Continuare a sognare
di april88

19/10/13, ore 16:23

Per me è una grande sorpresa trovare una storia che sappia raccontare su un avvenimento non clou del manga, anche perchè questi incoraggiamenti da parte di Hashirama si sono protratti per diversi parti dei capitoli recenti.
Hai raccontato questo pezzo con giustizia e in maniera molto diretta e semplice, che ho apprezzato per il suo stile molto buono e puramente leggibile, con le giuste ritmiche e la voglia di raccontare ed andare a fondo con gli shinobi e il loro credo trasmesso dai grandi guerrieri come i Kage, Naruto e Sasuke (sì, anche il mestruato preferito del clan Uchiha).
Ho apprezzato questo per l'originalità che hai mostrato, in quanto di solito non si parla unicamente e generalmente degli shinobi e delle kunoichi, con Naruto e Sasuke a capitanarli e a rappresentarli con la loro giovane età e la loro straordinaria potenza e forza: un bel duo, grandi personaggi.
Flash positiva e che mi sono sentita di commentare per la sua creatività particolare ma assolutamente buona!

LaRougeEnCiel

18/10/13, ore 12:49

Nonostante per me il manga sia un po' sottotono recentemente, posso dire di apprezzare nel vedere e nel leggere qualche flashfic relativa a questi capitoli di transizione, dove il bene cerca di incoraggiare la sua parte più debole per continuare a contrastare il male che incombe sul mondo e su ogni vita presente sulla Terra degli Shinobi e non solo.
Mi piace che i protagonisti assoluti di questa fic siano gli shinobi (specie nella prima parte della flash stessa) tra cui Naruto e Sasuke, i più valorosi (e protagonisti) ai quali si dà tutto l'appoggio possibile per vivere al meglio e non soccombere di fronte alla forza di Madara ed Obito, due veri ossi duri.
Questo è un riassunto abbastanza buono di quanto accaduto (dato che tutto spesso si è ripetuto nel manga, specie in queste settimane) e tra l'altro scritto abbastanza bene e con i giusti vocaboli, anche se vorrei rimproverarti il troppo utilizzo dei tre punti di sospensione nella quarta parte (la seconda terzina): insomma, li ho trovati non necessari e strani, specie visti lì per due, tre volte.
Voglio dire, dopo la buona punteggiatura della parte antecedente, quei tre puntini strautilizzati mi hanno spiazzato e hanno appesantito la narrazione stessa per un attimo.
Per il resto, mi congratulo perchè è una storia carina, dal titolo azzeccatissimo e che riassume i valori dei ninja che conosciamo meglio e che fanno sognare anche noi, nel nostro piccolo.
Credo che non ci sia nient'altro da dire; il registro linguistico è gradevole e non presenta ripetizioni inecessarie e superflue, lo stile è fluido e leggero (nel senso che si legge bene e con una facilità impressionante) ma ti ricordo di mantenere la costanza nella grammatica, è importante che ogni parte sia pulita e corretta dal punto di vista del linguaggio e sopratutto della punteggiatura, ok?
Per il resto, ancora complimenti per l'idea sviluppata (gradevole ed originale rispetto a quanto si legge qui di solito nel sito) e per i contenuti, molto vicini a noi veri lettori che crediamo a qualcosa anche grazie a loro.

Un abbraccio,

Watashiwa

08/10/13, ore 19:15

One-shot a tempo record. !! Devo dire che racchiude bene le vicende di questo capitolo...bhè he altro dire mi è piaciuta tanto complimenti :D
Ciao :)
Ps : W gli shinobi (non so neanche perché l'ho scritto>.<)