Convalescenza
di moni_cst

23/03/18, ore 15:08

Il secondo capitolo ha un tono leggermente diverso, cioè si riferisce al ritorno alla normalità, alla routine, anche al ristabilirsi del loro rapporto (anche con la battaglia laser!) Mai vista una Kate così premurosa e sollecita nei confronti del suo uomo! Però. ..si profilano delle nubi all'orizzonte : sta arrivando quel "perdiballe" di Pi! 😨 Io sto con Rick, non lo posso sopportare , lui e la sua papaya! (Confesso che all'inizio non capivo cosa significasse, mo' ho capito! 😆) Good job!

23/03/18, ore 14:56

Wow, ma grazie per tutte le risposte alle mie recensioni! Non è che devi sentirti obbligata, sappi che a me fa molto piacere leggerti e recensire. E poi, con tutto questo ben di Dio di storie! Quante cose mi sono persa! E comunque. ..no, non mi sono mai impegnata a scrivere niente,solo talvolta ho avuto qualche idea (giustamente dopo la proposta di matrimonio! ) ma non ho mai scritto, mi diventa troppo complicato dal punto di vista della tecnologia, regolamento etc.etc.etc Tornando alla storia, che dire?,bellissima! A tutti noi sono mancati questi missing moments , appunto, ma tu ci hai pensato! Certo che la tossina (chissà se ci sono mai stati fondamenti scientifici?!) ha devastato un po' tutti quanti. Oltretutto era anche un caso "classified"!

17/11/13, ore 16:15

Cara Moni, ci regali sempre shot o storie all'insegna della dolcezza, della passione, e di momenti così... come potremo essere delusi?? :p
Mi ero dimenticata di recensire questo, ma poi sono partita e ho perso gli aggiornamenti di quella settimana -.-'
Coooomunque... Kate si da dà fare, ma non capisce che Rick è un tantino stanco? ahhaha poverino era in imbarazzo nella scena della doccia... :p
E poi, dulcis in fundo, ci mancavano Alexis e Pi, i due rompi*****! Maledetti! :p
Volevo vedere come finiva quel giochino!
Alla prossima ;)
D.

19/10/13, ore 00:06

Ahaha povera Kate si era già fatta tutto un programma e invece per colpa di Papaya-Pi tocca a entrambi mettere via tutto!! XD
Il primo capitolo era molto tenero con Kate che si prendeva cura di Rick, mentre qui mi sono divertita un sacco con Castle che tentava di bloccare l'arrivo della premiata ditta Alexis&Pi! XD
Davvero una bella storia!! ;D
Lanie

16/10/13, ore 21:27

Esempio di quello che dicevo sul gruppo...l'8 ho letto questo tuo capitolo ed ho detto "domani recensisco", ed il domani è arrivato...con 8 giorni di ritardo, ma è arrivato....
Ora mi sono riletta il capitolo e finalmente commento!!!!!!

Ma cavoli, ora che quei due erano tranquilli arrivano Alexis e Pi a rompere....e poi dovevano arrivare proprio in quel momento???? Rompi.... -.-
Comunque Kate è adorabile e tenerissima, ha preso questo periodo di convalescenza di Castle per stare un po' insieme, e si percepisce in ogni riga quanto lei è innamorata di quell'uomo!!!!
E Rick così tenero, dolce uomo che si sente in imbarazzo a dover dipendere/farsi aiutare da qualcun'altro, però Kate riesce comunque a metterlo a suo agio!!!
Li adoro!!!! E adoro come tu riesci a renderli, sei bravissima!!!!!

Ora spero di leggere presto un nuovo capitolo, e sperare che i due rompi se ne vadano in albergo!!!!
Baci
Sere

09/10/13, ore 23:13

nuuuoooooo hai mandato il fruttariano a DC PUAHAHAHAHHAHAHAHAHA
100 punti laser a te!!

Davvero bella leggera e spensierata! dopo i 25mila colpi di scena e l'ansia della 6x01 e 6x02 ci voleva proprio!!

Ben fatto! :)

09/10/13, ore 14:15

Ecco anche il secondo capitolo, che si apre con l'accenno al temporale e al significato che quei tuoni hanno per loro: perché è proprio tramite questi elementi che l'Universo parla con loro e proprio Castle ha detto "I respect the Universe" ;-)
L'aspetto che amo particolarmente di questa seconda parte è che mischia tenerezza, umorismo e passione. L'idea di coccolarsi nella doccia, quasi fosse parte della fisioterapia di Castle, il ricordo della sera prima e di quanto sia stato bello amarsi senza dire una parola, l'accenno alla fase ribelle di entrambi, la consapevolezza di quanto sia fantastico poter stare insieme senza limiti, senza dover vivere con l'orologio, poi l'xbox e la telefonata di Martha a proposito dell'uragano rosso che porta frutta esotica... e la conclusione, con l'arrivo dei pargoli a rompere le uova nel paniere, proprio mentre gli adulti si stavano apprestando a un gioco nel quale entrambi volevano perdere.
Brava, Monica, davvero!

09/10/13, ore 13:03

Approfittando della convalescenza Rick e Kate hanno sperimentato la convivenza, e direi che il risultato è positivo. Hanno raggiunto una bella intimità, anche se ancora con qualche piccolo imbarazzo, stanno assaporando la normalità di una vita a due, Kate fa anche il sugo! E lo lascia attaccare... Sì, è proprio la normalità! XD Solo che adesso Kate dovrà tornare al lavoro, ma rientrare e trovare Rick ad attenderla sarà tutta un'altra cosa. Veramente non troverà solo Rick... Cavoli, ma quei due dovevano proprio andare a DC?! E soprattutto arrivare quando stava per iniziare la battaglia laser all'ultimo vestito!! Noooo! Adesso ci saranno solo giorni all'insegna della papaia... Kate è davvero fortunata a dover tornare al lavoro! :P
Il pensiero dell'Xbox è stato davvero carino!
Una bella storia con Rick e Kate in versione casalinga, mi è davvero piaciuta!

08/10/13, ore 23:31

Poveri Castle e Beckett, mai un attimo di pace!
E proprio mentre cominciano a divertirsi (grande trovata quella di Kate u.u), arrivano Alexis e Pi.
L'amore di Kate verso Rick si riesce a leggere in ogni riga, e anche l'amore e la gratitudine di Castle nei confronti della detective, ops, pardon, dell'agente ;)
Altre ff stupenda!
Spero di rileggerti presto :)
Un bacio

08/10/13, ore 20:14

No dai, sono già arrivati??? Nooooooo... lei vuole perdere e il fruttarolo è dietro la porta??? Sei peggio dello zio >.<
La cosa che mi piace di questa storia è la tenerezza con cui si racconta Kate, stupendosi di se stessa, del suo modo nuovo di prendere la sua vita unita a quella di Castle.
Non è più "solo innamorata" è consapevole adesso di cosa significa "essere in due" e questa è una cosa meravigliosa :)
Rick è il solito dolcissimo uomo, si sente a disagio perchè ancora non riesce a fare tutto, si vergogna un po' per l'aiuto di cui ha bisogno, ma lei riesce a tranquillizzarlo e a prenderlo per il giusto verso (questo è avre una vita in comune)
Bellissima la tua storia... la fine però non mi p per niente piaciuta >.<
ahhahahhaha

07/10/13, ore 16:23

*---* finalmente sono riuscita a leggere il capitolo. É davvero bellissimo. Mi piace sopratutto la parte di riferimento a Johanna che, a mio avviso, è tra le cose che marlowe dovrebbe far veder di più. La parte della chiacchierata in cui ammettono di voler fare l'amore l'uno con l'altro è stato così dolce e imbarazzante allo stesso tempo. Un mix perfetto che io adoro sempre U.u
mi ha fatto morire la parte in cui kate cerca di far tornare a Rick in mente la "molteplice di aggettivi" maratona di sesso che hanno fatto assieme appena due notti prima. XD XD stavo morendo.
Bacibaci Nikky.
Aggiorna presto monica ;)

06/10/13, ore 20:26

la cioccolata liquida per scrivere ALWAYS..che dolce che sei <3!
bacibaci
mikatic

06/10/13, ore 15:36

Il modo in cui si sente Kate è perfettamente comprensibile e naturale, ha rischiato di perdere l'uomo che ama e adesso ha la necessità di averlo vicino, vivo, accanto a lei. Non è solo Castle ad avere bisogno di lei da "malato", ma, appunto, la cosa è reciproca, diciamo che sono in convalescenza entrambi. Potranno godersi intere giornate insieme, anche grazie alla Mc Cord, che ha trovato il modo per permettere a Kate di assentarsi dal lavoro.
I pancakes con lo smile, la scritta Always sul cappuccino... troppo carina Kate *-*
Prevedo una bella storia divertente, come lo è stato questo primo capitolo, e chissà che Rick, dopo aver conquistato la poltrona, riesca anche a... partecipare più attivamente! :P
Aspetto il prossimo! ;)

06/10/13, ore 14:38

Bello questo momento Caskett molto dolce: Kate vuole accanto a Rick e lo desidera così tanto, ma... lui è molto debole, e come medicina alternativa, fosse il troppo fare l'amore potrebbe farlo star male... XD
Mi piace che hai usato la prima persona lasciando parlare Kate, così che fosse più diretto il suo pensiero.
E lei è davvero innamorata pazza! *-*
Aspetto il seguito :)
Baci,
D.

06/10/13, ore 11:31

E' molto probabile che la reazione di Kate, dopo quelle 24 ore ansiogene, sia stata proprio questa: trovo molto plausibile (e molto umano) il suo bisogno di avere Rick accanto a sé, di potersi prendere cura di lui e di potersi fare abbracciare proprio da lui. Mi è piaciuto tanto anche l'accenno a quanto sarebbe piaciuto a Kate che sua mamma avesse potuto conoscere Rick. E poi tutta la storia scorre via in modo delizioso, passando dal ricordo dei clothes off moments, alla consapevolezza di quanto sia speciale il loro rapporto, tanto che non si sono mai sentiti così a proprio agio con nessuno dei partner precedenti. E poi l'accenno alla papaya, motivo di ilarità assicurata!
Splendido inizio, Monica, davvero.
In merito al ringraziamento, ti risponderei "that's what partners do", visto che abbiamo istituito questa sorta di AAD ;-) Però mi piace di più vederla come "that's what friends are for".
Baci,
Debora