Cucchiaio da gelato e altre amenità
di lady hawke

14/04/15, ore 20:08

Ciao! Ho letto queste tue tre storie almeno 500 volte e mi sembrava giusto farti sapere che sono meravigliose! Ho adorato e adoro tuttora la coppia Darcy/Loki è condivido in pieno la tua preoccupazione si come farli incontrare senza cadere nella banalità o nell'insensato. Queste poi sono meravigliose. Mi piace davvero il modo in cui scrivi e mi piace come fai apparire Loki, piccolo ghiaccioletto incompreso. Darcy poi è meravigliosa! Continua così, scusa per la poca fantasia della recensione!! Alla prossima,
death_thekid99

18/11/13, ore 00:04

La maglietta dei Vendicatori è geniale.
Bellissimo il modo in cui sei riuscita a trattare il tema (che considerato il soggetto non è per nulla facile, non per me almeno), inserendolo per di più in una cornice di intimità di coppia: non ci sono grandi riflessioni, solo una mente sveglia, quella di Darcy, che coglie ciò che deve essere colto e si comporta di conseguenza, senza che la storia perda il suo tono rilassato.
Bravissima!

17/11/13, ore 23:58

Emme mi ha indirizzata verso di te non appena le ho detto che Darcy/Loki, dopo la sua storia, era diventato il mio nuovo otp. Mi avete rovinata, ecco. Ora shipperò questi due senza tregua.
Per fortuna vedo che tu hai scritto su di loro :3
Ho adorato questo capitolo, così fresco e frizzante. Una parentesi di normalità(?), un attimo di intimità rubata.
Ottimo lavoro, questa coppia mi piace sempre di più.
Clà

15/10/13, ore 21:00

Ciao!!!
Mi piacciono molto questi racconti, anche se io sono un'amante delle long. Perciò.... Se mai ti venisse in mente di creare una long-fic su questa coppia... Io la seguirò sicuramente!! Così giusto per metterti la pulce nell'orecchio!!!
Detto queto, spero di leggere altri episodi!!
Ciaooooooooooooooooo =D

13/10/13, ore 17:05

DAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARCY *lancia cuori e coriandoli*
Perdona l’incipit sconclusionato e vagamente tanto inquietante, ma amo da morire il suo personaggio e vorrei che il fandom traboccasse di storie che la vedono protagonista. È molto difficile (se non impossibile) che non dia almeno un’occhiata ad una fan fiction in cui il suo nome figura nella lista dei personaggi e, inoltre, la Loki/Darcy è una ship che mi piace molto (dal momento che possiede un potenziale comico illimitato e che io amo tutto ciò che fa/può far ridere) e su cui pure mi piacerebbe leggere di più (qui su EFP è pressappoco inesistente, aimè): insomma, avevo i miei buoni motivi per addentrarmi nella lettura di questa raccolta e posso dire d’esser soddisfatta d’averlo fatto. La prima one shot m’è piaciuta moltissimo. È divertentissima ed è incentrata su uno scenario non soltanto spassoso, ma anche, paradossalmente, plausibilissimo, perché è stravagante ai limiti del nonsense, ma a loro due calza a pennello. Acquistare un cucchiaio da gelato e presentarlo a Loki (a Loki, non so se mi spiego) come una potenziale arma cava occhi è incredibilmente da Darcy. La caratterizzazione di lei è probabilmente l’elemento che m’è piaciuto di più di questo lavoro: ci sono una serie di chicche irresistibili in entrambi i capitoli, come la maglietta dei Vendicatori (magnifica!), la lista dei buoni propositi (ovviamente non rispettati) con cui si apre la prima storia (“Aveva anche giurato a se stessa, tempo addietro, di comportarsi bene, di non andare mai a letto dopo le quattro e di non frequentare persone di cui avrebbe potuto pentirsi”) e il soprannome affibbiato a Loki che mi hanno fatto pensare “È Darcy, è lei!”.
Ho molta difficoltà a figurarmi Loki coinvolto in una vera relazione e, per questo, la seconda one shot mi ha convinta un po’meno. La Loki/Darcy mi piace, ma come con tutti i pairing che coinvolgono Loki non riesco a dargli una connotazione veramente sentimentale (discorso che vale soprattutto per le ship che lo vedono accoppiato ad una Midgardiana). Nello scenario che hai creato faccio fatica ad immaginarlo (per farla breve, non riesco a fare a meno di pensare che Loki, in una situazione del genere, avrebbe davvero strangolato Darcy). Ci tengo a sottolineare che si tratta di un mio personalissimo (e pertanto opinabile) parere, legato al mio modo di concepire il personaggio ed il suo rapportarsi agli altri. Tu hai fatto un ottimo lavoro, sforzandoti di mantenere Loki IC e di non trasformarlo in un fidanzato ordinario (o, ancor peggio, incline alle romanticherie).
In conclusione, ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio per aver contribuito ad incrementare il numero di storie incentrate su Darcy e su questa interessantissima ship.
Un bacio!

12/10/13, ore 14:07

E poi penserai che mi sono rincretinita del tutto a commentare al contrario, ma sono in Lokimood anch'io oggi e faccio un po' quello che voglio, ecco XD

Questo siparietto mi ha fatto più ridere dell'altro perché è nonsense, ma lo sono anche i protagonisti, per cui CI STA. ECCOME SE CI STA. Credo che davvero l'unico modo per tenere buono Loki sia mettergli vicino una persona potenzialmente molto più pazza di lui (visto che non ha motivi di vendetta intergalattica e divini conflitti familiari in corso), che in qualche modo lo tiene a cuccia. Va già bene che il suo ego sia un po' diverso da quello di Stark, o andrebbe a fare stragi per il gusto di dire "sono IO il più pazzo!", deh.
Darcy sicuramente lo spiazza soprattutto nel prendere seriamente il suo io maniaco omicida e nel dargli anche consigli su armi e potenziali vittime, la cosa più buffa è che lui si spaventi. Ok, chiunque si spaventerebbe a vedere una personcina così carina e pazzina proporre di scucchiaiare gli occhi alla vicina curiosona, ma che lo faccia lui è LOL.

Ho riso un sacco, per cui thumbs up! L'altra rec era meglio ma ora ho fame e parlare di gelatonon aiuta, per cui accontentati :P

Rowi

12/10/13, ore 12:59

Trovo sempre buffissimo come tu, che odi, ODI le romanticherie, riesci a scrivere dei pezzi così teneri e carini... Nonostante parlino di uno psicopatico che tende a tentare di strozzare tutti quelli che non gli danno ragione, a cominciare dalla sua... ragazza. Scusa, l'ho messo in corsivo ma l'idea mi fa ridere. XD
Riesci a rendere in maniera incredibilmente convincente questa coppia, al punto che non c'è bisogno di spiegare perché e percome sono finiti insieme (tanto so che la cosa è già in pentola, muahahahahah), ma solo gustarseli in un adorabile siparietto. La cosa bella è quanto Loki rimanga il personaggio stronzo e testone che conosciamo e amiamo, nelle tue mani, senza diventare un orsetto di zucchero. A differenza di tante storie in cui lui cambia, inspiegabilmente, perché viene più comodo gestire un personaggio accomodante e romantico (e al pensiero credo andrò col Dio degli Inganni prima a vomitare e poi a cavare qualche occhio), Loki qui non cede: sta con Darcy ma non si fa problemi a minacciarla, quando sente la sua identità messa in dubbio. Credo sia importantissimo come tema per comprendere e rendere il personaggio, e il prompt qui ti è caduto a fagiuiolo, perché Loki non sa come definirsi se non aggrapparsi a quella stessa identità di principe e dio asgardiano che è stata incrinata col primo film e che lui tenta di rinnegare ogni qual volta è un'altra persona a ripetergli che è un asgardiano, è figlio di Odino, eccetera eccetera. Eppure, se questo qualcuno esterno esplicita che non è importante chi è, Loki torna subito a rivendicare il suo titolo e il suo nome.
È un conflitto fortissimo e su cui credo si potrebbero scrivere dei romanzi alti come i Miserabili, e mi è piaciuto come l'hai reso: l'accenno allo shock iniziale, il confronto gelido e durissimo per certi versi tra i due, e Darcy che evidentemente si adatta e accetta Loki per quello che è. Anche qui, amo che lei non voglia cambiarlo e renderlo buono a tutti i costi, cosa che anche qui spesso succede. Credo che Loki farebbe strage di crocerossine salvifiche, e anche qui sarei molto felice di aiutarlo, se ne incontrasse davvero sul suo cammino.

Darcy diventa così il personaggio che, nel Thorverse dei film, è sicuramente il più adatto a stare con Loki. Mi fa ridere al pensiero che dovesse essere un ragazzo inizialmente, e ringraziamo che non sia così, e che in realtà è un altro caso in cui l'attrice in sostanza interpreta se stessa con un altro nome, ma ci sta benissimo XD

La maglietta degli Avengers è un tocco di classe eccezionale, di quei dettagli buffi e messi per infastidire il protagonista (come so che a te NON piace per niente, no no no), ma che tornano poi utilissimi per accennare una scena *hot* senza dire sostanzialmente nulla, che anche questo è un dono. Brava brava :)

Rowi

07/10/13, ore 20:03

Ciao! Ho trovato per caso questa piccola one-shot su Loki e Darcy e non potevo non recensirla: primo perché si tratta di un pairing estremamente raro, qui su EFP, secondo perché li adoro, insieme e da soli, e terzo perché, a parte tutto, ho trovato che la one-shot fosse molto carina. ;) A partire dalla citazione di Gaiman, per passare poi alle interazioni tra loro due, al modo in cui hai descritto il loro rapporto (L’unico vantaggio che Darcy aveva è che Loki sembrava essersi affezionato a lei come un umano qualunque avrebbe fatto ad un cane, e incenerire il proprio cane è sempre un problema.) e alle piccole frasi con cui sei riuscita ad inquadrare perfettamente le loro rispettive personalità. Insomma, penso tu abbia fatto un buon lavoro, che mi ha fatta sorridere dalla prima all'ultima riga. ^^ L'ho inserita tra le ricordate. ;)

blackmiranda