Ultimo autunno.
di misslittlesun95

25/01/15, ore 16:02

Ciao :) Sono qui per lo scambio. Ho scelto questa poesia, e l'ho letta più volte per capire più cose possibili, per entrare fino in fondo, fino al vero significato. Poi però si sa che le poesie esprimono sentimenti, non significati precisi. Quindi devo dire che è bellissima, anche se non ha rima, ha comunque una certa musicalità. Esprime tristezza secondo me, qualcuno che vaga senza meta non può farlo perché è felice, ma perché non ha un posto suo, perché cerca spiegazioni, cerca qualcosa nel mondo. Ultimo autunno...mi ha incuriosito questa espressione, perché non viene spiegato perché "ultimo". Non si sa se si intendo come ultimo perché chi parla intende andarsene da quel posto, oppure andarsene per sempre dal mondo, oppure cambiare vita quindi è l'ultimo autunno della vecchia e triste vita. ognuno può capire qualcosa di diverso direi, in base ai sentimenti che ha dentro mentre legge. Complimenti :)

24/01/15, ore 15:13

ciao, sono la ragazza dello scambio recensioni.
premetto che non ho mai recensito una poesie e che non sono una grande fan del genere ma quest'ultimo autunno mi incuriosiva troppo.
la poesia è bella, anche se è semplice è molto evocativa; quindi complimenti. dal punto di vista grammaticale non ho notato errori se non la mancanza del punto alla fine della seconda, terza e quarta quartina; ma dato che potrebbe essere anche voluto non lo considero tale.
ancora complimenti,
a presto Aris

19/01/15, ore 01:02

Ciao! Lo so. Stavo andando a recensire la solita e continuarla... Ma poi ho visto questa. Non potevo non fermarmi.
Brava. Davvero... Hai reso tutto... In un'atmosfera particolare, unica, personale.
Bravissima.
Un abbraccio,