Amore in atti
di Stella4ever

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/05/17, ore 13:52

Inizialmente buongiorno
sono Shasshi Cipri ed era da quando ho fatto questo account che volevo troppo recensire questa storia ma poi, per un motivo o per l'altro, me ne sono completamente dimenticata perdonami; mi scuso anche perché commenterò tutte e due le storia in questa unica recensione.
allora iniziamo dalle cose belle (che sono 3/4 di tutto quello che ho da dire): inizialmente complimenti! Ho adorato questa storia all'infinito e l'ho seguita fino all'ultimo con il groppo sulla gola chiedendomi come andasse a finire. Capitoli corti e geniali.
L'unica pecca un po penalizzante (anche se devo premettere che anche io amo alla follia itachi e quindi ti capisco in pieno) è il fatto di aggiungere personaggi reali in un mondo inventato (soprattutto perché hai distrutto la mia coppia preferita : Shikamaru e Temari.
A parte questo complimenti un capolavoro
baci

24/06/09, ore 00:46

Ho terminato - mio malgrado - la lettura di entrambi i capitoli, così da poter avere un'impressione completa prima di dare il quadro generale di questa fiction. Premetto che scrivo yaoi, ne vado fiera e mi piace il genere, ma personalmente ritengo che questa storia rasenti in certi tratti il ridicolo: è un porno come un altro senza erotismo, senza descrizioni, dove i personaggi sono ridotti a meri pupazzi sessuali dediti all'inchiappettamento selvaggio e nient'altro.
In quella che si risolve ad essere quasi una PWP senza troppe esigenze di trama, l'aspetto sessuale dev'essere realmente curato altrimenti si scade non solo nel banale ma anche in cliché abusati e spesso ilari: sì, ho riso, nella quasi caricaturizzazione di movenze e atti.
"Si mise a mo' di pecora" oppure il "si impalò con l'asta" tanto per farti degli esempi. Ma sorvoliamo su quella che tu hai reso come mera descrizione sessuale senza un minimo di ambientazione, erotismo, psicologia e passiamo direttamente ai personaggi.
Te lo dico sinceramente, potevano chiamarsi Gino e Pino che tanto non sarebbe cambiato nulla: Kankuro e Shino non li vedo nemmeno alla lontana; sono talmente OOC da essere irriconoscibili, sia nei gesti che nelle parole. A questo punto mi chiedo: è così difficile mantenere, anche solo in minima parte, i loro caratteri originari? Se proprio non ci riesci, per favore, abbi la cortesia e il tatto di mettere l'avviso. Così quei poveri lettori ignari - tipo me - eviteranno volentieri storie di questo genere, risparmiandosi l'amarezza di vedere i personaggi storpiati.
In conclusione è una storia che andrebbe riguardata da capo, non solo per i contenuti ma anche per l'impostazione stilistica e grammaticale che certamente non brillano sotto quest'aspetto. Prendi questa recensione come un consiglio spassionato per migliorare; oltretutto è per causa di fiction come questa, dove lo yaoi viene preso per porno scadente / intrallazzo sessuale mal riuscito - che le storie a sfondo yaoi sono tanto invise agli utenti, quando invece meriterebbero un trattamento ben più rispettoso.

24/06/09, ore 00:42

Un attimo di calma, signore mie.
*prende respiro*
Devo essere sincera, VOGLIO essere sincera. E lo sarò nella maniera più schietta e concisa possibile.
Non insulterò ne userò parole pesanti, non voglio questo. Desidero solo criticare quanto da me letto in questa ff.
Io AMO il personaggio di Shino, lo amo con tutta me stessa. E' davvero una delle personalità che più è riuscita a colpirmi di tutta quanta l'opera.
Non credevo umanamente possibile rendere questo pg OOC, un pò perché è davvero poco usato, un pò perchè chi lo usa, come me, lo venera in ogni sua forma.
Tu, mia cara, sei riuscita nell'impresa. Dovrei farti i miei complimenti, ma non posso. E questo perché la tua impresa NON merita ALCUN elogio. hai distrutto la personalità che rendeva tanto unico questo personaggio, tanto amato come tale, lo hai reso un fantoccio che NON è Shino, neppure nelle ultime righe, neppure quando avrebbe dovuto essere IC. Shino malizioso ci può stare, non dico di no. Ma descrivi uno Shino che del vecchio carattere non conserva proprio NULLA, nulla di nulla. Non dimostra l'intelligenza che lo caratterizza, non dimostra la discrezione, non dimostra l'acume, non dimostra NULLA. Sembra un ragazzo qualsiasi (ma solo per gli attributi maschili... qui virilità e femminilità si confondono che è davvero un piacere!) in calore. Basta. Non è niente che possa ricordare l'Entomologo.
Vorrei ricordarti che NON hai messo tra gli avvertimenti l'OOC, e questo è una gravissima mancanza.
Secondo punto da me criticato...
L'Eros.
Mi duole ammetterlo, ma questa ff NON è erotica. L'erotismo è l'arte sottile amatoria, ciò che collega fisicità a spiritualità, l'amore degli amanti che hanno raggiunta l'intesa delle anime, il sesso di chi non riesce a respirare senza l'altro.
L' erotismo, questo testo, non lo vede manco col binocolo.
Il tuo ripetere fino all'ossessione quelle "aaaah" "si" "più forte" "quanto sto godendo!" rendono la cosa tanto squallida da non riuscire neppure a essere letta. C'è modo e modo per descrivere un atto carnale, anche del più selvaggi e intensi. Tu sembri non aver sprecato un briciolo d'intelletto per elevare il tutto dallo squallore materiale in cui riversa tutta la faccenda.
Questa cosa è porno, non erotismo. Spero che tu lo tenga bene a mente.
Che altro dire?
La grammatica è quantomeno decente, ero troppo sconvolta dalla caratterizzazione dei personaggi per notare alcunché.
Spero solamente che dopo aver letto la mia recensione tu rifletta su quanto scritto. e lo riveda sotto questa nuova luce.
Senza alcun interesse ad offendere.

24/06/09, ore 00:37

Recensisco qui, come avrei potuto recensire un qualsiasi altro capitolo di questa raccolta.
Sono rimasta letteralmente basita e anche piuttosto inorridita.
Se proprio vuoi pubblicare una raccolta così dannatamente OOC, almeno avvisa.
Kishimoto, per quanto mi sia inviso ultimamente, non riconoscerebbe mai come proprie creazioni le caricature eccitate di queste fic.
Non so veramente che dire. Sono molto delusa.
Il fandom di Naruto non fa più per me.

17/06/09, ore 16:35

ciao...bellissima fanfic complimenti!!!!!!! mah.....morfeo chi è???????

10/04/09, ore 19:43

Bellissimo il finale della NejiKiba *O* che maniaco lo Hyuuga +w+ l'immagine di Kiba cagnolino mi è rimasta in testa, sai? Ho fatto morire di vergogna una mia amica alludendo che potrebbe far indossare orecchie, collare e guinzaglio al suo ragazzo! XDD omg Itachi-sama mi ha contagiata!! *rotola* In quanto alla seconda parte O____O era un sogno *tira sospiro di sollievo* era troppo strano O_o non riuscivo a immaginarmeli Chouji e Shika a fare quelle cose u.u" (invece l'ho immaginato... "omg, the mental image is stuck!" "I think I'm scared for life" <---me frega le battute a Shika nella gif xD) però il bacio c'è stato ò.ò beh, almeno l'amore è arrivato per tutti *-*.
No! Le manette? Hai delle manette col pelo rosso?? *ç* me le vuole!! Perché qui non ci sono fiere dove puoi vincerle? T__T
Tralasciando u__u" mi dispiace che la serie sia finita, mi piaceva davvero tanto leggere delle piccole perversioni dei nostri amici ^.^ (lo dice pure con aria innocente! Che faccia tosta =.=" NdSasuke) (ma... proprio tu vieni a parlarmene?? Il maniaco per eccellenza?? °__° Ndme) (... *si ritira in un angolo buio* NdSasuke) XD ah, la gif che hai postato alla fine l'avevo già vista *sese* è stupenda!! Se penso alla faccia sconvolta di Neji e alla reazione "gagliarda" di Lee mi viene ancora da ridere! XD
E' il momento del salutoo ;-; ma tanto ci risentiremo, no? ^__^ bisogna crederci! XD *ultimo sclero prima di ritirarsi con diagnosi d'insanità mentale* Besi x3 bye! ^O^

10/04/09, ore 18:47

ciao! non posso crederci che questo fosse l'ultimo capitolo, mi ero così appassionata! va beh intanto ne scriverai della altre di storie vero?! cmq accidenti Nejie e Sasuek potrebbero veramente andarea a bracciatte, sia x le idee perverse sia x la instanccabilità! ^_^ x quanto riguarda la parentesi di Shikamaru e CHoji, è stata davvero tenera soprattutto Choji, così impacciato e non mi è sembrato affatto OCC anche se non la amo come coppia... alla prossima storia tesoro! un kiss

10/04/09, ore 16:32

Appena ho ricevuto la tua mail mi sono subito fiondata sul capitolo! Neji è un genio del male, è fantastico xD e i suoi giochetti mi intrigano parecchio *ççççççççççççç*
Per la Shika e Cho non so, devo ammettere che non mi è mai piaciuta tantissimo come coppia ^^;; però è carina e decisamente inaspettata xDXD
Sono un po' triste che sia finita, è stata devvero una bellissima lettura ç_ç Spero davvero di sentirti un'altra volta^^
1 bacio, Yoru^^

24/02/09, ore 20:49

Itachi è il fornitore universale di cose perverse xDXD e anch’io voglio vedere Dei-chan, Sasori e Hidan!!!!
E Neji ha comfort supplementari xDXD… Akamaru xDXD(anche se solo “aka” significa rosso, ma questi sono dettagli xD) e alla parola “catena” il mio cervello si è bloccato per un istante… i polsini che si attirano sono un’idea geniale, anche se mi chiedo perché Neji debba essere così facilitato…
Aspetto con ansie il capitolo! E, visto che non passo spesso di qua, se potresti avvertirmi te ne sarei grata, altrimenti se non hai voglia vabè xD
Alla prossima, Yoru

24/02/09, ore 20:25

Ok, lo so, avevo detto “all’ultimo capitolo” ma non importa, adoro le LeeGaa!!! Come hai detto tu con loro i giochini non funzionano, sono più una coppia da… non saprei spiegarlo, ma comunque non ci sta! Adoro immaginare Gaara uke(era il mio ex pg preferito, mi sono improvvisamente innamorata di Sapori ^^;;) e questo capitolo è davvero bello!! Devo andare a rileggermi la fic intera però, la mia memoria fa cilecca…
Probabilmente ci sentiremo anche al prossimo capitolo, un bacio, Yoru

24/02/09, ore 19:50

E' da un po' che non passavo per efp, mi faccio un giro per le fic che ho letto e... Oh my God!! Trovo un capitolo dedicato a me!!!!! Non me lo aspettavo proprio, ti ringrazio moltissimo.
Ecco, a dire la verità l’ho giusto aperta ^^;; ma finita questa recensione corro! Ci sentiamo all’ultimo capitolo, un bacione, Yoru.

02/02/09, ore 23:53

Wof *ç* Kiba cagnolooooo *zompetta felice* leggi veramente nelle mie più recondite fantasie, sai? xD si è attrezzato per bene lo Hyuuga: il collare con la catena e anche i polsini magnetici! =çç= Lodi a Itachi, il fornitore corrotto di giocattolini eroici! xD seguitoooo *__________* (*fatto che non c'entra nulla con la fic, ma che avevo voglia di raccontare tanto per scassare i marroni a qualcuno xD* l'altro giorno ero in centro, entro in un negozio di accessori e che ti vedo? Delle manette... le mie amiche mi hanno dovuto scollare di lì a forza, ci stavo lasciando litri di bava XDDD imbarazzatissime... che figure che faccio fare io!! lol... PENIS!! X°°D adoro Sai pervertito *w* gif stupenda xD) Alla prossima, baciux *3

02/02/09, ore 16:18

00 accidenti e chi l'avrebbe mai detto che Neji avrebbe fatto una cosa del genere! ha preso lezioni da Sasuke o è tutta farina del suo sacco?! certo è che questo capitolo è sensuale e sexy in una maniera grandiosa! complimenti! e il nome Akamaru dato a Kiba! aspetto il seguito kiss

03/01/09, ore 19:56

Prima di tutto, vorrei dire una cosa: "è bellissimo Lee, come te" ...cosa si è fumato Gaara?? O forse è diventato orbo d'improvviso? L'amore sa far miracoli ù.ù XDD ok, concludo questo siparietto a presa di c*lo verso il povero Sopracc... ehm, Rock Lee ù_ù" (T^T NdLee) (vieni qui, amore *consola Lee* è__é *lancia sguardo di fuoco a full* NdGaara) (O_O *si rifugia dietro Sas'ke* Ndme) (ti sarei grato se ti togliessi dalle scatole =__= NdSasuke) (;__; paura... Ndme) bella la lemon *çç* ma devo dire che la precedente mi è piaciuta di più *sìsì* ma era scontato nel mio caso, tra il fatto che era una SasuNaru e che avevano usato dei "giocattolini" *________* (ancora tesa per la parte riguardante Chouji e Shika O__O")
BUON 2009 ^O^ alla prossima!!! x3

03/01/09, ore 18:12

waaaaaaa ma che teneri! sono proprio due timidoni stra romantici! alla prossima kiss

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]