Abracadabra
di Lynx96

05/01/18, ore 18:52

Ieri ho visto per la prima volta I maghi del crimine e mi sono semplicemente innamorata di tutti i personaggi. Quando oggi ho visto il secondo, nonostante mi sia piaciuto molto, mi è mancata un sacco Henley e allora sono andata su EFP, come al solito. Ho letto la tua storia nel giro di 40 minuti circa e l'ho adorata. Il fatto che tu abbia variato le linee temporali ha giovato moltissimo ala caratterizzazione dei personaggi di Daniel e Henley e le parti dal punto di vista di Merritt sono fantastiche. Complimenti davvero e scusa il ritardo ;)

23/11/16, ore 21:32

Ciao!! Ho letto il tuo desiderio di una recensione e scusa i tre anni di ritardo, ho visto il film per la prima volta la settimana scorsa... L'ho amato, ho amato questa coppia, ho amato tutto e mi è mancata da morire Henley nel sequel.
Comunque, penso che tu abbia talento da vendere e meritassi molte più recensioni di quelle che hai ricevuto (e spero che leggerai questa), credo che più che altro il problema fosse la sfortunata scelta del fandom: non ci sono molte fic, non ci gira molta gente e io ho scoperto che esisteva una sezione apposta ieri sera.
Dunque, per quanto riguarda la storia: ho già detto che mi piace moltissimo la coppia, mi piace perché non è la coppietta da manuale ma nemmeno il classico tira e molla, e ho molto apprezzato il modo in cui hai descritto entrambi (dando anche dei pareri esterni, i miei capitoli preferiti sono quelli che hanno il punto di vista di Jack e Merritt), sei stata brava ad avvicinarli nonostante le tensioni e qualche ferita ancora aperta.
E poi ho dei problemi con Atlas: maniaco del controllo che maschera insicurezza con arroganza a costo di sacrificare quello a cui tiene? Cavolo se ci vado vicina. L'hai reso alla grande, e io ho una vita triste.
Henley è fantastica e hai compreso alla perfezione le sue difficoltà a riaprirsi con chi l'ha fatta chiudere a riccio per tanto tempo in nome di cieca ambizione.
Insomma, ci hai preso su tutta la linea, non c'è che dire.
Soprattutto ho amato il contrasto (il mio punto debole qualunque sia l'argomento) tra i capitoli in cui figurano tristezza e un po' di risentimento e quelli in cui non c'è spazio per altro se non tenerezza.
Spero che, anche se in ritardo, ti abbia fatto piacere questa recensione... A me certamente ha fatto piacere leggere la tua storia!
A presto!!

Vic

05/03/14, ore 17:41

Corino il modo in cui li hai fatti incontrare!
Scusami se la recensione sarà cortissima ma devo scappare!
Baci a presto❤️
Ps. Come al solito attimo lavoro

05/03/14, ore 17:17

Bhe non so perché ma dai commenti di Daniel mi aspettavo più qualcosa del tipo
"Grande numero stasera"; "Complimenti sei bravissima" e magari addirittura un "Sei stupenda" ma i tuoi commenti sono molto più realistici!
Daniel però mi sta quasi antipatico descritto in questo modo... Vuoto come dire?
Ma speriamo che Hanley riempia il vuoto e lo cambi!
Daniel- Guarda che solo io posso controllare me e la mia personalità! Lei non mi ciberà mai u.u
Maniaco del controllo!
Il modo in cui scrivi non sarà da premio nobel ma è scorrevole e coinciso: mi piace molto!
Anche la descrizione dei pensieri di Daniel è molto carina: complimentissimi!

05/03/14, ore 17:08

Mi piace molto il modo in cui hai caratterizzato la ragazza anche se nella mia testolina contorta lei era combattente nata...
Corro a leggere il resto...
Ps. Ho fatto rima😁

05/03/14, ore 17:02

Ciao allora... Sono nuova in questo fandom, sebbene abbia visto il film 3 volte... Inizio subito col dire che io amo Hanley e Daniel (ma anche Daniel e Jack, adoro le coppie impossibili) il tuo primo capitolo mi è piaciuto molto!
Soprattutto il riferimento a Jack Sparrow (quanto lo amo!!)
Corro a leggere gli altri capitoli,

18/12/13, ore 21:48

Ho scoperto solo oggi questa storia e devo dire che è fantastica, sul serio! L'ho letta tutta d'un fiato!
Riesci a rendere perfettamente i personaggi e i momenti della storia, quindi brava! Inoltre scrivi davvero bene, mantenendo la scorrevolezza riesci a descrivere scene introspettive e non. (quindi smetti pure di farti paranoie, vai benissimo così e così devi rimanere!)
Sai catturare l'attenzione, ti giuro che non riuscivo ad interrompere la lettura prima di aver finito almeno un capitolo! Brava, brava davvero!
Aspetto il prossimo capitolo! ;)
Un bacio,

Iander