Debiti
di XShade_Shinra

17/10/13, ore 19:11

Prima di tutto ti dico che questa storia finisce subito nei preferiti perché diavolo, la adoro!
Non ci sono parole per esprimere quantè bella e scritta bene!
Poi mi scuso per aver recensito in ritardo perché sinceramente non sono salita su EFP (stavo sempre su Fanfiction.net quindi non ero neanche su qualcosa di italiano e mi è sembrato un sogno riuscire a leggere nuovamente qualcosa in italiano XD)
Inutile dire che io adoro Ellen/Allen, credo di averlo sempre detto ma è sempre bene ripetere i concetti XD
Poi quando è con Tyki <3 sono fatti l'una per l'altra infatti mi chiedo sempre perché l'Hoshino non abbia disegnato un manga su loro due... sarebbe andato fortissimo!!! (Anche se mi chiedo se l'Hoshino riprenderà mai D.Gray-Man... diventerò uno scheletro prima che pubblichi il capitolo 219, me lo sento...)
Tim è sempre il più grande protettore del secolo... cioè, è troppo tenero, vuole proteggere Ellen contro un Noah! E' impossibile che non gli si voglia bene!
Tyki è dolcissimo, malizioso, ma dolcissimo... perché i ragazzi non sono tutti così? Diavolo, io me lo sposerei suito uno così! (per non parlare del suo aspetto fisico... diavolo che bono che è! *fangirl powa*)
Ellen mi piace come personaggio... credo sia un po' diversa da "Allen", ma va bene così, Ellen è Ellen, mi sa che l'abbiamo fatta diventare un personaggio di vita propria XD
Adesso... quasi mi sono commossa quando ho letto che l'avevi dedicata a me (anche se me l'avevi detto), ma mi sono trattenuta perché ero a scuola XD (non c'è di meglio da fare quindi leggo Fan Fiction)
Grazie per questo regalo e... ben tornata nel fandom! (anch'io però sono sparita LOL)
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo!

Baci

Kumiko

10/10/13, ore 16:31

Wah! E' già iniziata la Poker Pair Week?! *^*

Molto piacere, sono Momoko!^^
Devo dire che non mi aspettavo che qualcuno rispolverasse la vecchia - ma sempre immortale - Poker Pair, mi ha fatto davvero piacere! E' orribile che questa coppia stupenda sia finita nel dimenticatoio, ma alla fine è meglio così. Sempre meglio che dissacrarla scrivendoci castronerie assurde - come è già successo per molte altre... -.
Ma ora basta ciarlare, passo subito a recensire!^^
Ti devo fare tanti complimenti, in primis per la situazione che presenti, molto originale e ben descritta, anche se con poche righe - il che è ancora meglio perché hai saputo selezionare a dovere le parole -. Il contesto non è per niente scontato e i personaggi sono resi molto bene, contando il loro coinvolgimeto in una situazione amorosa che vede però il suo ostacolo nella guerra che tutto ben conosciamo. Mi è piaciuto come hai reso Ellen, così determinata, giusta con il suo nemico sebbene abbia tentato di ucciderla più vole. Ma al cuore non si comanda, si sa u.u E poi, Tyki... Niente da fare, lo adoro e qui è stato descritto davvero molto bene, con i suoi modi di fare un po' ambigui e un po', sì dai, ingenui. Anche se alla fine è tutta una finta. Che poi Tyki è un pervertito, e non lo nasconde nemmeno. E forse è proprio questo il punto di forza di questa coppia - quindi la cosa migliore di questa fic -: il fatto che, nonostante Allen/Ellen sia una persona tanto rigorosa, cede alle provocazioni del Piacere che gli paiono ogni volta tanto... 'Invitanti'.
Poi magari è un'impressione mia, ma durante la lettura ho avvertito molta tensione. I toni incalzanti e veloci hanno mi hanno trasmesso una sorta di agitazione, di insicurezza, opportunamente contrastata dalla dolcezza che contorna il tutto in maniera splendida.
Ah, la fine è dolciosissima!! *^* Ha completamente spazzato via la tensione e aperto la strada a una speranza: quella del loro piccolo amore silenzioso che, forse, un giorno potrà sbocciare.
In sostanza, davvero brava! Nonostante la cortezza, sei riuscita a trasmettere determinate sensazioni e a raccontare una piccola bella storia. Ci voleva una Poker, dopo tanto tempo che non se ne vedevano!!
Spero di poter leggere altro su questa meravigliosa coppia^^
Ancora complimenti e a prestoooo,

Momoko <3
(Recensione modificata il 10/10/2013 - 04:32 pm)