Matematica
di workinprogress

19/01/19, ore 15:15

Ho scoperto questa poesia prima di un compito di matematica. Direi che è stato un bel tempismo. O forse destino, chi può dirlo? AHAHHAHAH
Piacere di conoscerti, sono Kira! E' stata sì pubblicata anni fa, ma mi andava di lasciare una recensione per farti sapere cosa ne pensavo. Una poesia divertente - per chi ci si rivede è un po' triste... matematica, quanta sofferenza ci dai! -, anche musicale e mi è piaciuta da morire. Mi rivedo in ogni verso, pure se sono allo scientifico e i conti qualche volta vengono fuori giusti XD i miracoli divini...
Complimenti, è stato davvero bella leggerla. Alla prossima, probabilmente,
Kira!

15/10/13, ore 22:24

Eh eh, avendoti tra le autrici preferite ho visto che hai pubblicato questa chicca e mi hai incuriosita.
Quindi mi sono "accinta" (esiste?) in questa sezione di EFP a me sconosciuta.
Innanzitutto complimenti per la voglia di scrivere in endecasillabi, grandi poeti del passato(uno proprio a caso eh..) sarebbe molto orgoglioso! A dire il vero non ho molto da dirti oltre a farti sapere che è stato un momento di leggerezza leggere questa poesia, mi ha fatto sorridere: IO ODIO LA MATEMATICA.
Credo di averne la fobia, e all'università non faccio altro e io vorrei morire ad ogni lezione!
Beh, spero che a te vada meglio! ;)
Lo "sclero studentesco" ad ogni modo, mi ripeto, mi è piaciuto!
Ci si legge :-)

14/10/13, ore 00:22

Non avevo visto che avessi pubblicato e visto che io ti stalkero perché sei troppo brava, non posso non leggere questa poesia. Che poi... sulla matematica? Come fai a fare certe cose? COME? xD
Quando ho letto "Sono solo un tarda di mente" ho troppo pensato a Katniss xD Per i calcoli, tranquilla, te lo dice una contabile di professione, c'è la calcolatrice che salva la vita! xD (avrei quasi voglia di fare questa recensione in rima o.o ma non ne sono capace xD)
Ad ogni modo, la matematica è semplice anche se è araba! Fai un foglio word con tutte le formule più importanti del compito, le metti dentro l'astuccio o dietro lo sportellino della calcolatrice come facevo io (ancora ho i bigliettini attaccati, ma ormai mi sono affezionata a loro xD) e poi dai loro una sbirciata durante il compito. Il 7, almeno, è assicurato. Facciamo un 6 e mezzo, dai. xD *deb faceva i bigliettini il giorno prima e voilà*
Parlando di questa poesia, a me è piaciuta! Mi ha fatto proprio sorridere :3 odiavo la matematica. La odio tuttora e sono contabile (ripeto... grazie a Dio esiste la calcolatrice) quindi capisco perfettamente la tua frustrazione T_T
Bravissima come sempre! <3
Bacioni