Umanità
di Vodia

03/07/15, ore 07:32

Ciao. So che con due anni di ritardo difficilmente leggerai questa recensione, ma volevo comunque comunicarti la mia stima per aver avuto il coraggio di scrivere in questa srzione: il manga dei Cavalieri del Drago non ha nulla da spartire con il videogioco, è mille volte più bello ed appassionante! Mi vengono le lacrime agli occhi nel vedere che qualcuno ha scritto della tragedia di Baran, del suo amore per suo figlio e della sua tenebrosa e triste natura.
Grazie mille a nome di tutti i fan di questo manga incredibile!

22/11/13, ore 17:44

Beh, che dire?
Considerato che "Dragon Quest" è oggi più facilmente associato alla celebre serie videoludica (peraltro con il character design ad opera dello stesso Toriyama), è facile fare confusione. Va anche inteso che, in Italia almeno, "I Cavalieri del Drago" è una serie oggi molto poco conosciuta.
Vabbé!
Detto questo, apprezzo la tua scelta di approfondimento su quali che possono essere i pensieri di Baran, per non dire che mi hai fatto venire una voglia di rivedermi TUTTA la serie animata dall'inizio.
Grazie per questo piccolo tuffo nei ricordi, davvero una piacevole condivisione, complimenti.