Just can't let her go
di Alex Wolf

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
29/12/18, ore 23:36

Iniziamo con una scena degna dei più terrificanti film horror. La protagonista della storia sta morendo, in una pozza di sangue, davanti agli occhi dell'uomo (elfo in questo caso) che la ama. Poi, come se questo non bastasse, arriva una sconosciuta dall'aria super altezzosa che si scopre essere la Isil che tanto abbiamo temuto di veder comparire. Ma com'è possibile che mentre Eleonora è completamente zuppa di sangue, sua sorella sia linda e brillante come un fiorellino? Bah, non mi fido e sento che c'è sotto qualcosa. Purtroppo so già cos'è, ma non posso lasciarmi sfuggire nulla.
Ma per favore, con Gring? Non potevi fingere, che so, di stare insieme ad Aragorn? Era meglio mettersi con Gandalf a questo punto (scusi, caro Stregone Bianco, ma era davvero necessario), almeno sembra più giovane di quanto non sia! Potresti metterci una foto di Gring, comunque? Sono tanto curiosa di vederlo. Non so perché ma me lo immagino simile a Luke Evans, che interpreta Bard l'Arcere ne "Lo Hobbit - La desolazione di Smaug". Bah, mistero…
Gli altri capitoli sono già stati recensiti, ma darò loro una letta comunque in attesa di riprendere con il terzo capitolo della serie.
Alla prossima,

29/12/18, ore 23:22

Povero Gimli, ahah, ridotto a fare da baby-sitter ad un piccolo figlio di Rohan. Dove è andato a finire l'orgoglio dei nani? Cosa direbbe il grande Thorin Scudodiquercia davanti a tutto ciò? Scherzo, ovviamente. Questa scena, oltre ad essere esilarante, è stata anche molto dolce e per nulla difficile da immaginare. Anche l'allusione alla famiglia formata da Eleonora è Legolas è stata pienamente apprezzata e più avanti sono sicura che ce ne ricorderemo.
La mia curiosità espressa nella scorsa recensione si è rivelata appagata, malgrado sia stato straziante leggere del dolore della protagonista di fronte all'inaspettata rivelazione sul suo destino. Non posso nemmeno pensare a ciò che deve aver passato in quei momenti, ma grazie alla narrazione in prima persona me ne sono fatta un'ideuccia (ecco qui un vantaggio della tecnica dell'introspezione!).
Gring non mi è mai piaciuto. Proprio mai. Speravo che Legolas lo sconfiggesse e salvasse Eleonora, ma evidentemente c'è sotto qualcosa di molto più grande. Il futuro della nostra eroina è in dubbio e chissà cosa le capiterà adesso. Una cosa la sappiamo, però: non sarà di certo una situazione indolore. Dovrà affrontare un bel po' di demoni, a cominciare dalla fantomatica Isil che dovrebbe distruggerla.
Teniamo le dita incrociate per Ele!
Ci risentiamo presto,

29/12/18, ore 23:10

La cruda realtà è stata sbattuta in faccia ad Eleonora senza alcun ritegno. Posso soltanto immaginare il suo dolore davanti al muro di certezze che l'ha travolta in seguito alla rivelazione, lasciandola a dir poco senza fiato. Non doveva andare così, proprio per niente, soprattutto perché lei è la protagonista e non dovrebbe incarnare il male o essere uccisa a causa della sua anima nera.
C'è da dire, però, che le eroine con un passato oscuro e piuttosto "pesante" sono sempre state molto interessanti. Per riagganciarmi con la recensione dello scorso capitolo, hai davvero fatto un ottimo lavoro con Eleonora, attribuendole una personalità accattivante e soprattutto coerente in ogni situazione. E' complessa, non incarna nessuno stereotipo specifico e il suo essere scostante le conferisce un aspetto misterioso che in genere attira sempre il lettore (e qui non fa eccezione). Le hai dato uno scopo, un carattere molto ricco di qualità e l'hai inserita in un contesto che di per sé non è molto "pacifico". Poi hai stravolto il tutto. Questi, a mio avviso, sono ottimi elementi per creare una storia davvero eccezionale e tu stai realizzando qualcosa di unico che sicuramente darà i suoi frutti.
Vedremo ora come Eleonora affronterà la cosa e se Legolas avrà finalmente l'opportunità di proteggerla, anche se, per ironia della sorte, dovrà proteggerla proprio da lei stessa.
Un bacione e buona notte,

29/12/18, ore 22:59

Ah, questi primi dubbi amorosi!
Legolas ed Eleonora sono davvero una bellissima coppia, non tanto perché sono entrambi belli, coraggiosi e intelligenti, ma principalmente perché si completano. Ele ha bisogno di qualcuno che si preoccupi per lei, che cerchi di proteggerla malgrado lei non sia d'accordo, che la sostenga e la difenda davanti a tutto.
Credo che Legolas sia affascinato principalmente dalla forza della ragazza, dalla grinta con cui affronta il destino e supera ogni ostacolo che la minaccia. Tuttavia, penso che ogni tanto vorrebbe vederla fragile soltanto per il piacere di tenerla tra le braccia. Vuole prendersi cura di lei e questo è tenerissimo.
Il riassunto di tutto questo sproliloquio è: bellissima introspezione!
Alla prossima,

29/12/18, ore 13:39

Sorry se ti invado anche qui, ma avevo bisogno di dare una spolveratina anche a questa storia e voglio recuperare i tasselli mancanti. Sono stata assente per un po', quindi devo riprendere il filo del discorso e darsi una veloce riletta mi sembra proprio il caso.
Uh, il primo incontro con Isil. Sembrano passati secoli da questa vicenda. Devo dire che mi è sempre stata un po' antipatica. All'inizio la trovavo fredda, poi ho capito che era proprio insopportabile.
Molto dolce anche il ricordo che Legolas conserva del primo incontro con Ele. E' preoccupato per lei e questo gli fa davvero onore.
Non capisco però tutta la sua convinzione sul fatto di non trovarla sola. Quindi sapeva della profezia? Bah, penso sia il caso di fare una visitina anche alla Eleonora di "When you let her go".
A presto,

07/04/18, ore 15:08

Cara Alex,
eccomi finalmente giunta, dopo tantissimo tempo e lunghe peripezie, alla fine di questa bellissima ff. Ti faccio i miei più sentiti complimenti. Leggendo i tuoi capitoli mi sono molto emozionata: ho riso, ho pianto, sono rimasta scioccata e mi sono persino arrabbiata! Che dire, un lavoro con i fiocchi, si vede che ci hai messo molta cura e tutta te stessa e ti assicuro che questa cosa non è passata inosservata. E' una parte di te infondo questo racconto e puoi solamente esserne soddisfatta. Sei una bravissima scrittrice, con un fantastico senso dell'umorismo e una forza incredibile.
Continuerò a leggere le tue storie, soprattutto il sequel, e ti assicuro che mi farò sentire ancora ahah, dopotutto non posso lasciare un racconto così, a metà (due terzi per l'esattezza).
Ancora complimenti e a presto!
Un abbraccio,

07/04/18, ore 14:57

Ah ah, lo sapevooo!!! Che bellissima notizia! (Da specificare però che avevo già letto la storia una volta).
Bene, adesso mi è venuta una voglia incredibile di sapere come finisce tutta la trilogia, se hai continuato, s'intende. Devo dare assolutamente una sbirciata alle tue storie, ma prima devo finire di leggere questa.
Mi dispiace un sacco però per la morte di Titano! Era il miglior drago del mondo, questo è sicuro, e il miglior custode di sempre!
Ma c'è anche una bella notizia e perciò sono soddisfatta comunque.
Vado a finire la storia!

07/04/18, ore 14:43

Ciao Alex, capitolo spettacolare non c'è che dire!
Forse sono io che non sono del tutto sana di mente, ma il periodo della guerra, dell'azione, è quello che mi piace di più. Sia perchè ci sono molte più emozioni, sia perchè i personaggi esprimono i loro sentimenti più nascosti. Sono davvero soddisfatta che tu, per scrivere questa storia, ti sia ispirata al film perchè certe scene sono state girate benissimo e sono parecchio divertenti, come Legolas che fa surf giù per la rampa di scale e Gimli che si lamenta perché non vede nulla dal punto in cui si trova.
La morte di Haldir mi commuove sempre, non so che farci. All'inizio lo trovavo antipatico, ma mi ci sono affezionata presto.
Corro a leggere il prossimo capitolo, mi manca poco!

06/04/18, ore 15:27

Come promesso, lascio una piccola recensione anche qui, dopo aver letto ovviamente questo lunghissimo capitolo. Ci avrò messo anche troppo, ma ne valeva davvero la pena. Mi è piaciuto un sacco e sono davvero ansiosa di leggere come continuerà la storia. Credo che avremo un bel lieto fine, dopo un combattimento in grande stile, s'intende. Sarebbe carino avere anche una foto di Titano, tanto per farsi un'idea di com'è fatto il nostro bellissimo, saggio lucertolone.
Era davvero ora che Legolas mandasse a monte tutto l'orgoglio che ha e tutto il resto e baciasse El davanti a tutti. Questa ragazza se lo merita, soprattutto dopo tutto quello che ha passato.
Felice per la morte di Isil e Gring mi congedo e termino qui la recensione.
A presto,

06/04/18, ore 15:10

Ciao Alex, rieccomi qui dopo un lunghiiiissimo periodo di assenza, ma oggi che ho un po' di tempo libero sono determinata a finire la tua storia.
Ho capito benissimo cosa sta succedendo ad Eleonora e sono molto contenta di questa cosa. Legolas dovrebbe esserne fiero.
La scena tra i due è meravigliosa, me la sono immaginata in ogni dettaglio e non è stato per niente difficile visto come l'hai descritta bene e con cura.
L'idea della tregua forse è un tantino azzardata, anche perché sappiamo che il rivale è Sauron. Forse per un po' non attaccherebbe, a patto che El ritorni da lui. Non sono sicura né che la ragazza accetti, né che rifiuti (in effetti non ho un'idea precisa su cosa farebbe in quel caso dato che significherebbe scegliere una parte) ma forse preferirebbe fare la cosa giusta che guarda caso coincide con lo stare con Legolas.
Corro a leggere il prossimo capitolo!

31/03/18, ore 11:07

Ciao Alex, eccomi tornata dopo un lungo periodo di assenza.
Sono sicura che le mie recensioni non saranno mai all'altezza di quelle citate sopra, ma come tu hai richiesto rilascerò un mio parere.
Ahh, che soddisfazione poter leggere finalmente la condanna di Isil e Gring: se lo meritano alla grande. E poi, Isil è stata davvero molto furba a fregarsi da sola. Dire che la sopravvalutavo è dir poco. Comunque, tutto quadra. Sono felicissima che Legolas non centrasse niente in tutta questa faccenda tranne per... beh... quella cosa. I commenti di Gimli sono sempre fantastici, mi piacciono moltissimo. Sono anche molto fiera di Aragorn e ad ogni capitolo che passa sono sempre più convinta che sarà davvero un ottimo re. Che bello anche rivedere Ducan! Non me lo sarei mai aspettata, dico sul serio. E: "Mi fai vedere il gioco degli occhi?". Adorabile! Mi dispiace solamente che sua madre sia stata un vipera così, ma che ci vuoi fare: l'ignoranza dilagava all'epoca.
Bene, per questa recensione termino qui.
A presto e complimenti,

28/03/18, ore 21:14

Ciao Alex, eccomi qui anche oggi.
Sono felice di leggere che finalmente Eleonora è fuggita da Mordor, grazie ovviamente all'aiuto indispensabile di Titano. Quanto mi piace questo drago, è favoloso. Ne vorrei uno anch'io, come tutti penso. Sarei curiosa di sapere cosa si è fatto venire in mente il custode per far uscire la sua protetta da Isengard, forse ne parlerai nei prossimi capitoli (?). La scena finale è senza dubbio d'effetto. Se questa storia fosse stata un film avrebbe fatto moltissimi incassi! Un'entrata davvero teatrale, tipica di un personaggio drammatico, definiamolo così, come Eleonora.
Sono felice anche che Aragorn sia ritornato, sono convinta che con lui si risolveranno moltissime cose.
Per oggi finisco qui.
A presto e ancora complimenti,

26/03/18, ore 15:22

Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo!
Ahh...che sollievo poterlo finalemente dire!
Ammetto che la prima volta che l'ho letto avevo avuto solamente qualche piccolo sospetto, ma non ci credevo fino in fondo! Ora, dopo un bel po' di tempo, ne avevo la certezza: sicuramente perchè lo avevo già letto, ma, dato che sono passati parecchi mesi, è stato un po' come rileggere l'intera storia dall'inizio, per la prima volta. Isil è cattiva. Sarebbe buona in realtà, ma una che dovrebbe essere un gemello di luce non si comporta così. Mi dispiace per Sauron, ma Ele ama Legolas, sempre e comunque. D'altronde non è nemmeno colpa sua.
D'accordo, speriamo che tutto si aggiusti!

26/03/18, ore 15:10

Che domande, El&Legolas! Sono sempre stata una loro accanita sostenitrice e lo sarò fino alla fine!
Ad ogni modo...ciao e scusa per questa introduzione un po' troppo diretta e focosa ma dovevo assolutamente chiarire questo dubbio!
Cosa dire di questo capitolo? Assolutamente incredibile e scritto bene, essenziale per tutta la vicenda. Le cose iniziano a quadrare e si può dire che l'intervento di Dama Galadriel, come sempre, è stato indispensabile. Carina la scenetta tra El e Sauron, molto realistica. Per lo meno perché, conoscendo il carattere della ragazza, lo rispecchia completamente, complice anche il fatto che Sauron è stato così intelligente da non rivelare subito il suo nome.
Chissà cosa starà pensando Legolas e dove sarà finito (si, perché io so haha, ti ricordo che sto rileggendo la storia), ma soprattutto come si sentono Isil e Gring.
Corro a (ri)leggere il prossimo capitolo!
A tra poco!

24/03/18, ore 21:21

Ciao Alex!
Bellissimo anche questo capitolo, complimenti. L'unica cosa che forse mi fa sentire strana è l'ultima parte, mi fa provare compassione per Sauron. Tolkien ce lo descrive come un essere malvagio, privo di scrupoli e incredibilmente infido, ma chissà, magari aveva anche una parte "umana" e provava sentimenti. Le persone che hanno sofferto sono le più pericolose e forse il Signore Oscuro non se l'è passata così bene. Quando ho letto di ciò che ha fatto Legolas mi sono commossa di nuovo, anche se sono tranquilla perché so come va a finire ahah, perciò ho tirato un sospiro di sollievo: la parte brutta è andata (non fraintendermi, non che sia scritta o pensata male ma perché è quella più tragica).
Per il resto tutto bene, i tasselli stanno cominciando a combaciare e la storia riemerge nel suo complesso ma anche in ogni suo dettaglio.
Sono ansiosa di leggere i nuovi capitoli e non vedo l'ora di (ri)arrivare al bellissimo finale!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]