Il mare in inverno
di thera

22/02/14, ore 14:32

Ancora una bella drabble. Mi piace il tuo modo di scrivere perché dà degli scorci della personalità di Itachi, un po' come un puzzle, ci permette di vedere il mondo oltre la finestra. (? XD)
L'idea è originale ed il paragone è azzeccatissimo.
Quasi riesco a vedere come appoggiato sul davanzale di una finestra lo guarda fisso, in silenzio, perso nei suoi pensieri, cullati dal moto quasi impercettibile.
Quanto sarebbe stata luminosa la luce di Itachi, se solo qualcuno si fosse accorto di lei...
Complimenti, mi è piaciuta tantissimo! Potrebbe essere la mia preferita * *
Dia

16/11/13, ore 23:12

Che carina!! premetto che itachi è un bel personaggio per me... hihi.... comunque... molto bello l'accostamento di itachi e il mare soprattutto quando dice che il mare sarebbe diventato di nuovo limpido, mentre itachi ancora più nero, perchè poi alla fine è vero e pendo che il paragone sia azzeccato al 100%. poi bellissima l'ultima frase, molto significativa: il mare riuscirebbe a riprendere la retta via, diciamo, mentre lui no. boh non riesco a spiegare bene... comunque è davvero bella... l'ho messa tra le preferite hihi, spero che ti fa piacere *^* ciauu ed ancora bravissima!

26/10/13, ore 21:31

Che drabble meravigliosa! Il paragone tra Itachi e il mare plumbeo è bellissimo. In ogni occasione il suo pensiero è rivolto a Sasuke. L'unica differenza tra lui e il mare è che quest'ultimo tornerà sereno prima o poi mentre lui vivrà ancora nel dolore, anche se alla fine di questa drabble, come nel momento della sua morte, sorride.

11/10/13, ore 16:12

Mi piace. Ma mi piace soprattutto l'ambientazione! Il mare e Itachi...si, binomio azzeccato! Sarebbe stato un 10 su 10 se, al posto del Capodanno, sarebbe stato l'ultimo dell'anno. Non so, personalmente l'ultimo dell'anno mi fa pensare alle cose avvenute, ai successi e agli insuccessi..e forse per Itachi è quello il giorno giusto, no? :)
Ovviamente se non è un 10 su 10, è un 9,5 su 10 ;) Miè piaciuta, lo ripeto!
Alla prossima, complimenti :)
Lord Burton

07/10/13, ore 22:05

Questa è una doppia sorpresa, lo ammetto.
In primis non mi aspettavo che ci scrivessi sopra una drabble su Itachi. Sinceramente, quando hai detto di volerci scrivere su, pensavo a un qualcosa di originale. Ma devo dire che non mi è dispiaciuta per niente, questa variazione :)
In secundis (si può dire? La latinista sei tu :P ) mi ha sorpreso la dedica. Mi sento onorata a veder presente il mio nome su una pagina così bella. E non lo dico per elogiarti a vuoto, perché la drabble è molto bella davvero, è emotivamente intensa e profonda.
Come ti avevo detto, io adoro il mare d'autunno e specialmente d'inverno. Nelle stagioni fredde, insomma. Al contrario di quel che prova Itachi qui, a me comunica una sensazione di calma interiore. Quindi non posso dire di aver capito appieno il sentimento, ma di sicuro c'è che la fiction merita tantissimo, perché ancora una volta sei riuscita a mescolare il perfetto ic del personaggio con stati d'animo e ambientazioni molto suggestive ed evocative. Mi sembrava di sentire il mare schiumare ed agitarsi, sofferente come il protagonista. Anche se distante fisicamente e emotivamente dal suo otouto, i suoi pensieri corrono sempre verso di lui. C'è una sorta di poesia, in queste righe. Brividi.
Bravissima!
Alla prossima e grazie per la dedica (su una storia su Itachi la apprezzo ancora di più *-*)
thyandra

07/10/13, ore 21:12

Molto breve ma intensa. Mi sarebbe piaciuto leggere almeno qualche riga in più, ma lascio comunque una bandierina verde.
Alla prossima,
Shiori