Nothing left to say
di orange

22/06/23, ore 14:59

Ti meriti tutti i miei più sinceri complimenti! Finalmente una FF scritta veramente bene!
È molto potente, nel suo terribile silenzio, l'urlo di Ryoga e tu l'hai saputo descrivere alla perfezione. Si sta male insieme a lui per quello che gli fai provare e per quello che si vede di lui attraverso gli occhi di Mousse, così come attraverso la disperazione di Ranma, che sembra l'eco della sua.
Bellissima la parte in cui descrivi come le sue ferite si risarciscano, una a una, tranne quella più profonda e importante.
Insomma, se non si fosse capito, questa breve FF mi è davvero piaciuta e mi ha coinvolta.
Brava davvero!

18/06/21, ore 12:28

Oh porca miseria! Ma come ho fatto a perdermi questa meraviglia? Ti prego di scusarmi ma recupero subito.
Mamma mia! Non ho parole per descrivere questa shot, è strepitosa!! Sei stata bravissima a entrare nella mente di Ryoga, a evocare con tanta delicatezza i suoi pensieri, a dare forma alle sue immagini, ai suoi dolori, alle sue congetture. E le tue parole sono così vivide che creano disegni nella mente del lettore, sono stata in grado di vedere tutta la scena. Sei stata pazzesca! E poi che terminologia, che scelta lessicale! Mi piace ogni accostamento, ogni metafora, ogni singola parola! Davvero! Evocative, descrittive, poetiche, crude anche a tratti!
La rabbia di Ryoga verso Ranma è  raccontata così bene che sembra davvero giusta! Si riesce a empatizzate tantissimo con lui e ci si arrabbia con Ranma! Quel Ranma che abbraccia stretto il corpo esanime della donna che ama… e il modo in cui hai descritto il suo urlo ti giuro che mi ha fatto venire i brividi! Sei riuscita a trasmettere amore anche in una “semplice” descrizione di una scena tragica. PERFETTA! Non so che altro dire o aggiungere!
La scena finale poi, con Akane che si risveglia e Ryoga che conta ogni sua cicatrice risanarsi. Ora il mondo ha di nuovo senso perché lei è viva ma c’è una ferita che non guarirà mai e lui lo sa. L’aveva sempre saputo ma ora è palese, è visibile, sotto gli occhi di tutti! E c’è ancora chi va in giro a dire che Ranma1/2 non ha un finale vero! Ma per favore! Fategli leggere questa one shot!!!
Che dire?
"Loro stanno tornando a casa."
Che cali il sipario signori, abbiamo una vincitrice.

06/06/21, ore 07:26

Fa male al cuore leggere di ryoga così. È vero che è sempre stato un personaggio malinconico è triste ma qui il cuore sanguina proprio. Vine voglia di poterlo abbracciare forte e dirgli che anche lui ha la sua felicità vicina

26/04/21, ore 19:47

Carissima, eccomi di nuovo qui a farti i complimenti, stavolta per la caratterizzazione di Ryoga, l'eterno sfortunato che si dispera prima per la "morte" di Akane, poi perché - anche se ancora viva - non sarà mai sua: viva o morta non fa differenza, lui non potrà mai averla perché i sorrisi di lei saranno sempre e solo per lui, l'eterno rivale che non la merita, ma che merita di soffrire. Ryoga infatti si dispera, eppure si dimostra anche in un certo qual modo egoista: non ha pietà per la disperazione di Ranma e anche davanti alla morte dell'amata è convinto di essere quello giusto per Akane, è lui quello che dovrebbe tenerla fra le braccia, non Ranma che non ha mai confessato il suo amore. Ma nememno lui l'ha mai fatto e allora ecco la doccia fredda della consapevolazza di non essere poi così diverso dal suo nemico. Che non farà mai tanto male quando quell'ultima ferita che non si rimarginerà mai.
Mi piace molto questo Ryoga consapevole del proprio amore che mai sarà ricambiato e allo stesso tempo egoistico:
Quello è il mio posto. Il mioSpostatevi tutti è un'affermazione raggelante davanti alla morte della persona amata, così come voler vedere il suo rivale soffrire ancora di più, come se Ranma non avesse tentato il tutto per tutto per salvarla. No, Ranma in realtà deve soffrire per tutte le volte che Akane ha sofferto per colpa sua, non tanto per la sua "morte": deve soffrire per i ti amo non detti, per tutte le prese in giro, per gli insulti gratuiti, per aver fatto il farfallone con altre "fidanzate" ignorando le lacrime di Akane. Deve soffrire per la possibilità che non ha più di vedere i suoi occhi aperti e il suo sorriso sincero. Ma quello che soffrirà davvero a vita sarà solo Ryoga, che al risveglio di Akane non può che arrendersi alla realtà: lui su quel monte non avrebbe mai dovuto metterci piede.
Complimenti vivissimi come sempre, appena posso rileggo e commento Same Mistake, che trovo sia un'ideale continuazione di questa.

20/07/20, ore 14:09

Di solito leggo solo cose inerenti alla coppia che più adoro Ranma ed Akane ma questa mi ha incuriosito perchè Ryoga è uno dei personaggi migliori di tutti i tempi e mi è piaciuto osservare il suo punto di vista proprio nel finale manga che cmq lo vede come uno dei protagonisti. il suo amore è sempre stato puro quasi anche troppo! unica pecca il suo segreto su pchan ma la perfezione non esiste. ottimo lavoro

14/10/13, ore 10:57

Ho sempre adorato Ryoga,uno dei miei personaggi preferiti, ho sempre pensato che lui fosse migliore di Ranma, molto più profondo, gentile ed anche un pò sfortunato. E chi meglio di lui può esprimere il dolore per la morte di Akane. La tua one shot è da brividi ( in senso positivo), sono riuscita a "sentire" i sentimenti di Ryoga; molto originale, di solito si da poco spazio ai personaggi secondari, ma tu l hai resi protagonisti e ne hai fatto un capolavoro!! Difficile esprimere cosa si prova in momenti tragici come quello sul monte Hooh..ma tu hai saputo rimarcare ogni singolo sentimento che prova Ryoga in quel momento!fantastica!! Ho sentito la sua disperazione per la morte di Akane,il suo dolore e il suo odio nei confronti di Ranma,la sua "soddisfazione" nel sentire le grida di Ranma, quasi come se meritasse di soffrire,come se da un certo punto di vista avesse finalmente avuto la sua rivincita;il suo sospiro di sollievo nel vedere Akane viva e purtroppo anche la sua consapevolezza che Akane non sarà mai sua! molto profonda e molto bella, complimenti!!

12/10/13, ore 16:17

Indubbiamento Ryoga tra i tanti protagonisti di Ranma 1/2 è quello dotato di più spiritualità; consideranto che anche il suo attacco più potente si basa su uno stato d'animo. Quindi chi meglio di lui, senza cadere nell'OOC, può raccontare le strazianti vicende del monte Hooh!?
Ho ascoltato la canzone mentre leggevo la storia, di solito non lo faccio perché non aiuta a concentrarmi, invece stavolta mi sono sentita davvero accompagnata nella storia.
Ho avvertito profondamente nelle prime frasi come la persona di Akane, con la pluralità e le contraddizioni delle sue caratteristiche, riempisse il mondo di Ryoga in contapposizione con il vuoto che si crea in lui con la consapevolezza della sua morte poche righe dopo. Brava. La sua esigenza di stringere per la prima volta (?) la donna che ha sempre amato. L'ultima volta. Ma non può.
Non solo analizzi la morte di Akane per Ryoga, ma attraverso i suoi occhi anche per Ranma. Lui l'eterno disperso/innamorato. Timido tanto simile a Ranma e pur così diverso perché lui non ha mai temuto l'amore anzi l'ha sempre cercato seppur senza saperlo affrontare. Ma ricordiamo che Ranma 1/2 è un manga di adolescenti degli anni '80.
Narri delle scene cruenta alle quali neanche lo stomaco di un forte artista marziale può resistere. "Morirebbe qui – dove è morta lei – e forse non sarebbe tanto male." Sembra quasi una scena alla "Romeo e Giulietta".
Leggendo la tua storia ho rivisto Akane svegliarsi e consolare un Ranma disperato, piangente, fragile come non era mai stato. "Poi li sente ridere, complici, innamorati, insieme più di prima, vicini più che mai, inseparabili in questa e in ogni vita." Cosa c'è di più forte di un sentimento che prescinde la vita, la morte?
Hai saputo affrontare egregiamente questa fanfiction in tutti i suoi aspetti, la morte, la solitudine e la consapevolezza.
Adesso lui ha visto con i propri occhi la verità e non c'è null'altro da fare che "evangelizzare" questa nuova realtà.
Bravissima
con affetto Apple

12/10/13, ore 10:09

Ho letto questa tua one shot solo ora e...non ci sono parole per dire quanto sia coinvolgente, profondo e perfettamente descritto nei minimi particolari questo missing moment! Rivivere la tragicità di quei momenti, ma dal punto di vista di Ryoga, non solo ci regala una prospettiva nuova e originalissima, ma fa riflettere molto sui sentimenti di amicizia, amore, invidia, gelosia e persino odio che intercorrono tra i vari protagonisti del manga. Hai saputo sfruttare e rendere protagonista della tua storia, un evento normalmente solo citato o ricordato in altre ff. E questo perchè non è facile ambientare una storia durante un momento così difficile e tragico per la vita dei protagonisti di un manga altrimenti irriverente e comico. Invece tu hai preso spunto proprio da questo episodio per elaborare una one shot che è un flusso di pensieri continuo. Ryoga è il protagonista di questi pensieri. Lui, l'antagonista per eccellenza, il nemico d'infanzia numero uno di Ranma, in amore e non solo. La sua disperazione per la morte, fortunatamente apparente, di Akane è tangibile e commovente. Il suo dolore per non essere lui a stringerla fra le sue braccia è devastante ed evidente, così come l'invidia/odio nei confronti del ben più (s)fortunato rivale. La sua gioia nel vederla di nuovo viva fa tirare un sospiro di sollievo a tutti noi. Il prendere coscienza del fatto che lui, per Akane, non sarà mai in grado di sostituire Ranma e che lei probabilmente non vedeva l'ora di riaprire gli occhi per trovarsi davanti quelli del fidanzato e non i suoi, mette chiaramente la parola fine a un rapporto malato, un sentimento a senso unico e  mai corrisposto. Una ferita, quella più profonda, che Ryoga ora dovrà saper elaborare ed accettare. E non solo lui. Complimenti, commovente e meravigliosa. Finisce subito fra le preferite. Alla prossima! :) Gretel.

10/10/13, ore 21:39

Ohhh......mi sono davvero commossa!!! Bellissimi e condivisibili i pensieri di Ryoga!

10/10/13, ore 14:53

Questa ff è a dir poco stupenda, sembra di vivere i sentimenti di ryoga in prima persona, tutto il suo dolore prima nel crederla morta e dopo nel rendersi conto di quanto grande sia il suo legame con ranma. Molto profonda e toccante. Complimenti bravissima!!!! un bacio

10/10/13, ore 12:23

Wow! Sì, l'ambientazione non è nuova, come non è nuova l'immagine di Ranma che culla Akane e la vede risvegliarsi. Però, ciò che mi ha colpito è la strordinaria dedizione che ci hai messo nel descrivere i sentimenti di Ryoga. Solitamente ci si sofferma soltanto sulla coppia protagonista di quella scena, ripetendo a iosa la stessa "storia".
Ma torniamo a noi: Ryoga sa essere profondo, e molto, al di là dei suoi sogni ad occhi aperti. Illudendosi per così tanto tempo, sapendo che in fondo il suo amore non sarebbe mai stato ricambiato, Hibiki ha ancora l'impressione che la ragazza sia ancora avvolta dal calore della vita. E' la condizione di chi non se ne capacita della morte di una persona, e anche di chi ha sempre sperato in un finale alternativo, che però non ci è stato. Il suo corpo sembra crollare, e questa sensazione si fa ancora più palpabile quando vede Ranma che si dispera. Lui che ha sempre negato fino allo stremo di amarla, mentre Ryoga ha fatto di tutto pur di ricevere qualcosa in cambio da Akane. Un senso di soddisfazione poi lo travolge non appena Ranma grida, ed è questo che rende qui un Ryoga quasi spettrale.
Ma nonostante tutto, sa bene che Akane non sarà mai sua, né da viva, né da morta.
L'unica cosa che può fare è gioire del suo risveglio, quasi inconsapevolmente.
Ho apprezzato molto anche l'immagine di tutte le ferite dell'anima che si richiudono tranne *quella*. E poi, va beh, l'Angst è uno dei miei generi preferiti!
Molto bella, complimenti!!!!
PS: Quando avrò tempo, darò un'occhiata anche all'altra ff che hai scritto!

09/10/13, ore 23:10

Questa one shot è davvero importante, dal momento che l'anime si ferma a circa 3/4 del manga e non ha dato la possibilità a noi poveri fan di goderci gli ultimi episodi della saga. Ci lascia vedere più di quanto il fumetto consentisse, soprattutto a livello emotivo/sentimentale, di un episodio importantissimo, ovvero quello in cui Akane sembra essere morta e Ranma le dichiara per la prima volta il suo amore.
Il fatto che sia tutto visto dal punto di vista di Ryoga, eterno rivale di Ranma ed innamorato follemente di Akane, la rende speciale.
E' un missing moment bellissimo e scritto magistralmente, con uno stile chiaro e discorsivo ma perfettamente descrittivo che scatena un'immediata empatia in chi legge. A me personalmente sembrava di star lì.
Pollici su! =)
(Recensione modificata il 09/10/2013 - 11:10 pm)

09/10/13, ore 23:04

Allora, tu mi vuoi far piangere?
Ho fatto il madornale errore (sì, errore!!!) di ascoltare la canzone in sottofondo, mentre leggevo.
Allora.
E' un caso che sia finita proprio mentre io terminavo la lettura?
E che quel ''climax'' o come cavolo si dice, sia arrivato proprio mentre Akane si risvegliava e Ryoga correva, inciampando, verso di lei??
Eh??? Lo hai fatto apposta? Hai calcolato il numero di parole che si potessero leggere al secondo???
Vabbè ciao, vaneggio.
Comunque.
La storia è bellissima e come sempre degna di te, sai quanta ammirazione io abbia per le tue opere, non negherò mai che sei tra le mie autrici preferite.
Le descrizioni erano talmente belle e vive da farmi vedere tutto, i sentimenti di Ryoga sembravo percepirli io... Davvero brividi, brividi, brividi!
Mi è piaciuto che tu abbia scritto del mio Hibiki perchè il giovanotto ha un mondo interiore bello intricato, il tono del manga della Takahashi è sempre stato comico e leggero, ma non sarebbe stato male se avesse approfondito di più sulla sua psicologia e sul suo innamoramento per Akane. Ma meno male che ci sei tu!
Questa mi è piaciuta ancora di più di quelle su Mousse ed Ukyo (infatti credo di essere stata tra quelle che te l'avevano richiesta!), è davvero bellissima e non solo trasloca subito nelle ricordate, la segnalo anche per le ff scelte perchè merita davvero, davvero tantissimo! Forse tra le tue shots è la migliore, e sai quanto io le ami follemente tutte!
Una piccola menzione voglio farla all'immagine di Ranma che piange tra le braccia di Akane quando si sveglia ed al fatto che lui non avesse bisogno d'amore e che si vergognasse di amare...Sono state riflessioni bellissime e profonde e mi hanno colpita tantissimo!
Ti mando un bacione, nella speranza che tu un giorno voglia soddisfare la mia voglia di una long fic tua!
Alla prossima! <3

09/10/13, ore 20:35

O. Dei. Dell. Olimpo. Accogliete questa ff tra di voi. Giuro, GIURO, che non ho mai, ma proprio MAI letto una fanfiction cosi bella e be fatta. Non so proprio che dire, se non che ho sentito il dolore. Tutto. Va, ovviamente, immediatamente nelle preferite. Baci:-*

09/10/13, ore 20:17

Questa ff è veramente fantastica!
Non avrei mai pensato a quale fosse il punto di vista di Ryoga nel vedere Akane "morta"..
È straziato, distrutto, sente la sua di vita abbandonarlo perché ciò che lo faceva andare avanti era lei..che in quel momento giaceva pallida tra le braccia di un Ranma anche esso disperato..
Ryoga non lo accetta, non vuole conforto da nessuno, e non vuole che sia "lui" a stare vicino alla donna che ama..voleva esserci lui, anche se mille volte di più l'avrebbe voluta viva!
Poco a poco la sua energia si va esaurendo quando "Ranma?.." La sua voce gli arriva ma fa fatica a credevi alzata lo sguardo e la vede viva che è felice tra le braccia di Ranma e ricomincia a vivere ogni ferita si rimargina ma c'è quella, la più profonda, che non svanirà mai perché sa che Akane e Ranma saranno insieme per sempre!!
Bella bella!
Alla prossima ciaooo :3