Luce e Buio
di ranyare

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
02/03/18, ore 20:59

Ciao secondo me far resuscitare tutta quella gente è un po' troppo! Capisco sirius, xò James e Lily m sembra veramente troppo. Magari t servono x le storie future, xò potresti trovare un altro modo... cioè in questo modo è resuscitato tutto l Ordine...

28/02/18, ore 09:18

<.. bella come i colori del tramonto, bella come una pantera nella foresta pluviale.> di solito x foresta pluviale si intende quella amazzonica, la pantera vive nella giungla.

28/02/18, ore 09:01

Ciao io in questo capitolo m sarei aspettata almeno una parte del dialogo tra sirius e Diana.. un racconto a grandi linee. Sembra ke manchi un pezzo se no. Cmq complimenti x la ff!!!

06/04/14, ore 19:35

Ciao B.,
è da tanto che non ci sentiamo: beh, è esclusivamente colpa mia, della scuola e dei miei problemi con certe persone (e quando mai? già dalle elementari!).
Sinceramente, non so se recensirti questo capitolo. Perché? Perché è un capitolo lungo, profondo e dedicato alla tua cara nonna, adesso in cielo... Ti capirò se mi manderai in quel paese (in Spagna, però, nell'Andalusia xD no ok, sto zitta) perché se fino ad ora sei felice adesso t'ho fatto venire la nostalgia... Ed in parte io ti capisco: a me è morta un'amica, una sorella per me, quindi... Ti posso dire solamente che lei è con te - non la vedi ma c'è. Forse dietro di te, vicino a te, davanti a te, ma c'è :)

Comunque, ritorniamo al capitolo.
In realtà, l'ho letta qualche settimana fa :p ma il computer è impazzito e si spegne e s'accende da solo e non mi permette di recensirti (ma funziona, fortunatamente).
Andando avanti con la storia scopro sempre più cose sulla nostra Diana ma tanto da farne una persona reale a tutto tondo, a 360°, ma devo finirla la storia... ogni volta più geniale.
E, lasciamelo dire, Kelly ha un'esagerata somiglianza con una mia vecchia migliore amica (oggi una ******* *** ****)... E mi viene un po' di tristezza pensare che lei e Diana erano così amiche e poi, boom, non più. E quest'ultima l'ha pure accettato. Beh, ma questa settimana mi leggo il capitolo successivo ("il tradimento di Kelly", lei sì che è una santa LOL).
Beh, è inutile che ripeta tutti i miei complimenti pour toi (francese, aiuto! beh, meglio dell'inglese) perché li sai già ma ti direi questo: un giorno, ti ergerò una statua grande quanto il mondo, anzi peggio, moooooooooooooooooooooooooooolto più grande.
Perché? Boh, oggi voglio bene a tutti e mi sento altruista LOL
Arrivederci :)

15/12/13, ore 12:41

Eccomi qua, te l'ho detto che ti avrei recensito (mannaggia a me)...
Alur, che dire? Un bellissimo capitolo, lungo e pieno di colpi di scena ma... Oddio, spagnolo in tutte le parti <3 ti ho mai detto che ti stimo? No, ok, non solo per le bellissime parole in spagnolo (Argentina, portami via - scusami, piccolo sclero ^\\^) ma soprattutto per la bella storia. Sìsì, lo so, mi ripeto troppo, ma che ci vuoi fare? u.u *guarda la foto del cavallo ed entra in estasi* Waaaaaaaa! Io amo quel cavallo... Ok, basta scleri, sennò non vivo.
Comunque, Kelly incomincia ad essermi antipatica - mi ricorda una mia compagna di scuola =.= - e le parti dove Diana si allena sono stupendi, soprattutto l'ultima, dove si taglia i capelli... Ma come fai? Sono parti geniali.
Brava, ancora brava u.u

30/11/13, ore 23:42

E dopo tanto tempo, hème aquì a recensire questa favolosa, fantastica, stupenda, favolosa (oops, l'ho già detto), perla di Efp, Luce e Buio ^^ ok, forse era meglio dire fic, dato che ho iniziato con questa, ma vabbè, sono esaurita.
Nuoo, povera Diana... ma la capisco: mannaggia a questo Pix, se fosse per me lo ammazzerei di botte >.<, e adesso lei è sola, allontana da tutti (tranne i suoi amici, che lei, però, allontana...).
Beh, l'incontro con suo padre mi ha fatto piangere. Solo una parola: Stupendo.
Sinceramente, il dark lo descrivi veramente bene, cioè sembra il tuo stile (ok, ho detto una cosa troppo ovvia, per cui... avrai pieanemente ragione se dirai "ndranyare: Certo che è il mio stile, sciocca" XD).
Ok, ancora i miei complimenti: sono stra-curiosa di continuare a leggere la storia *^*

22/11/13, ore 14:55

XD mi fa morire il tuo "My Space" *si piega in due dalle risate*
Scusami per il terribile orribile spaventoso ritardo ma dei problemini con certe bimbeminchia che si credono perfettine e che mi reputano strana mi fanno impazzire D:
Comunque...
NUOOOOOOOOOOOO! Pecchè? Pecchè? *imita l'uomo dei pecchè!* Mi sono letta questi due capitoli tutti d'un fiato e non posso non dire che... Echeccacchio, adesso Diana (stima grande per lei) è triste e soffre moltissimo per Blaise ed è addirittura in contrasto tra Luce e Buio: se non è questa arte, mi chiedo i 1D che cosa siano xD *ruba la strana mazza e colpisce la band* vabbè, il mio sclero pomeridiano è fondamentale (dato che ho un terribile fastidio alla gola D:)
L'arrivo-ritorno di Lea è stato un qualcosa di jhjjhihiu e questo capitolo è stato jhuuihu, cioè, hai capito u.u - oh, my god, mi sento una bimbaminchia ç_ç perché a me? - ma io ribadisco - e ripeto - che la tua scrittura è stupenda e rendi il Dark un vero.... ehm, dark? :lol: No, vabbè apparte gli scherzi, adoro questa storia e non la finirei mai se fosse per me *w* i tuoi personaggi (e quelli originali) sembrano uscire dallo schermo e, cioè, mi chiedo... non mi chiedo niente: il tutto sta nelle tue storie e io le seguirò molto volentieri ;)

07/11/13, ore 15:50

Hola!
Sai, ho appena cominciato a leggere Luce e Buio e, guarda, la trovo STU-PEN-DA! Anzi, mi incanta ed è meravigliosa, una perla, se devo essere sincera: nessuna fic che ho letto (vabbè, apparte alcune ma è veramente raro) hanno personaggi così... così dannatamente descritti in una maniera bellissima e la tua scrittura è jhjnjdbu XD
Se parliamo poi di Diana... sembra quasi di vederla, di sentire ciò che pensa, di averla vicina e il suo carattere e alcune parti del suo aspetto sono simili a me (oltre al nome, ovvio XD che in pratica porta il mio LOL), è caratterizzata benissimo, m'incuriosisce e il suo rapporto con Blaise (:Q___ insulinaaa! Insulina! Regia, insulinaaa!) è da shippare.
La storia è intrigante e questo capitolo è (attenzione, sono ripetitiva!) uno dei miei preferiti *^*
Oggi, continuo a leggere il 17° capitolo e ti riempirò di recensioni U.u
Ancora i miei complimenti e...
A presto..

18/04/13, ore 09:19

Ha una trama innovativa ed eccezionale. La protagonista è un personaggio complesso in cui ognuno di noi però, ritrova parti di se. I personaggi sono ben delineati, rispettano molto quelli a cui eravamo abituati. E' un ottima "what if?" a mio parere, talmente bella che riesce benissimo a competere con la storia originale.

14/06/11, ore 19:15

La tua storia è pazzesca,a dir poco.
Non faccio altro che piangere da tre capitoli compreso questo,e sta tranquilla che se non fai tornare Dina con un bel colpo di scena ti uccido IO in persona v.v quindi,per favore,dimmi che tra pochi capitoli riderò tra le lacrime come una pazza,altrimenti mi vado a sparare.
Amo la tua storia ed il tuo sarcasmo,sei molto brava ^_^
A presto !

Un bacio,Angela <3

18/04/10, ore 18:57

Appena ho letto che avrei potuto votare i migliori personaggi che abbia mai letto su questo sito, mi è venuta subito in mente questa storia e questa potrebbe già essere una valida motivazione, almeno credo.
Ranyare, l'autrice della storia, ha saputo far convivere i personaggi già inventati dalla Rowling con dei nuovi, prendendo ispirazione dalle persone che la circordano, a partire da se stessa, in un modo così bello che mi ha tenuto per mesi schiava di questa storia, e non lo dico soltanto perché la conosco e le voglio bene ma perché è davvero così.
Quindi, se c'è una ragazza che si merita questo "premio", questa è lei. Punto.

11/11/09, ore 20:05

Ecco, io non so che dire... Ok, prima di tutto mi presento ^^
Ciao, sono Vanessa. Ho appena finito di leggere la tua fanfic e...
Beh, non basterebbero 1000 recensioni a esprimere tutta la mia gratitudine.
Diciamo che una parte di me è cresciuta grazie a questa storia.
Ho riso, ho pianto, mi sono disperata, ho sentito la rabbia di Diana invadermi come una furia al tradimento di Kelly, leggendo questa storia.
Io penso che tu sia una fantastica scrittrice e che tu sia bravissima. Lo so, è un complimento molto mediocre, ma è quello che esprime sinceramente la mia idea.
Mi piacerebbe scrivere così bene, come te. Mi sembrava di vedere i personaggi, le cose che succedevano, il deserto del Texas, come se fossi lì. E per un attimo ho desiderato di aver scritto io questa storia.
E chi non lo vorrebbe, vedendo come è scritta?
Però poi ho ripensato al fatto che descrive una della tua storia. In fondo l'hai detto tu che era un'autobiografia, no?
E allora mi sono sentita un po' triste. Perchè leggendo nel tuo blog (non saprei come altro definirlo) ho scoperto che il Dan della storia corrisponde a una persona che se ne andata davvero. Mi dispiace. Sul serio.
Ma non sono qui per parlare di questo.
Devo ammettere che quando ho letto il capitolo in cui mi hai fatto morire mezza Hogwarts e mezza Morris ho desiderato con tutta la mia rabbia omicida di ucciderti a son di Crucio.
Però sono andata avanti e tutti sono magicamente (battutona xD) resuscitati.
Devo dire che non mi aspettavo che resuscitasse tutta quella gente, ma mi ha fatto piacere.
E poi che altro dire? Questa fic mi ha appassionato tantissimo, ma come ho già detto 1000 recensioni non basterebbero per esprimermi.
Ah, già, la gratitudine. Ti sono grata perchè hai scritto questa storia che mi ha fatto sognare e disperare.
E mi dispiace di aver recensito solo ora, ma l'ho scoperta da poco.
Non so cos'altro dirti.
Perciò ti saluto, con la speranza che la tua vita vada bene e che tu sia felice.
Baci, Vanessa.

12/07/09, ore 02:00

mio dio che storia... sono senza parole è stata bellissima di solito leggo solo draco/hermione ma questa storia mi ha appassionato e intrigato anche perche trovo blasie un gran bel personaggio e mi piacciono i nuovi personaggi. complimenti è ... stupefacente come hai fatto rivivere tutti, altro che happy end questa è melassa pura persino james e lily. davvero brava baci vale

29/01/09, ore 18:49

*___* Davvero magnifica, non ci sono altre parole x descriverla, l'ho letteralmente adorata! Non riesco a capire come tu riesca a scrivere cosi bene! ti faccio davvero i miei complimenti per tutto, la storia, i personaggi, sono rimasta incantata! hehe, continua cosi! kiss

02/12/08, ore 12:02

Ciao Ran! grazie per i ringraziamenti (lo so, non sono normale ^^)!! Finalmente mi decido a lasciarti un commento anche qui -e dopo quanto hai scritto te lo devo- quindi complimenti!! Certo mi dispiace che questa bellissima storia sia finita, ma non mi arrabbierò, no no, perchè ci hai regalato dei capitoli bellissimi ^^ Gli ultimi, in particolare, mi sono piaciuti, perchè da quando l'azione si sposta nel limbo sembra di vedere nuovi personaggi e se non fosse per i nomi e per la presenza di Voldemort direi che si tratta di una storia originale, perchè all'inizio manca la magia e i tuoi personaggi si rivelano forti quanto quelli della Row (se non di più). Inoltre il tuo stile è cresciuto in questi mesi, quindi continua a scrivere, mi raccomando, e vedrai che sarai in grado di creare storie sempre più belle! Un bacio ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]