Cylch Y Cymry
di Nimue_

19/01/16, ore 21:30

Sappi che la tua ff ha letteralmente migliorato la mia giornata ! È talmente favolosa che a stento trovo parole per complimentarmi ! Lo stile è fresco, diretto e scorrevole, perciò ti faccio tanti tanti complimenti!
Ora giungiamo alla parte poco razionale della recensione ... XD
IO LI ADORO. Gabriel e Cecy sono davvero importanti per me, quidi difficilmente butto giù ff su di loro, ma questa mi ha totalmente fatta ricredere!
Credo che tu abbia colto Cecy a pieno, soprattutto le dinamiche tra loro due che calzano a pennello, in più c'è da dire che la piccola Herondale non è un personaggio proprio semplice, tanto di cappello!
Diciamo che ci tengo a vederla fatta bene ;)
In conclusione, bando alle ciance e grazie della storia!
Spero di leggere altro tuo

ClaryWonderstruck

19/03/15, ore 16:15

- "Questo è muoversi convulsamente dopo aver bevuto bile di fata e aver perso il senno"
- "Cylch Y comesichiama. Lo balliamo. Ma ti do la mia parola che se tuo fratello si azzarda a ridere di me, lo strozzo con la bandiera del Galles"
Okay, Gabriel è il mio nuovo mito.
Non hai idea delle risate che mi sono fatta con quelle battute semplicemente geniali.
Per non parlare di Cecily: "Il gran patriota si è perfino tenuto la bandiera a mo' di foulard" mitica!
Ad ogni modo, questa storia è incredibilmente divertente. Hai fatto davvero un ottimo lavoro e l'aver postato anche il link del balletto mi ha aiutata molto a capire la scena.
Ci credo che Gabriel non voleva impararlo. Ah, questi Lightwood testardi... Ma che poi cedono per amor del loro amore :D
La scena finale con Fratello Zaccaria è stata divertente e dolce al tempo stesso.
Complimenti ^^

09/01/15, ore 22:00

Buonasera :)
Questa è la prima storia, tratta dalla mia amata saga, che ho avuto voglia di aprire e continuare a leggere.
Shadowhunter è una saga che mi è entrata nel cuore, soprattutto le origini, quindi ho aspettative alte quando leggo delle fic sui loro personaggi.
Mi è piaciuta davvero tanto e ricorda molto gli snippet della Clare.
Hai un modo di scrivere diretto, veloce ed ironico.
Mi hai fatto sorridere per tutta la storia, ma mi hai anche saputo lasciare l'amaro in bocca per l'incontro tra Jem e Will.
Ho letto che non hai avuto modo di rileggerla, ma ti consiglio sempre di farlo. Una seconda lettura è sempre utile per avere una storia senza errori.
Leggerò sicuramente altre tue storie e... alla prossima!

(Recensione modificata il 09/01/2015 - 10:01 pm)

29/07/14, ore 11:48

Non ho mai riso così tanto per una fanfiction. Sto letteralmente morendo dal ridere. E adoro Cecily e Gabriel. Ho sempre adorato Cecily, e credo che tu l'abbia descritta alla perfezione, come anche gli altri. E' meraviglioso e triste il punto in cui Will vuole Jem, e tutta la ff è semplicemente perfetta. Non ci sono altri termini per descriverla. E' perfetta.

14/11/13, ore 22:18

Vedi perché amo le tue storie? Perché, per quanto The Infernal Devices abbia un lieto fine, anche solo ripensarci mi fa piangere il cuore, mentre i tuoi racconti, anche se appartengono allo stesso universo, sono leggeri e frizzanti e fanno sentir bene.
Nemmeno io impazzisco per Cecily, ma, come dici tu, lei e Gabriel insieme sono la meraviglia e questa fic rispecchia tutta la loro meravigliositudine.
Ok, iniziamo con le cose serie (?).
Innanzitutto, complimenti per la documentazione e le ricerche. Mi piace quando in una storia i dettagli sono curati.
Poi complimenti per l'idea: è originale e sai gestire i tuoi personaggi davvero davvero davvero bene (davvero, eh). L'ICness è commovente: credo di non esagerare se dico che le tue OS sembrano degli snippet della Clare. Degli snippet assolutamente adorabili.
Mi piace il modo in cui hai tratteggiato Cecily, diretta, sbarazzina e innamorata.
«Ma sei il mio tipo, e vorrei che danzassi con me.»
Ecco, questo la riassume alla perfezione.
E Gabriel è stupendo ed è stupendo come rinneghi la sua dignità per Cecy.
«E va bene, milady. Cylch Y comesichiama. Lo balliamo. Ma ti do la mia parola che se tuo fratello si azzarda a ridere di me, lo strozzo con la bandiera del Galles.»
Io spero che tu ti renda conto di quello che trasmetti: è davvero un sollievo leggere ciò che scrivi. Non so come spiegarlo, ma credo che per certi aspetti tu abbia uno stile davvero simile a quello di Cassie ed è una cosa splendida perché sono spezzoni della vita di Will, Jem, Tessa e gli altri e sono così dannatamente canon!
Insomma, leggo tutto questo e mi dimentico di quanto ho pianto all'addio di Jem e Will e alla morte di quest'ultimo, è tanto bello.
Sì, ecco, sto cercando di evitare di parlare della seconda parte della tua shot perché lì invece il ricordo dei miei pianti leggendo Clockwork Princess si fa molto vivido.
Se avesse potuto ricordare come si sorrideva, Fratello Zaccaria lo avrebbe fatto. Si sarebbe scrollato di dosso le sue ali di riflessione e solitudine, strappando i fili che ormai gli cucivano troppo strettamente la bocca, e avrebbe arcuato le labbra verso l'alto.
NON ERA NECESSARIO, OK? PROPRIO PER NIENTE.
Voglio solo fic con le anatre, gli arcobaleni, gli unicorni e Benedict Lightwood che striscia in giro mangiando tutte le cose brutte di questo mondo.
«Jem. Portatemelo qui. Jem! James!»
STO MALE DENTRO. E FUORI. E PERCHE' BENEDICT NON VIENE A SALVARMI DAL MALE?
(Quando si tratta di recensire, uso il caps lock solo nelle occasioni davvero speciali, ritieniti onorata.)
«Il gran patriota si è perfino tenuto la bandiera a mo' di foulard,» precisò Cecily.
Io ti amo, amo il tuo Will, amo il tuo Jem, amo la tua Tessa, amo la tua Cecily e amo il tuo Gabriel quasi quanto amo quelli originali. Vuoi essere la mia Cassandra Clare personale? Vuoi?
I fili sulla bocca di Zaccaria si tesero fino a fargli male.
NNNO. Adesso Benedict verrà a prendermi e scapperemo insieme nella città degli arcobaleni e delle anatre felici.
E William Herondale smise di imprecare.
Ok, ciao, vado a morire in un angolo dondolandomi autisticamente.
Grazie per aver scritto questa meraviglia.

24/10/13, ore 19:28

Oh, Dio. Devo lasciare questa recensione da..5 giorni? 6? Finalmente ho due secondi liberi dallo studio per farla!
Una OS veramente veramente tenera e carina! Cecily e Gabriel insieme sono davvero bellissimi!
Neppure a me, a dirla tutta, i singoli personaggi piacevano particolarmente alle loro prime apparizioni ma..non lo so, insieme sono meglio. L'amore rende migliori! ahahah <3
E comunque. Cylch Y Cymry. Mh. Interessante. Non so se l'idea di un Gabriel sgambettante mi fa più ridere o piangere. Con quei vestiti tradizionali non ce lo vedo proprio! ahah
Ma mi piace il fatto che per Cecy sia disposto a farsi ridere dietro fino in Galles. <3
Un High Five a Will che riesce a combinare guai anche come comparsa, e ringraziamo il cielo che "il gran patriota" si sia accontentato di tenere la sciarpa come foulard e non abbia mostrato a tutti il suo tatuaggio del drago gallese.. anche se forse non sarebbe stato poi così male <3
E poi...mmh, oh sì, Jem. Ti perdono per avermi quasi (quasi!) fatto piangere con la storia dei fili tirati soltanto perché tra pochi giorni è il mio compleanno e quindi sono di buonumore! <3
E non parliamo di William che si finge moribondo per far venire Jem... ma sono di buonumore! E non piangerò! <3
Complimenti come al solito e ancora bravissima!
Un bacione <3

22/10/13, ore 20:44

Oooooooh...
E ancora oooooh...
A parte il fatto che è scritta egregiamente, e poi fa ridere! Insomma, al di la del ballo folcroristico , ma Will che so fa strozzare e Zaccaria che ride sotto ... I fili (?!)
Bella!!
Complimenti
-A.

10/10/13, ore 23:10

Tu mi romperai il cuore.
E lo amalgamerai gentilmente con farina e zucchero.
Poi dopo venti minuti di forno ecco il dolce perfetto.
Occhei, è tardi e sono fusa xD
E bravo Gabriel che ha capito come "domare" la caratteristica principale degli Herondale. (non so se sto parlando del sarcasmo o della testardaggine!)
Comunque sweetie FA-VO-LO-SA!
*lo so che l'hai letta con quell'accento lì!*
Ora vado a Sabato (domani faccio sciopero)
Annalisa :*

07/10/13, ore 15:24

Che meraviglia *.* mi hai fatto ridere XD Will che si "tiene la bandiera del Galles a mo' di foulard" ahahaaahha XD Mi è piaciuta veramente tanto e mi hai fatto venire voglio di piangere ... Jem ... il mio Jem ... Lo rivoglio libero!!!! E felice!

P.S. In genre non AMO Gab e Cecy ma in questa tua ff sono stupendi XD

07/10/13, ore 12:01

Ho trovato questa fanfiction su Facebook: l'hai postata e mi è apparsa bella bella in bacheca. Dopo aver visto che si trattava di una Gabriel/Cecily - coppia che adoro - ho deciso di aprirla e di darle un'occhiata. Inutile dire che, nella sua brevità, mi ha colpito davvero tanto! Sia per la bella descrizione del rapporto tra Gabriel e Cecily - per quanto bene tu sia riuscita a renderli - sia per la fine. Quella fine dolce-amara che mi ha fatto stringere il cuore. Mi ci sono voluti mesi per finire CP2 (e, lo ammetto, ancora mi manca qualche pagina), perché piangevo ogni dieci pagine circa. Anche meno. La mia ferita è ancora aperta e non perdonerò mai la Clare per aver giocato così sadicamente con i miei feelings e con quelli di Will e Jem. Sì, anche con quelli di Tessa, ma lei è sullo scalino più in basso. xD
Insomma, sei stata bravissima e per il poco che appaiono, Will e Jem sono assolutamente ben caratterizzati! Non so come tu abbia fatto, ma leggendo le loro battute, sembrava quasi di sentire nella mente l'eco delle voci immaginarie dei veri Will e Jem, quelli dei libri. Davvero bravissima! Hai reso in poche righe anni di amicizia. Un finale azzeccato e meraviglioso. Non trovo altre parole. I miei complimenti!
A presto,
Rachel*

06/10/13, ore 22:21

dovrei andare in un angolino della mia stanza a piangere tutte le mie lacrime, e invece sono qui a scrivere una recensione a questa storia. Sei una maga ragazza mia, hai descritto cecily e il mio amato will per come sono: indipendenti e adorabili. ho immaginato will con la bandiera attorno al collo, cecily che balla felice e jem con i fili tesi.... che ansia! troppo troppo brava, davvero.
ora vado seriamente a piangere perchè jem mi fa questo effetto
em

06/10/13, ore 20:58

Davvero davvero bello! Cecily non è neanche uno dei miei personaggi preferiti, ma il ritratto che ne emerge è perfettamente in sintonia con quello della Clare: rimane quella ragazza sveglia e piena di vita, che, con un solo sguardo è in grado di stregare Gabriel. E anche lo stesso Lightwood mantiene il suo tono autoritario e un po' freddo, ma talvolta goffo e impacciato. Un tratto che AMO delle tue fanfiction che fino ad ora ho letto (e, a proposito, non ho dimenticato 5 memos, e spero di trovare un momento per recensire anche gli altri capitoli, ma scusa, davvero!) è la documentazione: ogni dettaglio non è aggiunto per caso, ma ha un suo perché, e questo valorizza ancor di più la credibilità della storia. Semba di leggere un'espansione della saga, un prolungamento perfettamente coeso a tutto il resto. Adoro il tuo modo di scrivere, scorrevole e ugualmente preciso e dettagliato. Le tue storie si fanno notare per la loro originalità, e in un archivio così ricco come quello di EFP questa è una caratteristica fondamentale.
Parlando del finale...l'arrivo di Jem/Zaccaria è davvero troppo per il mio povero cuoricino in pena! Sul serio, come tutto il resto è perfetto, ma al solo leggere QUEL nome ho avuto un momento di...ecco, non trovo nemmeno un'espressione soddisfacente...ma se, come me, ami James, allora capirai quello che intendo, e forse, come splendida autrice quale sei riuscirai a trovarla al posto mio.
Complimenti,
Sofia

06/10/13, ore 19:51

Oh che cosa adorabile *-*
Mi piace molto Cecily, trovo che da certi punti di vista somigli ad Isabelle, oltre che a William naturalmente. Mentre Gabriel è... un adorabile brontolone. Di quelli che si addolciscono con la persona giusta, e in questo caso è proprio Cecy. Cecy con la sua determinazione, ostinazione e schiettezza. Gabriel con il suo essere sempre sulle sue, scettico, ma poi tanto dolce. C'è stato un punto in cui hai descritto con una maestria assoluta il loro amore, proprio come l'ho percepito leggendo il libro: "Lo disse senza esitazione, né alcuna timidezza. C'era qualcosa di così naturale e fiero nel modo in cui Cecily parlava di loro due, che lo faceva sentire come se insieme avrebbero potuto fare tutto." Quanto amore <3
La scena finale poi ha riempito di gioia il mio cuoricino. Il mio caro Jem, sempre lì con loro, in ogni momento, con il pensiero... e William.
Una storia davvero bella, una vera chicca. Bravissima come sempre **
A presto
Ania :)

06/10/13, ore 19:09

Rido da almeno cinque minuti! Ahahahah
Premetto che io AMO Gabriel Lightwood e amo Gabriel e Cecily
Trovo che l'idea sia originale e ben sviluppata e poi è scritta benissimo.
Ho avuto un flash di Gabriel che ballava e che poi tenta di strozzare Will ahahahahah

Dio. L'ultima parte. JEM! Will che finge di stare male solo per vederlo. Oh my Raziel.

Bene, credo di aver detto tutto, quindi baci e abbracci (?).

Dreamer ♡
(Recensione modificata il 06/10/2013 - 07:10 pm)

06/10/13, ore 18:31

Ahw, non so perchè, ma è dolce.
Oltre alla cosa che sto rotolando dalle risate.
Precisiamo che la coppia Cecy/Gabriel non l'ho mai shippata, anche perchè degli Herondale shippo solamente i Clace e i Wessa.
Però in questa storia mi sono piaciuti.
Entrambi.
E' stato molto divertente leggerla.
Scrivi benissimo e ti sai esprimere veramente molto bene.
Complimenti.
Spero di leggere altro di tuo.

Baci
Wanphy Blackstorm