà, ma per quella di qualcun altro. Stessa cosa per quanto riguarda i soldati dell'Hydra, anch'essi seguivano gli ordini dei superiori.
Questo non rende affatto facile il suo compito da supereroe. Sa che quelle persone rappresentano il nemico, ma vedrà sempre quegli occhi dinnanzi a se, sentirà sempre un peso sul cuore, infondo quelle persone sono state doppiamente sfortunate: sono incappate nel percorso di Loki e sono stata contrastate dagli Avengers.
Amo questa fan fiction. Amo questo fandom. Amo come sei riuscita a farmi diventare Captai america, l'uomo giusto, non il soldato giusto. Il grande eroe dopotutto è umano e tu hai reso questa umanità alla perfezione :)
Fantastica come sempre.
Daisy

04/10/13, ore 11:28

Mi è piaciuta molto questa analisi di Steve, anche perché credo fermamente che sia una persona buona e con degli ideali, perciò è vero: quei fatti sull'elivelivolo no possono non aver lasciato nessun segno in lui.
Sicuramente avrà agito spinto dalla frenesia della battaglia e dall'impulso ancestrale di salvarsi al vita, quell'istinto che ti fa dire "O noi o loro", ma non per questo ne soffre di meno.
Secondo me hai fatto davvero bene a descrivere questo aspetto di lui, del resto siamo abituati a vedere supereroi che cercano, se possibile, di non uccidere mai nessuno, mentre nei film degli Avengers questo non succede. Tony ha ucciso delle persone in passato (per liberarsi dalla sua prigionia) e si è comportato in modo pragmatico, ma Steve è uno che sembra pensare molto ai suoi ideali, e certamente gli farebbe male tradirli, anche se fosse solo per necessità.
Una buona One-shot davvero ;)